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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 13/02/2008 : 19:08:54
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Mi faccio coraggio e vi dò notizie sull'attività a Siena sulla pista in legno del Best Slot Team, visto che ormai i numeri dei frequentatori e degli assidui cresce di settimana in settimana, superare le 15 persone fa piacere.
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Stiamo cercando di regolamentarci per le nostre esigenze, questo 1° Campionato si corre con le vetture fisse in corsia e i pulsanti fissi da 3 ohm. Le macchine sono in configurazione Light Metal ovvero dei telai Parma Produzione con motore NSR 46000, con carrozzerie Gt tutte uguali.
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Abbiamo iniziato il 15 gennaio e ieri abbiamo disputato la 4° prova che ha visto ancora la vittoria, la quarta consecutiva del sottoscritto, ormai irritante se non fosse per quanto tribola per tenere in piedi la baracca. A pochi giri comunque, si parla di 5 su un totale di 120 circa, si stanno però assentando un gruppetto di piloti capitanati dall'esperto Simba e che hanno iniziato solo quest'anno con lo slot. Si parte dai tempi di qualifica, vecchia e piacevole pratica quando si è in numero giusto e si formano le batterie cercando sempre di avere le corsie piene. Gli 8 che per ora hanno il coraggio di correre, prima della gara si concede almeno 1 ora e mezzo di prove libere per familiarizzare, si sfidano poi in una gara da 4 minuti a corsia e l'esubero di commissari permette di tenere animato il confronto. Per racccontarvene una giusto ieri nella Gara 2 dopo 96 giri i primi tre erano separati di ripettivamente 10 e 50 cm, e il 4° era a un giro, 15 minuti di bagarre e sportellate eccezzionali, e ai pulsanti neo slottisti..
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In Gara 1 ho faticato a tenere il ritmo e sono riuscito a vincere uscendo il meno possibile mentre dietro Cruz e Simba se le davano di santa ragione. Mattari, che viene addirittura da Firenze, è andato bene in prova poi in gara si è un pò intopato, comunque non male per dei piloti virtuali. Appunto, i soci del club provengono da un Team di guida on line amici miei, che ho coinvolto nel gioco, gli altri sono invece appassionati di rc e di drifting rc, come me, e tra una gara e l'altra si divertono grazie allo spazio libero del magazzino. Fine serata ovviamente a base di rc e micro elicotteri, sembra di essere ad un salone, non male come martedì sera. Grazie anche a tuttoslot ieri ci è venuto a trovare anche l'utente giudil ovvero giuseppe, che ha riscoperto lo slot grazie al nostro sito, almeno a girato un pò a ha ritrovato anche facce conosciute.
Classifica
pos. pilota gara 1 gara 2 gara 3 gara 4 totale 1 BART 13 13 13 13 52 2 SIMBA 10 10 10 10 40 3 CRUZ 8 8 8 8 32 4 MAZZU 6 5 6 6 23 5 MANICO 3 5 5 13 6 FRANK 5 4 2 2 13 7 MATTA 6 3 9 8 MICHELE 4 4 8 9 CEFAX 4 4 10 PENNELLO 3 3 11 MAO 2 2
Come avrete notato da buoni toscani poi senesi... corriamo tutti con i nik, è più immediato, anche per mandarsi a quel paese E guardate che euforia per un 2° posto di manche in gara due, tanto per capire lo spirito
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Altra nota le macchine: Stanno girando ininterrottamente da un anno, faranno 1000 giri a sera e a parte la buona manutenzione di spazzole, gomme e quant'altro, non accusano problemi di cali di motore, un miracolo nel metallo.
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bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 13/02/2008 : 19:23:15
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Vi riporto il Regolamento in vigore al Best Slot Team.
REGOLAMENTO 1. Premessa Il regolamento seguente è un libero adattamento del regolamento ANSI (Associazione Nazionale Slot Italia) adottato in ambito nazionale. La formula per lo svolgimento delle prove di campionato è quella delle macchine e pulsanti fissi nella corsia, così da livellare l’aspetto tecnico della competizione. Le auto utilizzate saranno verificate prima e durante la gara dall’apposita Commissione Tecnica che avrà anche il compito di ripristinare la funzionalità dei mezzi eventualmente danneggiati. Il campionato si articola su 4 prove (date da definirsi); per la classifica finale si prenderanno in considerazione le 3 migliori prestazioni.
2. Norme generali e di comportamento. • Tutti i partecipanti al campionato, nel praticare l’attività slottistica, sono tenuti a mantenere un comportamento ispirato ai principi di lealtà, correttezza e rispetto reciproco per cui sono assolutamente vietate urla e/o grida o comportamenti poco conformi ai dettami di decenza e buona educazione. I trasgressori saranno immediatamente ammoniti, quindi penalizzati e sanzionati secondo la gravità dei comportamenti, con sanzioni che variano da un minimo di detrazione di giri pari al 10% dei giri del vincitore della gara, fino ad arrivare alla pena corporale sanzionabile con 50 frustate a dorso gnudo se il fatto si ripete. • E’ tassativamente vietato fumare nei locali della pista, tranne per chi fuma abitualmente. Sarà cura dell’organizzazione far rispettare tale divieto. • I Piloti sono tenuti durante ogni fase di prove e di gara ad un comportamento attento ad evitare danneggiamenti agli altri modelli, anche segnalando in caso di uscita l’eventuale ingombro di altre corsie. • I Partecipanti alle competizioni sono tenuti a conoscere e rispettare le norme sportive e tecniche che le regolano. • Il modello schierato dal Pilota deve essere conforme a tutte le norme tecniche della Categoria di appartenenza. Nel caso di gara con modelli fissi sulla corsia sarà compito della direzione Gara verificare il rispetto dei modelli agli standards di categoria prescelti. • Non si possono versare oli, lubrificanti o altri liquidi direttamente sulla pista. • Soltanto se espressamente autorizzato dalla Direzione Gara, i Piloti possono, durante le prove libere o prima della qualifica o durante il cambio corsia, pulire la treccia o bandella portacorrente sulla propria corsia. • Durante la qualifica non è possibile aggiungere oli, lubrificanti o altri additivi alla macchina ed alla pista
3. Sanzioni • Irregolarità Sportive: sono comminate dal DG, con rigore ed obiettività e con criterio di proporzionalità e progressività, tenuto conto di eventuali recidive. • Le sanzioni previste sono: a) richiamo verbale (comportamenti lievemente scorretti o piccole irregolarità) b) richiamo ufficiale (ripetizione di quanto sopra o casi di maggiore gravità) c) penalizzazione di tre giri (irregolarità tecnica non tempestivamente rimediata in gara) d) penalizzazione fino al 10% dei giri del vincitore (irregolarità tecnica o comportamenti scorretti) e) arretramento all’ultimo posto nella classifica (comportamenti gravemente scorretti) f) esclusione dalla gara o squalifica (comportamenti sleali, antisportivi o mancato svolgimento del ruolo di COMMISSARIO DI PERCORSO) g) squalifica con esclusione dalla gara successiva dello stesso Campionato (fatti di maggior gravità)
4. Direttore di Gara (DG) • E’ designato dagli Organizzatori ed indicato, insieme ad una riserva, prima di ogni gara. Il DG può essere un Pilota. • Compiti del DG sono: a) Sovrintendere al regolare svolgimento della gara, facendo rispettare le norme del presente Regolamento. b) Nominare o integrare la Commissione Tecnica (CT) per le verifiche, in assenza della CT prevista o dei suoi Delegati. c) Indicare ai Piloti il tratto di pista («pit zone») in cui i «meccanici» possono prelevare il modello per gli interventi. d) Autorizzare un Pilota, impossibilitato a nominare un «meccanico», ad intervenire personalmente sul proprio modello in una zona della pista tale da non arrecare disturbo agli altri Piloti. e) Comminare le sanzioni previste. f) Nominare i COMMISSARIO DI PERCORSO, nel caso quelli presenti fossero in numero insufficiente. g) Richiamare i COMMISSARIO DI PERCORSO al corretto svolgimento dei propri compiti. h) Esaminare i reclami presentati, congiuntamente alla CT, ed emettere un verdetto ufficiale scritto: prima dell'inizio della gara, se il reclamo è stato presentato a fine qualifiche, prima della pubblicazione della classifica finale, per quelli presentati a fine gara.
5. Commissione Tecnica (CT) • la Commissione Tecnica viene nominata dal Direttore di Gara prima di ogni prova di Campionato. • Compiti della CT sono: a) Interpretare o chiarire i regolamenti di competenza. b) Effettuare le verifiche tecniche c) Ripristinare la funzionalità dei modelli eventualmente danneggiati. d) Proporre al DG l’applicazione di sanzioni per irregolarità tecniche. 6. Commissari di Percorso • Tutti i Piloti, al termine della propria gara, qualifica, turno di prove libere o di warm-up, sono tenuti, pena l’esclusione dalla gara o la squalifica, a svolgere le mansioni di COMMISSARIO DI PERCORSO. Per la prima batteria tale mansione sarà svolta dai piloti dell’ultima; questa norma vale anche durante le qualificazioni, le prove libere ed il warm-up. • I COMMISSARI DI PERCORSO devono essere in numero sufficiente a garantire un intervento efficace in tutti i punti accessibili della pista. Il numero dei COMMISSARI DI PERCORSO deve essere fisso ed invariabile durante tutto lo svolgimento delle qualifiche e della gara. Un C.P. può farsi sostituire, purché lo comunichi al DG: il sostituto deve essere un’altro Pilota. Nel caso che il Pilota non abbia svolto correttamente la mansione di Commissario di Percorso è prevista la penalizzazione e, in caso di recidiva, la esclusione dalla gara o la squalifica. • Compiti dei COMMISSARI DI PERCORSO sono: a) Recuperare e riposizionare in corsia i modelli. Il recupero deve essere effettuato celermente e con la opportuna cautela per evitare di danneggiare il modello nonché gli altri concorrenti in gara. Se uscendo di corsia, un modello ne coinvolge altri, il COMMISSARIO DI PERCORSO dovrà riposizionare prima il modello del danneggiato. Se un C.P. danneggia nel recupero un’auto, il DG potrà sospendere la gara per consentire al Pilota di riparare il mezzo solo nella parte danneggiata dal recupero ovvero autorizzare tale riparazione durante il cambio di corsia. b) Cambiare la corsia e il contrassegno (bollino) sotto il controllo e la responsabilità dei Piloti. c) Segnalare eventuali danni o irregolarità della pista.
7. Iscrizione • All’atto dell’Iscrizione alla gara sono implicitamente accettate tutte le indicazioni contenute nel regolamento del Campionato. • L’iscrizione sarà perfezionata solo con il pagamento della relativa quota. • Per partecipare alle prove del Campionato è obbligatorio pagare la quota d’iscrizione pari a Euro 5,00 per ogni prova.
8. Prove libere • Prima delle gare, l’organizzatore prevede un periodo di prove libere di 1 ora per i Partecipanti. • Le prove devono essere regolamentate in turni (da 3 a 10 minuti continui su una corsia), in modo da assicurare ad ogni Pilota lo stesso tempo di prova, e comunque almeno una sessione di prova su ogni corsia. • È facoltà del DG riservare dei turni di prove libere soltanto a delle specifiche categorie/Piloti. • Soltanto durante le prove libere è possibile variare il «fondo» mediante applicazione diretta di additivi sulla pista, con la supervisione del DG e della CT. 9. Parco Chiuso e verifiche • Il DG e la C.T. e saranno a disposizione dei Piloti per qualsiasi chiarimento e informazione. • Gli strumenti di misura impiegati dovranno essere resi noti e a disposizione per tutto il tempo delle prove libere. • Gli Organizzatori dovranno predisporre uno spazio adeguato alla realizzazione del Parco Chiuso e nominare un Commissario Responsabile della sua gestione. • Prima delle qualificazioni tutti i modelli Partecipanti dovranno essere sottoposti alle verifiche tecniche da parte della CT, per poi restare «congelati» in regime di Parco Chiuso, pena l’esclusione dalla competizione. I modelli saranno riportati in pista per lo svolgimento delle qualificazioni e della gara dal Commissario Responsabile. In ogni caso al termine di ciascuno di tali eventi saranno ricondotti nel Parco Chiuso dai COMMISSARIO DI PERCORSO, sotto la supervisione del DG. • L’approvazione dei modelli è subordinata esclusivamente alle decisioni della CT. L’esame e le misurazioni dovranno essere effettuate con rigore ed in maniera imparziale per tutti i modelli.
10. Qualifiche • Le qualificazioni servono a determinare l’ordine di partenza della gara e svolgono con la seguente modalità: Su una unica corsia indicata dal Direttore di Gara per un tempo di un minuto per Pilota: l’ordine di partenza è deciso dal DG. L’ordine di partenza della gara sarà desunto dalla graduatoria dei migliori tempi. In caso di parità, il discriminante è il secondo miglior tempo. • Il Pilota può interrompere la propria qualifica in qualsiasi momento, rinunciando così al restante tempo a disposizione • Nel caso un modello riporti dei danni durante la qualifica, il DG incaricherà l’Organizzazione di effettuare le dovute riparazioni. Se il danno è provocato dall’intervento di un commissario di percorso, la qualifica verrà ripetuta, dopo la riparazione o sostituzione del modello e la nuova verifica. • Qualunque Pilota potrà, in qualsiasi momento e fino a cinque minuti dopo il termine delle qualifiche, inoltrare un reclamo scritto al Direttore di Gara, indicandone i motivi e le presunte irregolarità. Nessun reclamo verrà comunque ascoltato. • Nel caso in cui le possibilità del contagiri non permetta la procedura standard da regolamento, Il metodo della qualifica viene scelto dagli organizzatori, sentito il DG. • Per comprovate ragioni organizzative (o se la formula di gara lo prevede) le qualifiche possono essere sostituite da una «ranking list» che determina l’ordine di svolgimento della gara.
11. Formazione batterie • Batterie di gara sono i gruppi di Piloti che gareggeranno contemporaneamente sulle diverse corsie della pista. • Sono formate in base alla lista risultante dalle qualifiche o dalla procedura che le sostituisce, iniziando con gli ultimi qualificati ovvero presenti nella lista e poi scorrendo l'ordine dal fondo. • Qualora il numero dei Piloti non sia perfettamente divisibile per il numero di corsie, si potranno formare batterie con un Pilota in meno rispetto al numero di corsie. • Il miglior classificato partirà dalla corsia n°1 (bianca) dell’ultima batteria, il secondo dalla n°2 (rossa) e così via per tutti gli altri classificati 12. Batterie di Gara • Ciascuna batteria di gara si svolge in un numero di manche (turni di gara su una singola corsia) pari al numero di corsie della pista. Ogni Pilota gareggia per lo stesso tempo. • Prima della partenza della gara è previsto un minuto di ricognizione nel quale è permesso pulire, lubrificare e sistemare le spazzole, pulire le gomme e lubrificare unicamente l’ingranaggio e gli assali del modello. Al termine del minuto di ricognizione vengono concessi altri 10 secondi per consentire l’allineamento per il via.
• In caso di incidenti incorsi durante la gara, ogni parte, sia di telaio che di carrozzeria, gravemente modificata o persa, che provochi irregolarità del modello, dovrà immediatamente essere ripristinata dall’Organizzazione, con conseguente interruzione della manche. • Compatibilmente con le possibilità del contagiri, il DG può temporaneamente interrompere la gara, anche su richiesta di un COMMISSARIO DI PERCORSO, per poter intervenire in una posizione non raggiungibile normalmente (sotto il ponte, sul rettilineo davanti ai piloti, ecc.). I Piloti stessi possono chiedere un’interruzione, per gli stessi motivi, dicendo «PONTE» e nient’altro. Si può richiedere una interruzione per un salto di corsia in gara, anche quando il COMMISSARIO DI PERCORSO posiziona il modello in una corsia errata, o se il modello supera le protezioni laterali della pista finendo nelle zone all’interno della stessa non facilmente raggiungibili dai commissari. Non può essere richiesta l’interruzione in caso di mancato cambio di corsia o errato posizionamento all’inizio della manche. Richieste di interruzione ingiustificate possono essere sanzionate dal DG. • L’ordine di cambio corsia è il seguente: 1-3-4-2. • Durante i cambi di corsia non è consentito ai Piloti alcun tipo di intervento. • Il Pilota può proporre al DG, entro 10 minuti dal termine della gara, reclamo scritto, enunciando brevemente le ragioni, contro presunti comportamenti non regolamentari tenuti da altri Piloti in gara. • La classifica viene stilata in base al totale dei giri e settori percorsi.
B&STeam Slot Racing Siena
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Modificato da - bart in data 13/02/2008 19:23:36 |
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Andrea_nissan
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 13/02/2008 : 20:29:14
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Complimenti bart x la tua continuità di risultati
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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amministratore
Forum Admin
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Inserito il - 15/02/2008 : 15:44:35
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Lo sapevo!!! dove arriva Bart non arriva nessuno!! ha testardamente messo su una pista in legno, pagandola a peso d'oro, quando invece tutti si comprano ninco o similari; ha iniziato ad invitare amici per delle prove, all'inizio rovinando molto del suo parco vetture; ha trovato la compagnia giusta e seguendo la sua vulcanica organizzazione si stanno divertendo tutti come dei pazzi!!! Lascia sempre la porta aperta agli appassionati che si vogliono avvicinare, aiutandoli e consigliandoli; li porta tutti ad un fantastico livello di competitività, in modo che le gare risultino più combattute possibili. Mi inchino al grande Carlo Bartalini(non sono di Siena e posso non parlare per nick)e mi congratulo con lui e tutti gli amici che riescono a vivere la sana passione per lo slot.
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Louboyle
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Inserito il - 16/02/2008 : 00:46:34
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Scusa, Bart, ma una foto della macchina senza carrozza è segreto di stato o è compatibile con la libertà di informazione? Tanto per far capire agli altri come stanno le cose fuori dalla plastica... Complimenti & ciao da Louboyle
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 16/02/2008 : 11:32:22
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Assolutamente niente segreti, sono due anni che corriamo così e questa categoria è inserita tra quelle ufficiali del metallo, sul forum è stata ampiamente discussa.
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ecco due light metal, le differenze tra le due macchine le lascio scoprire a voi.
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Modificato da - bart in data 16/02/2008 11:33:28 |
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Mirko
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 16/02/2008 : 15:59:50
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differenza n° 1 corona differenza n° 2 barra gialla sul telaio della 2^
DOMANDA: Le ruote di davanti ci sono???
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Mirko Costa Nisseno Slot |
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marcobush
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 16/02/2008 : 17:07:10
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COMPLIMENTI
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/02/2008 : 17:21:36
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Grazie, Bart... a proposito, chi ti ha fregato le ruote anteriori? Ciao da Louboyle
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ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 16/02/2008 : 20:02:04
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C'è un motivo se il filo che và al polo posteriore è diviso in due e risaldato?
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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giudil
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/02/2008 : 00:17:46
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poche parole perché sono senza pc, ma voglio ringraziare bart e gli altri per l'ospitalità, un mese fa ho riscoperto lo slot, martedì ...il metallo, semplicemente pazzesco: dei missili pacifici e silenziosi senza ruote anteriori! Che dire, penso che farò una capatina anche domani...pardon, stasera, sperando di essere un po' meno ospite ed un po' + slottista. Ciao a tutti Giuseppe
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 19/02/2008 : 14:43:30
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Stasera si corre, programma solito, qualche new entry ti farà compagnia. Il telaio a destra è un kit Nsr assemblato con solo i pezzi disponibili tra cui appunto corona e pignone come sulla plastica, va comunque benissimo già così, ne guadagna anche in robustezza, nell'altro oltre alla trasmissione tipica del metallo viene aggiunto un tubetto in gomma per tenere lontani i fili dalla pista, gli stessi sono risaldati per praticità. Lou proprio te che elimini tutto e fori tutto, la regola "quello che non serve toglilo del chopperista" non la sapevi? Che me ne faccio delle ruote davanti, mica devo andare a Peeble Beach a fare la sfilata di bellezza, se volete ne attacco di adesive sulle carrozze In realtà alle velocità che vanno non hai tempo di far caso ai particolari, meglio vedere bene la macchina.
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 19/02/2008 : 18:16:18
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Se mi dici che il telaio non tocca la pista e che non ci sono segni nel legno allora va bene così. Ciao da Louboyle
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 21/02/2008 : 11:49:51
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Martedì si è svolta Gara 5 e al gruppo dei partenti si sono aggiunti gli amici del Siena Slot Club con i quali stiamo preparando un progetto niente male. Nonostante fossero alla prima esperienza col metallo si sono subito entusiasmati, adattandosi alla svelta e riuscendo subito a stare vicini al best time, contribuendo ad una serata combattutissima che ha visto Gara 2 vinta da mazzu su uo strepitoso Bacchini senior in arte Babbo, e il debuttante Giu che si entusiasma sempre di più. Gara 1 sono riuscito a vincerla di 1 centimetro dopo 116 giri su Simba e a poca distanza Bacco e Jacopino che ci hanno dato del filo da torcere. Il gruppo cresce settimana dopo settimana, ci sono buoni presupposti per il fururo. Ecco la classifica aggiornata.
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 21/02/2008 : 12:30:33
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Grande Bart ,ma una curiosita' la pista che usate e' per caso la ex di Frascati?
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Renatone
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Inserito il - 21/02/2008 : 14:19:06
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Scusa Bart ma avrei una domanda da totale ignorante sul metallo. So che queste macchine sono in scala 1:24 e che si corre sulle piste in legno, ma è possibile correre anche su piste in plastica o data l'elevata velocità si spacca tutto? So che la Carrera è compatibile con la scala 1:24 e mi chiedevo se era adatta alle vetture del metallo o no. Grazie.
Renato
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 21/02/2008 : 15:29:09
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Per doc: esatto! dopo tante vicissitudini rischiava il macero, con un mio amico l'abbiamo comprata a una cifra onesta e rimontata con un'altro disegno.
Le macchine di solito sulle piste in plastica non vanno bene, vuoi per via del pick up, di alcuni magneti fotonici che si aggrappano sulle bandelle, vuoi per l'alimentazione, insomma non è il massimo. Una Light metal come le nostre non dovrebbe invece avere problemi sulla Carrera, questa pista ha infatti lo slot giusto e il motore Nsr ha il magnetismo decente così come l'assorbimento. Nel caso controlla solo di avere la giusta altezza del pick up e delle ruote posteriori che ti permettano almeno 1 mm di luce a terra sotto il telaio.
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giudil
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Inserito il - 21/02/2008 : 23:44:28
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martedì ho corso per lo scarto.. A parte gli scherzi è stata una vera goduria. Ero talmente flashato che tornando a casa, all'una di notte, mi sembrava di vedere sull'asfalto un'insolita ... fessura
Alla prossima! Giuseppe -giudil -GIU
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Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde) |
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nikola
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Inserito il - 22/02/2008 : 08:50:05
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Ciao potresti postare la foto della pista? Grazie
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amministratore
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Inserito il - 22/02/2008 : 17:22:27
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http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...p?r=16&id=59
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Zio1975
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Inserito il - 22/02/2008 : 18:16:06
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Che dire, grazie tante ai mitici BART e SIMBA, che ci hanno ospitato nel loro "covo" e ci hanno permesso, dopo tanto vedere, di provare queste slot che devo essere sincero, forse forse mi piacciono più della plastica (ora vendo tutto quello che ho - piano piano). Comunque, come ha già anticipato BART, qualcosa bolle in pentola, e se davvero il fuoco regge, avremo un ottimo BOLLITO!
Un grazie ancora e... a martedì prossimo.
Ciauz!
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La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte |
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