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mtaddei
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/11/2017 : 01:12:52
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Marco sulle WRC per me poi montare anche 4 motori se ci riesci, Perché vietare una cosa che non è vietata? Se tu in cassetta avessi a disposizione questo banchino non ti farebbe piacere poterlo usare in gara?
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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 07/11/2017 : 01:15:01
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Credo che nessuno sia qui sul forum cercando deliberatamente di fregare il prossimo. Ma se è (e così dev'essere) che i controlli saranno fiscali, sarà pur vero che i regolamenti dovranno essere cristallini per permettere a tutti di adeguarsi alle regole scritte e non pensate o interpretate dalla commissione tecnica che avrà il compito di controllare e vigilare sulla buona riuscita della manifestazione. Non tutti hanno avuto il piacere di partecipare alle precedenti edizioni del Coppa Italia (me per primo) e reputo giusto informarsi laddove si evidenzino lacune o dubbie interpretazioni sul regolamento. Informarsi sempre con l'intento di appianare eventuali dubbi e magari migliorare ulteriormente quello che già è stato fatto, e non cercando di fare polemica. Vedo ultimamente molti post di persone che chiedono delucidazioni in merito a precisi dubbi (per arrivare preparati alla gara) ma (ahimè) risposte che danno come esito precisi divieti, i quali, possono essere facilmente contestabili, come già accaduto perchè non palesemente scritti. Nessuno credo faccia domande per innescare polemiche, ma semplicemente per cercare di adeguarsi il più possibile allo spirito del Coppa Italia cercando di essere il più competitivo possibile, perchè pur sempre di gara si parla. E vi ricordo che la non conoscenza o lo stato di "interpretazione" ha da sempre aiutato chi è più sgamato (ovvero chi sa cosa può fare per eludere le "zone d'ombra") e mai chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di competizioni. Cerchiamo tra tutti di essere regolari, pazienti se qualcuno ha delle domande che per alcuni possono sembrare banali, e solidali gli uni agli altri godendoci una due giorni serena. In una sola parola, siamo tutti un pò più sportivi!
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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mtaddei
Tuttoslottista DTM
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 07/11/2017 : 01:25:08
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Chiedi a produttori e negozianti e commercianti quanti pezzi vendono di un prodotto o di un altro qui in Italia. Avrai la risposta di grande produzione e reperibilità o prodotti di nicchia. Se questo è soggettivo... vincoleremo i produttori a farci vedere 1000 pezzi del prodotto per omologarlo l'anno seguente. Noi abbiamo già le risposte. Amici, imprenditori, appassionati, professionisti, collaudatori che hanno conseguito i massimi risultati nel settore... queste sono le nostre fonti. Quello che scrivo è il frutto del lavoro di molti, io trascrivo ma faccio anche parte del gruppo. Uno dei tanti. Ed ora passerei ad altri argomenti.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 07/11/2017 : 01:26:48
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Ciao, cerco di darti io una spiegazione che magari potrebbe essere fra quelle relegate fra "gli usi e consuetudini" ma che forse sarebbe meglio rispolverare ogni tanto.
Nelle slot (soprattutto pista) esiste una sostanziale differenza fra "metallo" e "plastica". Oltre che a livello di materiale, anche a livello regolamentare. (pulsanti, resistenze, motori, telai, carrozzerie .... tutto diverso insomma) Mai, nel rally, si sono fatti regolamenti atti a miscelare le due cose. E' vero che il tuo banchino è costruito su larga scala (ovvero lo posso comperare anche io senza troppi problemi) ed è pur vero che è un after market (come lo è il banchino slot.it offsett -1mm che non si trova di serie su nessuna vettura) Semplicemente, esseno quello un pezzo "non plastico" ne è vietata l'installazione.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e aver giustamente interpretato lo spirito che ancora accumuna i rallysti, Coppa Italia compresa.
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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mtaddei
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/11/2017 : 01:38:13
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@One3, hai scritto un post bellissimo e di molto buon senso, anche per me è la prima coppa Italia, e da neofita sto vivisezionando Il regolamento e rompo le scatole facendo mille domande, che poi Noto che non sono solo miei dubbi. Ne ho altri cento, Perché smontando e rimontando tutte le sere i modelli Trovo degli inghippi che i più furbi cercheranno di sfruttare, ma non Voglio fare l'azzeccagarbugli più del necessario, preferisco passare Da fesso, forse a manifestazione passata farò presente altri punti da migliorare Per il prossimo anno.
Per il Sig Pirali, io non ho minacciato nessuno e tanto meno ho mancato di rispetto A nessuno, ne tanto meno a Lei ho solamente posto GENTILMENTE una domanda, per il futuro La invito cortesemente ad evitare di minacciarmi come ha fatto nel Suo ultimo post a me indirizzato
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mtaddei
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/11/2017 : 01:50:00
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One3, La tua spiegazione è chiara e logica, lo so che nella "plastica" i pezzi di ferro non vanno bene, é una regola non scritta. Meno male che ho avuto il buon senso di manifestare in anticipo Il mio dubbio per evitare imbarazzo al momento delle verifiche, In quanto in quel momento valgono le regole scritte, bene o male, è non quelle a voce o per consuetudine.
Max
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 07/11/2017 : 01:58:40
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RPG 1 4WD vietate le cinghie dentate Quanto non specificato e da considerarsi vietato 2 vietati i doppi motori e i doppi pk Quanto non concesso è da considerarsi vietato 3 vietati per tutte le categorie banchini after market che non siano stati montati in grande serie e che siano in metallo di qualsiasi genere o comunque si voglia intendere devono essere di plastica 4 L'organizzazione a suo insindacabile giudizio fino al 1/12/2017 si riserva di integrare questo RPG a fronte ed a risposta di qualsiasi dubbio o domanda.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 07/11/2017 : 02:01:31
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Lascio all'Amministratore-Organizzatore la facoltà di condividere o modificare o annullare quanto da me scritto.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 07/11/2017 : 02:11:40
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RPG 5 Le spazzole in tutte le categorie non potranno sporgere dal pk oltre i 2 mm
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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scattomatto
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Inserito il - 07/11/2017 : 09:38:25
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| f-pirali ha scritto:
Scaccomatto... ti rimando all'elenco vetture omologate. La serie coi vetri neri (non esiste nessuna vettura nella realtà che possa avere vetri oscurati davanti e laterali anteriori) è la versione vuota ed economica scalextric con caratteristiche diverse dal modello standard. In verifica, non passa a meno che la usi nella regolarità.
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Non avendo altre WRC a disposizione RITIRO LA MIA ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE
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Ciao. Mario
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Emicron
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/11/2017 : 10:05:57
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Spezzerei una lancia in favore di mtaddei, che nei suoi post chiede lumi su possibili interpretazioni regolamentari e immancabilmente viene falcidiato da Fulvio con risposte tutt'altro che cortesi. Non conosco il primo ma conosco bene il secondo e so' che e' il suo modo di porsi non per cattiveria ma per una visione ed esperienza propria del rallyslot maturata in milioni () di anni di pratica sia come pilota che come organizzatore/verificatore. Ora, onde evitare incomprensioni / rancori / malumori legati al timore dei "verificatori" (entita' mitologiche di pessimo auspicio )... chiederei di stilare una lista di cosa verra' verificato all'atto dell'iscrizione della macchina alla gara. Faccio un esempio: Auto senza carrozzeria: 1) Verifica visiva motore / rapporti (ovvero non chiedo ai piloti di smontare la macchina per verificare se il pignone e' da 9) 2) dimensioni cerchi senza gomme al calibro (bastano due misure ant e post e via) 3) movimento banchino dove non ammesso
Pilota si rimonta la carrozzeria e le monta le gomme: 1) verifica visiva ingombri 2) verifica basculamento carrozzeria/telaio (dove non ammessa)
Se i cerchi o il banchino sono diversi da quelli che vediamo sempre (leggasi slot.it / SC) o se il pickup e' "nuovo" alla commissione tecnica (ad esempio http://evotecshop.com/8394-11573-la...ks-2-uds.jpg) non implica che il pilota sia un bandito e che voglia fregare le istituzioni dello slot. Sono ricambi trovati in commercio (magari ricambi usciti da poco tempo in commercio - ma non per questo piu' prestazionali) e come tali vanno trattati senza additare il pilota di possibili scorrettezze.
La macchina con i vetri neri versione economica essendo una WRC dove si possono usare interni in lexan e non ci son vincoli al peso della carrozzeria e' valida come tutti gli altri modelli. Chiaro che l'interno in lexan deve esserci. Se poi il verificatore non vede dentro l'abitacolo (dall'esterno) interessa poco (esteticamente potrebbe far storcere il naso ma siamo alla buona). Buon senso. (Ps: aggiungo che scaccomatto ha proposto la sua auto al grande pubblico il Inserito il - 26/09/2017 : 16:46:03 .... esplicitando il fatto di metterci dentro gli interni in lexan)
Eviterei pero' di creare il clima di terrore e autoritarismo.
Ciao
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Modificato da - Emicron in data 07/11/2017 10:18:31 |
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One3
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/11/2017 : 10:26:53
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| scattomatto ha scritto:
La mia ha i vetri oscurati. Ho scoperto successivamente che viene commercializzata sia così, sia con i vetri trasparenti. Mettendo all'interno l'abitacolo in lexan è regolare?
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Rispondo al quesito riprendendo il tuo post, sperando di dare una risposta corretta per quello che può essere la mia esperienza.
Nella fattispecie l'utilizzo di vetture con vetri oscurati (neri o comunque anche verniciati o adesivati) non è mai stata permessa perché non permetteva al verificatore di guardare all'interno della stessa e notare se "per caso" qualche furbone eliminava i componenti pesanti dell'abitacolo. In questo senso la regola era dettata dal fatto che le vetture dovessero per forza essere dotate del loro solo abitacolo originale in plasitca. In questa nuova categoria la regola è a dir poco superflua in quanto l'abitacolo può venire completamente rimosso e sostituito con uno in lexan di libera scelta purchè contenga entrambi i piloti stampati, cosa facilmente verificabile anche dal di sotto della carrozzeria. Inoltre all'interno della vettura (nella zona d'ombra) non ci dovrebbe essere altro e anche nel caso ci fosse questo andrebbe ad appesantire la vettura in una zona controproducente tutto a scapito del pilota.
In più queste vetture con vetri neri, appartengono alla serie "economy", adatte ai bambini o a chi non si cura più di tanto del particolari ma bada di più alla sostanza, ovvero al fatto di non rompere dopo due uscite una vettura magari costosa. In questo senso è anche probabile che le prestazioni in termini di peso siano addirittura più scarse rispetto alla vettura con vetri trasparenti, ma sicuramente sarà più resistente.
A parer mio la vettura ha tutte le caratteristiche tecniche (non estetiche) per correre nella categoria WRC.
Cerco di dare una spiegazione che si basa sul mondo slot, e non sul modo reale (vetri oscurati sulle vetture non permessi ...) perché ragionando in questo modo dovremmo allora evitare di usare gomme lisce, sporgenze varie ecc. ecc. Ricordiamoci che stiamo correndo una gara slot e il regolamento dovrebbe esser improntato su questo e non basarsi su altro.
La commissione tecnica sta facendo già un duro lavoro per permettere a tutti di presentarsi con i modelli a norma: sta a noi adeguarci al regolamento e sta alla commissione rispondere in modo esaustivo sui dubbi dei preparatori/piloti. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Dovremmo fra tutti fare tesoro di queste discussioni, annotarcele a fare in modo che per il futuro non si ripetano gli stessi errori.
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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mtaddei
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/11/2017 : 10:47:13
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Bn giorno e grazie per il tuo intervento Emicron,
Frequento poco questo forum, partecipando raramente ad eventi esterni ai club che frequento, e la voglia di continuare far parte di questo gruppo scema sempre di più con il passare del tempo e delle risposte che vengono date a me e ad altri utenti.
Mi è sempre stato insegnato a non credere alle verità calate dal cielo ed a chiedere lumi a chi ne sa più di me in caso di dubbio.
Ma nessuno, ripeto NESSUNO, si deve arrogare il diritto di mancarmi di rispetto, soprattutto non conoscendomi; anzi mi fa specie che l'amministratore del sito permetta queste cose, che alla lunga portano all'abbandono del forum ed alla rinuncia alla partecipazione della gara come annunciato da Scaccomatto, il quale ha tutta la mia solidarieta, a meno che non sia suo scopo limitare la partecipazione a solo una ristretta cerchia di partecipanti, nel qual caso forse era meglio organizzare un'evento ad invito e non aperto a tutti.
Slt Max
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dariofranco
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Inserito il - 07/11/2017 : 11:04:57
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Sono proprio contento di non organizzare più nessuna gara . Ciao Dario Franco
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Dando
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Inserito il - 07/11/2017 : 11:27:38
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Mannaggia quanto scrivete! Fulvio in ragione dello spirito della Coppa Italia che l'ha sempre contraddistinta cerchiamo di favorire la partecipazione e la semplicità..Se Scaccomatto così come altri hanno la wrc con i vetri oscurati vediamo di farli girare ugualmente..L'importante é che ci sia l'abitacolo...Più che altro perché sarebbe un ammattimento per loro dover acquistare una nuova carrozzeria che non si trova sfusaa e pertanto dovrebbero prendere la macchina intera... Il mio é solo un consiglio perché mi hanno già telefonato in 3 quando hanno letto questa cosa perché hanno la versione con i vetri oscurati. Ci mancherebbe poi decidete voi che fate le verifiche, solo un consiglio
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Modificato da - Dando in data 07/11/2017 11:29:14 |
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Ste_Vi
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/11/2017 : 12:04:35
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...cmq Mario è scaTTomatto, non scaCComatto, eheheheh , penso riferito alla sua attività principale
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SteVi |
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 07/11/2017 : 13:21:58
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REGOLAMENTO TECNICO RALLY WRC
Definizione e “spirito” della Categoria: Categoria semi professionale con svariate possibilità di elaborazione. Modelli ammessi: SCX Ford Fiesta, Citroen DS3, Skoda Fabia. SCALEXTRIC UK/ SUPERSLOT Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Mini CARRERA Mini, Citroen DS3 Carrozzeria: Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello, che dovrà comunque riprodurre livree rallistiche. Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola Ora se ci vogliono tutti gli accessori previsti nel modello da scatola (abitacolo compreso che poi potrà essere sostituito) ma in un modello esso non è previsto, non fa parte delle vetture ammesse.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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Emicron
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/11/2017 : 13:30:06
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Leggilo tutto il regolamento.... REGOLAMENTO TECNICO RALLY WRC
Definizione e “spirito” della Categoria: Categoria semi professionale con svariate possibilità di elaborazione. Modelli ammessi: SCX Ford Fiesta, Citroen DS3, Skoda Fabia. SCALEXTRIC UK/ SUPERSLOT Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Mini CARRERA Mini, Citroen DS3 Carrozzeria: Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello, che dovrà comunque riprodurre livree rallistiche. Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola. E' ammessa la rimozione di antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori, durante la gara, al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. E’ ammesso l'utilizzo dell'interno in lexan o tridimensionale, comunque con pilota e navigatore distinguibili. Basculaggio carrozzerie: Consentito su tutte le vetture.
Telaio e banchino motore: Oltre ai telai di serie sono ammessi i telai 3d della marca Sloting plus, i telai 3d della marca Kill Slot ed il telaio universale HRS2 di Slot.it. La posizione del motore può essere liberamente posta inline o anglewinder. Banchino motore libero nella marca, purchè di grande produzione.
Stranamente slotingplus fa' gli interni in lexan (superslot e carrera) apposta per i propri telai in quanto non monterebbero con l'interno originale!
Ma chi verifica che il verificatore non abbia bevuto?
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One3
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/11/2017 : 13:45:53
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| f-pirali ha scritto:
REGOLAMENTO TECNICO RALLY WRC
Definizione e “spirito” della Categoria: Categoria semi professionale con svariate possibilità di elaborazione. Modelli ammessi: SCX Ford Fiesta, Citroen DS3, Skoda Fabia. SCALEXTRIC UK/ SUPERSLOT Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Mini CARRERA Mini, Citroen DS3 Carrozzeria: Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello, che dovrà comunque riprodurre livree rallistiche. Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola Ora se ci vogliono tutti gli accessori previsti nel modello da scatola (abitacolo compreso che poi potrà essere sostituito) ma in un modello esso non è previsto, non fa parte delle vetture ammesse.
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In merito a quanto scrivi, Fulvio, tengo a precisare che la frase "Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola" si riferisce alla totalità del modello e non solo al suo interno (plastica o lexan che sia) Per accessori infatti si va ad intendere alettone, fanaliera, appendici nelle versioni safari (vedi subaru MSC) e non sto qui a ricordarti che nella categoria IRC dell'OPV esisteva un'apposita deroga per l'alettone della Peugeot 207 dove si permetteva di correre anche se questo sistaccava.
Rimaniamo come giustamente dici e rimarchi più volte "nello spirito del Coppa Italia" e cerchiamo di non "forzare" il regolamento a piacimento nè da una parte nè dall'altra. Non fermiamoci ad estrapolare una singola frase ma leggiamo tutto nel suo insieme, sempre nell'ottica di fare chiarezza e di permettere a chi si avvicina per la prima volta al rally slot di capire cosa fare, nella massima serenità possibile.
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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