Autore |
Discussione |
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato:
|
Inserito il - 23/02/2009 : 23:44:39
|
Spazio ai vostri commenti. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/rally/automoto2009.htm
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
Silvano
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/02/2009 : 23:55:54
|
Non si possono evitare articoli del genere....? Non posso passare la sera ad ascigare la saliva dalla tastiera...
Scherzi a parte, molto bello...mi ha fatto ritornare la voglia di rally, infatti abbiamo ripreso i lavori alle PS del Cavallino
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: x ~
Messaggi: 814 ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2014
|
|
|
IKC
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/02/2009 : 10:16:29
|
Bello ! Bello ! Strabello !! Bravi complimenti deve essere stato fantastico partecipare... Purtroppo non ho potuto venire... Complimenti x la pista bella tosta a veder le foto .... Sul podio si vedono sempre gli stessi mi sa che dovremo tirar fuori le unghie quest'anno ..... Ancoraq bravi a tutti ciauz Erik.
|
|
Slot Cars
Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre) |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 783 ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2013
|
|
|
Cross
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/02/2009 : 12:59:41
|
IL VENDICATORE SMASCHERATO, OVVERO: UNA GIORNATA AL RALLY LEGEND
In questo clima di festa, inserisco anche il mio resoconto della mia giornata al rally Legend all’AutoMotoRetrò di Torino.
Era una fredda mattina di febbraio, il 15, giorno del mio compleanno (50, sig…). Protagonisti: io e mio figlio,pistaioli che vogliono provare a fare un rally, mia moglie, spettatrice disinteressata e “il Vendicatore Smascherato”. Arrivati alle piste, colleghiamo i pulsanti e iniziamo a provare. Mi guarda il “Sommo Inquisitore” e dice: quel pulsante non si può usare. Io rispondo: “si, che si può usare, il regolamento Rally vieta quelli elettronici e il mio non lo è (è un autocostruito con i controlli di freno e sensibilità fatti con potenziometri)”. Si sono fatte le 9 e 58 e, proprio in quell’istante, secondo il protocollo di Kyoto, entra in vigore il nuovo regolamento: “si corre con pulsanti fissi in corsia”, esclama, e mi viene dato un NSR Economy. Benissimo! Riprendiamo a provare con questi pulsanti e poi lasciamo il posto ad altri. Arriva un concorrente e inserisce il proprio pulsante; io gli dico: “guarda che hanno deciso che si corre con il pulsante dato dall’organizzazione”. Risposta: “neanche per sogno, io corro con il mio”. Torno dal “Controllore” e gli dico: “il tale vuole correre con il suo pulsante; cosa fa, non corre?” Risposta: “no, lui corre,……tu non corri!” Stupito, chiedo spiegazioni; e mi viene detto: “il suo è un pulsante regolarmente in commercio, senza modifiche”. Capisco, sono le 10 e 12 e giusto adesso entra in vigore il nuovo regolamento: sono ammessi solo pulsanti in commercio, senza modifiche. Mmmmm....Comincio a pensare che non sia una cosa seria. Passano circa 10 minuti e vedo altri concorrenti utilizzare pulsanti modificati: oramai non ho più la forza di reagire. Anche un altro concorrente vede e dice all’Orlando Innamorato: “quel pulsante non è regolare!”. E qui, l’Orlando diventa Furioso; non sapendo più cosa inventarsi, sentenzia: “basta, mi avete stufato, lui può correre con quel pulsante”. Scopro così che alle 10 e 25 è tornato in vigore il regolamento che vieta solo gli elettronici (ovviamente, il nuovo regolamento non riguarda me e mio figlio). Ora ho la certezza: non è una cosa seria! Decido di essere stato preso in giro a sufficienza; prima che il regolamento cambi di nuovo, rimetto la mia macchina nella valigetta e lascio che la gara la faccia mio figlio. Visto che ho deciso di non partecipare, il regolamento non cambia più e il “Legislatore” può far riposare la fantasia. …E penso: per fortuna che c’è il “Vendicatore Smascherato”! Con un’abile colpo di mano ed a sprezzo del pericolo è riuscito ad impedire che mio figlio (di 10 anni) usasse il suo pulsante (regolare) e lo ha fatto correre con un altro (irregolare). Fenomenale!!!! Si, perché gli ha dato un NSR Economy. Come sicuramente non saprà “l’uomo dai mille regolamenti", il pulsante in questione ha il freno pilotato da un transistor; ne consegue che è sicuramente catalogabile come elettronico (non ammesso per i Rally). Mi scuso con (quasi) tutti per il lungo sfogo semiserio, ma l’amarezza per l’aver subito un comportamento inqualificabile ed arrogante è veramente tanta. Per me è indifferente usare un pulsante o un altro, basta che le regole valgano per tutti. Purtroppo, questo comportamento sminuisce il lavoro di chi, per sola passione, si impegna per promuovere lo slot. Tornerò alle gare in pista, dimenticandomi che esiste l’OPV Rally.
Un saluto a tutti.
Maurizio
|
|
Maurizio |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Pinerolo ~
Messaggi: 255 ~
Membro dal: 20/02/2009 ~
Ultima visita: 20/10/2020
|
|
|
Astrax
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/02/2009 : 14:05:34
|
Ciao Maurizio,
Pensa che non era neanche una gara ufficiale!!
Non oso pensare cosa potrebbe fare nelle gare di campionato!
Io conosco perfettamente il tuo pulsante, esso si compone di tre potenziometri, due resistenze aggiuntive, due interruttori ed un po' di fili oltre alle solite componenti, oltretutto è montato in un modo tale che senza bisogno di aprirlo si vedono tutti i componenti, quindi solo una persona che di questa passione non ne capisce nulla poteva obiettarti qualche cosa.
Per me la cosa più allucinante è data dal fatto che era solo una gara dimostrativa.
Credo proprio che se come dice Erik "Sul podio si vedono sempre gli stessi" forse un motivo ci sarà (a pensar male a volte ci si azzecca).
Ci si vede domani in gara GT!
Marco
|
Modificato da - Astrax in data 25/02/2009 14:06:55 |
|
Slot non per gioco ma per passione! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Cantalupa ~
Messaggi: 618 ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 15/04/2024
|
|
|
manolo.m9
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/02/2009 : 17:51:21
|
Dopo aver letto di questa "querelle" una domanda mi viene da fare : ma il tuo bimbo si è divertito?
|
|
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua" "Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..." "Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè" "Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato" "Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita" "Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più" "Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti" George Best |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Saint Vincent ~
Messaggi: 440 ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
robattino
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 02/03/2009 : 01:53:40
|
grazie per la foto più spettacolare, nonostante il risultato, anche se il merito va al fotografo, per la foto, la 131 è molto bella! non vorrei rompere come al solito, ma durante questa gara, non ufficiale, si sono viste diversità enormi fra modelli; ad esempio la porsche ninco, dotata di nc5 e sospensioni è decisamente superiore a tutte le altre, con l'esclusione della turbo16 (tra l'altro a me ne è stato vietato l'uso!) secondo me in questa disciplina rallystica, proprio perchè l'intenzione è quella di non creare dei campionati monomarca, la commissione tecnica dovrebbe valutare l'attribuzione, a ciascun modello, di un coefficiente (tipo rating della vela). ad esempio fissato il valore 1 alla porsche ninco, la 124 abarth scx avrà 0,7, la 037 fly 0,85, la turbo16 avrà 1,1 in modo che questo coefficiente applicato a fine gara, consenta ad ogni modello di equipararne le prestazioni con gli altri. di volta in volta, all'uscita di modelli nuovi, la commissione tecnica attribuirà a ciascun nuovo modello un coefficiente sulla base di prove da essa svolte. così chi vuole correre con un modello dalle prestazioni inferiori sa che a fine gara gli verrà applicato il proprio coefficiente adeguando le prestazioni del proprio con quello di altri modelli diversi. nelle derive veliche ogni tipologia di barca ha un suo rating, che viene applicato al tempo impiegato per compiere il percorso e ne determina la classifica finale come tempo compensato Dal coefficiente applicato. saluti a tutti roby robattino
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 10 ~
Membro dal: 05/03/2008 ~
Ultima visita: 06/10/2014
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/03/2009 : 02:01:27
|
Per Robattino:
Ci sei domani sera a Biella ? Un'altra gara con le Legend. Giusto per capire meglio il regolamento. Ciao Dario
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Messaggi: 597 ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|