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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 09/09/2009 : 15:01:44
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Dunque dunque. In occasione della gara di lunedì scorso da Gianni (gara che non si è disputata, n.d.r.) ho fatto un salto a trovare la compagnia per sottoporre qualche disegno che ho elaborato per la nuova pista che dovrà essere costruita nel nuovo locale messo a disposizione da Gianni Modellismo. La mia idea era di realizzare un tracciato a sei corsie per poter realizzare una pista che mettesse a disposizione delle corsie più esterne le curve di tutti e cinque i raggi di curvatura ora disponibili per la Ninco. Queste erano le mie idee di partenza:
6 corsie 60,47 mt - Rettilineo principale 14 mt
6 corsie 60,64 mt - Rettilineo principale 14 mt
6 corsie 62,375 mt - Rettilineo principale 14 mt (quella che mi piace di più e che ha raccolto il maggior numero di consensi)
6 corsie 65,66 mt - Rettilineo principale 14 mt
Qust'ultima è la meno realizzabile per i possibili problemi derivanti dal posizionamento dei commissari di gara che potrebbero oscurare la visuale, ma già che c'ero l'ho fatta vedere anche agli altri.
Ma si sa, come al solito ci sono anche quelli ai quali non sta mai bene niente, che non fanno mai niente e che alla vista del lavoro ALTRUI hanno da esprimere la loro opinione NEGATIVA e mai costruttiva. Ed ecco che...... 14 mt di rettilineo sono troppi, le macchine che vanno troppo piano hanno il motore a pieni giri già a metà del rettilineo, ma come facciamo con le macchine che vanno piano, su quella pista ci si può correre solo con le GT (non abbiamo MAI fatto una gara con le GT da Gianni perchè la pista ha troppe gobbe), 6 corsie sono poche, il tracciato è troppo veloce, ci sono poche curve, il ponte può creare problemi (sul rettilineo? bah!), ma perchè non modifichi di quà, ma perchè non cambi di la, ma perchè..... MA PERCHE' NON PROVATE A DISEGNARLO VOI UN TRACCIATO CHE VA BENE A TUTTI INVECE DI ROMPERE TANTO I COXXXXNI? Va be', scusate l'attimo di sfogo (aaaahhh, ora mi sento meglio). Per cui mi sono rimesso al computer ed ho elaborato qualche altro tracciato, stavolta ad otto corsie, con un rettilineo più corto (12 mt, cosa cambierà con 2 mt in meno? boh?), senza ponte, con più curve e quindi più tecnico, ugualmente adatto alle GT ma più impegnativo (voglio proprio vedere che fine faranno i neofiti), ecc. Questi sono i nuovi tracciati, poi giuro che smetto (me li sto sognando la notte):
8 corsie 55,86 mt - Rettilineo principale 12 mt
8 corsie 57,35 mt - Rettilineo principale 12 mt
8 corsie 57,38 mt - Rettilineo principale 12 mt
8 corsie 60,74 mt - Rettilineo principale 12 mt
8 corsie 60,685 mt - Rettilineo principale 12 mt
8 corsie 64,15 mt - Rettilineo principale 12 mt
A voi l'ardua sentenza con la speranza che qualcuno dei piloti che corrono da Gianni Modellismo sia della vostra stessa idea o che raccolga i vostri suggerimenti.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in Data 09/09/2009 15:05:48
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 09/09/2009 : 15:22:54
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Ciao Renato, fra tutti i tracciati ad 8 corsie, quello che preferisco (a mio modesto parere) è l'ultimo: unisce sia dei tratti veloci con altri un pò + tecnici...
Salut
Mirko
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Modificato da - cisternone in data 09/09/2009 15:23:28 |
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Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 09/09/2009 : 15:43:28
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Grazie Mirko. In effetti è fra quelle che piace di più anche a me. L'unico punto a suo sfavore è che necessita di un commissario in più.
Dimenticavo: la pista deve necessariamente svilupparsi con quella forma del "tutto a destra" per la particolare conformazione del locale (un bel rettangolo no eh?) e per la presenza di due colonne che vincolano la progettazione.
Ciao da Renato
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 09/09/2009 : 15:59:19
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Il vincolo della forma lo avevo immaginato dalle foto postate nelle varie cronache nonchè dai progetti dei tracciati tutti "vincolati"a dx...
Salut
Mirko
PS: se gli offri una birra, fidati che il commissario in + lo trovi; magari proponendo questa (di birra... ):
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Renatone
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Inserito il - 09/09/2009 : 16:24:35
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Con una birra di quelle mi offro volontario per fare il commissario a vita.
Comunque il locale non sarà quello che già conoscete attraverso le fotografie delle cronache, quello era rettangolare, ma un locale tutto nuovo che ha una forma molto particolare e molto irregolare. Il vecchio edificio verrà demolito per fare posto ad un nuovo parcheggio.
Ciao da Renato
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Mayo
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Inserito il - 09/09/2009 : 16:35:07
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Anch'io voterei per l'ultimo anche se il primo non mi dispiace
ammazza che birra.... peccato che su e-bay non le trovo
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Mario C.
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inoxi
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Inserito il - 09/09/2009 : 18:40:28
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Per quello che piò valere do la mia opinione. Io opterei peruna pista asei corsie , per poter avere, come dicevi tu, curve diverse di diverso raggio, il rettilineo principale da 12 metri va bene, forse ha ragione chi dice che se fosse da 14, le macchine più lente ci meterebbero una vita a finirlo. A Proposito ma quello che c'è adesso quanto misura? Per il resto, ottimo lavoro e braqvo Renatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Un Saluto a tutti e quando cominciamo? Ciao, Luciano.
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mastroGT
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Inserito il - 09/09/2009 : 19:17:59
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il primo tracciato a 6 corsie e' quello che mi piace di piu'..........per non parlare poi della birra non potresti impiegare anche tutta stanotte per partorire qualche altro progetto????? be' in effetti il rettilineo e' troppo lungo........le curve troppe.......e troppo strette............o troppo larghe ?????????? o forse poche????' ah ah ah ah ah....povero renatone ti faranno ammattire!!!!!!
CIAO!
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mastroGT |
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irriducibili
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Inserito il - 09/09/2009 : 21:38:52
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Renato voto l'ultima ad 8 corsie
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Riki |
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Renatone
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Inserito il - 09/09/2009 : 21:50:57
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Bene, bene, bene. Escludendo quelli a 6 corsie (Lucià, sarebbe piaciuto anche a me, ma a quanto pare siamo solo noi due) a quanto sembra l'ultimo tracciato ad 8 corsie è quello più votato fino ad ora. Dopo quella di Riccardo vorrei conoscere anche l'opinione degli altri piloti frequentatori di Gianni Modellismo che sono iscritti al forum, ma a quanto sembra ultimamente latitano. Forzaaaaaa. Qua stamo a lavorà, mica stamo a pettinà 'e bambole!!! Ricordatevi che l'inaugurazione dei nuovi locali dovrebbe avvenire per la fine di Novembre e che due mesi passano in fretta. Come dice un mio amico: VENGHINO SIORE E SIORI, VENGHINO!!! PIU' GENTE ENTRA E PIU' BESTIE SI VEDONO!!!
Ciao da Renato
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 09/09/2009 : 22:50:00
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Dimenticavo di rispondere alla domanda di Luciano: il rettilineo attuale è lungo circa 10 metri.
Ciao da Renato
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scattomatto
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Inserito il - 10/09/2009 : 01:18:06
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E perchè non stupire tutti con effetti speciali? Due piste in una, sul tipo: una 6 corsie "corta" e una 8 corsie "lunga" con una parte in comune, un po' come a Le Mans con il circuito della 24 ore e il Bugatti. Probabilmente sarà necessario autocostruirsi qualche pezzo, ma ne uscirebbe fuori un impianto veramente unico.
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Ciao. Mario
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strega
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Inserito il - 10/09/2009 : 10:54:39
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Ciao Renato, da profano mi piacevano molto il primo ed il terzo circuito a 6 corsie. Penso siano molto più gestibili di quelli a 8 corsie, poi il rettilineo era veramente bello (ma forse occorrerebbe provare se le auto vanno effettivamente in "affanno"). Naturalmente dipende anche da come (e da chi) sarà utilizzata la pista e con che finalità, comunque complimenti per i circuiti, non appartengo certo alla categoria di quelli a cui non va bene nulla. Potrei solo dirti che ogni progetto va studiato con attenzione onde evitare l'insorgere di problemi in corso d'opera, difficili da risolversi poi, ma questo discorso voi lo conoscete benissimo attraverso la vostra lunga esperienza. Ciao
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the animal
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Inserito il - 10/09/2009 : 13:25:08
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Voto per l'ultima pista e anche la pen'ultima non mi dispiace affatto bravo renatone poi non te lamenta' che quando tutto e' finito ti faccio una bella scritta al neon posizionata in curva qui g..... e il grande renato E vai col tango cia cia
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the animal |
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albatros
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Inserito il - 10/09/2009 : 14:10:38
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Buon giorno a tutti e ben ritrovati. Vedo che c'è molta carne al fuoco e che i cambiamenti cominciano a prendere forma. Scegliere la nuova pista; non è cosa facile vedendo i progetti. Molti hanno votato la ultoma a 8 corsie e devo dire che è bella però, a mio parere, penalizza molto i nefiti perchè molto tecnica nella parte finale e la penultima forse troppo veloce. Io direi, se è possibile, di eliminare la variante alla fine del rettilineo e addolcire un pò la parte tortuosa prima dei rettilinei finali. Insomma, fare un misto tra la penultima e l'ultima. Se invece si decide di fare la 6 corsie, sicuramente l'ultima. Il problema della 6 corsie, è dovuta al numero dei partecipanti. Con una 8 già finiamo tardi, figuriamoci con la 6. Saluti.
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Vincenzo |
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Renatone
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Inserito il - 10/09/2009 : 16:19:31
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| albatros ha scritto:
.....Il problema della 6 corsie, è dovuta al numero dei partecipanti. Con una 8 già finiamo tardi, figuriamoci con la 6. Saluti.
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Con la pista a 6 corsie, a mio modesto parere, ci sono una serie di vantaggi: primo fra tutti il fatto che ci sono due piloti in meno che corrono e che possono fare i commissari di gara. Sempre secondo me il problema dell'orario non ci sarebbe perchè ci sarebbero da correre due manches in meno per ogni batteria con conseguente risparmio di tempo per ognuna delle medesime. Tutt'al più ci sarebbero da perdere circa 5 minuti in più necessari a comporre una batteria in più. Comunque sembra che l'orientamento sia per l'ultimo tracciato ad 8 corsie, ma se dovessi essere solo io a scegliere sarei combattuto fra le ultime due.
Ciao da Renato
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jollo82
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Inserito il - 10/09/2009 : 16:51:35
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8 corsie e sicuramente gli ultimi due disegni a voi la palla
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albatros
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Inserito il - 10/09/2009 : 17:45:32
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Renato, non hai risposto alla mia proposta di eleminare la variante ecc.
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Vincenzo |
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inoxi
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Inserito il - 10/09/2009 : 18:22:41
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Io sono un nostalgico e sono sempre innamorato delle piste in legno in scala 1/24 con le loro curve belle larghe da fare in velocità e in sbandata.Quasi tutti i club d'Italia hanno le piste al massimo a sei corsie, questo permetterebbe di avere curve con tre raggi di curva. Poi come, dice Renato non credo che ci saebbe una grande differenza di tempo fra una soluzione o l'altra.delle tre piste disegnate da Renato io accorcerei il rettilineo principale e toglierei la variante in fondo al rettilineo stesso e lì ci metterei la curva più larga possibile. Un saluto a tutti, quando ci vediamo? Ciao. Luciano.
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pedro023
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Inserito il - 10/09/2009 : 21:32:07
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Io preferisco tracciati a 6 corsie che consentono di fare curve di diverso raqggio, mentre con 8 corsie ogni curva sfrutta tutti i raggi di curvatura disponibili. Inoltre secondo me una pista da gara deve avere un ponte, il che consente di rendere circa uguali i percorsi per tutte le corsie e quindi di avere tempi abbastanza simili nelle varie corsie. se una pista a 6 corsie non ha un ponte, la differenza tra la corsia più interna e quella più esterna (assumendo Ninco) è di circa 2,83 m (addirittura 3,95m in una a 8 corsie!) con conseguente differenza mediamente intorno a 0,7 sec tra le corsie estreme. Questo fatto non consente di avere veri duelli ravvicinati tra macchine-piloti di pari prestazioni e il risultato vero della gara si capisce solo dopo l'ultima manche. Quinid: viva le piste col ponte! Ciao
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pedro023 |
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porsche962
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Inserito il - 10/09/2009 : 22:33:05
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quoto anche io l ultima grande rento.....che paziezaaaaaa....
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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