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UDoKuoio
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Inserito il - 21/12/2017 : 19:03:09
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Per la pitlane non ti so aiUDare, non avendone mai aperta una. Non vorrei che i fili provenienta dalla corsia della pitlane siano fisicamente connessi con quelli della corsia esterna proprio attraverso il circuito stampato delll'elettronica del flipper, che in pratica viene usato da "ponte" per far passare corrente alla pitlane (questo lo puoi vedere se ci sono "ponticelli" o meno come negli scambi.
L'alimentatore Carrera ha 3.5A nominali a 15v., quindi quei connettori vanno benissimo (io avrei usato qualcosa di piu' piatto, ma alla fine fanno lo stesso lavoro)
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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gislot11
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Inserito il - 21/12/2017 : 20:30:15
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Allora, la pit lane , a differenza degli scambi , non ha ponticelli né in entrata né in uscita . Le corsie nelle quali si inseriscono i cavi sono A+ A- ( quella dritta ) e B+ B - ( quella che porta ai box ). A questo punto non so quali verifiche potrei fare ....
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gislot11
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/12/2017 : 20:39:00
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Aggiungo anche un'immagine del circuito di controllo della pit lane. Per me è come una tavoletta con caratteri cuneiformi.
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UDoKuoio
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Inserito il - 22/12/2017 : 00:15:56
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No. Non sono collegate... Fammi studiare la cosa. Vedo se.trovo Grunz che può aiUDarmi. ..
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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UDoKuoio
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Inserito il - 23/12/2017 : 07:59:43
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..e infatti ecco la risposta proveniente da Grunz dall'altra parte del pianeta: "Questo quello che io farei: 1) collegherei i due cavi che sono connessi alla linea principale direttamente alla BB (CU) con i relativi connettori (evidenziati in viola); 2) rimuoverei i cavi che vanno dalla board alla linea di pitlane (quelli con la "X" viola sopra)"; 3) farei in cross-over tra la linea principale e la pit lane cosi che l'alimentazione sia uguale su entrambe le linee. (in verde)"
In effetti non fa una piega. Uno schizzo:
..tutto a tuo rischio e pericolo, giusto per renderti piu' sicuro!
Grazie, Grunz!
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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gislot11
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Inserito il - 23/12/2017 : 10:23:50
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| UDoKuoio ha scritto:
..e infatti ecco la risposta proveniente da Grunz dall'altra parte del pianeta: "Questo quello che io farei: 1) collegherei i due cavi che sono connessi alla linea principale direttamente alla BB (CU) con i relativi connettori (evidenziati in viola); 2) rimuoverei i cavi che vanno dalla board alla linea di pitlane (quelli con la "X" viola sopra)"; 3) farei in cross-over tra la linea principale e la pit lane cosi che l'alimentazione sia uguale su entrambe le linee. (in verde)"
In effetti non fa una piega. Uno schizzo:
..tutto a tuo rischio e pericolo, giusto per renderti piu' sicuro!
Grazie, Grunz!
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Buongiorno e grazie a te e a Grunz . Credo di aver capito ciò che mi consigliate di fare. Secondo voi quei fili più corti che vanno dalla scheda alla corsia di pit lane servirebbero solo per portare corrente alle bandelle . Sarebbero quindi gli equivalenti dei ponticelli presenti in altri scambi. Però vorrei prima fare qualche riflessione in merito. Dunque , per cercare di capire meglio le cose ho aperto anche l'elemento ad un corsia con sensore che si collega alla pit lane. Avevo anche pensato che questi fili più corti da eliminare servissero per alimentare il sensore ottico e la relativa scheda. Invece come si vede dalla foto il sensore ottico fa capo ad una propria piccola board che si alimenta autonomamente dalle bandelle ( quindi evidentemente anche per questo elemento ad una corsia devo scollegare dalle bandelle i cavi che alimentano la scheda, portarli fuori , ecc. ). E se servissero anche per far "comunicare" le due board ? A qualche cosa devono pur servire ed ho qualche perplessità ad eliminarli. Se servono solo ad alimentare le bandelle della pit lane come fossero ponticelli , prendono corrente dalla board che comanda lo scambio che sarà a sua volta collegata direttamente alla CU . Quindi , isolata la board vengono isolate anche le bandelle della pit lane e non ci dovrebbe essere alcun rischio durante il funzionamento in analogico. Allora perché non lasciarli dove sono esattamente come è stato fatto con i ponticelli degli altri scambi ? C'è poi da dire che entrambe le board sembrano molto più "complesse" rispetto alle altre presenti negli scambi . Insomma , mi piacerebbe capire un pò meglio come , in condizioni normali, funziona il tutto.
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Modificato da - gislot11 in data 23/12/2017 10:30:04 |
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UDoKuoio
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Inserito il - 23/12/2017 : 11:32:31
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Una approfondita disquisizione sul protocollo di trasmissione Carrera, anche se limitatamente alla parte hardware, richiede conoscenze e tempo che solo qualche "pazzo" oltralpe ha dedicato. Con un po' di conoscenza del Tedesco di potrebbero imparare molte cose nei forum teutonici.
Da quello che so le alimentazioni per OGNI board servono SIA per alimentarle, SIA per dialogare(*) con la CU attraverso le bandelle (o, nel caso della modifica, attraverso la linea dedicata che arriva alla CU senza passare dalle bandelle). Le board non "dovrebbero" dialogare tra loro, ma solo con la CU.(il condizionale e' d'obbligo perche' la mia conoscenza del tedesco e' meno-che-scolastica).
Posso suggerirti di NON UNIRE tra di loro le 2 alimentazioni dello scambio pitlane (casomai ne avessi intenzione), ma SEGUIRE il suggerimento di Grunz. Non chiedermi il perche'.. diciamo che non mi fido.
PERO' QUI SEI TU CHE FAI IL PIONIERE... QUINDI FINIRA' CHE SARAI TU A DARCI INFORMAZIONI PREZIOSE!
(*) dialogare e' una parola grossa. Diciamo che "c'e' chi parla e chi ascolta"
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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Gilpavia
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gislot11
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Inserito il - 23/12/2017 : 15:01:11
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| UDoKuoio ha scritto:
...Le board non "dovrebbero" dialogare tra loro, ma solo con la CU.(il condizionale e' d'obbligo perche' la mia conoscenza del tedesco e' meno-che-scolastica).
Posso suggerirti di NON UNIRE tra di loro le 2 alimentazioni dello scambio pitlane (casomai ne avessi intenzione), ma SEGUIRE il suggerimento di Grunz. Non chiedermi il perche'.. diciamo che non mi fido.
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Non pensavo di unire tra di loro queste due alimentazioni (sono solo alimentazioni ?) per uscire con un solo cavo verso la CU ma di farle uscire separatamente per arrivare alla CU . Del resto non è quello che già avviene ora ( attraverso le bandelle ) ? Quello che mi lascia perplesso di quanto suggerito da Grunz e l'eliminazione di questa seconda "alimentazione". I ponticelli che dovrei inserire possono assicurare l'alimentazione delle bandelle della pit lane ma verrebbe meno il contatto tra le bandelle e quella sezione della board. Per cui torno alla perplessità che avevo già espresso. Se quei due fili rosso e nero servono solo ad alimentare le bandelle , i ponticelli possono fare la stessa cosa , ma se ci deve anche passare una qualche "informazione" da o verso la board ciò non avverrà più . Se non avrò altri elementi per decidere farò così : uscirò con tre cavi verso la CU ( board pit lane 1 , board pit lane 2 e board elemento monocorsia ) e inserirò anche i ponticelli altrimenti la traccia della pit lane resterebbe non alimentata . E che Dio ci aiuti ...
P.S. Comunque , per evitare guai , dato che quando si va in analogico , tutti gli elementi digitali , pur se collegati alla CU e non alle tracce, restano accesi , ho deciso di inserire un interruttore lungo la linea che li collega alla CU. Quindi con la pista in analogico resteranno "spenti" e fine del discorso . Tre l'altro così , nel caso in cui in una traccia si corra in analogico e nell'altra in digitale , si eviterà un eventuale ed inopportuno cambio di corsia nel caso in cui chi corre in digitale tocchi inavvertitamente il pulsante di scambio.
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Modificato da - gislot11 in data 23/12/2017 15:06:58 |
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gislot11
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Inserito il - 23/12/2017 : 16:43:50
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Aggiornamento. Girovagando in rete ho trovato un sito ( Pro X- Proxudo ) in tedesco in cui parlano esattamente delle modifiche alla pit lane in caso di utilizzo digitale/analogico( http://www.pro-x.proxudo.de/html/mischbetrieb.html ). Ovviamente mi sono affidato al traduttore Google e quindi è venuta fuori una traduzione in un italiano un pò strano. Qualcosa ho capito e qualcosa no . Punti fondamentali sono : - l'articolo è un po vecchio e si riferisce ai tempi del sistema Pro-X - esistono due tipi di board per pit lane , uno con due connessioni alle bandelle ( come nel mio caso ) ed uno con singola connessione. - "...PSL ha quattro porte interne: TP 4 e TP5, TP6 e TP7. TP5 fornisce l'interruttore con l'alimentazione, TP6 fornisce l'elettricità all'elettricità. Le connessioni TP4 e TP7 sono disattivate...." qui si capisce pò meno perché la scritta TP4 , TP5 , TP6 e TP7 non è presente sulla mia board né davanti né dietro. Forse erano presenti sulla scheda ai tempi della Pro-X . Che si tratti appunto delle due uscite rosso-nero in oggetto ? - elenca tre possibilità di intervento , A , B e C ,( che non riporto ma che è possibile esaminare visitando il sito ) , l'ultima della quali corrisponde esattamente a quanto suggerito da Grunz. Però in quest'ultimo caso dice ".. Se hai ancora problemi con A e B devi fare a meno delle funzioni elettroniche della PSL. Dovresti procedere come nella foto qui sotto ( in pratica lo schema di Grunz ). Scollegare i cavi su TP6 e TP7 ( ma non aveva scritto che TP7 era disattivata ? ) e collegare gli slot non supportati come indicato sopra. Quindi, il PSL è castrato per così dire elettronicamente e ora funziona come un normale interruttore... " Chissà che intendeva dire ?
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Modificato da - gislot11 in data 23/12/2017 16:56:01 |
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UDoKuoio
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Inserito il - 23/12/2017 : 17:05:14
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| gislot11 ha scritto:
...TP6 fornisce l'elettricità all'elettricità... |
MI e' bastato questo per non leggere piu' niente altro.
Comunque almeno la foto e' chiara e riproduce esattamente il suggerimento di Grunz: - rimuovere i due cavi sopra ("2 kabel ganz entfernen") - fare due ponti ("eine plus/minus verbindung erstellen")
"Alles Klar, Herr Kommissar!" (*)
Io, nel dubbio, terrei staccato quei due cavi di cui stiamo discutendo e vedi cosa succede.Sei sempre in tempo a provare altre modifiche.
(*) Vediamo chi ci arriva alla citazione
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Gilpavia
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Inserito il - 23/12/2017 : 19:11:48
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| UDoKuoio ha scritto: "Alles Klar, Herr Kommissar!" (*) (*) Vediamo chi ci arriva alla citazione]
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Falco, Der Kommissar, 1982, hit dell'estate insieme con Spliff e la sua Carbonara, specialmente sul lago di Garda sponda veronese. Cosa ci facevo lì? Beh, questa è un'altra storia ... A proposito, cosa d'altro è successo nel 1982? Dai dai che è facile facile.
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UDoKuoio
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Inserito il - 23/12/2017 : 19:41:13
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eh.. tante cose...
A parte la risposta OVVIA, non citabile per rispetto per il "lutto" per cio' che NON CI RIGUARDERA' nel 2018.... si inaugurava Radio DeeJay e la discoteca PARADISO di Brescia, due realta' che mi hanno accompagnato per un buon decennio.
Ho dato vita ad un off-topic... mi dovro' moderare da solo.
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GRUNZ
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Inserito il - 23/12/2017 : 20:01:55
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Premesso che quando ho scritto a UDo non avevo ancora aperto/mod i miei scambi corti per pitlane, ieri ho speso un po' di tempo per investigare la cosa. Il primo che ho aperto aveva la board con dei componenti bruciati. Lo scambio si attiva quando la macchina passa e il bottone LC e' premuto ma la macchina si ferma sulla badella della pit lane. In pratica i componenti bruciati sono la parte che controlla il power sulla pitlane. Il secondo invece la board era come nuova e ho fatto un po' di prove con il tester: Per quello che ho potuto testare il secondo set di cavi (quelli lato pitlane) sono solo un rinvio e mi sa che non si aspettano che ci sia power sul quella linea. Mi spiego, questi cavi sono per output no per input. Nel caso ci sia power sulla pitlane allora la board puo' andare in corto (penso che sia successo questo alla board del primo). Questo ultimo aspetto per me e' importante perche' sulle bandelle (include le pitlanes) io voglio fare andare corrente continua indipendente dalla BB e dal protocollo carrera. Quindi nei miei pezzi rimuovero' questi cavi e faro' dei semplici riporti. Per il pit sensing, visto che utilizzero oxigen mettero dei magneti e non il sensore carrera. Ho aperto i pezzi chicane (che poi sono degli scambi singoli lunghi) e li ci sono sole due cavi per l'alimentazione (come per lo scambio singolo). L'alimentazione nella pitlane viene riportata con due crossover tra le bandelle.
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gislot11
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Inserito il - 23/12/2017 : 20:48:10
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Grazie Grunz. Forse comincio a capire . Tu dici che la board della pit lane riceve l'alimentazione dalla prima coppia di cavi rosso-nero ( quelli che partono dalla traccia dritta ) ed invia poi alimentazione al tratto dopo lo scambio "che porta ai box" attraverso la coppia di cavi più corti. E' l'unico caso in cui una board , oltre ad attivare lo scambio , alimenta un tratto di pista ( negli altri scambi sono i riporti a fungere allo scopo ) . Una volta collegata la board direttamente alla CU con i cavi che la alimentano , si continuerebbe ad avere ( nel tratto subito dopo lo scambio ) un'alimentazione da parte della CU quando la pista è in analogico . Se , d'altra parte , la board venisse in qualche modo "spenta" ( isolata dalla CU ) verrebbe a mancare corrente nel tratto subito dopo lo scambio. Ecco perché la modifica illustrata da Grunz appare quella giusta. Io almeno farò così . Ormai ho deciso ....
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Modificato da - gislot11 in data 23/12/2017 20:51:14 |
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GRUNZ
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Inserito il - 24/12/2017 : 01:03:39
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Vorrei capire una cosa. Quando corri in analogico, non usi la pitlane, giusto? E mi pare anche di capire che gli Zgerman hanno fatto in modo che la pitlane sia isolata dal resto della pista. Quindi mi chiedo, perche vuoi trasferire lo stesso tipo di corrente nella pitlane? Se lasci il tutto cosi come e', avrai nelle corsie principali (non pitlane) analogico. Mentre nella pitlane avrai la corrente che arriva dalla CU. L'unica cosa da controllare e' che l'uscita della pitlane (il pezzo che fa da merging) isoli la pitlane.
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gislot11
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Inserito il - 24/12/2017 : 08:54:38
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| GRUNZ ha scritto:
Vorrei capire una cosa. Quando corri in analogico, non usi la pitlane, giusto? E mi pare anche di capire che gli Zgerman hanno fatto in modo che la pitlane sia isolata dal resto della pista. Quindi mi chiedo, perche vuoi trasferire lo stesso tipo di corrente nella pitlane? Se lasci il tutto cosi come e', avrai nelle corsie principali (non pitlane) analogico. Mentre nella pitlane avrai la corrente che arriva dalla CU. L'unica cosa da controllare e' che l'uscita della pitlane (il pezzo che fa da merging) isoli la pitlane.
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Buongiorno Grunz. Effettivamente in analogico non userò la pit lane . Allora intendi dire che dovrei limitarmi a collegare direttamente alla CU la board della pit lane come ho già fatto con gli altri scambi ( scollegando i cavi rosso-nero più lunghi che partono dal rettilineo ) senza toccare i cavi più corti che vanno alla pit lane e senza fare riporti , o non dovrei proprio fare nulla , lasciando il tutto così com'è ? Per quanto riguarda l'isolamento , la bandella positiva della pit lane si interrompe in entrata ed in uscita e resta isolata rispetto al tratto precedente e seguente , mentre la bandella negativa è in continuità con il resto della pista.
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Modificato da - gislot11 in data 24/12/2017 08:56:03 |
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GRUNZ
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Inserito il - 24/12/2017 : 20:34:38
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Io ti consiglierei di testare se la rimozione dei riporti alla board alla pitlane influiscono sul corretto funzionamento del pit sensor. Perche mi sembra proprio strano che la board debba supplire la corrente alla pitlane. Fai una prova scollegando i riporti dalla board e facendo dei cross over dalla linea principale. In questa configurazione controlla se il pit sensing funziona e se la velocita' ridotta in pit funziona.
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gislot11
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Inserito il - 24/12/2017 : 21:33:52
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Ok . Grazie . Verificherò. Buon Natale a tutti .
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gislot11
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Inserito il - 29/12/2017 : 00:13:53
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Salve. Lavoro finito. Verifiche effettuate al banco e con una ... minipista di prova. Tutto funziona a dovere . Si può correre in analogico , in digitale , in analogico tramite chip ed anche in modalità "mista" tra le due corsie. Ho inserito un interruttore che può isolare tutti gli scambi e la pit lane togliendo la connessione con la CU ( per evitare accidentali cambi di corsia quando in una delle due si corre in digitale ), un regolatore di tensione per l'analogico , ed un deviatore che consente di sfruttare entrambe le direzioni quando si corre in analogico ( serve naturalmente un sistema che eviti con sicurezza la collisione tra pick-up e sperone quando si affronta uno scambio in senso contrario e ci sto lavorando ). Non ho inserito un elemento con le prese Magic perché non possiedo ancora pulsanti analogici di qualità. In futuro si vedrà. Ora devo rimontare la pista che è rimasta "a gambe aperte" anche per troppo tempo ....
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Modificato da - gislot11 in data 29/12/2017 00:22:42 |
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