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pier
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Inserito il - 04/10/2012 : 22:48:04
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@Maurizio sorry ma uno scritto seguiva l'altro con continuità e ho male interpretato ritenendo le due considerazioni correlate infatti non per niente ho scritto credo che tu...............
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Modificato da - pier in data 04/10/2012 22:49:48 |
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pier
Tuttoslottista Virtuoso
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Inserito il - 04/10/2012 : 23:33:41
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il Santo
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Inserito il - 04/10/2012 : 23:50:33
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Povero Seb, se lo sente Sua Sapienza gli sega le ali ... in fondo lo scucchione di Kerpen che cosa avrà fatto mai, in formula Uno?!? ... qualche pole position, qualche vittoria, qualche titolo mondiale, la maggior parte di tutto ciò con quella macchina rossa che sta sulle scatole a tutti noi Italiani che facciamo il tifo per la McLaren o la Red Bull, così come nel calcio parteggiamo per il Brasile ... o la Francia, o la Polonia ... insomma, tutto ciò che non è Italia, mi raccomando .......
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il Santo |
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silviadale
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Inserito il - 05/10/2012 : 09:57:56
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Conosco gente che tifa Ferrari e poi ha la VW in garage io tiferò pure per la Williams da quando sono nata ma nel 2005 ho comprato una Fiat solo perché stavano per fallire.
Io sarò pure "SUA SACCENZA" una "INUTILE POSTATRICE DI NULLA" "UNA DEMENTE ROMPISCATOLE a cui dovrebbero impefire di scrivere qui dentro" (come definita privatamente da un tale che scrive qui), ma siccome so di dare davvero fastidio continuerò a scrivere sempre di più, anche perché la santità mica la si può guadagnare facilmente.
I risultati non si discutono mai vero? Infatti pure Marco è un demente come me, alla stessa stregua quando cita un esempio eclatante di Campione SOPRAVVALUTATO: Agostini.
Valentino era uno che derideva Biaggi ed insieme a lui Melandri, in un anno dove in una Honda che non sapeva a chi affidare la direzione della HRC dopo la fuga di tecnici in Yamaha. Lo deridevano perché chiedeva un forcellone più lungo e non glielo facevano! Vittima come era del chattering Poi lui in Ducati...
Basatevi sul PALMARES, fate pure. Palmares DIVISO livello di rivalità presente MOLTIPLICATO per il mezzo che avevi in mano: questa è da sempre la regola per valutare i piloti.
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silviadale
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Inserito il - 05/10/2012 : 10:02:28
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Senna non ha mai avuto un compagno che a Zeltweg si è fermato a bordo pista per aspettare di farsi passare e se buttava fuori pista uno lo diceva davanti a delle telecamere prima della gara. Un campione lo si sopravvaluta anche se non ci si ricorda di Adelaide 94 dell'Estoril del 1997, dei sui mille zig zag io credo.
Poi se vi sta simpatico uno che quando è tornato per lanciare la SLR se la è fatta fare di colore rosso...
Egregio Signor Pier perché non trova anche qualche commento di Todt su Schumacher. Todt quello che tirava le monete prima di decidere chi doveva vincere la Dakar, ricorda?
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silviadale
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Inserito il - 05/10/2012 : 10:06:22
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io sono così demente ed ignorante che so per certo che Senna non ha mai girato a Montecarlo sotto il muro del minuto e venti secondi poi ci sono tifosi di Schumy da sempre, osannatori del tedesco e direttori di testate giornalistiche pure che vanno in TV a dire che girava in 1.14 sporchi! Mi sa che voi leggete più volentieri quelli che me.
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amarcord
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Inserito il - 05/10/2012 : 10:53:06
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Ciao Silvia... non scrivo mai nelle vostre discussioni ma le leggo con molta attenzione... sentire pareri discordanti... a me piace e ritengo mi arricchisca. Sono amante delle corse e nel lontano '68 ho anche fatto qualche garetta in Formula Ford... ma non mi ritengo un "esperto" del circus... e tanto meno di quello che succede "dietro"... per questo vi leggo volentieri.
Ma questa discussione, ogni volta che leggo... mi rimanda a verità che esulano le F1 e che sono verità in tutti i mondi... di lavoro, artistico e/o sportivo.
Il "Campione", il "Genio"... il "mago" ecc... non sono così solo perchè guidano bene, cantano bene... lavorano bene... Sono così per una miriade di fattori che, spesso, esulano dai pregi intrinsechi della specialità in cui emergono.
Io penso che in F1 almeno il 70% dei piloti sia bravo a condurre le vetture... Però c'è chi subisce maggiormente le influenze psicologiche, chi (dentro) ha paura di vincere... che si sente da meno... o, più spesso, chi si sente di più... c'è chi riesce ad "imporre" le proprie condizioni e chi no... chi mostra lati "umani" del carattere (che è positivo) ma che influiscono sulla sua "cattiveria" nella competizione. c'è chi riesce a tirare dritto per i suoi obbiettivi senza "prescindere" mai dalla tensione che mira ai primati... e chi ogni tanto si perde... C'è chi riesce a "gestirsi" in modo ottimale e "produrre" più di quanto dà... C'è anche chi ha "fortuna" (ci vuole anche quella!) nelle sue scelte.
Insomma, per fare un esempio... non sempre gli "archistar" sono i "migliori architetti".... ma sicuramente hanno avuto quelle doti "accessorie" e quella presunzione che li ha fatti emergere....
Io penso che schumi sia stato il migliore nel "complesso" delle cose che ti dicevo... ci saranno stati e ci sono piloti migliori? ...penso di sì... ma non hanno avuto tutto quel "contorno" che ha portato lui ad accumulare tante vittorie.
A me riesce molto difficile (ignoranza) stabilire quale sia il migliore... di cosa?... in cosa? a guidare?... ma.... leggo in quel che dici che "molto" c'è dietro! a vincere?... in fondo è questo il "loro" fine ultimo... allora sono solo bravi a "gestire" la carriera??
allora?... magari facendoli correre con la stessa identica vettura... potremmo avere parametri più corretti; per ora... è bello sentire opinioni diverse... perchè diverse (e con varie sfaccettature) sono le carriere di ciascun pilota.
continuate... che vi leggo con piacere!
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lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida" |
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pier
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Inserito il - 05/10/2012 : 11:21:18
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Silviadale ha scritto:- | Poi se vi sta simpatico uno che quando è tornato per lanciare la SLR se la è fatta fare di colore rosso... |
Ma siamo ancora li con la simpatia ........ma chi se ne importa se è simpatico/antipatico se parla o non parla italiano piuttosto bisognava forse che M.S ti invitasse a bere un tea e discutere affabilmente e amabilmente per farti parzialmente ,ma molto parzialmente cambiare su di lui almeno dal punta di vista del pilota...............? .Battute a parte ti vorrei ricordare che ADMIN Massimo ha scritto tra l'altro:- | Ora si arriva anche al paradosso del Lei. |
e allora ........basta........................dai .
pier
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Modificato da - pier in data 05/10/2012 11:39:44 |
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EMILIO
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Inserito il - 05/10/2012 : 11:28:30
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Pienamente d'accordo con Amarcord.
Parliamo di slot? Bene: come si fa a stabilire se uno è un campione, uno bravino, o semplicemente solo uno mediocre? Ci sono tante variabili, soprattutto quanto uno ha provato la pista e la macchina, che materiale ha avuto a disposizione, se qualcuno gli ha preparato la macchina, se il pulsante è adatto a quel contesto, etc. etc. etc. Anche se si trattasse del caso di macchine fisse, pulsante fisso, stessa pista (sconosciuta), ci potrebbe essere una variabile che favorisce uno o l'altro "AD UN CERTO LIVELLO". Perchè il punto è questo: ad un certo livello sono le sfumature (ed il caso) a fare la differenza finale in classifica (che è poi quella che conta).
Villeneuve, che io ho amato profondamente, nel 79 avrebbe potuto vincere con la T4 se solo avesse avuto un pò più di tattica, cosa che ebbe Schekter, o un pò meno correttezza/onestà (a Monza). Se in quel maledetto Zolder non avesse trovato una macchina lenta (o avesse alzato il piede) sarebbe diventato campione del mondo, perchè oramai iniziava a ragionare un pò più sulla tattica, ma quel carattere che lo ha fatto amare per lo spettacolo che regalava con la sua naturale irruenza ce lo ha portato via prima........
In sostanza: hanno tutti ragione e tutti torto. Chi va in F1 è comunque un "campione", inteso come soggetto non comune. Il campione che vince gare e titoli è quello che, aiutato certamente dal contesto, riesce a "monetizzare" quello che ha fatto. Ma non è detto che quello che gli arriva dietro sia più lento sul giro secco a parità di condizioni.
Schumacher: su Autosprint, al momento del suo ritorno in Mercedes, si parlò di limiti fisici dovuti all'anzianità . Probabilmente sono gli stessi che gli hanno fatto causare i "pasticci" , ma si può dire che abbia fatto un ritorno in F1 avvilente? Vorrei ricordare il caso di Badoer in Ferrari.......
L'importante è che nelle discussioni rimaniamo sempre un pò tolleranti/comprensivi sulle opinioni altrui........ Si parla di automobilismo, non di calcio........
Emilio
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Modificato da - EMILIO in data 05/10/2012 12:25:57 |
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pier
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Inserito il - 05/10/2012 : 11:57:30
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Amarcord ha scitto | Io penso che schumi sia stato il migliore nel "complesso" delle cose che ti dicevo... ci saranno stati e ci sono piloti migliori? ...penso di sì... ma non hanno avuto tutto quel "contorno" che ha portato lui ad accumulare tante vittorie.
A me riesce molto difficile (ignoranza) stabilire quale sia il migliore... di cosa?... in cosa? a guidare?... ma.... leggo in quel che dici che "molto" c'è dietro! a vincere?... in fondo è questo il "loro" fine ultimo... allora sono solo bravi a "gestire" la carriera??
allora?... magari facendoli correre con la stessa identica vettura... potremmo avere parametri più corretti; per ora... è bello sentire opinioni diverse... perchè diverse (e con varie sfaccettature) sono le carriere di ciascun pilota. |
Anche io,come Emilio,sono d'accordo con te ....
Amarcord ha anche scritto | Io penso che in F1 almeno il 70% dei piloti sia bravo a condurre le vetture... |
Sarebbe molto interessante che tutti i piloti potessero correre con la stessa vettura ,stesso motore(cosa peraltro non fattibile) potendo intervenire solo sull'assetto come si fa in altre formule .Si capirebbe infatti chi ha il piede più pesante,chi sa gestire meglio la monoposto in tutte le sue componenti .Poi penso anche che in quel 70% c'è il pilota che imbrocca la scuderia giusta ,con la monoposto veloce ed affidabile in quel determinato momento ,con la fortuna dalla sua parte ,come dici tu,con tutta una serie di circostanze che vanno anche al di la delle sue capacità...........
pier
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Modificato da - pier in data 05/10/2012 12:25:39 |
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EMILIO
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Inserito il - 05/10/2012 : 12:30:38
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Facciamo un giochino.
Metti 2 piloti, A e B, sulla stessa macchina. Dopo 10 giri, A ha fatto il miglior tempo di 1/2 secondo più veloce di B, ma B ha fatto i 10 giri in meno tempo perchè è stato mediamente più veloce. A è antipatico, ma bello. B è simpatico, ma brutto.
Chi dei due è più CAMPIONE ?????
Emilio
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Modificato da - EMILIO in data 05/10/2012 12:32:41 |
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slotzilla
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Inserito il - 05/10/2012 : 12:36:11
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Vorrei comunque ribadire che anche se su Schumi la pensiamo in maniera differente,a mio modo di vedere Silvia è tutt'altro che una impreparata nel mondo del motorsport,anzi. Competente come pochi che ho conosciuto,ha in effetti uno stile "brusco" e assolutista di porre le sue idee,ma è tutto fuorchè una postatrice di nulla e ancor meno una "demente rompiscatole". Approvando quello che scrive Amarcord,ho il massimo rispetto per i punti di vista altrui e comunque in qualsiasi ambito motoristico il mix pilota/mezzo/tattica/squadra è fondamentale per quello che sono sia i risultati sia la nostra idea su qualsivoglia essere umano che pilota un mezzo in una competizione. Certo una volta è esistito un certo Jim Clark che a detta di tutti,Colin Chapman compreso,dopo 2 giri faceva sempre gli stessi tempi indipendentemente da come gli settavano l'auto,ma questa è un'altra storia! Marco P.S.Per quanto concerne Agostini conosco qualche centinaio/migliaio di persone che la pensano come me,specie quelli che hanno visto morire il buon Pasolini ed il leggendario Saarinen (tristissimo giorno a Monza) che competevano con mezzi nettamente inferiori e capacità,facilmente visibili all'epoca dove le moto non potevano derapare nemmeno di un millimetro,nettamente superiori. Ma anche questa è un'altra storia. Ciao.
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Pope-slot
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Inserito il - 05/10/2012 : 12:46:11
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Penso che ogni pilota , perche' e' di questo che parliamo abbia una sua carriera piu' o meno ricca e costellata di vittorie piazzamenti e delusioni, ma nel caso di piloti come schumi, penso che sia un problema di voglia di correre e non di dimostrare ,anche perche' il suo palmares e' da record, anche il fatto di rimettersi in discussione a una certa eta' per e' una cosa positiva e putroppo qualcuno ha dimenticato in fretta le gioie che ci ha procurato quando vinse con benetton e ferrari , fermo restando che pur non essendo attualmente al top sono convinto che in un team competitivo non avrebbe affatto sfigurato, anzi avrebbe detto la sua , ma quando la macchina non nasce bene non si va da nessuna parte vedi Mercedes spesso il suo giovane compagno Rosberg che per me e' un grande pilota spesso e' arrivato dietro, in formula 1 miracoli non se ne fanno piu', la macchina e' quasi tutto (avrei voluto vedere vettel su una mercedes che dopo qualche tornata accusa problemi di trazione e quant'altro.....miracoli non se ne fanno.
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Fabio De Cenzo |
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GTB
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Inserito il - 05/10/2012 : 16:19:10
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Ricordo che dissi.... se quell'antipatico di un crucco viene in Ferrari mi metto a tifare chiunque altro..... mi sono rimangiato anche la lingua....la mia valutazione sulla simpatia e cruccaggine è ovviamente rimasta inalterata.....ma per il resto avevo proprio torto.....anche se la mia squadra preferita all'epoca è rimasta quella Irvine + Salo.... ho sempre avuto una passione per chi deve sudare più degli altri per avere ciò che troppi hanno normalmente a livello del naso.....
Quanto a Silviadale mi sembra un pochino sovraeccitato........Moss era certamente un gran pilota, ma non è stato in grado di vincere un mondiale....... e non intendo discutere il perchè.... ed il parallelo con Villeneuve è inappropriato: il mondiale l'avrebbe vinto eccome se non fosse andata come è poi andata.....
Il tedesco ha sbagliato solo una cosa....rientrare......evidentemente per soldi... perchè se avesse voluto semplicemente correre poteva ritornare nei prototipi......dove avrebbe potuto .... farsi meno male... ma sai ..la supponenza teutonica è di dimensioni elefantiache .....ahahaha GTB
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Modificato da - GTB in data 05/10/2012 16:22:13 |
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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rombo
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Inserito il - 05/10/2012 : 17:13:15
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| GTB ha scritto:
....la mia valutazione sulla simpatia e cruccaggine è ovviamente rimasta inalterata.....
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ma tutti quelli che parlano della simpatia del crucco lo conoscono personalmente?
perchè io ho avuto feedback molto diversi da parte di gente che ci ha lavorato insieme per parecchi anni, molto diversa rispetto a quello che era l'impressione dello schumacher delle interviste.
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 05/10/2012 : 17:24:19
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Quando l'espressione dell'occhio non corrisponde al resto del viso...... stai alla larga.......
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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fuffenffaffen
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Inserito il - 05/10/2012 : 18:44:33
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| silviadale ha scritto:
Chi ama questo sport sa andare oltre i palmares io credo.
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E chi ama questo sport sa anche andare oltre le simpatie io credo.
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slotzilla
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Inserito il - 05/10/2012 : 19:07:12
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Quando corri da una vita in Italia e NON vuoi imparare l'italiano......stai alla larga. Il Drake gli avrebbe spaccato la testa a scapaccioni.
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pier
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Inserito il - 05/10/2012 : 19:10:27
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Grazie a GTB ,Rombo e Fuffenfaffen in ordine di apparizione.
pier
@Marco"Slotzilla" lungi da me fare polemica poi con te non mi verrebbe neppure in mente ma cosa mi dici allora di Raikkonen che non parlava quasi mai con i suoi tecnici e dovevano tirargli fuori con le "pinze" le impressioni sulla monoposto per apportare le migliori del caso almeno Schumacher con i tecnici parlava e dava indicazioni in inglese scusami ma me che non parlasse italiano non mi è mai importato una mazza !!! ps noi abbiamo schiere di giornalisti che non parlano inglese o lo parlano malissimo ed è il loro lavoro, non faccio nomi ma tu sai chi chiede sempre a Paul Hembery(Pirelli) le solite 2 minkiate in un inglese che........ .lasciamo perdere...........
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Modificato da - pier in data 05/10/2012 19:19:48 |
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slotzilla
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Inserito il - 05/10/2012 : 21:01:22
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Ma si Pier, era uno dei tanti esempi per dire che quell'atteggiamento da cattedrale nel deserto con tutti e tutto non era il massimo. E comunque ti garantisco che Enzo Ferrari lo avrebbe picchiato per questo,sinceramente anche a me non è che mi importi una mazza l'idioma con cui si esprime un pilota.Ciao.
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