14° EXPO MODEL VENTURINA
PARTE 2 L'ESPOSIZIONE
Pochi prodotti in esposizione, ma con la novità del nuovo pulsante meccanico 20201. Il pulsante non solo viene esposto, ma ci viene anche fornito per farne un test di uso e durata nella nostra pista 4 corsie. I pulsanti forniti erano dotati di resistenze da 30,8 e 25,2. Portati a quest'evento proprio per testarli in condizioni "sotto stress" hanno subito dato una buona impressione.
Appena pronta la pista provvedo personalmente alla prima presa di contatto con i nuovi controller 20121. Mi impressiona molto il grilletto. Corsa breve e molto "tenera". Sento subito un buon feeling con la corsa del grilletto che, con la resistenza da 25.2 mi permette un controllo ottimale delle Ferrari F430 Challenge di MBSLot. Il dosaggio del gas è molto "fine" e mi permette un controllo totale della curva di coppia del motore. La cosa alla quale non mi trovo è la frenata. Troppo decisa. La macchina si ferma quasi in curva. Pazienza, vuol dire che adatterò la guida e cercherò di fare quello che mi piace di più: frenare dentro la curva. Dopo alcuni passaggi riesco a prendere confidenza con il tipo di guida e riesco a staccare dentro la curva e subito, dando tre colpetti di acceleratore, controllare la leggera sbandata del modello e uscire velocissimo dalla curva. Dieci giri e riecco i tempi soliti che faccio registrare con gli altri pulsanti che uso, con il vantaggio che in caso di necessità la frenata c'è, eccome!! Ottimo anche il sistema di fine corsa del grilletto. Con due semplici brugole riesci a modificarne la corsa a vantaggio della personalizzazione e quindi del controllo. Per me va bene così. Provo la "pasticca" con la resistenza da 30.8. Non riesco a trovare l'ottimale condizione di guida. La corsa del grilletto si è fatta corta. La macchina inizia a prendere gas da poco meno di metà corsa in su. La telefonata a Marco Ballardini chiarisce tutto. Il test è stato fatto con la tensione di 9 Volt, che è la tensione alla quale faccio girare i neofiti, e tale resistenza non ha sufficiente tensione. Rimetto corrente a 12 Volt e tutto torna come prima.
Pulsante economico: €65 il costo di listino e molto ben fatto. Disponibile da subito in commercio. Sono certo che ne sentiremo parlare ancora a lungo.
Dopo due giorni di intenso utilizzo da parte di tutto il pubblico che ha partecipato alle nostre gare, nessun problema si è verificato ai pulsanti. Mi lasciava perplesso la pasticca delle resistenze che sporge fuori dal guscio, temendo rotture in caso di urti. Ma nulla di questo si è verificato. Proseguiremo il test di durata in altri eventi e vi terrò aggiornati sui risultati.
Contatto: www.mbslot.com
POTETE INSERIRE I VOSTRI COMMENTI CLICCANDO QUI'
|
|