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scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 11/07/2012 : 18:15:37
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| rombo ha scritto:
, ...devo trovare lo schema tecnico per il collegamento, però...
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Ciao. Mario
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rombo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 12/07/2012 : 08:09:54
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soccia che rapidità...
ennesima domanda da niubbo: perchè si usano le prese magic? (che prima di approdare qua pensavo estinte...)
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/07/2012 : 10:01:09
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Lo schema prevede l'inserimento di 2 invertitori...io ho fatto esattamente così;se non vuoi gli invertitori basta che tiri dritto...io però ti consiglierei di inserirli già che stai facendo il collegamento
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rombo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 12/07/2012 : 10:29:18
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gli invertitori servono per invertire il senso di marcia?
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/07/2012 : 10:32:25
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Sì
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 12/07/2012 : 10:35:25
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| rombo ha scritto:
soccia che rapidità...
ennesima domanda da niubbo: perchè si usano le prese magic? (che prima di approdare qua pensavo estinte...)
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1= è lo standard nazionale, in tutti i club trovi le prese magic, quindi se il tuo pulsante è dotato di spina magic, ovunque vai sei a posto. 2= non rischi di invertire la polarità, che con un pulsante elettronico sarebbe catastrofico.
PS:le magic sono ancora in produzione.
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Ciao. Mario
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rombo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 12/07/2012 : 15:56:37
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ok, allora mi adeguo
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rombo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 16/07/2012 : 15:08:45
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i due piccoli bolidi sono arrivati! adesso attendiamo fiduciosi l'arrivo dei pulsanti dagli usa....
ps: ora ho capito perchè le paraboliche sono sconsigliate, sono bassissime mi sa che mi tocca modificare un po' la pista, uffa...
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Type_R
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Inserito il - 16/07/2012 : 15:15:12
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| rombo ha scritto:
ps: ora ho capito perchè le paraboliche sono sconsigliate, sono bassissime mi sa che mi tocca modificare un po' la pista, uffa...
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E già.. se giri da solo, magari le paraboliche le puoi tenere e usare giusto la corsia esterna (poi dipende dalle auto e relative misure, ma che io ricordi, diverse sull'esterno non hanno problemi, mentre è nella corsia interna che il corpo vettura basso ha problemi) ma se ti servono entrambe le corsie, mi sa che fai prima a mettere delle curve normali.
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Understeer is when you hit the wall with the front of the car. Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car. Horsepower is how fast you hit the wall. Torque is how far you take the wall with you. |
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rombo
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Inserito il - 16/07/2012 : 17:56:50
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una delle due paraboliche è fatta usando le curve esterne quindi è più dolce, per l'altra invece ho usato quelle standard e mi sa che non funziona...
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HP POWER
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Inserito il - 16/07/2012 : 18:07:02
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Io nel dubbio toglierei anche quella fatta con le esterne...il problema non è solo l'altezza ma anche il passo delle slot
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rombo
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Inserito il - 18/07/2012 : 08:28:02
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se nel we la coppia mamma/figlia mi lascia un'oretta libera faccio un po' di prove
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rombo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 24/07/2012 : 08:25:41
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mentre sto aspettando i pulsanti da oltreoceano, ho fatto un po' di prove con le due ninco sulle paraboliche, in quella fatta con le curve esterne pare non ci siano grossi problemi, nell'altra il telaio tocca. e io che ero così fiero del layout del mio circuito.....
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HP POWER
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Inserito il - 25/07/2012 : 06:46:02
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Non ti preoccupare credo che sia normale che tra il layout e la pista definitiva ci siano poi degli aggiustamenti...ad oggi non hai ancora avuto modo di girare ma quando comincerai,solo lì,ti accorgerai se il layout è ok o va modificato....nel mio caso almeno è stato così,ho fatto molti layout,ho pensato di aver trovato quello definitivo ma alla fine ho montato poi modificato in pratica per ben 3 volte prima di fissare il tutto e per lasciare ancora spazio a nuove idee ho lasciato un lato corto mobile dove eventualmente attaccarmi per estendere il circuito e inserire in tratto + rallistico....per cui buon lavoro!
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Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/07/2012 : 11:07:43
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| HP POWER ha scritto:
Non ti preoccupare credo che sia normale che tra il layout e la pista definitiva ci siano poi degli aggiustamenti...ad oggi non hai ancora avuto modo di girare ma quando comincerai,solo lì,ti accorgerai se il layout è ok o va modificato....nel mio caso almeno è stato così,ho fatto molti layout,ho pensato di aver trovato quello definitivo ma alla fine ho montato poi modificato in pratica per ben 3 volte prima di fissare il tutto e per lasciare ancora spazio a nuove idee ho lasciato un lato corto mobile dove eventualmente attaccarmi per estendere il circuito e inserire in tratto + rallistico....per cui buon lavoro!
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Non posso che condividere il discorso. Già tra il semplice studiare una pista "a tavolino" e poi montarla, si possono notare cose e variazioni da fare che sulla carta non erano così evidenti.. vuoi perchè ti ritrovi un punto dove è difficile recuperare le auto, o perchè in una zona di pista non c'è visibilità ottimale ecc ecc. Se poi si mettono anche elevazioni, pendenze ecc, il rischio di complicazioni e aggiustamenti da fare aumenta. Poi quando si è data una prima aggiustata al tracciato, magari si fanno girare delle vecchie polistil, tanto per provare e già lì magari si notano ulteriori miglioramenti per ottimizzare il divertimento e/o la guidabilità del tracciato. Ed ecco che poi, quando pensi sia tutto finito, pronto all'uso o quantomeno pronto per esser fissato, riesci a farci girare una vettura di quelle "nuove" e di nuovo vedi cose che con le polistil non vedevi.. la parabolica dove le auto vanno a toccare, il cordolo che manca.. e tante altre cose più o meno grandi.
Insomma, prima di arrivare ad una soluzione definitiva, conviene provare e riprovare.. e farlo con il tipo di vetture che poi dovranno girarci.. ed eventualmente lasciarsi spazio anche per le altre (vedi ad esempio nel caso di ponti/incroci il discorso altezza nel caso un giorno si voglia buttare in pista un camion)
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rombo
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Inserito il - 03/08/2012 : 15:30:56
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pulsanti arrivati! domani si comincia a sistemare un po' di cosettine...
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rombo
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Inserito il - 08/08/2012 : 14:49:55
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dopo un'ora passata a capire perchè la pista non funzionava, mi sono accorto che avevo invertito due fili, maremmamaiala.......
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giacomo
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Inserito il - 08/08/2012 : 21:51:40
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Anche dalle tue parti imprecate così ? Questa è bella m...............a i.............a ahahahhahahahahhhahah saluti a te ...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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rombo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 09/08/2012 : 08:46:22
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da quando più di vent'anni fa ho cominciato a smontare e rimontare moto e motori, ho imparato nell'ordine: - tutti i santi del calendario mariano - le imprecazioni più comuni nei dialetti italiani e pure qualche espressione scurrile in lingue estere
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