Autore |
Discussione |
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/10/2011 : 11:14:23
|
è un gruppo 12, ed è previsto, cioè ammesso dal regolamento.
altro discorso è invece che dalle prove effettuate si sarebbero dimostrati più convenienti e redditizi motori meno potenti come il D-16 e simili
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
98arturo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 29/10/2011 : 12:23:03
|
Grazie Giorgio, volevo sapere se valeva la pena provarlo. Lo proverò per curiosità, perchè non ho mai provato un motore così, ma credo di montare un motore più tranquillo !
|
|
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/10/2011 : 14:57:17
|
Per provarlo sulla pista di Soragna, ti ci vorrà un buon pulsante e tanta pazienza per le regolazioni. Come ho già detto nel testo delle prove : ai metallari puri piace la velocità a qualsiasi costo, anche a costo del risultato cosicché ci saranno molti che useranno in gara un motore simile.
In ogni caso puoi leggere pure che Roberto Bigi che ha molto provato questa pista che ha tanto misto i risultati migliori, tempi sul giro, li ha ottenuti con motori da plastica o meglio per non tradire epoca con motori tipo il D-16.
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 29/10/2011 : 18:21:32
|
Pino
la macchina che hai mostrato è un Parma International 32 sul quale forzatamente sono stati montati due assali da 1/8 ?! anzichè quello da 3/32 dietro e 1/16 (1.6 mm.) davanti.
In effetti questo motore per questo telaio è un po' eccessivo ... attenzione anche alla carreggiata posteriore... è sicuramente più larga di 64 mm. e le spugne sembrano un po' secchine. Ciao Roberto
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
slot-car-museum-roma
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/10/2011 : 21:15:10
|
con i 12 di oggi si volaaaaaa
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 211 ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2017
|
|
|
98arturo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 29/10/2011 : 21:47:49
|
Vorrei farvi vedere quello che sto preparando per Soragna, in modo che se c'è qualcosa da cambiare lo farò. Per l'1/32 rigida il Parma dovrebbe essere in regola, carreggiate controllate e gli assi sono da 1/8 ma dovrebbero essere gli originali. Il mini dream pure dovrebbe essere in regola. Li ho provati un sabato pomeriggio sulla pista di Modena e mi hanno soddisfatto, nel senso che mi diverto, i tempi sono un'altra cosa. Sul Parma international ho montato un 16D della Parma seguendo i preziosi consigli, e dovrebbe essere la versione definitiva. Vorrei provare anche il Russkit 23 e l'altro motore della plastica ma per la mia ignoranza non so che motore è. Spero di avere tempo per farlo se no mi tengo il Parma. In pratica ho tirato fuori quello che avevo e sto cercando di metterli insieme. Le ruote dell'international sono per 1/24 ma quelle da mettere per la gara
spero di trovarle a Soragna, posso gareggiare con gli assi da 1/8? Complimenti per l'occhio di Roberto che ha saputo vedere dalle foto che la carreggiata è 68 mm!
|
|
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
|
|
|
Pope-slot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2011 : 08:38:39
|
se parli del motore rosso si tratta di uno scaleauto , io l'ho provato sul womp ma l'ho subito scartato per poca dolcezza in erogazione e poco freno motore, poi dipende sempre dalla pista dove si corre
|
Modificato da - Pope-slot in data 30/10/2011 08:39:33 |
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 286 ~
Membro dal: 05/03/2008 ~
Ultima visita: 26/05/2020
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 31/10/2011 : 11:48:37
|
Pino il materiale che hai mostrato è tutto utilizzabile e conforme al regolamento (anche l'assale da 1/8 è ammesso nella categoria Produzione) Mi permetto solo di darti qualche piccolo consiglio in base alle prove fatte.
Il rigido ha un motore adatto ed equilibrato però ti consiglierei comunque di aggiungere peso sulle pance e, se li hai, di mettere un pick-up fresato, spazzole basse e O-ring più piccoli sulle ruote anteriori ... tutto ciò naturalmente serve ad abbassare l'avantreno.
Per quanto riguarda il Mini Dream purtroppo non ho esperienza ma in ogni caso aggiungerei un po' di peso sempre nell'avantreno (occhio alla carreggiata post.)
Il Parma International con questo motore va sicuramente meglio di un Mura 12. Come ha detto Pope-slot non mettere il motore rosso, l'ho provato anch'io e penso di non aver mai visto un motore con meno freno. Aggiungere peso sulle pance e anche in questo caso usare O-ring più piccoli. Gomme giuste (per i "bisognosi"ne sto preparando diverse paia) Ciao Roberto
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 31/10/2011 : 17:12:53
|
Pino ti allego due foto che ti possono essere d'aiuto
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
98arturo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 31/10/2011 : 19:04:14
|
Ora il riferimento ce l'ho, grazie per le foto ! Certo sicuramente non sarà così perfetto !
|
|
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/11/2011 : 14:23:55
|
E' di oggi questo annuncio:
| Sabato e Domenica 12-13 Novembre riparte il Campionato Nord Endurance con la prima gara allo Slot_up di Roncole Verdi (PR). |
sembrerebbe che lo facciano apposta
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 04/11/2011 : 16:59:23
|
Giorgio tranquillo che nessuno dei piloti iscritti alla gara di Soragna è interessato a quella di Roncole ciao Roberto
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
Mawy
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 13/11/2011 : 23:42:45
|
Si sono svolte nella giornata odierna le 3 categorie del Meeting Vintage 1/32: Rigida, Vintage e Produzione
Ecco le classifiche:
|
Modificato da - Mawy in data 13/11/2011 23:44:57 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: soragna ~
Messaggi: 24 ~
Membro dal: 07/11/2007 ~
Ultima visita: 17/03/2016
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/11/2011 : 00:58:28
|
grazie, non son riuscito ad esser presente per cause di forza maggiore, quindi è capibile la contentezza di ricevere la notizia a casa bravi i miei concittadini che al solo pensiero di partecipare hanno condiviso con me l'entusiasmo per mesi.
Roberto Bigi e Antonio Avanzini insieme a tutti i collaboratori meritano il riconoscimento di un un importante idea e concreta iniziativa di promozione culturale a favore della storia dello slot in Italia
|
Modificato da - giorgioTOVER in data 14/11/2011 01:00:01 |
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
98arturo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/11/2011 : 09:32:33
|
Un grazie a Roberto Bigi per l'organizzazione e la disponibilità dimostrata, è stata una giornata intensa ma piacevolissima. Grazie anche a Luca di Modena che insieme a Roberto mi hanno sistemato la macchina perdendo un sacco di tempo, fatica che poi non è stata compensata dalle mie prestazioni, ma già se lo aspettavano. E un grazie generale a tutta la combriccola !! Appuntamento al 2° meeting !!!!!
|
|
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/11/2011 : 15:56:24
|
per Giorgio: la tua mancanza si è sentita, soprattutto a livello "mediatico" saresti stato di grandissimo aiuto.
per Pino: a consolazione della tua non brillantissima prestazione posto una foto del tuo malandato International 32... che ha seriamente bisogno di essere pensionato
giornata comunque che ci rende felici per il numero e la qualità dei modelli in gara e per la tranquillità con cui si sono svolte le manche. In mezzo a mille impegni ho scattato anche qualche foto
Il Parma/Champion NSR30 del sottoscritto vincitrice nella rigida
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/11/2011 : 16:15:29
|
altre immagini:
Il Delta Plastik NSR30 di Avanzini vincitore nella In-Line Vintage
Il Demon Mura Super Wasp del sottoscritto vincitore della Produzione anglewinder. Su tutte le mie macchine ho voluto mettere il numero 58... un microscopico tributo da parte del signor nessuno a una bella persona che mi sta lasciando un vuoto simile a quello lasciato da Gilles nell'82.
I primi 3 classificati nel concorso della carrozzeria più bella
Marco "Mawy" Delendati in cabina di regia
Premiazione di Antonio Avanzini
Premiazione di Mauro Albertini
Premiazione di Maurizio Caramazza
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/11/2011 : 16:29:18
|
altre immagini ancora:
Un Laser Hawk... mezzo molto competitivo utilizzato dai concorrenti Veronesi
Il Mini Can Am (originale) di Toderi
Una Thingie "dei poveri" che mi sono divertito a fare usando un telaio Parma e una carrozza Mini Can Am replica (modello presentato solo nel concorso delle carrozzerie)
L'International 32 Falcon 7 di Barilli... altro "oggetto" molto interessante
a breve posterò anche una tabella dei materiali utilizzati dai piloti nelle varie categorie
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
Roberto Bigi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 16/11/2011 : 10:24:11
|
ecco la tabella materiali e le ultime foto Tabella materiali Soragna.pdf (15,49 KB)
Il Laser con carrozzeria Lancia Stratos di Marcolini
Il Delta Plastik rigido con motore Scaleauto 30.000 giri usato da Menozzi
uno dei diversi Parma Flexi avuti tramite l'interessamento di Lucio Cocchi e Corinna Gianotti
Premiazione di Saponara
Premiazione di Barilli
Premiazione di Avesani
|
|
Roberto Bigi |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 101 ~
Membro dal: 02/04/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
slot-car-museum-roma
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/11/2011 : 11:43:06
|
qualora ne aveste bisogno possiedo ancora delle rimanenze delle vere BETTA 1 32 in acetato dell epoca,tante formula 1 dalla wolf alla renaut.ripeto originali in vero acetato con pilotino ancora da verniciare direttamente dal 1977.ciao a tutti
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 211 ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2017
|
|
|
Discussione |
|