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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 15/01/2008 : 09:47:31
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Vorrei sapere quali sono secondo voi i migliori lubrificanti per le boccole dei motori e degli assali ed il miglior grasso per le corone degli assali ed i pignoni dei motori.
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maxpayne 21
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Inserito il - 15/01/2008 : 10:02:51
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Bhe io per le boccole uso o l'olio per le macchine da cucire oppure lolio per gli scooter,.come grasso va bene anche uno a base siliconica ( mb)
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sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
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ga
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Inserito il - 15/01/2008 : 10:05:06
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Io uso l'olio per le bronzine di NSR normale o quello nero con grafite e quello della Slick7 che tutti adorano per il gradevole profume di chiappe di capra...
Come grasso ne ho uno blu della CFG (mi sembra) che centrifuga poco.
Ciao, Ga
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Ga
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telaskiaffo
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Inserito il - 15/01/2008 : 19:11:06
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AL MIO CLUB USANO LA GRAN PARTE DEI SOCI OLIO DELLE MAKKINE DA CUCITO
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n/a
deleted
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Inserito il - 15/01/2008 : 21:32:43
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io uso olio per macchine da cucire e grasso siliconico olio marca singer grasso marca cfg reperibili presso ferramente
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ciao alexander |
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MANIASLOT
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Inserito il - 15/01/2008 : 22:19:13
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Ciao a Tutti
Secondo me Grasso Ceramico x le corone quello bianco x intenderci, mentre per bronzine,bronzine motore, cuscinetti, olio rosso chi ha un pò di anni di Slot lo ricorderà sicuramente.
Ciao Walter MONDOSLOT
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Louboyle
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Inserito il - 16/01/2008 : 00:29:23
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Di grasso ceramico comodo da reperire c'è quello Tamiya, quello per le Mini4WD, come buona variante c'è la vasellina, il grasso per i cuscinetti a sfere delle biciclette oppure quello per i cuscinetti delle auto. In teoria occorrerebbe usare un grasso "pesante e denso" per il primo accoppiamento della trasmissione: è resistente al calore e smaltisce meglio il rodaggio (i denti magari si impuntano e si consumano fino al livello ideale, generando calore). Quando l'accoppiamento è ottimale lo si elimina e si passa al grasso "leggero" (o alla vaselina) perchè appiccicando meno tra i denti di corona e pignone si riducono gli attriti. Le valutazioni del caso vanno fatte coi polpastrelli, sia la densità sia la resistenza alla rotazione. Per gli olii sul motore e sulle bronzine, tenendo presente che il motore scalda e che sulle bronzine dell'assale possono esserci picchi di attrito legati a botte in orizzontale e in verticale, sono solito consigliare olio da motore automobilistico, il classico 10W40 (per snobismo uso Selenia ). Anche qui c'è la solita prova da fare mettendo un motore al banco e facendolo girare alto: più l'olio è leggero prima lo si vede fumare e andarsene, con quelli da auto il fenomeno è assente. A differenza di quanto detto per la trasmissione, il rodaggio andrebbe eseguito prima con olio leggero e successivamente passando a quello più pesante. Nell'utilizzo effettivo occorre però considerare la partenza a freddo: lubrificato l'assale motore col Selenia l'aggiunta di una goccia di olio leggero renderà la rotazione fluida fin dal primo movimento. Le applicazione vanno fatte con una siringa medicale ed ago sottile... non fatevi guardar male in farmacia... Comunque dal WD40 agli olii per armi o macchine da cucire o ancora l'olio d'oliva o di semi vanno bene tutti, a condizione di lubrificare frequentemente, perchè al massimo si esauriscono prima di altri e una goccia dello stesso olio leggero sul grasso della trasmissione non fa guai, anzi!) Ciao da Lube Oil
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mtechnic
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Inserito il - 17/01/2008 : 10:12:36
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Per boccole e affini io uso questo:
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Mentre per le trasmissioni utilizzo un grasso della Campagnolo
Ciao
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Giuseppe
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Doc
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Inserito il - 17/01/2008 : 10:18:56
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Trasmissioni: grasso al bisolfuro di molibdeno non e' una parolaccia si trova in tutti i grossi ferramenta non centrifuga e' abbastanza pesante , costa poco e ne basta una puntina ,bronzine olio per macchine da cucire o quello della NSR.
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