Forum Tuttoslot.it - rodaggio e freno
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 rodaggio e freno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 16:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
lasciando il grilletto del pulsante la macchina frena inchiodando, mentre inserendo il potenziometro non avrai uno stacco di corrente , bensi avrai ancora corrente(regolandola) in modo di avere una frenata piu o meno lunga..





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 16:28:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crasch

lasciando il grilletto del pulsante la macchina frena inchiodando, mentre inserendo il potenziometro non avrai uno stacco di corrente , bensi avrai ancora corrente(regolandola) in modo di avere una frenata piu o meno lunga..




non ho capito un granchè come funziona il freno, se per via dell'inerzia dell'auto o è alimentato...ora faccio un disegno, lo scanno e lo posto...

Immagine:

120,96 KB








Modificato da - n/a in data 17/11/2006 16:41:41

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/11/2006 : 16:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
nella sezione tecnica di tuttoslot, sulla parte dedicata alle "nostre faq" c'è uno schema di un pulsante, no so se potrà esservi d'aiuto





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 17:02:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

nella sezione tecnica di tuttoslot, sulla parte dedicata alle "nostre faq" c'è uno schema di un pulsante, no so se potrà esservi d'aiuto



vista l'immagine. è come quella che ho disegnato se si toglie il reostato che ho inserito nella scansione proposta.

la domanda è...che tensione viene data dal motore quando lascio il grilletto?
e quindi che corrente massima posso fare circolare?
Posso utilizzare un condensatore per alimentare il freno?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/11/2006 : 00:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
mah....attendiamo qualche esperto di elettronica...





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 19/11/2006 : 00:35:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Si aspettiamo...o quasi quasi...modifico qualche ninco 55Ohm che ho a casa...







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2006 : 11:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
mamma mia...e che ne hai una sportina?





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 19/11/2006 : 22:11:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

mamma mia...e che ne hai una sportina?



avendo comprato due scatole...ne ho almeno 4! e poi si scaldano troppo e fanno calare le prestazioni...una prova su uno devo farla...è imperativo!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/11/2006 : 10:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ok ok....atendiamo il referto....post operazione!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 20/11/2006 : 17:18:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci vorrà un pò, perchè mi metterò a fare questo tipo di prove solo quando mi arriverà tutto il materiale per produrre il mio personale sistema di cronometraggio. e dopo passerò alla modifica di uno dei miei pulsanti, almeno in termini di scambio termico...









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/11/2006 : 09:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
sistema di cronometraggio????

spiega un pò....sono assai curioso di sta cosa!!!






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 21/11/2006 : 12:09:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

sistema di cronometraggio????

spiega un pò....sono assai curioso di sta cosa!!!



Ci sono vari software per cronometrare e contare i giri, con modifiche per togliere l'alimentazione e contare i settori della pista.
A seconda del software uno si costruisce l'interfaccia hardware per la pista su porta seriale o parallela o midi/game.
Due mesi fa circa è uscito su win-magazine un articolo sul sistema di cronometraggio per piste elettriche usando un ponte che illumina una zona della pista e dei fotoricettori sotto la stessa con in allegato il software gratuito ( lap timer 2000 versione 6 )
Non ho ancora prodotto il tutto perchè a me non piace l'idea del ponte e dell'illuminazione della pista, quindi ho trovato dei circuiti che usano dei sensori ir...ma anche qui voglio usare dei sensori leggermente differenti per sfruttarne le dimensioni e applicarli con meno sforzo tecninco al fondo ninco, ma lavorando in maniera differente da quelli nel circuito trovato, devo adattare tutti i carichi.
Poi vorrei fare in modo di gestire l'alimentazione dal pc e di trovare un sistema che si accorga delle false partenze, uno che mi dia gli intertempi e uno che calcoli la velocità nel punto più veloce del tracciato.
Uno potrebbe comprarsi wincrono e farebbe prima, ma il costo non è poca cosa!
Insomma voglio anche spendere il meno possibile.








Modificato da - n/a in data 21/11/2006 15:12:59

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/11/2006 : 15:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco bravo....quando brevetti il tutto dimmelo che sono il promo acquirente!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 21/11/2006 : 15:49:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

ecco bravo....quando brevetti il tutto dimmelo che sono il promo acquirente!



Non ho nessuna intenzione di brevettare nulla, nè di mettermi a vendere sistemi di cronometraggio.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/11/2006 : 13:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
beh...io c'ho provato!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/11/2006 : 22:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
possono esserci diversi punti di vista, in base alle proprie capacità o al tempo a disposizione. Allo stato attuale, visto l'esiguo tempo a mia disposizione, che fanno poca differenza con il fatto che le mie capacità tecniche non arrivano a progettarmi un sistema di cronometraggio, per me l'unica soluzione è un sistema preconfezionato. Con wincrono ho trovato un sistema estremamente professionale e soprattutto flessibile. Con poche telefonate al costruttore, Alberto Elli, sempre disponibilissimo e cordiale, ho ottenuto un apgrade per i tempi intermedi. sempre rompendo le scatole ad Alberto, ho ottenuto un sistema dedicato per i rally, che mi ha risolto i grossi problemi di conteggi che avevo in precedenza. Per questo io non rinuncerei affatto al mio Wincrono che tra l'altro, per quanto mi ha dato ne è valsa sicuramente la spesa.
Per chi come Albe ha cognizioni tecniche adeguate, non posso che esserne felice per loro:risparmiano soldi e poi, questo il motivo migliore, avranno la soddisfazione di poter dire che è una loro creazione!!!
A questo punto posso solo che invitarti a renderci partecipi della tua realizzazione, magari con un articoletto descrittivo da inserire nella sezione tecnica.
Grazie per quanto fate per lo slot






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 22/11/2006 : 23:14:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

possono esserci diversi punti di vista, in base alle proprie capacità o al tempo a disposizione. Allo stato attuale, visto l'esiguo tempo a mia disposizione, che fanno poca differenza con il fatto che le mie capacità tecniche non arrivano a progettarmi un sistema di cronometraggio, per me l'unica soluzione è un sistema preconfezionato. Con wincrono ho trovato un sistema estremamente professionale e soprattutto flessibile. Con poche telefonate al costruttore, Alberto Elli, sempre disponibilissimo e cordiale, ho ottenuto un apgrade per i tempi intermedi. sempre rompendo le scatole ad Alberto, ho ottenuto un sistema dedicato per i rally, che mi ha risolto i grossi problemi di conteggi che avevo in precedenza. Per questo io non rinuncerei affatto al mio Wincrono che tra l'altro, per quanto mi ha dato ne è valsa sicuramente la spesa.
Per chi come Albe ha cognizioni tecniche adeguate, non posso che esserne felice per loro:risparmiano soldi e poi, questo il motivo migliore, avranno la soddisfazione di poter dire che è una loro creazione!!!
A questo punto posso solo che invitarti a renderci partecipi della tua realizzazione, magari con un articoletto descrittivo da inserire nella sezione tecnica.
Grazie per quanto fate per lo slot



Quando e se riuscirò a farlo, più che volentieri, comunque devo dire che molte dritte me le hanno date su italiaslot un paio di persone e altre cercando su internet i siti stranieri ( spagnoli - tedeschi e americani )

Aggiungerei che secondo me adattando i carichi resistivi si potrebbero usare benissimo i sistemi di cronometraggio della polistil, il semaforo per le partenze, il contasecondi digitale,...cose che si trovano a prezzi molto vantaggiosi su ebay.

Volevo chiederti Massimo quanto hai speso per tutto il sistema

P.S.: parlando di persona con slottisti pordenonesi, hanno praticamente confermato che un sistema di cronometraggio a ponte può benissimo essere fatto con quelle notizie che vengono fornite nell'help del programma lap timer 2000.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/11/2006 : 00:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo...ti prendo in parola.
Per le dritte è normale, tra slottisti c'è sempre chi ha da insegnare qualcosa....per questo ho voluto Tuttoslot.it
Per il prezzo, al momento non ricordo bene, anche perchè il materiale l'ho acquistato ormai da tre anni e tra l'altro non sarebbe più veritiero. Gli upgrade del software Alberto me li ha sempre passati come sponsor del campionato Regionale Rally...grande!!
mi pare che per un due corsie costi poco più di 100 euro. Il listino lo trovi sul sito di bona (www.bona.it)






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 23/11/2006 : 18:13:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

ottimo...ti prendo in parola.
Per le dritte è normale, tra slottisti c'è sempre chi ha da insegnare qualcosa....per questo ho voluto Tuttoslot.it
Per il prezzo, al momento non ricordo bene, anche perchè il materiale l'ho acquistato ormai da tre anni e tra l'altro non sarebbe più veritiero. Gli upgrade del software Alberto me li ha sempre passati come sponsor del campionato Regionale Rally...grande!!
mi pare che per un due corsie costi poco più di 100 euro. Il listino lo trovi sul sito di bona (www.bona.it)



Quel listino lo guardo sovente, anche se a parer mio i prezzi sono un pò gonfiatelli, direi almeno un buon 10% rispetto a quanto si trova altrove!

Per un 2 corsie la spesa è quasi accettabile, ma per un 4 corsie inizia a diventare troppo esosa, in fin dei conti c'è poco materiale in più e il sistema dovrebbe essere lo stesso!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/02/2007 : 13:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Franko,

sono Fabrizio, dalla mia esperienza ti posso dire che il freno motore in genere è il relazione ai grammi al cm. dichiarati per quel motore, quindi più grammi al cm. hai e più potenza frenante ti ritroverai. Per esempio il V12 25.000 giri ha più gr./cm del V12 29.000 giri e quindi nonostante un numero di giri inferiore ha una maggiore frenata.

Il motore in quelle condizioni è da buttare, se sei un pò spigliato potresti al massimo cercare di smontare i carboncini che si usurano e sono la principale causa del deterioramento prestazionale dei motori, quindi ti potrebbero essere utili; ma non fartene un cruccio.

Il rodaggio, se fatto con il liquido MB Slot che ho provato e pubblicato sul mio sito www.torquemadaslot.it/TQMS%20rodaggio.html non riduce il freno motore riduce semplicemente le resistenze meccaniche dovuto allo sfregamento, quindi il motore andrà semplicemente meglio.

Non sò che comando usi, ma se fosse il Parma puoi cliccare su questo link www.torquemadaslot.it/TQMS%20Schema%20elettrico.htm dove vedrai il giusto collegamento dei fili con pista ed alimentatore o batteria che sia.

Spero di esserti stato utile.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization