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Rò_X
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 18/03/2009 : 17:19:46
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E' da un po' che non scrivo dato che il lavoro è ripreso e la pista è finita un po' in secondo piano... comunque, dovendo regalare a mio nipote un paio di slot ne ho approfittato per fare un po' di spesa e mi sono regalato due NSR king Evo da 38.500 giri per gallardo e 997 GT3 Ninco con relativa trasmissione prorace 32/12 (non ancora montata).
Ora il grosso problema è...come cavolo scarico a terra tutta quella potenza dato che le ruote è come se girassero a vuoto (ho ancora su le trasmissioni originali)? Pesi? Rimetto il magnete? o forse sono motori da montare solo su metallo e su plastica nn rendono? Dovevo optare per una trasmissione ancora più lunga?
godevo come un bimbo quando ho vito arrivare il corriere con il nuovo superpacco...in un nanosecondo ho montato tutto....ragazzi...troppo esaltante!!!!!!! Rompo ancora per l'ultima domanda....per lubrificare i prorace ninco è meglio grasso o olio (tipo arricchito al teflon o cose del genere antisporco...)ho anche qui un prodottino wurth...spray per manutenzione (tipo armi, cerniere, trapani)ma nn so che contenga...roba da 20 euro una bomboletta da 150ml (ovviamente omaggiata dal mio fornitore) Ho fondo polistil ed ho già montato le P2 della slot .it
Baci e abbracci
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 18/03/2009 : 17:32:58
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Credo che per fare frenare quel motore tu debba usare almeno 10/36 poi gomme incollate e trattate sennò la macchina non và . Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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Rò_X
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 18/03/2009 : 17:44:50
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sul trattate iniziano le difficoltà...incollate....attak??
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negrinik
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 18/03/2009 : 18:28:02
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Va bene l'Attak (oppure Uhu Superglue). Ne metti un goccio su uno stuzzicadente e lo fai passare tra gomme e cerchio. Penso che il motore sia esagerato per la Porsche, al massimo avrei usato un King (Evo o normale). Come ti ha detto Jean allunga la trasmissione più che puoi, della Prorace trovi l'accoppiata 13-31. Qualche peso non fa sicuramente male e metti una rondellina da 1 mm incollata sulla colonnetta posteriore della carrozza (dove entra la vite che arriva da sotto il telaio), così riesci a fare basculare meglio la carrozzeria . Metti sui cer4chi anteriori delle gomme 0 grip e torniscile in modo che sfiorino appena la pista. Divertiti.
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Modificato da - negrinik in data 18/03/2009 18:29:17 |
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 18/03/2009 : 19:15:49
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Quando incolli le gomme attento agli occhi una goccia di attack in un occhio mi ha fatto passare la notte in ospedale.I motori più sono potenti e più li devi accorciare,sennò non frenano.Sulla Dallara in linea che uso per la libera con quel motore ho 8/30 quindi tu devi usare o 9 o 10 /36 se non 8.Io per questo motivo lo uso in linea.Occhio agli occhi.Jean
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negrinik
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Inserito il - 18/03/2009 : 19:32:30
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Scusa la domanda, Jean. Ma accorciando troppo il rapporto non si rischi di avere una macchina troppo reattiva, con tanta ripresa e poco allungo? Io personalmente, e forse sbaglio, preferisco usare rapporti più lunghi per addolcire la ripresa e dare più velocità.
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Modificato da - negrinik in data 18/03/2009 19:32:52 |
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pedro023
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Inserito il - 18/03/2009 : 19:42:33
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Beh, decisamente non sono motori facili da usare su una slot di plastica, soprattutto se è una slot non proprio corsaiola al massimo, come le tue. Facciamo un po' di ordine sul rapporto di trasmissione: hai ricevuto due suggerimenti contrastanti: infatti rispetto al tuo originale 12/32 un 10/36 è decisamente più cortro, mentre l'altro suggeromento di 13/31 è più lungo. Con motori che fanno tanti giri il rapporto si deve accorciare per avere una frenata sufficiente e per non trovarsi a velocità esagerate e incontrollabili. Non so su che pista tu giri, ma se è una pista casalinga penso che i rettilinei non siano poi tanto lunghi da permettere a questi motori di sviluppare la velocità di cui sono capaci. Quindi a maggior ragione ti consiglio di privilegiare l'accelerazione e la frenata montando un rapporto più corto. Con il rapporto corto la coppia che arriva alle ruote è ancora più alta; quindi gomme incollate e trattate e zavorra di piombo, sia dietro, per aumentare la trazione, sia davanti per evitare impennate. Auguri e buon divertimento.
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pedro023 |
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negrinik
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Inserito il - 18/03/2009 : 19:47:58
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Grazie, Pedro sei stato chiarissimo. Mi son tolto un po' di dubbi anche io.
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Jean
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Inserito il - 18/03/2009 : 21:02:00
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Anche io preferisco allungare i rapporti girando su piste lunghe,ma se il motore non frena sei obbligato....
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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negrinik
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Inserito il - 19/03/2009 : 20:22:07
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Grazie anche a te, Jean.
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