Eccoci pier, l'avventura inizia anche per il 2013 sperem in bene come sempre, tanto per polemizzare subito, tanti di noi vedranno pochi GP quest'anno, ho comunque con risultato già noto, ti sembra una cosa democratica in questo paese dove di democratico c'è rimasto poco o nulla ??? Ciao pier un saluto dalla Costa degli Etruschi...
Firma di giacomo
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: Piombino ~ Messaggi: 6770 ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 22/11/2024
Ciao Presidente un saluto dal lago! No non è democratico d'altronde ,come avrai notato,il canone non è più legato alla visione ma al possesso del TV stesso. Per assurdo una persona può avere appeso ad una parete il suo LCD/LED non accenderlo, considerarlo solo un oggetto di design che paga lo stesso.......... Visto che siamo andati sull'argomento quanti sanno che nel 2015 parte una seconda fase del digitale terrestre DVTb 2 e che i decoder esterni non funzioneranno più (cambiano le frequenze)e le tv prodotte fino ad adesso .dotate di tuner integrato dovranno adottare un decoder esterno........
Modificato da - pier in data 01/02/2013 15:12:50
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~ Città: desenzano del garda ~ Messaggi: 4823 ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Ieri
Ciao pier, ti devo correggere perchè non sono più presidente, anzi non sono più niente ma questa è un'altra storia. La macchina mi piace come sempre poi se và si vedrà.Un'altra bella notizia caro pier che delusione ...io posseggo ...
Modificato da - giacomo in data 01/02/2013 21:00:49
Firma di giacomo
Regione Toscana ~
bhè, male che vada, se dopo i primi test le prestazioni non saranno adeguate, da lì alla prima gara possono fare in tempo a montare un paio di pedali, magari pedalando va un pò di più :D sarà forse per questo che Alonso salterà i primi test per concentrarsi sulla preparazione fisica? (se non è per pedalare, magari per spingerla )
Comunque, lo scalino non si vede e la striscia bianca non mi dispiace (al contrario ad esempio del rosso aggiunto sulle fiancate delle Lotus ) e per essere una vettura moderna comunque in generale non è male e fa la sua bella figura, quantomeno in foto, da ferma Per il resto, nulla di eclatante/diverso dal solito: come prevedibile, visti i regolamenti, deriva da quella dell'anno scorso, tra test e prima gara la vettura cambierà diverse componenti rispetto a come è stata presentata, ecc ecc.
Non resta che attendere di vederla in azione :)
Firma di Type_R
Understeer is when you hit the wall with the front of the car. Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car. Horsepower is how fast you hit the wall. Torque is how far you take the wall with you.
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: Cogorno ~ Messaggi: 299 ~
Membro dal: 29/08/2006 ~
Ultima visita: 26/11/2014
Io potrò seguire i GP di Formula Uno sul canale tedesco ZDF che qui a Bolzano si vede molto bene. Non capirò un tubo della telecronaca perché il commento sarà in tedesco, ma almeno mi risparmierò le fregnacce che ogni tanto i nostri telecronisti dicono. Ciao by Zeno.
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~ Città: Bolzano ~ Messaggi: 688 ~
Membro dal: 24/11/2011 ~
Ultima visita: 15/12/2015
Non capirò un tubo della telecronaca perché il commento sarà in tedesco, ma almeno mi risparmierò le fregnacce che ogni tanto i nostri telecronisti dicono.
Come non essere d'accordo con te io mi sono abbonato sfruttando un'offerta a SKY sport mi auguro che i telecronisti non sparino troppe c....te
Regione Lombardia ~
Buongiorno Formulisti, io invece lo seguirò in lingua originale, quella di Siani per capirsi, è incredibile che la Rai abbia fatto una cosa del genere. I miei commenti alle gare saranno sempre in ritardo un saluto a tutti...
Firma di giacomo
Regione Toscana ~
Io non lo seguirò più mi rifiuto di accettare questi compromessi, mi piace fare da solo le mie scelte, non accetto simili forzature televisive,
Mi domando invece come farà l'Italia senza il tifo Ferrari, senza il mito della velocità, senza l’unica cosa efficiente, che funzionava in antitesi a tutto il resto tristemente abbandonato a se stesso…..? Va bene avere perso la sanità, la scuola, la pensione, il portafoglio, adesso anche le banalità pure la f1. Infranto il sogno dell'operaio, na vita trascorsa a buttare veleno in fabbrica, coltivando la speranza di vincere al toto calcio e comprarsi cosa? Una Ferrari……come quella del padrone….. Zic Zac , via il padrone , zic zac via la fabrica il lavoro e l’operaio, e via anche il sogno di possedere una Ferrari……zic zac via tutto, e di tutto di più, via la moglie e i figli, via la famiglia, troppo costosa chi può permettersi di averne una, zic zac anche il cane pesa nell'equazione di 4°grado che risolviamo a fine mese ....zic zac... piano piano scompariranno tutte quelle cosine tanto carine, figlie di un epoca anch’essa ormai passata, morirà la passione e gli ideali in genere. Gli ideali chi li vuole può averli solo a pagamento, puoi comprane un ideale già confezionato nell’apposito contenitore al super mercato! Che fine faranno quei pomeriggi domenicali trascorsi in famiglia fra fratelli, zii, parenti amici immersi nel mondo delle corse automobilistiche o di altri sport? L’Italia televisiva non può vedere il calcio, ed ora anche la F1,il ciclismo non si corre sui pavè ma dentro le farmacie, non ci sono più nemmeno le corse con i sacchi, non le fa nessuno, manco alla sagra del salame, i maratoneti piangono, non saremo un po’ monchi? A mio avviso ci toglieranno anche la “I” Quella i che al nome della nostra nazione dava il bell’acuto iniziale, che ti faceva gridare in crescendo ITALIA!!!!! facciamo un paragone tra i nomi delle altre nazioni FRRRRancia, GGGGermania,BBBBelgio con IIIIIItalia ? Sentendo l’attacco ti imbizzarrisci come il cavallino del Baracca IIIIIIIItalia, e subito ti imbizzarrisci!!!!!! zic zac L’….TALIA…….. Monca…. Forse quello scudetto sul muso della f 138, zic zac e via Che peccato, che spreco…..
Ps non prendetela..come una cosa seria,sono solo frasi da pausa caffè buttate qua e la,in questi casi, quando si deve dare una brutta notizia gli americani premettono:"niente di personale" addirittura io, visto il periodo aggiungerei anche: "niente di elettorale" non vorrei, visto il clima essere frainteso.
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~ Città: siracusa ~ Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 25/03/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2022
Scherzi a parte, io ero già abbonato Sky e, sinceramente, poco più di 12 Euro al mese per lo "sport", viste le premesse che stanno dando in anteprima, glieli darei volentieri........... Poi ho anche la possibilità (gratis) di registrare in digitale, cosa che con la Rai non era possibile..............
Emilio
P.s.: X Pier, i tempi di Alonso sono "nascosti" e stanno provando solo affidabilità senza cercare prestazioni? Di solito gli altri anni nei test pre-campionato mi sembravano più ottimisti, profilo basso?
Firma di EMILIO
BAH!!! CHE DIRE.....
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~ Città: LA SPEZIA ~ Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
Profilo "basso"?! questi i risultati del terzo giorno alle 13;00 - Quando la pista sospende l'attività per la pausa pranzo di un'ora, questa è la situazione dei migliori tempi del mattino:
@Emilio sono ancora un pò tutti in fase di sperimentazione e test vari ieri ha primeggiato Vettel stamattina Alonso domani.....???Quello che conta ,come tutti sappiamo ,è il verdetto delle prove ufficiali ma ancora di più ,ovviamente ,delle gare a partire dalla prima il 17 marzo a Melbourne .Come dicevano i vecchi saggi"Chi vivrà vedrà"
Modificato da - pier in data 21/02/2013 14:27:30
Regione Lombardia ~
Infatti, per ora i tempi non hanno particolare significato (quantomeno per noi spettatori e per quanto riguarda il confronto con le altre vetture) dato che non si sa mai quanto uno realmente ha spinto, quanto carburante aveva nel serbatoio ecc ecc.
Inoltre visto che la maggior parte delle vetture porteranno un tot di cambiamenti da qui alla prima gara, eventuali valori riscontrati in questi test potrebbero variare ulteriormente. Ma in proposito, per quanto riguarda la Ferrari, direi che si potrebbe già essere moooolto contenti se la vettura così com'è funziona e per la prima gara ci saranno solo migliorie/evoluzioni.. l'importante è non fare come l'anno scorso quando il progetto iniziale è stato "stravolto" incasinando non poco il percorso di sviluppo e le prestazioni della vettura. Anche perchè l'anno scorso c'era anche il fattore "progetto completamente nuovo", quindi c'era la scusante del dover imparare a sfruttare/settare al meglio una vettura totalmente diversa dalla precedente e in parte pure diversa da quella vista nei primi test. Ora parliamo di una vettura che se pur con tanti cambiamenti rimane l'evoluzione di quella dell'anno scorso, il che fa sperare che i problemi di gioventù siano sorpassati e ora si riesca a gestirla e svilupparla meglio.
Firma di Type_R
Understeer is when you hit the wall with the front of the car. Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car. Horsepower is how fast you hit the wall. Torque is how far you take the wall with you.
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: Cogorno ~ Messaggi: 299 ~
Membro dal: 29/08/2006 ~
Ultima visita: 26/11/2014