Autore |
Discussione |
|
pakilmagnifico
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 24/01/2008 : 19:22:51
|
volevo sapere appunto cosa sono le costruzioni in mdf??? e come si realizzano??? ho letto anche cementite o cose del genere cosa è???? grazie e scusate delle tante domande
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/10/2008
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2008 : 19:28:11
|
Ciao Pak, in breve, MDF è in pratica trucciolare a media densità, in pratica è uno dei tanti tipi di tavole di legno. In Slot lo si usa per fare le tavole di appoggio (ma è preferibile il multistrato), i cordoli, oppure la base di piste fatte a "mano libera", ossia senza binari ma tracciando un solco con una fresa e poi mettendoci ai lati delle bandelle in rame.
la cementite è un materiale di base dato sul legno per essere verniciato. Ma si chiama appunto cementite.
Lascio ad altri per descrizioni più dettagliate e/o tecniche, io ti ho fatto il sunto del sunto.
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
paolo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2008 : 19:57:13
|
Ciao hai colto in centro il mio campo Sai ho una falegnameria e scusami musso se ti correggo ma l'MDF è un materiale composito di colla segatura e cartone,si usa di regola per creare una cosidetta pista in legno perche lo puoi benissimo fresare essendo tenero e attaccarci le bandelle in rame.
La cementite come giustamente detto da musso non è niente altro che un fondo bianco per legno che serve a chiudere i pori in modo da non far assorbire al legno le mani di vernice che verranno date sopra.
Al posto della cementite puoi dare anche il minio che è un materiale molto simile si trova in diversi colori ed ha la stessa funzione ma è piu usato per l'esterno.
Spero di averti dato dei validi chiarimenti per qualsiasi altra domanda sono qui a tua disposizione anche se ogni spiegazione tecnica ti costa 10 euro hihihi scherzo
Ciao Paolo
|
|
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia Paolo |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 07/04/2006 ~
Ultima visita: 08/07/2011
|
|
|
pakilmagnifico
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 24/01/2008 : 20:31:58
|
siete sempre fantastici cmq ancora grazie grazie cmq mica sapete come fai i cordoli???
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/10/2008
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2008 : 21:30:39
|
Dai un'occhiata a questo link (http://www.tuttoslot.it/tecnica/cos...amonteb.html) che trovi nella sezione tecnica della home page del sito tuttoslot.it. E' l'articolo di come è stata costruita la pista di Massimo (il nostro amministratore) e spiega anche come costruire i cordoli in MDF, appunto. Ciao.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
|