..e allora vale anche per te il suggerimento dei test da fare
Ho provato a lubrificare con benzina zippo l'area dove passa il pettine, ho provato a cambiare ingresso nella centralina. Il problema si ripresenta, in maniera del tutto casuale. Sigh, sob. Chiederò lumi al produttore. Nel frattempo sono tornato al pulsante Carrera, chissà, forse definitivamente.
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Fai un test per me: mentre fai correre una macchina a velocità costante (magari settando una velocità molto bassa), muovi il cavetto vicino ognuno delle sue due spinette e dimmi se capitano ancora i problemi.
Verifica anche che tutte i dadi e bulloni siano serrati.
Fai un test per me: mentre fai correre una macchina a velocità costante (magari settando una velocità molto bassa), muovi il cavetto vicino ognuno delle sue due spinette e dimmi se capitano ancora i problemi.
Verifica anche che tutte i dadi e bulloni siano serrati.
Ho provato a muovere il cavetto di entrambi, insistendo un po', non è successo niente. Sembra tutto serrato correttamente.
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Aggiornamento: ho eseguito la saldatura su uno dei due pulsanti, già qualche giorno fa. Da quel momento ho girato per qualche centinaio di giri senza più riscontrare il problema del funzionamento a singhiozzo. Aspetto ancora prima di cantare vittoria. Ho saldato anche il secondo pulsante, ma non ancora testato. Vi terrò aggiornati.
ps: aggiungo che ho usato sia il Truspeed che l'originale Carrera wireless registrando i tempi sul giro, in blocchi di 50 giri per volta. Sorprendentemente, al netto delle uscite, con 9 macchine su 10 giro più veloce, più costante ed esco meno con il Carrera, nonostante sia più duro, faticoso e meno sensibile.
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Ti credo ciecamente. Sono convinto infatti che, se usi solo auto tipo Carrera DTM, le differenze tra i due pulsanti sono minime, dipendenti magari solo dalla "mano" e dall'esperienza. Dovrei farti provare un'auto "seria" che pesa 40g in meno delle Carrera e con un motore decisamente piu' brillante del E200. Peccato siamo cosi' lontani...
Se pero' ti vuoi disfare di un Truspeed D132 III a prezzo di realizzo.... (hihihi)
Tornando alla modifica, io ho un Truspeed D132 II, quindi il PCB e' diverso da quello mostrato nel PDF della modifica. Ho visto comunque che e' indicato il punto su cui intervenire.. quasi quasi lo faccio.
Ti credo ciecamente. Sono convinto infatti che, se usi solo auto tipo Carrera DTM, le differenze tra i due pulsanti sono minime, dipendenti magari solo dalla "mano" e dall'esperienza. Dovrei farti provare un'auto "seria" che pesa 40g in meno delle Carrera e con un motore decisamente piu' brillante del E200. Peccato siamo cosi' lontani...
L'unico aspetto che trovo più comodo sul truspeed è il pulsante dello scambio. Sul carrera ho faticato a riprenderci la mano. Farlo con l'altra mano è molto più semplice.
UDoKuoio ha scritto: Se pero' ti vuoi disfare di un Truspeed D132 III a prezzo di realizzo.... (hihihi)
Eh eh, mio figlio ha preso a giocare con una certa frequenza grazie al truspeed, il carrera è troppo duro per la sua mano piccola. Quindi non li vendo.
UDoKuoio ha scritto: Tornando alla modifica, io ho un Truspeed D132 II, quindi il PCB e' diverso da quello mostrato nel PDF della modifica. Ho visto comunque che e' indicato il punto su cui intervenire.. quasi quasi lo faccio.
Anche io non ho l'ultima versione (peccato perchè nero è tremendamente bello). Ho chiesto a Steve, il punto di saldatura è sempre quello indicato con la T, come da foto.
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mhhh. Il tuo sembra una versione intermedia tra il mio e quello nero (..c'e' qualche doppio senso, lo so...) Nel tuo i contatti sono a vista (e quindi facilmente pulibili senza impazzire), mentre nel mio sono girati verso l'interno, come si puo' vedere nelle immagini a pagina 1 di questo topic.
Chissa' se queste diverse soluzioni hanno creato una qualche criticita' nell'accoppiamento delle schede e conseguente problema di cui parliamo. O sono semplici difetti di produzione. Comunque NON tornerei al pulsante Carrera neanche sotto tortura.
Anche se non riscontravo problemi elettrici, ho effettuato lo steso la modifica.... metti che col tempo... Difficolta' zero. Ho aggiunto poi una goccia di colla a caldo in corrispondenza della saldatura del punto "T" ... metti che col tempo...
Soluzione interessante. devo vedere se e' possibile farla anche sulla versione scalextric. Qui li usiamo da un bel po' e ultimamente l'affidabilita' era andata a farsi benedire. In pratica, con il pulsante a meta' corsa la macchina accelerava a full speed! Anche lasciando il trigger, la macchina continuava ad andare. Prima abbiamo pensato fosse il cavo. Poi invece ci siamo resi conto che il problema era la parte posteriore dell'trigger assembly. In pratica la parte dove avete saldato il cavo: quando in posizione di rest o '0' si appoggia al post del freno, se si sporca o ossida allora il comando di freno non passa. Un altro problema e' il pettine che si alza dai contatti quando il trigger viene spostato lateralmente: anche in questo caso il controller va in full-power mode e hai un macchina che schizza via impazzita. Pulendo il tutto e togliendo la parte ossidata, il controller diventa nuovamente affidabile.
Il prossimo controller che pulisco faccio delle foto e le posto.
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Visto che non sono uno a cui piace "kicking tyres" ho fatto la suddetta modifica su un altro controller che faceva le bizze. Una cosa da notare: posso confermare che quando il pettine non tocca i contatti il sistema scalextric va in full-power mode. Ho fatto la modifica come da sopra e il controller adesso sembra funzionare a perfezione. visto che c'ero ho dato una pulita al contatto di ottone. Vediamo come va alla lunga.
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Un altro problema e' il pettine che si alza dai contatti quando il trigger viene spostato lateralmente: anche in questo caso il controller va in full-power mode e hai un macchina che schizza via impazzita.
Anche questo caso sembra un problema di assemblaggio. Il mio pettine "tiene" anche se forzo lateralmente il grilletto.
Nel frattempo mi si e' staccata la saldatura sul grilletto. Rifatta. Se si ristacca, provvedero' con la colla a caldo.
Individuato lo stesso problema sul pulsante di un nostro socio.
Soluzione:
Questi 2 dadi (e tutto cio' che c'e' sotto, controdadi, vite, etc) se non sono serrati correttamente, creano "vuoti" apparentemente a casaccio, in realta' dipendenti da quanto premi il grilletto LATERALMENTE da una parte o dall'altra.
Bastato riavvitare.. et viola'. Aggiunto shunt anche al suo pulsante, "nonsisamai".
Mi scrive direttamente Steve Hills (Mr. Truspeed) e riporto qui la email:
Thanks to UDo Kuoio for telling everyone about the wire loop and how to clean and maintain them. My intention is always to make them as reliable as possible within a price budget, so the feedback helps me to keep improving. The latest version is designed to remove all the possible problems with the complex pillars and mounting system of the previous versions. I make them all with the loop wire connected already so I hope now they will work nicely for a long time.
Per i piu' pigri traduco: "Grazie a UDoKuoio(*) per aver parlato a tutti del loop di fili e di come pulirli e mantenerli. La mia intenzione è sempre quella di renderli il più affidabili possibile all'interno di un budget di prezzo, quindi il feedback mi aiuta a continuare a migliorare. L'ultima versione è progettata per rimuovere tutti i possibili problemi con i complessi pilastri e il sistema di montaggio delle versioni precedenti. Li faccio tutti con il cavo collegato già, quindi spero che funzioneranno a lungo."
(*) in realta' grazie anche all'utente Sonotono per la segnalazione.
Grazie, Steve, per ascoltare sempre i tuoi acquirenti.
Se vogliamo elevare il Digitale dallo stadio "giocattolo", occorrono gli strumenti migliori. Auto performanti, contagiri adatto e sicuramente un controller come Truspeed.
Dopo aver letto questo bel test comparativo sono in crisi :) perché dovendo aggiungere un controller per poter correre in 3 pensavo di aggiungere questo come controller al posto di un altro carrera wireless, è possibile utilizzarlo assieme a più controller wireless?
Modificato da - Thunderbolt in data 30/12/2018 18:03:49
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UDoKuoio ha scritto: Se vogliamo elevare il Digitale dallo stadio "giocattolo", occorrono gli strumenti migliori. Auto performanti, contagiri adatto e sicuramente un controller come Truspeed.
Con riferimento alla pista e slot Carrera: - Auto performanti: ok, le abbiamo e sappiamo come fare il tuning. - Contagiri adatto: ok, Bistlap è ormai una certezza così come lo è Carrera Race App. - Controller: ok, Truspeed (considerando il costo) è veramente il top per il digitale.
E' da tempo che UDo sta lavorando per innalzare il digitale dal livello "home" e quello che ha tirato fuori dal cilindro è veramente "tanta roba"! Cosi vale anche per Bist che ha dedicato un sacco di tempo allo sviluppo del software portandolo a competere con i più conosciuti programmi per il settore slot.
Vi state chiedendo se è un ringraziamento? Sì, lo è. E voglio accomunare tutti gli utenti del forum che condividendo i loro test e le loro esperienze hanno dato, stanno dando, e daranno ulteriori stimoli per migliorare il digitale.