logo autoart
tuttoslot news
logo autoart
TUTTOSLOT.IT
TUTTOSLOT.IT

cislago slot club

ADF PORSCHE CUP 2007
GARA 8

10 ottobre 2007 CISLOT - Cislago ( VA ) … Gara 8 Adf Porsche Cup 2007 … Un LAVAZZA in versione “ miscela pregiata “ macina senza pietà tutti gli avversari e si porta ad un passo dal titolo, Stefano ( 1’00” di penalty + GPV ) si impone davanti a Lorenzo GRIMOLDI 2° ( 20” di penalty ), Claudio GIACOMINI 3° ( 30” di penalty ) e Moreno BESANA 4° ( 20” di penalty ).
Colpo di scena invece per l’oramai per poco Campione in carica Giorgio BRENNA che praticamente cede oggi il titolo per un problema alla spina Magic del suo pulsante.

13 i driver presenti a questo terzultimo appuntamento con le Porsche GT3 che vede il debutto sul tracciato Polistil di Cislago di un nostro Grande Amico … Omar Sabatini che aveva fatto parte del nostro gruppo già ai tempi del Magical a Mortara e dell’Adf a Cantù.
L’aumento esponenziale nel corso della stagione delle varie penalizzazioni ha portato a questo punto del campionato ad un livellamento generale dei risultati con la piacevole conseguenza di batterie combattute all’ultimo segmento di pista e classifiche cortissime come evidenziato da quella di questa sera con praticamente ( problemi imprevedibili esclusi ) tutti i concorrenti iscritti nello spazio di soli 2 giri.

La prima batteria delle tre in programma che vedeva 5 piloti in pista ha visto dopo una lotta serrata trionfare il maestro delle vittorie di batteria Moreno Besana ( 20” di penalty ) che si è imposto con 75 giri davanti a ben 3 assatanati inseguitori finiti tutti a quota 74 giri e rispettivamente con 95 settori Omar Sabatini decisamente da subito a suo agio e competitivo al suo primo contato con il non facile tracciato Cislaghese , Michele Filippini ( 20” di penalty ) con 80 settori e Daniele Grimoldi con 7 settori … chiude il quintetto Schifeo con 69 giri.

La seconda batteria che vedeva partire nell’ordine al semaforo verde il solo Enea … poi Lorenzo Grimoldi dopo 25” … Giacomini dopo 30” e infine anche Lavazza dopo 1’ 00” ha visto la straordinaria cavalcata di Stefano che a suon di giri più veloci in tutte le quattro corsie ( suo in bianca il miglior crono della serata con 11”295 ) ha rimontato via via tutte le posizioni sino a presentarsi sul traguardo davanti a tutti con 76 giri … questa sera per Stefano e senza paura di smentite si può parlare di “ Gara Perfetta “ … veloce, tranquillo, sicuro … praticamente imbattibile quando corre così !, e non traggano in inganno i soli 3 settori di distacco di un comunque grande Lorenzo finito alle sue spalle, i soli 19 settori di Claudio finito a quota 75 giri e 90 settori davanti a Besana o i 75 giri e 40 settori di Enea finito invece dietro a Moreno … come si potrebbe pensare una batteria tiratissima e in effetti lo è stata con i quattro alla fine nello spazio di mezzo giro … ma … e mi ripeto Lavazza con le GT 3 questa sera era un extraterrestre con un passo inavvicinabile.

Al semaforo verde dell’ultima batteria … tutti fermi … poi prendono il via con comodo prima Girola dopo 50” … poi Rezzonico dopo 1’00” … Ventimiglia dopo 1’05” e infine anche Brenna dopo 1’10”, come però avrete già capito dalla prima parte del mio commento il vincitore di questo ottavo round al suo primo successo stagionale di categoria è Lavazza che guarda tutti dall’alto dei suoi 76 giri, Brenna in effetti è stato l’unico oltre a Rezzonico ad avvicinare gli incredibili tempi di Stefano ma anche senza l’intoppo della spina magic del suo pulsante ben difficilmente sarebbe salito sul podio.

E se con questo risultato Giorgio abbandona in via definitiva ogni reale possibilità di riconfermarsi Campione consegnando oramai di fatto il titolo nelle mani di un più che meritevole Lavazza, per gli altri compagni di batteria di Giorgio non è che sia poi andata tanto meglio … al momento del fattaccio capitato proprio a metà gara i quattro piloti dell’ultima batteria erano tutti nello stesso giro con Girola davanti e gli altri tre ad inseguirlo poco distanti praticamente appaiati, Stefano resisteva bene all’assalto dei due superstiti ma pur terminando una gara così incisiva da 75 giri ha avuto in premio solo una vittoria di batteria e un 6° posto finale alle spalle non solo di Lavazza 1° e Lorenzo Grimoldi 2° con 76 giri ma anche di Giacomini 3°, Besana 4° ed Enea 5° tutti con 75 giri come Stefano … ma con molti più settori.
Nel limbo dei 74 giri troviamo invece Ventimiglia 8° preceduto anche da un convincente Sabatini buon 7° al debutto e Rezzonico parecchio veloce ma solo 10° che finisce alle spalle di Filippini 9° ma davanti a Daniele Grimoldi 11° … da dimenticare in fretta il 12° posto di Brenna con 70 giri che riesce a far meglio del solo Schifeo 13° con 69 giri.

Nella Classifica Generale Stefano Lavazza con il successo odierno prende il largo portandosi a quota 101 punti e 1’20” di penalty, decisamente tanto il tempo da scontare ma forse oramai ininfluente considerando gli scarti, alle sue spalle ma già ben distante si porta l’altro Stefano … Girola 2° ( 83 punti x 50” ) che scavalca in un solo colpo Rezzonico ora 3° ( 78 punti x 1’00” ) e Brenna 4° ( 78 punti x 1’10” ) … con il 5° Ventimiglia ( 71 punti x 1’05” ) terminano anche i 4 piloti secondo me solo matematicamente ancora in gioca per il titolo ma piuttosto più realisticamente in lotta serrata per i 2 restanti gradini del podio.
Si lotta anche per il 6° posto finale occupato al momento da Giacomini ( 58 punti x 40” ) davanti a Lorenzo Grimoldi 7° ( 56 punti x 40” ), Besana 8° ( 51 punti x 25” ) e Filippini 9° ( 47 punti x 20” ) e nonostante le assenze resiste al 10° posto della Top-Ten Paolino Cantaluppi ( 21 punti ) … ma occhio ad un Enea in rimonta.

GIBI

10/10/2007
Gara 8 - Porsche GT3 NINCO
Pista Polistil Cislago ( VA )
Pos. Pilota Giri Totali Settori
* Penalità scontate
Verde Gialla Rossa Bianca

1° LAVAZZA 76,09
* 1’00”
19 21 15* 21
11”820 11”427 11”483 11”295 ( GPV )

2° GRIMOLDI LORENZO 76,06
* 25”
20 17* 19 20
12”048 11”797 11”863 11”727

3° GIACOMINI 75,90
* 30”
19 20 19 17*
11”986 11”716 11”794 11”605

4° BESANA 75,63
* 20”
16* 20 19 20
12”318 11”764 11”840 11”809

5° ENEA 75,40
0
19 19 18 19
12”229 11”951 12”270 12”095

6° GIROLA 75,07
* 50”
19 20 15* 21
12”178 11”813 11”850 11”505

7° SABATINI. 74,95
0
19 19 18 18
12”182 11”974 12”015 12”004

8° VENTIMIGLIA 74,85
* 1’05”
19 14* 20 21
11”966 11”577 11”666 11”542

9° FILIPPINI 74,80
* 20”
17* 19 18 20
12”053 11”701 11”694 11”655

10° REZZONICO 74,10
* 1’00”
14* 20 19 21
11”823 11”547 11”945 11”302

11° GRIMOLDI DANIELE 74,07
0
18 18 19 19
12”164 12”053 12”346 12”066

12° BRENNA 70,96
* 1’10”
20 17 19 14*
11”896 12”009 11”589 11”354

13° SCHIFEO 69,01
0
18 18 15 18
12”591 12”271 12”859 12”776

Giro più veloce in gara: 11"295 di LAVAZZA in corsia Bianca

Vincitori di batterie escluso vincitore finale: BESANA, GIROLA

Lista di partenza GARA 9 - Porsche 934 NINCO – Pista Polistil Cislago

LAVAZZA > 1’20”
GRIMOLDI LORENZO > 40”
GIACOMINI > 40”
BESANA > 25”

ENEA ROSARIO
GIROLA S. > 50”
SABATINI
VENTIMIGLIA ALEX > 1’05”

FILIPPINI > 20”
REZZONICO > 1’00”
GRIMOLDI DANIELE
BRENNA

SCHIFEO
CANTALUPPI
PAGNI
CAVALLLERO
MOLTENI
COSTA
RECH
PAOLEMILIO

ENEA DAVIDE
BORGHI
MICHELE
VENTIMIGLIA LUCA

FRANCESCO
CANTALUPPI ALESSIA
PAGGI LUISA
MANUEL
MASSIMO

CLASSIFICA DELLA GARA

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO

POTETE INSERIRE I VOSTRI COMMENTI DIRETTAMENTE QUI