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amministratore
Forum Admin
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Inserito il - 08/06/2008 : 19:42:43
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Spazio ai vostri commenti. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/mbslot/bancoprova.htm
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Louboyle
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Inserito il - 13/06/2008 : 22:54:38
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Letto l'articolo, già che c'ero sono andato al link della ditta e ho trovato la novità: viti metriche in nylon. L'idea è bella perchè peseranno un quarto rispetto a quelle analoghe in ottone... peccato solo che daranno grossi problemi in sede di montaggio perchè la filettatura in plastica non può forzare quella originale della carrozza o rifilettarla ex novo. Mi auguro solo di trovare un foglietto che dica "prima di montare queste viti in plastica utilizzate viti analoghe in ottone e solo dopo montate queste". Esagero? Ho visto troppe cose analoghe sulle biciclette, in passato, spacciate per alleggerimenti e in realtà adottate per risparmiare col risultato di rotture anche pericolose... per non parlare delle famose viti con capocchia in plastica usate dalla Fiat per fissare i gruppi luci posteriori negli anni '80. Ciao da Louboyle
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MB
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Inserito il - 21/06/2008 : 11:30:00
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Buongiorno, non ho il piacere di conoscerla, ma forse è un pò confuso su Art.08009 e Art. 08010 Sono viti e dadi in nylon M2. Non abbiamo specificato che sono solo per fissare la carrozzeria al telaio e volendo si può con alcuni accorgimenti, che non danneggiano la vite in nylon, la carrozza e il telaio. Quello che è curioso che probabilmente lei ha visto il prodotto nel web e senza averlo in mano e sapendo le possibili applicazioni nello slot ha tratto delle conclusioni. Mi scusi, poi questo e l'articolo della bilancia. A disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti Maarco Ballardini
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marcopit
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Inserito il - 21/06/2008 : 11:42:03
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| MB ha scritto:
Quello che è curioso che probabilmente lei ha visto il prodotto nel web e senza averlo in mano e sapendo le possibili applicazioni nello slot ha tratto delle conclusioni.
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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Xlot
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Inserito il - 26/06/2008 : 12:11:50
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Non ho nessuna intenzione di riaprire la polemica - solo che ho visto su SlotCarIllustrated come fare qualcosa di simile ma che funzioni - e si tratta a quanto pare di qualcosa che già si faceva negli anni '70 !!!
Dunque, il problema di un banco totalmente "statico" come quello MB è che il valore della coppia di stallo cambia sensibilmente a seconda della posizione del commutatore Soluzione :
- si caletta sull'asse del motore non più una leva ma una puleggia (direi sui 20mm di raggio) - si mette sulla bilancia un peso noto (paio di etti) - si arrotola un filo sulla puleggia, agganciato all'altra estremità ad una molla/elastico a sua volta agganciata al peso
Come dire che, invece di misurare la spinta della leva sulla bilancia, si misura la trazione del filo (diminuzione del peso). Il vantaggio è che, grazie alla molla, la puleggia si dovrebbe piazzare da sola nella posizione di massima coppia dell'armatura/commutatore
Naturalmente, rimane fondamentale fare le prove a non più di 3V - e di misurarli con la massima precisione possibile
Beppe
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