Ciao a tutti. In attesa che Enrico risolva i suoi problemi di lavoro e trovi il tempo ritagliandolod a quello familiare, una piccola premessa sul Campionato OPV rally 2011. La prima gara si terrà ad Issogne sabato 26 e Domenica 27 Marzo 2011. Notevoli cambiamenti regolamentari. Campionato IRC Si correrà solo con i 4 modelli avant slot, in configurazione in line e 4wd. Sia con 2 puleggie che con 4. I motori saranno. King NSR, Avant Slot republic, rapportati sempre 9/27 Ci sarà un elenco di codici di cerchi “ professionali” da sostituire agli originali Le gomme saranno di proprietà del pilota e saranno le Avant slot usate al Campionato Italiano rally 2010 (non mi ricordo il codice, ma sul regolamento ci sarà….) Si correrà, come è ovvio, su percorsi “sporchi” Campionato 4WD Siamo al 5° anno di questo campionato. Dal punto di vista della tecnica non cambia nulla se non le gomme, che saranno anche qui di proprietà del pilota, e saranno LIBERE, non sliks, e la misura sarà la solita 19*10.
Campionato 2wd In soffitta le obsolete S1600. Largo alle novità….. Si correrà con la nuova Porsche 911 NSR Rispetto alla versione di scatola si dovranno cambiare pignone e corona, cioè 11/34, e anche in questa categoria si potrà scegliere il motore con cui correre: King evo oppure King evo magnetic…. Gomme di proprietà del pilota e saranno le BRM s102s ( il codice è da verificare….) comunque quelle usate al Campionato Italiano rally di Biella nel 2010. Riduzione della quota di iscrizione, da 10 si passerà a 8 euro. Scusate l’estrema sintes i ma sto scrivendo da un cellulare….. dato che il mio pc è passato a miglior vita…. Ciao Dario
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Beh, credo proprio che la storia sia tutta a favore di questo e ormai si potrebbe tranquillamente affermare che quanto riportato nei regolamenti partoriti da Dario ed Hank sia direttamente da considerare come regolamento nazionale. Per la Coppa Italia sicuramente si utilizzeranno questi regolamenti, anche se ancora non è stato ben stabilito quale classe correrà oltre la 4WD
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finalmente qualche delucidazione da fonte "ufficiale" !!!...anche se qualche anticipazione clandestina è stata fatta !!!
vorrei fare una proposta a te ed Enrico, perchè non acconsentire a tutte le categorie l'utilizzo di cerchi professionali che rispettino le misure da regolamento, anzichè affannarsi a cercare cerchi piccoli ninco, ormai scarsamente reperibili, dei quali per farne 4 decentemente tondi e nn crepati occorre acquistarne 8 !! gomme,cerchi liberi e più pilu per tutti !!!! azzo azzo
saluti e baci max
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Davvero molto interessanti i nuovi regolamenti. Per quanto riguarda l'IRC sono contento che ci sia così molto da sperimentare sulle vetture, come due motori, cerchi e pulegge. Mi spiace un pò vedere ancdare in soffitta le Super1600 a discapito di una Porsche... non sono mai stato un amante del rally gt (se qualcuno di voi era all'ultimo Monza rally show... può capire a che cosa mi riferisco.... vedere una ferrari fare un freno a mano e manovra per uscire da un tornantino non è mai un bello spettacolo) ma in scala potrebbe riservare alcune sorprese anche se per ora, l'averlo chiuso alla sola 997 di NRS lo trasforma in un monomarca. Perchè non aprirlo anche alle altre vetture rally GT di altre marche? La butto lì !!
Bellissima l'idea di fare le gare di sabato e domenica, in modo da poter permettere anche a chi è distante di partecipare!!
P.S. A tutti ancora BUON ANNO !!!
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Scusami , ma se nella categoria IRC si puo solo correre con le Avant Slot (addio ai soldi spesi per la Punto NSR) cosa serve omologare i motori NSR? Non sarebbe piu semplice lasciarle con i propri motori Avant Slot?
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Ciao Dario ed Hank alcune osservazioni Riguardo l'IRC ho controllato sui siti italiani e non sitrovano i ricambi dell'adattore online, Dario in effetti mi ha detto che si trovano in Spagna ma non mi senbra una cosa così comoda, mi rimane il dubbio che non sia meglio usare la configurazione angle di serie, magari fisssando un'altezza minima della macchina, seconda ipotesi un appello all'importatore italiano. Sempre in tema di ricambi introvabili chi, come me, ha le avant con la trasmissione meccanica integrale, non ha ovviamente le pulegge avant montate e anche queste non si trovano in italia, di più, le pulegge montate da avant negli anni sono diverse, le più recenti sono verdi di diametro diverso tra anteriore e posteriore, visto che a questo punto sarebbe lecito pensare di poter regolare la ripartizione di potenza tra anteriore e posteriore proporrei pulegge libere, diversamente occorre un secondo appello all'importatore. Ultima cosa il rapporto 11/34 sulla Porsche NSR, siete sicuri che esiste il pignone da 11 con diametro 7,5? Io non l'ho trovato! Riassumendo una preghiera per la stesura di un regolamento che consenta a tutti di trovare i pezzi facilmente!
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Ciao Dario ed Hank alcune osservazioni Riguardo l'IRC ho controllato sui siti italiani e non sitrovano i ricambi dell'adattore online, Dario in effetti mi ha detto che si trovano in Spagna ma non mi senbra una cosa così comoda, mi rimane il dubbio che non sia meglio usare la configurazione angle di serie, magari fisssando un'altezza minima della macchina, seconda ipotesi un appello all'importatore italiano. Sempre in tema di ricambi introvabili chi, come me, ha le avant con la trasmissione meccanica integrale, non ha ovviamente le pulegge avant montate e anche queste non si trovano in italia, di più, le pulegge montate da avant negli anni sono diverse, le più recenti sono verdi di diametro diverso tra anteriore e posteriore, visto che a questo punto sarebbe lecito pensare di poter regolare la ripartizione di potenza tra anteriore e posteriore proporrei pulegge libere, diversamente occorre un secondo appello all'importatore. Ultima cosa il rapporto 11/34 sulla Porsche NSR, siete sicuri che esiste il pignone da 11 con diametro 7,5? Io non l'ho trovato! Riassumendo una preghiera per la stesura di un regolamento che consenta a tutti di trovare i pezzi facilmente!
Credo che sia il pignone che si usa nel Classic. Comunque ingrana bene. Mi spiace per l'eventuale difficoltà di reperimento del pezzo avant slot, ma si correrà inline. Per le pulegge non avevo considerato quello che hai segnalato. Si potrebbe liberalizzarle. Perchè no. Un elemento in più di divertimento per lo slottista. Per chi vorrà correre da scatola rimane pue sempre la categoria 4Wd subarunincodipendente, e la POrsche cup NSR. Ne parlerò con Enrico, ma non vedo grossi problemi a liberalizzarle. Anche perchè. secondo me, su fondi scivolosi, avere pulegge di diametro diverso non farà grosse differenze.
Ciao Dario
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Ok Dario, un dubbio la corona da 34 che hai usato è una 16,8? Io sto ragionando sull'usare la serei di ingranaggi per mosler, quindi corone da 16,8 e pignoni 7,5, se stai usando ingranaggi side allora le cose forse tornano ma devi specificare bene i codici dei pezzi che devono essere montati.
Un saluto
Luca
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Dunque ho controllato gli ingranaggi. La corona misura 17.5 mentre il pignone 6.5. Di conseguenza i codici NSR dovrebbere essere: 6034 per la corona e 6911 per il pignone
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