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White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/06/2008 : 21:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
per rispondere, no non l'ho il pulsante, ovviamente.. mi sono affacciato nel monto dello slot solo 1-2 mesi fa...





  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



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Voti: 18



Inserito il - 19/06/2008 : 21:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Salvatore. Buona sera da Roma.Iniziativa molto bella e spero che tra Irriducibili e il Doc si possa Fare qualche cosa.Un grande abbraccio al BOSS. Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 19/06/2008 : 23:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x claudio: ho sbagliato a schiacciare, stavo correggendo ed è partito invio.

quando ho scritto "appunto Claudio" era per dire a te che era giustissimo quello che hai scritto.

tutto il resto era x "irriducibile", per dirgli di lasciar perdere quelle che tu (claudio) chiami se**** mentali (a te non le censura... io le chiamo pi p p e e a me le censura... mah... :.))

il rigo finale era per dire che regolamentare anche la lunghezza della spellatura significa 1 cosa in più da controllare.... tutto qui
:-) ciao







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

freddy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/06/2008 : 01:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freddy Aggiungi freddy alla lista amici  Rispondi Quotando
....potrebbe essere l'occasione buona per uscire dalla mia cantina ...nessuno sa se qualche club marchigiano o anche l'MRC di Ravenna (capito in zona due volte al mese) aderirà all'iniziativa?





 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: osimo  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/06/2008 : 08:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, credo proprio chi parteciperò anche io !

alcuni dubbi/domande/consigli:

1) Siccome il motore viene fornito dall'organizzazione, perchè non munire la macchina di un connettorino per i fili (ovviamente standard) come si fa nell'opv?

2) Proprio non capisco il perchè dell'obbligatorietà del piombo di dimensione e posizione fissa, secondo me era meglio dare un peso minimo ed uno massimo della vettura, per esempio come minimo il peso standard della vettura senza piombo, come massimo ... per esempio 10/20 grammi in più, senza specificare dove, in modo che ognuno potesse trovare l'assetto giusto per il prioprio stile di guida

3) Ruote anteriori, il fatto che possano essere incollate e tornite, è un bene per l'assetto, ma non so quante persone siano in grado di farlo, mi sembra un controsenso rispetto alla piombatura.

4) monomarca anche gli spessori ... ma daii!

5) Ultima cosa, visto che non posseggo ancora la clio, volevo sapere se vi sono differenze fra la configurazione trofeo rispetto a quella da scatola

Dimenticavo ... è proprio un'iniziativa splendida!






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Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/06/2008 : 09:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
vado in ordine:
1) Siccome il motore viene fornito dall'organizzazione, perchè non munire la macchina di un connettorino per i fili (ovviamente standard) come si fa nell'opv?

Perchè in tanti anni di slot ho visto che non c'è nessun problema per nessuno a saldare 2 fili; in ogni caso i verificatori sono sempre pronti e a disposizione dei neofiti per compiere questa operazione.


2) Proprio non capisco il perchè dell'obbligatorietà del piombo di dimensione e posizione fissa, secondo me era meglio dare un peso minimo ed uno massimo della vettura, per esempio come minimo il peso standard della vettura senza piombo, come massimo ... per esempio 10/20 grammi in più, senza specificare dove, in modo che ognuno potesse trovare l'assetto giusto per il prioprio stile di guida

Avremmo tradito lo spirito del Trofeo!
L'ho già scritto all'inizio, ho detto di leggere per bene
copio e incollo
- "perchè si è deciso di obbligare ad appesantire la CLIO ??"
perchè dopo prove fatte da esperti consulenti esterni e dopo numerose gare già disputate nei vari club, quella del piombo in quella posizione è stata ritenuta la soluzione migliore per consentire A TUTTI di divertirsi davvero e su tutte le piste!
Io personalmente non lo avrei messo, ma bisogna sempre ascoltare tutti se si vuole ottenere il massimo consenso, quindi ritengo sia stata una saggia decisione per soddisfare più club possibile, soprattutto neofiti e gente mai vista prima alle gare.

L'esperienza insegna che pesare la macchina non è semplice, non è alla portata di tutti, e in ogni caso introduce una variabile che porta sicuramente ad aumentare il divario tra i "top" e i "normali".
Ripeto, si è voluto dare la possibilità a tutti di divertirsi con macchine tutte uguali!
Questa è stata la soluzione migliore.
Ti faccio solo 1 esempio banale:
TU (o un altro come te, è solo un esempio) stai lì 1 mese a capire dove mettere il peso, quanto metterne, e come metterlo, con conseguenze devastanti sull'equilibrio familiare (ehehhehe)
IO NON METTO PESO perchè riesco a guidarla così!
La mia macchina andrà mezzo secondo più veloce della tua perchè più leggera, io non uscirò mai di pista perchè sono "top" (scusa la presunzione ma puoi scorrere l'albo d'oro ) e TU (è solo un esempio) alla fine della gara beccherai distacchi enormi.

Altro esempio??
Nel 2004 nella Classic Daniele Malangone ha vinto con una Chevron quasi priva di pesi, in rettilineo volava, ma era difficile da guidare. Lui ha vinto, qualcuno ha provato ad usare la Chevron ma con risultati del tutto differenti!
(il terzo, un certo Lorenzo Fallini che all'epoca era al top della carriera, si è beccato 5 giri a parità di motore e ruote fornite!!!)
Medita...

Qui si vuole far andare le macchine tutte identiche, e facili da guidare per tutti, bravi e meno bravi, esperti e meno esperti.
Il segreto/novità è proprio questo: il peso imposto, come già hanno fatto in diversi club (e hanno poi consigliato me), per aiutare tutti, soprattutto i meno esperti.


3) Ruote anteriori, il fatto che possano essere incollate e tornite, è un bene per l'assetto, ma non so quante persone siano in grado di farlo, mi sembra un controsenso rispetto alla piombatura.

NON serve a nulla farlo, non è obbligatorio, è facoltativo.
La macchina va già benissimo con le ruote anterori originali.
E' stato consentito di incollarle proprio per permettere ai meno esperti di poterle eventualmente tornire senza distruggerle.
Qui si danno delle possibilità, ma non sono cose estreme, obbligatorie, sono solo delle possibilità.
Ripeto, va già bene di serie.

4) monomarca anche gli spessori ... ma daii!
NON è per vendere gli spessori, semplicemente per dire che è inutile farsi le solite pi*** m e n t a l i!
Il distanziale da 2mm presente sulla macchina da scatola è quello che ci vuole e basta, niente altro!
Una restrizione del genere serve solo e soltanto per semplificare la vita al pilota, imponendogli di non toccare una cosa si evita lavoro, consumo di materia grigia, e si risparmia tempo alle verifiche.
Te lo immagini uno che arriva con i distanziali in carbonio trovati chissà dove???? si innesca un meccanismo incontrollabile ma soprattutto inutile! A cosa servirebbe??
Quindi distanziale da 2mm presente sulla macchina di serie e basta!

5) Ultima cosa, visto che non posseggo ancora la clio, volevo sapere se vi sono differenze fra la configurazione trofeo rispetto a quella da scatola
Ecco, il fatto di non avere ancora la clio potevi dirlo prima, ci avrei giurato ehehehheheheh
Molte risposte alle tue lecite e giuste domande/perplessità le riceverai da solo quando avrai la clio in mano e la metterai in pista.
tu rispetta la configurazione da regolamento vai in pista e mi dirai

In ogni caso, rispondendo alla domanda 5, ti consiglio di montare:
- viti metriche (per tenere la carrozza svitata senza perderle)
- ruote posteriori 9023 incollate e tornite (sono con gomme ultragrip 5231, mentre quelle di serie sono supergrip 5230)
- ovviamente il piombo

Per il resto gira gira gira gira perchè più giri più vinci

saluti








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NSR

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Astrax

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Inserito il - 20/06/2008 : 09:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto "TU (o un altro come te, è solo un esempio) stai lì 1 mese a capire dove mettere il peso, quanto metterne, e come metterlo, con conseguenze devastanti sull'equilibrio familiare (ehehhehe)"

Il mio equilibrio famigliare ha già raggiunto il limite ... sono quattro mesi che ho ripreso con lo slot dopo 25 anni di fermo e mia moglie comincia a spazientirsi, ogni attimo libero lo dedico alla cura/manutenzione delle macchine (3mosler AW, una SW, una Ninco megane, una Spirit dallara + alcune scaletrix), questa sera forse farò la mia prima gara con una gruppo C prestata da un amico, giovedi si prevede la mia prima gara GT ed a seguire anche la Megane, devo finire di costruire il secondo pulsante e .... oramai sono sulla via del non ritorno!

Per quanto riguarda il piombo ... mi sarebbe piaciuto più libero ma capisco le ragioni della scelta

Perdonami, ma sulle ruote anteriori non sono proprio daccordo, se la macchina va già bene cosi avrei lasciato le gomme di serie, il fatto di poterle tornire (l'incollaggio serve solo alla tornitura) immagino che consenta di variare l'assetto aumentando il peso sul pick-up e riducendo l'effetto direzionale delle ruote anteriori, il tutto con l'effetto di aumentare la sicurezza della vettura e la precisione di entrata in curva, ovviamente l'effetto appena descritto varia di importanza da pista a pista, meno importante su di una Ninco (bandelle più alte), più rilevante su di una Carrera dove le bandelle sono più incassate, quindi, un neofita che non è avvezzo con torni etc. sarà svantaggiato rispetto a chi è in grado di effettuare queste operazioni.

Solo una domanda, a che dimensione vengono tornite le gomme fornite per le gare?

Per i distanziali era solo una battuta!!!

Ciao e grazie






Modificato da - Astrax in data 20/06/2008 09:58:56

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Inserito il - 20/06/2008 : 10:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Riciao.
vedi che stai già rischiano con tua moglie?

x le ruote anteriori qualcuno ha sollevato che sulla polistil vanno tornite per rendere la macchina più semplice da guidare.
ergo, ci siamo chiesti:
è più difficile tornire le gomme anteriori o è più difficile guidare la macchina così??
delle due, sicuramente sarebbe stato più difficile guidare la Clio su una Polistil/Carrera pappate.....
ricorda sempre l'obiettivo: divertire e far divertire tutti, non mi è mai piaciuto vedere categorie dove i piloti imprecano mentre guidano macchine poco sicure.

se poi la vogliamo dire tutta, in ogni club c'è sempre il "gommista" di turno che si presta a pelare un pochino le gomme anteriori se proprio necessario.

Ricordo ancora una volta che la NSR è l'unica azienda che produce e commercializza ruote tornite pronto gara, proprio per AIUTARE i neofiti/inesperti/impegnati/stressati dal lavoro che vogliono un prodotto pronto gara.

nb hai fatto una analisi perfetta: sulla Ninco NON esiste il problema!
il 90% delle piste oggi sono Ninco, la finale è su Ninco, ma si doveva pensare a tutto, anche alla pista in legno di Vito :-)
ciao







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Astrax

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Inserito il - 20/06/2008 : 10:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvatore,
non mi hai detto a quanto vengono tornite le gomme fornite per le gare!






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NSR

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Inserito il - 20/06/2008 : 11:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
azzzz era la domanda più importante anche se dalla risposta scontata:
le ruote sono incollate e tornite a 19,4 circa.
tornite giusto per essere perfette, senza abbassarle troppo.

ciao






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MANIASLOT

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Inserito il - 20/06/2008 : 12:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvatore scrive:
Ricordo ancora una volta che la NSR è l'unica azienda che produce e commercializza ruote tornite pronto gara, proprio per AIUTARE i neofiti/inesperti/impegnati/stressati dal lavoro che vogliono un prodotto pronto gara.

Ricordo che Daniele Malangone è l'unica persona che tornisce gomme tutto il santo giorno....
Grande Daniele....

Sua ALTEZZA sei un MITO






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albatros

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Inserito il - 20/06/2008 : 12:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande ammirazione per Daniele Malangone per il lavoro che fa. Io sarei gia impazzito.





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Vincenzo

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NSR

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Inserito il - 20/06/2008 : 12:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Walter non esagerare ti prego!

nb non è vero che Daniele tornisce gomme tutto il giorno, deve anche saldare le carrozzerie






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MANIASLOT

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Inserito il - 20/06/2008 : 12:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Logicamente scherzo
Comunque grande Daniele






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irriducibili

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Inserito il - 20/06/2008 : 14:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvatore,la mia e stata una richiesta perche uso questa pratica regolarmente,sempre dietro richiesta ,con te ho fatto altrettanto,pero se non si puo non lo faccio e lapalissiano





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Riki

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Inserito il - 20/06/2008 : 14:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao "irriducibile" :-)
lascia i fili come sono, tranquillo
non mi arrabbio mica! cerco solo di spiegare e motivare delle scelte fatte.
ciao






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Daytonaslotclub

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Inserito il - 27/06/2008 : 18:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Per NSR Salvatore !!
Sono appena rientrato e già i ragazzi mi hanno assaltato !!!

Ti spiego, hanno verificato il peso delle carrozzerie da loroi verniciate e tranne una tutte superano i 23 grammi da tè indicati nel regolamento.
I ragazzi sono tutti neofiti e per la personalizzazione utilizzano bombolette varie a più mani, e con lo strato finale del lucido oltre alle decals applicate non riescono a rientrare nel peso !!

Ma non si potrebbe portare a 23-24 grammi e poter farli rientrare tutti ?
Pierluigi Giuliana






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Inserito il - 27/06/2008 : 19:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Correggo volevo dire che pesano 23 grammi e quindi superiori ai 20 indicati nel regolamento





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Inserito il - 28/06/2008 : 09:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuno ha verificato quanto da mè detto in merito al peso della carrozzeria ?





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Inserito il - 28/06/2008 : 09:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
salve
il peso massimo della carrozzeria è eliminato.
ricordate sempre che tutto quello che non è scritto e consentito è da ritenersi vietato !

saluti







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