Autore |
Discussione |
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 29/07/2007 : 02:24:43
|
E non parlo mica della solita 997! Sul sito della casa spagnola viene indicato a catalogo un nuovo motore denominato "NC8 THRUSTER", capace di 16k e con un valore di coppia superiore del 12% rispetto al noto NC1. A vederlo si direbbe la versione sporting appunto del cassa corta spagnolo, incartato in nero e argento... sarà questo il prossimo motore per le Classic? Battute a parte, ricordando una certa 4wd della Ninco che non andava poi male con il NC1, mi verrebbe da dire che non ci starebbe poi tanto male nei rally... vedremo! Saluti da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/07/2007 : 02:58:32
|
"sarà questo il prossimo motore per le Classic?"
Se guardi il prezzo (ancor più osceno del solito per 'sta fetenzia), spero proprio di no
Ciao / Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Messaggi: 251 ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/07/2007 : 12:48:33
|
Hai perfettamente ragione, caro Beppe, ma sai come va il mondo... La mia ironia era rivolta ad una datata discussione dalla quale si evinceva che "se la macchina da corsa degli anni '60 oggi è più lenta della macchina da corsa attuale", "la stessa cosa deve valere anche per le slot che le riproducono"! E siccome le slot attuali vengono equipaggiate con motori "lenti" rispetto a quelli di un paio di anni fa (a quando i limiti di velocità in pista? ) per mantenere le proporzioni bisogna rallentare di più le Classic... se continua così tra qualche anno le competizioni slot si trasformeranno in esposizioni statiche... Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/07/2007 : 16:39:39
|
Ah, ho capito - devo dire però che l'altra sera guardavo una gara al Carli 19 , e pensavo che già le Gruppo C Slot.it erano troppo veloci (oddio, sarà l'età ?) - quindi le Classic tanto belline non le vedrei male più lente
Però, tornando alle considerazioni economiche (come sai, sono la mia passione ) il prezzo del motore mi indigna perché in questo caso non servono prestazioni estreme o casse aperte, per cui non vale la scusa di sviluppo ed ordinativo ad hoc : prendi un motore nel range standard del fabbricante, se piangi la MOQ (minimum order quantity, parola chiave con i cinesi) te la riducono a 1,000 pezzi...
Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Messaggi: 251 ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/07/2007 : 01:11:57
|
Caro Beppe, se ripenso ai tempi in cui dovevo spiegar loro cos'era il controllo qualità - dopo aver rifiutato lotti interi di merci varie - e loro chiedevano stupiti a cosa serviva... E se ripenso ai tempi in cui qui erano tutti contenti per aver venduto loro macchine a controllo numerico... E' il mondo... però non è detto che un prodotto made in China sia per forza di serie B... a parte i telai Proslot non sono neppure sicuro che Ninco produca a casa sua e per tutti gli altri son sicuro che arrivano dall'oriente! Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
|
Discussione |
|