Autore |
Discussione |
|
Mccrash
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 25/03/2022 : 11:03:59
|
Ciao a tutti, visto che di questi modelli si e' parlato poco o nulla, cosa ne pensate di questi due modelli, che livello di competitività hanno con le loro pari categoria? Al mio club abbiamo pista Ninco, ma anche i pareri su altre piste sarebbero interessanti. 1 - Sideways Lancia Stratos Gr.5 2 - Policar Ferrari 330 P4
Poi se volete dare consigli sulla loro preparazione sarebbe sicuramente cosa gradita
|
|
Il Cavallino Racing slotcar club |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Pompeiana ~
Messaggi: 135 ~
Membro dal: 20/03/2022 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/03/2022 : 19:15:30
|
1) di quelle che ho visto in azione, nessuna è sopra la media rispetto alle altre Sideways. Sarà la coda lunga? Peggio di quella. La Beta Montecarlo (tranne per le piste tortuose, dove qualcosa recupera)
2) nonso
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 4291 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Astrax
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/03/2022 : 10:23:20
|
1) non la conosco, non usiamo le gruppo 5
2) Ottima, perlomeno su pista polistil, nella preparazione niente di particolare, l'unico punto di attenzione, ti consiglio di verificare che la finta ruota di scorta non vada ad interferire con la colonnina della carrozzeria inpedendone il libero movimento
|
Modificato da - Astrax in data 28/03/2022 10:24:25 |
|
Slot non per gioco ma per passione! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Cantalupa ~
Messaggi: 618 ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 15/04/2024
|
|
|
Mccrash
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 29/03/2022 : 16:04:11
|
Grazie delle risposte.
Sulla 330 P4, proprio il particolare di cui parla Astrax mi lascia perplesso. Oltre alla possibilità che tocchi nella colonnina della carrozzeria, mi dà l'idea che quel peso,seppur minimo, messo in alto e oltre l'asse posteriore, non giovi alla tenuta. Una soluzione un po' bizzarra.. La Stratos Sideways invece sara' la macchina che usero' nel prossimo campionato Gr.5 lasciando a riposo, per ora, la fida Ferrari 512 vincitrice di due campionati. In effetti anch'io l'ho trovata piu' nervosa da guidare e impegnativa. I tempi sulla nostra pista sono buoni anche se non al livello delle piu' veloci (BMW M1 e Ferrari appunto), ma a guidarla molto pulita. Pero' mi piace troppo, specialmente con i colori Alitalia. Vedro' come sara' il responso della gara.
|
|
Il Cavallino Racing slotcar club |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Pompeiana ~
Messaggi: 135 ~
Membro dal: 20/03/2022 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2022 : 00:17:39
|
| Mccrash ha scritto:
Sulla 330 P4, proprio il particolare di cui parla Astrax mi lascia perplesso. Oltre alla possibilità che tocchi nella colonnina della carrozzeria, mi dà l'idea che quel peso,seppur minimo, messo in alto e oltre l'asse posteriore, non giovi alla tenuta. Una soluzione un po' bizzarra..
|
Non si tratta di una soluzione bizzarra, semplicemente rispetta la realtà.
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Messaggi: 2293 ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
Mccrash
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 30/03/2022 : 00:38:21
|
Intendevo slottisticamente parlando. I pesi dovrebbero stare piu' in basso possibile, specialmente quelli a sbalzo.
|
|
Il Cavallino Racing slotcar club |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Pompeiana ~
Messaggi: 135 ~
Membro dal: 20/03/2022 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
|
Discussione |
|