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vitof
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Inserito il - 01/11/2007 : 10:57:58
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evviva è ritornato il presidente! ip ip hurra. invece di andare in pista di notte perchè non vieni a orari consoni cosi ci incontriamo,ho perfino dimenticato il tuo viso. ciao
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Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi. A.Einstein |
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telaskiaffo
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Inserito il - 04/11/2007 : 18:59:00
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Il presidente era latitante è meditava il ritiro.................poi ci ha ripensato ed eccolo di nuovo alla pista!!!!!!!!!!!!ma appena diventa papà bye bye slot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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" DUCKLING SLOT CLUB " |
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simone418
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Inserito il - 04/11/2007 : 22:30:25
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ciao una cuiosita come fissate le carroze al telaio?
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Torquemadaslot |
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Jachinho
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 05/11/2007 : 03:29:58
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Citazione: Messaggio inserito da vitof
evviva è ritornato il presidente! ip ip hurra. invece di andare in pista di notte perchè non vieni a orari consoni cosi ci incontriamo,ho perfino dimenticato il tuo viso. ciao
Mi dispiace Vito, ma non voglio farvi vedere i miei trucchetti per fare una vettura ....perdente
Ho finito proprio adesso di preparare una seconda vettura (voglio provare a comparare due telai con caratteristiche diverse), e per due volte ho approntato delle modifiche e sono andato a provarle in pista in solitario (....strano che questa sera non c'era nessuno ) domani sera vediamo i risultati di queste ultimi ritocchi.
dopo aver lavato (o rodato) tutti i miei motori, ho provato anche ad installare un NSR da 30000 rpm utilizzando il rapporto 8/29, e girarci è troppo bello però purtroppo nel misto non è molto idoneo (anche perchè ha un'erogazione molto strana) la vettura risulta molto nervosa, anche se con un pulsante elettronico sarebbe sicuramente molto più domabile.
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Jachinho
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Inserito il - 05/11/2007 : 03:32:25
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Citazione: Messaggio inserito da simone418
ciao una cuiosita come fissate le carroze al telaio?
con del semplice nastro adesivo (proprio come nel metallo) qualcuno invece si è preparato degli agganci laterali a mollette
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giuili
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Inserito il - 05/11/2007 : 15:33:53
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Citazione: Messaggio inserito da Jachinho
Citazione: Messaggio inserito da vitof
evviva è ritornato il presidente! ip ip hurra. invece di andare in pista di notte perchè non vieni a orari consoni cosi ci incontriamo,ho perfino dimenticato il tuo viso. ciao
Mi dispiace Vito, ma non voglio farvi vedere i miei trucchetti per fare una vettura ....perdente
Ho finito proprio adesso di preparare una seconda vettura (voglio provare a comparare due telai con caratteristiche diverse), e per due volte ho approntato delle modifiche e sono andato a provarle in pista in solitario (....strano che questa sera non c'era nessuno ) domani sera vediamo i risultati di queste ultimi ritocchi.
dopo aver lavato (o rodato) tutti i miei motori, ho provato anche ad installare un NSR da 30000 rpm utilizzando il rapporto 8/29, e girarci è troppo bello però purtroppo nel misto non è molto idoneo (anche perchè ha un'erogazione molto strana) la vettura risulta molto nervosa, anche se con un pulsante elettronico sarebbe sicuramente molto più domabile.
Se permetti un consiglio......... non andare oltre i 25.000 k non ti servono tutti questi giri sulla nostra pista, i miei motori sono tutti 25k e già stanchi di girare eppure vedi i tempi! C'è chi usa anche lo shark 20k e gira sui tempi simili ai miei! In tutte le gare che abbiamo fatto fin'ora non ho mai usato motori potenti,meglio se sono progressivi e che diano tutto il loro potenziale subito! Mi spiego meglio.......coppia bassa!!!!
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Jachinho
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Inserito il - 23/11/2007 : 01:43:50
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dopo gli eventi che hanno fatto slittare l'esordio (in programma l'11 Novembre) di questo nuovo campionato, si ricomincia a girare. E' da una settimana che al club si respira aria di nuove sfide slottistiche. Proprio poche ore fa è iniziata questa nuova avventura, con le consuete verifiche tecniche, a cui hanno fatto seguito le qualifiche. 10 i presenti, mentre 16 le vetture verificate che domani sera prenderanno parte alla gara. Alle prove non ha preso parte, il solito superfavorito, Castiglione Luigi. La pole position l'ha conquista Castiglione Giuseppe (9"604) che è riuscito a mettere a punto una vettura molto competitiva, lo stesso dicasi per Vito Genna (9"815) Intanto eccovi alcune foto del parco chiuso (domani sera vedremo di postare qualcosa di più dettagliato)
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Modificato da - Jachinho in data 23/11/2007 01:48:17 |
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Louboyle
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Inserito il - 23/11/2007 : 02:53:56
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Quello dietro sono ruote "non da gara" oppure dobbiamo fare una colletta per sostenervi? Scherzo, ovviamente, mi fa piacere che avete superato i vostri problemi e ora galoppate in pista! Ciao da Louboyle
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Louboyle
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Inserito il - 23/11/2007 : 03:29:15
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A scanso di equivoci ma quanto sono larghe quelle ruote posteriori?
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giuili
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Inserito il - 23/11/2007 : 11:59:24
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La misura delle gomme posteriori è 19x10 ma dalle foto sembrerebbero 19x5,sicuramente è la macchina fotografica del presidente,anche quella da buttare!! Inizialmente avevamo optato per le 19x12 ma per errore abbiamo ordinato la misura sbagliata!
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giuili
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Inserito il - 23/11/2007 : 12:08:10
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Ma siete proprio dei "fermoni"!!!!!!!!!! Ma è mai possibile che vi devo dare mezzo secondo a giro? Se tutto va bene dovremmo superare la soglia dei 60 giri,che sarebbe il nuovo record fermo a 57
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CALUDO
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Inserito il - 23/11/2007 : 15:41:54
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Ciao a tutti, leggo solo ora tutto il post e mi complimento per il bel lavoro eseguito. Mi viene però da proporre un modo più semplice per fissare la carrozzeria al telaio, che magari avete gia preso in considerazione ma scartato per vari motivi.
Premetto che il metodo che suggerirò non l'ho provato ma visto che mi diletto spesso con i telai HRS e che per un certo periodo mi sono dilettato con le carrozzerie in lexan per il metallo, il metodo che vi indicherò mi è venuto istintivamente appena ho visto l'inizio del post.
La mia idea è quella di tagliare le 4 travi al filo interno della carrozzeria, forarle longitudinalmente (perpendicolarmente alla fiancata) ed inserire uno spillo piegato ad arco dall'esterno della carrozzeria. Per evitare che in caso di urto la capocchia venga tagliata dalla capocchia dello spillo basta mettere all'interno della fiancata una striscia di nastro adesivo in vetroresina o delle apposite strisce in lexan adesive che vengono vendute dai distributori di materiale slot per il metallo. Se questo sistema resiste sulle Eurosport 1/24 da oltre 100 orari non vedo perchè non dovrebbe resistere su queste F1.
Un saluto a tutti Cavanna Claudio - Ayrton Senna Slot Club - Soragna (PR)
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giuili
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Inserito il - 24/11/2007 : 02:35:07
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E anche per stavolta sono tornato vincitore! Gran bella gara,tirata fino all'ultimo con la grande sorpresa di Vito Genna che con una super prestazione si piazza alle mie spalle con meno di un giro!
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vitof
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Inserito il - 24/11/2007 : 14:02:06
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complimenti ai 3 del podio,meritano questo risultato,specie il 2 e il 3 che in meno di un anno di slot sono riusciti a preparare cosi bene le vetture e hanno guidato da veterani(specie il sig. Genna). finalmente una sana serata di slot senza polemiche e strascichi,mi è sembrato di ritornare ad inizio avventura,nonostante la mediocre prestazione mi sono divertito. mi raccomando ragazzi continuiamo cosi.
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giuili
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 24/11/2007 : 14:40:06
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Citazione: Messaggio inserito da vitof
complimenti ai 3 del podio,meritano questo risultato,specie il 2 e il 3 che in meno di un anno di slot sono riusciti a preparare cosi bene le vetture e hanno guidato da veterani(specie il sig. Genna). finalmente una sana serata di slot senza polemiche e strascichi,mi è sembrato di ritornare ad inizio avventura,nonostante la mediocre prestazione mi sono divertito. mi raccomando ragazzi continuiamo cosi.
Ma hai visto come andavano forte? Per fortuna che ho dato il massimo in corsia gialla,altrimenti me le suonavano! complimenti vivissimi al Sig. Genna
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Jachinho
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Inserito il - 25/11/2007 : 16:45:59
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Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
Ciao a tutti, leggo solo ora tutto il post e mi complimento per il bel lavoro eseguito. Mi viene però da proporre un modo più semplice per fissare la carrozzeria al telaio, che magari avete gia preso in considerazione ma scartato per vari motivi.
Premetto che il metodo che suggerirò non l'ho provato ma visto che mi diletto spesso con i telai HRS e che per un certo periodo mi sono dilettato con le carrozzerie in lexan per il metallo, il metodo che vi indicherò mi è venuto istintivamente appena ho visto l'inizio del post.
La mia idea è quella di tagliare le 4 travi al filo interno della carrozzeria, forarle longitudinalmente (perpendicolarmente alla fiancata) ed inserire uno spillo piegato ad arco dall'esterno della carrozzeria. Per evitare che in caso di urto la capocchia venga tagliata dalla capocchia dello spillo basta mettere all'interno della fiancata una striscia di nastro adesivo in vetroresina o delle apposite strisce in lexan adesive che vengono vendute dai distributori di materiale slot per il metallo. Se questo sistema resiste sulle Eurosport 1/24 da oltre 100 orari non vedo perchè non dovrebbe resistere su queste F1.
Un saluto a tutti Cavanna Claudio - Ayrton Senna Slot Club - Soragna (PR)
Ciao Cluadio, grazie per il tuo intervento, il metodo proposto è certamente interessante, ma credo che nel nostro caso sia poco attuabile. Mi sembra di capire che il tuo consiglio sottoindenteva di eliminare gli angolari in alluminio, giusto? Ti ricordo che giriamo a 15 volt e con magnete montato, si percorre un "budello" di 40 metri in circa 10", dunque la velocità anche se non è ovviamente quella dei modelli in metallo è ugualmente rilevante. Nella tua maniera avremmo avuto sicuramente delle vetture ancora più leggere ma ancor più fragili. In caso di urti laterali, le travi lasciati senza una dovuta protezione sarebbero divenuti in poco tempo un vero calvario per tutti. Gli urti ci avrebbe costretto indubbiamente ad acquistare numerosi telai. In questa maniera l'intera vettura è molto più resistente. Figurati che il sottoscritto (per ora l'unico ) ha rotto 2 telai (quelli che avevo mostrato in questa discussione) solamente a causa della troppa resina inserita nelle pance laterali, che hanno reso il mio modello rispetto a tutti gli altri più pesante (3-4 grammi in più) e più rigido.
Immagine:
62,88 KB
il tratto rosso indica il punto in cui si sono rotti i 2 telai (è uguale per entrambi)
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Modificato da - Jachinho in data 25/11/2007 17:19:01 |
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CALUDO
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Inserito il - 25/11/2007 : 17:09:27
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Hai perfettamente ragione, probabilmente dopo aver realizzato il primo modello ed averlo distrutto sarei passato anch'io all'angolare di alluminio. Le sollecitazioni alle quali vengono sottoposte le macchine si conoscono solo nel momento in cui vengono provate, ed a me quest'ultimo fattore manca totalmente.
Mi potresti fornire qualche dato sulle carrozzerie che utilizzate? Marca, scala e dove si possono acquistare?
Al piano superiore dell'Ayrton Senna a Soragna (PR) è montata la pista in legno sulla quale si è disputato il mondiale ISRA 2006 e stavo cercando una categoria da fare per puro trastullo su quella pista il giovedì sera, la F1 HRS potrebbe essere una candidata.
Ciao Cavanna Claudio - Ayrton Senna Slot Club - Soragna (PR)
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Jachinho
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Inserito il - 25/11/2007 : 17:30:16
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Le abbiamo prese da Slot Racing Store (Antonio Merlini) la scala è 1/32 il modello riprodotto ....non l'ho sappiamo, sarebbe piaciuto saperlo anche a me. Giuili ha provveduto all'acquisto on-line e a breve, dopo averne distribuito 50, dovremmo ordinarle delle altre.
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CALUDO
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Inserito il - 25/11/2007 : 18:02:39
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Ok, grazie mille, vedrò di farmene mandare qualcuna, al limite sentirò il mio amico Catricone se esistono altri modelli sul genere.
La pista che per il momento abbiamo a disposizione è questa:
E' alimentata con 4 alimentatori switching da 45A uno per ogni due corsie e la tensione d'uscita è di 14,2 V.
Ho visto che avete optato per lo shark 32k giri e volevo farti una domanda: Avete scartato il cassa lunga perchè non stava sotto alla carrozzeria o per quale altro motivo?
Ciao Claudio
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Jachinho
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Inserito il - 25/11/2007 : 18:24:39
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Complimenti intanto per la bellissima pista è tutto così immensamente bello. Bravi Chissà se un giorno riusciamo a fare qualcosa del genere nella nostra zona
Nessuno utilizza il motore a cassa lunga, solamente perchè correndo con i magneti, la posizione migliore per posizionarli è propriamente al posteriore vicino all'assale, le altre soluzioni disponibili al momento, non permettono di avere delle vetture competitive.
Riguardo i motori, credo che nessuno abbia lo Shark 32k, se ti riferisci al mio è un Toro rosso da 25000 rpm (proveniente da un modellino PRS della Fiat 595 Abarth) ma credo che in questi giorni sia arrivato alla sua fine, in pieno rettilineo comincia a fare brutti lamenti.
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