Autore |
Discussione |
TardigradoRacing
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/02/2007 : 14:37:42
|
Ciao!povero v12/29! dai non disperare!benchè il motore sia andato (oltre ad aver rotto i fili potresti aver danneggiato la parte scura dell'indotto,quella che abbraccia l'asse;è bachelite e si rompe molto facilmente!) Io mi sono interessato molto alla modifica dello spostamento dell'assale motore,e dopo averne buttato qualcuno ho visto che la procedura è facile da attuare ma necessita dia lcune precauzioni: 1)la parte dell' indotto che andrà a contrasto con la tua pressa motori va inserita in un cerchio slot.it cosi' da distribuire la forza applicata alla base e non provocare rotture. 2)E' buona precauzione allentare le linguette di metallo che bloccano i fili sulle tre bancate,cosi' si evita di strapparli. 3)un filo d'olio sull' assale permette di applicare forze minori alla pressa 4)non sono mai riuscito a fare uno spostamento di assale con la pressa ninco,ho sempre sfasciato tutto.con la pressa mb invece ho ottenuto ottimi risultati 5)ho sempre effettuato il rodaggio motore dopo lo spostamento (ho provato a rodarlo prima, spostare e ri-rodare, rodare solo prima, rodare per niente e ho visto che col rodaggio effettuato dopo si raggiungono gli stessi risultati che rodandolo 2 volta).
forse sono stato prolisso...scusate...era meglio inserirlo nella parte di tecnica.imparerò!
Francesco
|
| Firma di TardigradoRacing |
|
|
Francesco
www.torquemadaslot.it |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 10/02/2007 ~
Ultima visita: 29/06/2010
|
|
|
TardigradoRacing
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/02/2007 : 14:40:27
|
scusate l'impiccio...sono ancora nuovo e non avevo notato che c'erano 4 pagine di discussione prima del mio post!...ora non c'entra più nulla!!! francesco
|
| Firma di TardigradoRacing |
|
|
Francesco
www.torquemadaslot.it |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 10/02/2007 ~
Ultima visita: 29/06/2010
|
|
|
fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2007 : 02:17:08
|
Ciao Francesco
son Fabrizio, complimenti per la manovra di inversione dell'indotto, questa mi mancava!
Vorrei capirla meglio magari con un servizio fotografico così potrei inserirla sul sito www.torquemadaslot.it
Ciao a tutti!
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Tolfa ~
Membro dal: 09/02/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2007 : 14:15:27
|
bella spiegazione la tua e sicuramente di ottima utilità per tutti.
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
vitof
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/03/2007 : 21:27:12
|
salve a tutti,possiedo 1 pulsante parma e vorrei montare 1 potenziometro x regolare la frenata: di quanti ohm deve essere questo potenziometro? grazie x le eventuali risposte.
|
|
Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi. A.Einstein |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: valderice ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2020
|
|
|
Discussione |
|