Forum Tuttoslot.it - Pista Rally SS Motorshow
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Rally SS Motorshow
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato
Voti: 25

Inserito il - 22/11/2006 : 22:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In merito a cospargere di colla e mettere la sabbia direi che è un'errore se si vuole ottenere un fondo a scarsa aderenza. se invece l'obiettivo è ottenere un fondo che abbia le sembianze di uno a scarsa aderenza questa è la soluzione migliore. La sabbia, se incollata, non potrà far altro che darti anche troppo grip. se la metti sciolta otterrai l'effetto drift. Per il fango la prova con il cacao l'ho già fatta e funziona alla grande. Da qualche parte nel forum c'è un post dedicato con tanto di foto del risultato ottenuto. Per trovarlo basta usare la funzione "ceca" in cima alla pagina. Per quanto riguarda il cronometraggio della gara di Domenica, non mi arrovellerei troppo cercando una soluzione all'ultimo momento. C'è il sempre pratico e funzionale buon cronometro manuale che per queste occasioni è una mano santa

Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Nota: 

Inserito il - 23/11/2006 : 07:36:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
per i sensori e l'hard ware non avrai difficolta' a trovarli presso un buon negozio di elettronica

Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1

Inserito il - 23/11/2006 : 18:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io stò pensando ad un DS... però costa una cifra...

x tony:
dove hai trovato gli alberelli?
quanto costano?
grazie

Ale

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1

Inserito il - 24/11/2006 : 14:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
eh eh eh...effettivamente mi sa che mi adatterò al buon vecchio cronometro....

per quanto riguarda la sabbia incollata....si, decisamente troppo grip....la terra sciolta invece....sembra di vaolare sull'olio....la macchina è sempre trooooooopo di traverso....incontrollabile...

x aleghese....ti ho risp al Pm...

Modificato da - tonyracing in data 24/11/2006 14:28:53

Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 24/11/2006 : 15:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
come prima gara ti consiglierei di lasciare la pista così com'è. Sicuramente la gente si divertirà di più......visto che ancora la maggior parte sarà priva di esperienza.

Firma di amministratore 

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT

Utente Valutato
Voti: 11

Inserito il - 24/11/2006 : 17:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Io suggerisco un bel cronometro manuale, bellissimo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 8

Nota: 

Inserito il - 27/11/2006 : 00:48:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
foto della pista usata al raduno?

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

dante

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 28/11/2006 : 01:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dante Aggiungi dante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tuttiii
Sono nuovo di qui e devo dire che mi avete proprio fatto venire voglia di creare una pista su legno.
Ho un quesito da porre:

la bandella di rame, leggendo in lungo e largo sul forum, è meglio che sia 4,8 mm o 6,0 mm?
Che differenza può esserci fra i due formati oltre al fatto di doverla adeguare alla pista?
Vi ringrazio in anticipo
Dante

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 25/11/2006  ~  Ultima visita: 10/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 28/11/2006 : 07:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Dante,
benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Ti darei un consiglio:
riproponi la stessa domanda su un nuovo post, in modo che abbia una visibilità maggiore. Quì rischi che qualcuno non la veda.

Firma di amministratore 

hank

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 22

Inserito il - 28/11/2006 : 08:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Dante
benvenuto!!!!
secondo me è meglio da 4,5 mm in quanto più "discreta", intanto il suo lavoro lo compie come quella da 6 mm solo che nel complesso hai circa 1,5 cm di slot, mentre con quella da 6 mm ne hai quasi 2 cm e secondo me è un po' più brutto a vedersi.

Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1

Inserito il - 28/11/2006 : 10:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
si probabilmente ha ragione hank....la bandella da 6 mm resta un pò più larga....e si nota di più.....però a livello prettamente tecnico non credo ci sia differenza....

per tutti:

ho avuto una settimana un pò piena e non sono riuscito a fare molto, ma prometto che entro qualche giorno avrete tutte le foto del caso!!!!

Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Nota: 

Inserito il - 29/11/2006 : 11:58:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dante

Ciao a tuttiii
Sono nuovo di qui e devo dire che mi avete proprio fatto venire voglia di creare una pista su legno.
Ho un quesito da porre:

la bandella di rame, leggendo in lungo e largo sul forum, è meglio che sia 4,8 mm o 6,0 mm?
Che differenza può esserci fra i due formati oltre al fatto di doverla adeguare alla pista?
Vi ringrazio in anticipo
Dante

Ciao Dante benvenuto in questo forum!

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1

Inserito il - 29/11/2006 : 12:05:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto a Dante e ti dico che la bandella è meglio quella di 4,8 mm, risulta essere più proporzionata dell'altra e rispecchia di più il binario delle piste "tradizionali".

Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Nota: 

Inserito il - 29/11/2006 : 12:13:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me scegli quella che ti costa meno.

Zio1975

Tuttoslottista F1

Inserito il - 29/11/2006 : 12:23:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Zio1975

Benvenuto a Dante e ti dico che la bandella è meglio quella di 4,8 mm, risulta essere più proporzionata dell'altra e rispecchia di più il binario delle piste "tradizionali".

Oltre al fatto, come giustamente fa notare Albe, ti costa meno!

Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

dante

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 29/11/2006 : 14:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dante Aggiungi dante alla lista amici  Rispondi Quotando
Gazie ragazzi.......

Ho provveduto a fare un'ordine, mi arriverà a giorni.
La cosa che mi incuriosisce è: come faccio ad elettrificarla?
Si insomma, faccio due fori sulla bandella ed esco sotto il tavolo con il cavo e vado via di nastro isolante?
Osservando la pista coppaitalia05 oppure quella in testa alla discussione, non riesco a capire il collegamento.
In rete se ne trovano di piste, ma non capisco come vada elettrificata.

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 25/11/2006  ~  Ultima visita: 10/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 29/11/2006 : 19:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
tony, sei un grande, non avevo visto prima di questa sera le tue foto...io mi sono bloccato con la costruzione della pista in salita perchè ho chiuso bottega...conto però di rimetterci le mani presto.
ho già il legno tagliato, la base e la spalla posteriore che languono da una parte...eh si, mi tocca veramente rimetterci le mani. spero di combinare qualcosa di buono come hai fatto tu.
unh saluto, marcello

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1

Inserito il - 30/11/2006 : 15:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
beh che dire...vedere sbocciare una pista così dal nulla, crata con le tue mani è sempre un piacere....considerando che poi è solo il primo esperimento....beh....devo dire che mi è riuscito.

per dante.....elettrificarla non è poi così difficile...

stendi tutta la bandella, poi dove vuoi elettrificarla fai due bucanini che passi sia la bandella che il pannello, ci infili due cavi scoperti da sotto e ci sovrapponi un'altro pò di bandella o li saldi con lo stagnatore....e il gioco è fatto!

Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

tonyracing

Tuttoslottista F1

Inserito il - 08/12/2006 : 18:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi...ecco finalmente le foto dettagliate della pista!!!!

Immagine:

180,37 KB

Immagine:

195,3 KB

Immagine:

202,38 KB

Immagine:

200,37 KB

Immagine:

161,62 KB

Immagine:

210,66 KB

Immagine:

172,55 KB

allora che ve ne pare?

Modificato da - tonyracing in data 08/12/2006 18:50:50

Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

Aleghese

Tuttoslottista F1

Inserito il - 08/12/2006 : 18:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
S P E T T A C O L A R E . . .

GRANDE TONY !!!!!!

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization