Autore |
Discussione |
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato:
|
Inserito il - 25/07/2010 : 18:20:34
|
Finalmente una doppietta Ferrari anche se ci saranno sicuramente polemiche per il sorpasso di Alonso a Massa io faccio il mio lavoro e quindi ecco risultati e foto:
L'incidente di Liuzzi Force India durante le prove ufficiali
La pole di Vettel
Alonso e Massa
Il crash di Alguersuari e Buemi Toro Rosso
Hamilto e Button Mc Laren
Kubica Renault M.Schumacher Mercedes
Alonso vince il gran premio
Massa 2°(non molto contento)Alonso 1° Vettel 3°
Con questo e tutto alla prossima Un grande e grosso ciao a tutti da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
porsche962
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/07/2010 : 19:06:34
|
STRADOPPIETTA FERRARI Tandem Alonso Massa....e pe una volta siamo noi sopra le regole!!
|
|
SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 13/10/2012
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/07/2010 : 23:42:07
|
Personalmente,pur non essendo Ferrarista,non mi va la storia della multa da 100.000 dollari. La regola del"non gioco di squadra" a me non piace e apposta o no che l'abbiano fatto le rosse stavano davanti a tutti e quindi come ha detto giustamente Alonso(che a me peraltro non sta simpatico) alla radio,la situazione era "ridicu**us".(al posto degli asterischi mettete "lo" così abbiamo fregato questo sciocco correttore inventato da chissà quale associazione di zitelle bigotto/puritane) Allo stesso modo di vedere ricordo il gioco di squadra a Spa nel 1998 fra Hakkinen e Coulthard,quando lo scozzese rallentò in pieno rettilineo per provocare un incidente con Schumacher che avrebbe guadagnato punti sul compagno di squadra. Voi potete dire "ma non c'erano regole come oggi",io,e ribadisco da non Ferrarista,avrei fucilato sul posto Coulthard per tentato omicidio e/o strage. Oggi non è successo praticamente nulla di strano,e comunque sempre molto meno di un idiota che manda fuori una Safety car tra primo e secondo. Ma perfavore......... Marco
|
Modificato da - slotzilla in data 25/07/2010 23:46:11 |
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 01:17:39
|
Personalmente non mi trovo d'accordo con il parere di molti.
Penso che i giochi di squadra ci siano sempre stati, ma, se al momento esiste una regola (giusta o sbagliata che sia) penso vada rispettata.
Ad ogni modo, a me gli ordini di squadra non sono mai piaciuti, se Alonso riteneva ridicola la situazione non aveva che da dimostrarlo in pista, sorpassando Massa, non a telefono!
Boh, sarò prevenuto io su questo argomento, ma a me è sempre sembrata una truffa (nei confronti di chi scommette ) ed un comportamento antisportivo, ovviamente secondo me.
Ciao, Andrea.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 09/07/2010 ~
Ultima visita: 30/06/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 08:47:56
|
E' la solita storia che è difficile superare. Alonso era leggermente più veloce di Massa, non abbastanza per superarlo senza rischi. Peraltro Felipe aveva già risposto al primo tentativo mostrandosi poco disponibile a farsi passare. Magari l'errore della Ferrari è stato non usare particolari messaggi in codice per spiegare ai due la situazione o preventivare una situazione in gara, Massa è stato troppo plateale nel farsi passare.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 09:52:31
|
Silvia tu che dici??
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 10:14:51
|
Io dico che la Ferrari sa complicarsi la vita come nessun altro da quando la gestione è passata a Domenicali.
Le porcate si "possono" fare, ma bisogna anche saperle fare.
Il regolamento? Lo sport vero non avrebbe nemmeno bisogno di certi regolamenti. Ma mi domando e chiedo: cosa resta di veramente sportivo in questo mondo?
Ora sento dire da chi si arrampica sugli specchi che Alonso era più veloce!? Quindi Massa (che lento e non rinnovabile lo è da inizio stagione) cosa dovrebbe fare? Girare con la mentalità di uno che è lì a far numero?
Un esempio su tutti: a Zeltweg Barrichello girava più veloce di Schumacher ma lo costrinsero comunque a rallentare per il bene del Team.
Ora la teoria del "quello dietro era più veloce e compagno di squadra, quindi..." Quindi cosa?
Boutsen allora (faccio un esempio) avrebbe mai vinto un GP di Ungheria con la Williams facendo passare i tre che aveva dietro tutti più veloci di lui sul singolo giro?
Alonso poi... Lui non sa mai nulla. Non sapeva nulla dello spionaggio McLaren... Non sapeva nulla del Piquet jr. crash... Non sa nulla di ordini di scuderia... E' figlio illegittimo di Scajola forse?
Se io fossi stata la Direttrice di Gara avrei dato una penalità vera e subito a "Faccia di Polpetta": uno che se va avanti così diventerà sì peggio di Schumacher. Ora vedremo cosa dirà la F.I.A. Vi ricordo che la gestisce da questo anno uno che tirava le monetine per decidere chi avrebbe a poche ora dalla fine una Dakar.
Sarà un caso ma sono queste teste aziendali ad avere ucciso gli sports motoristici.
Per il resto non sono d'accordo con il paragone fatto da Slotzilla riguardante Spa.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
fuffenffaffen
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 26/07/2010 : 10:58:34
|
Nel dopo gara, ora non ricordo più da chi di preciso, è stato detto una cosa tipo "Lo hanno fatto e tutti hanno detto che sono dei disonesti. E se non lo facevano e Vettel li superava tutti avrebbero detto che sono dei cretini..." Io resto dell'idea che evitare un duello tra due piloti della stessa scuderia è più che lecito. Sono dei campioni, ma prima di tutto sono dei "dipendenti" della scuderia (e le virgolette le metto perchè in effetti la parola dipendenti non è proprio la migliore, ma dà l'idea)
|
Modificato da - fuffenffaffen in data 26/07/2010 10:58:59 |
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Pordenone ~
Città: Spilimbergo ~
Membro dal: 12/12/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2019
|
|
|
fuffenffaffen
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 26/07/2010 : 11:00:35
|
E comunque la regola del divieto degli ordini di squadra è totalmente stupida, in totale contrapposizione con la definizione stessa di squadra
|
Modificato da - fuffenffaffen in data 26/07/2010 11:01:00 |
|
|
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 11:28:12
|
Nell'Ippica un rapporto di scuderia prevede che uno dei due cavalli debba fare da lepre per favorire le caratteristiche dell'altro o per mettere in crisi gli avversari. Qui non si tratta di avere strategie di gara diverse atte a favorire uno dei due rispetto all'altro, no... Qui si tratta di dire ad uno: "lascialo passare perché se non facciamo punti oggi è una catastrofe per noi".
Chi ha rinnovato a Massa?
La faccia di Felipe a fine gara qual'era?
Ora, se la doppietta di una Scuderia Ferrari (o McLaren/Mercedes, ecc...) vale che io rinuci a vedere un duello rusticano tra due piloti professionisti... Bene, mi adeguo.
Sarà un caso ma io mi emoziono solo durante le gare di Superbikes o di Fia GT.
RIDATECI I TURBO!!! Così almeno non dovrò sentire gente che dice: "Beh ma Alonso era più veloce."
Anche De Angelis a Zeltweg lo era più di Rosberg! Non c'era il rapporto di scuderia, lo so. E ALLORA!?
I duelli fraticidi sono i più belli da sempre, no? Pironi/Villeneuve Piquet/Mansell Senna/Prost...
Passano gli anni ma parliamo sempre di Arnoux/Villeneuve e di pochi altri emozionanti e veri duelli, credo che su questo si possa convenire tutti.
|
Modificato da - silviadale in data 26/07/2010 11:37:33 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
porsche962
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 11:52:21
|
Che poi per fare giochi di squadra basta mettersi d'accordo prima e quando si dicie per esempio "oh che bel tempo" si fa passare il compagno dietro
|
|
SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 13/10/2012
|
|
|
poligi
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 11:54:02
|
ciao a tutti - se fossi un pilota chiunque dovrebbe sorpassarmi in pista e non al telefono; - alonso e' uno str.... e quindi gia' come schumacher; - schumacher si era messo in scia a coulthard (da doppiare e nella pioggia) che procedeva con le ruote di destra quasi sull'erba e lo ha tamponato ( solo la ferrari tampona e pretende di aver ragione e solo un ebete si mette in scia in una nuvola d'acqua per doppiare); - coulthard ridiede la posizione ad hakkinen chiamato ai box per errore; - la f1 era diventat f noia anche grazie agli ordini di scuderia ( quando c'e' una macchina sola almeno fai battagliare i suoi piloti);
- ieri ero al mare e non commento per sentito dire ma solo quello che vedo buona giornata tutti
|
|
chi si diverte vince sempre |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: sanremo ~
Membro dal: 26/06/2008 ~
Ultima visita: 02/05/2018
|
|
|
AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 12:21:49
|
Comunque a fine gara sono stati abbastanza ridicoli nel cercare di mascherare l'accaduto facendo orecchie da mercante.
Ma il migliore è Alonso:
-Non sò cosa sia successo, ma Felipe andava piano e così l'ho sorpassato senza rischi.-
Forse Massa stava ascoltando il messaggio di Alonso in segreteria e in rettilineo non ha accelerato! Ma con una macchina che vale milioni di euro, non potevano fornirgli un vivavoce da 50 euro della cellular line così da non distrarsi e non rallentare?
|
|
|
|
Regione Liguria ~
Città: Genova ~
Membro dal: 09/07/2010 ~
Ultima visita: 30/06/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 12:35:08
|
Silvia, mi dispiace che la mia affermazione ti abbia contrariato, ma di fatto Alonso (e/o la sua macchina) era un pelo più veloce. Visto che in classifica il messo meglio è Alonso e che non è proprio in cima alla classifica, era più produttivo per la squadra che arrivasse lui per primo, fermo restando che se la prima posizione se la doveva guadagnare con un duello all'arma bianca (vedi il recente duetto Vettel/Webber) i rischi per tutti e due erano troppo alti per la posta in palio: una tanto agognata doppietta Ferrari. Felipe si è trovato davanti perchè ha fatto una partenza fantastica e perchè Alonso tra un pò entra ai box..... dal muretto, vista la partenza aggressiva (alla tedesca....) di Vettel. Ciò non toglie che, dopo tante gare opache, anche Massa abbia fatto una bella gara, soprattutto con le soft.
Tutto questo sia chiaro che, per me, non toglie che il fatto (forse un pò plateale) non sia stato per niente bello e che un duello sarebbe stato molto più avvincente, oltre che sportivo. Ma nelle F.1 di adesso un paio di decimi al giro non bastano per fare un sorpasso, a meno che di prendersi grossi rischi o approfittare di un errore di quello davanti. Resta la riflessione che dal muretto si poteva gestire meglio e che Massa abbia voluto far vedere, se ce ne fosse stato bisogno, che è lui che lo ha fatto passare.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 14:21:39
|
No Emilio... Ti ritengo una persona intelligente lo sai. Non è a te che mi riferivo. Mi riferivo a certi Soloni del nulla. Sai, sentire Orefici o Zermiani dire certe cose... Mi lascia sempre basita da sportiva. Ma si sa io non sono una Ferrarista.
Ciò nonostante sai benissimo che io ritengo Alonso migliore rispetto al Massa 2010, l'avrò scritto dieci volte da inizio anno. Massa è in crisi da quando gli hanno scelto questo compagno ed è destinato a soccombere ormai (soprattutto psicologicamente).
Se scegli Alonso e decidi che con i soldi che porta (esattamente come accadde per il tedesco) sarà lui a dover vincere (anche se è palese che se non si distrae sia più bravo del compagno attuale) allora organizza meglio i pasticci. Una domanda maliziosa: chi gestisce gli interessi di Massa attualmente?
Nel frattempo: RIDATECI IL TURBO!
|
Modificato da - silviadale in data 26/07/2010 14:24:18 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
fuffenffaffen
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 26/07/2010 : 14:29:16
|
Penso che adesso dovrei offendermi, ma ho di meglio da fare
|
|
|
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 15:24:03
|
Anch'io penso che, comunicazioni più diplomatiche a parte, sia stato soprattutto il gesto plateale di Massa a scatenare tutto. Volendo camuffare l'esecuzione del messaggio, sempre nell'interesse primario della Squadra, Felipe poteva scegliere un'altra maniera, come per esempio, percorrendo una curva, allargare un pò a causa di un ritardo nella frenata. Fumate dalle sue gomme se ne era già viste, mi pare. Ma siccome era suo desiderio evidenziare il favore e farlo cadere da molto in alto, ecco l'esagerato rallentamento. Per non parlare poi del "sorry" svolazzante nell'etere! Penso però che alla base di tutto, nonostante le apparenze finora evidenziate, ci sia purtroppo una mancanza di feeling tra i due fantini del Cavallino. Proprio per questo temo che probabilmente ci saranno strascichi nelle prossime puntate. Speriamo bene ......
Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 16:52:14
|
Esatto paoslot52 concordo con te su tutta la linea.
Ricordi il litigio Massa/Alonso del 2007 prima della premiazione in un GP di...?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 17:05:39
|
Alonso non è mai stato un simpaticone, poi nell'occasione si beccò in diretta (in italiano) un bel "ma vai a ca..........". Dato però che il suo lavoro non è essere simpatico (anche se non stonerebbe, oltre a rendere l'ambiente nel box più sereno.....), a questo punto è compito del DS tenere le cose a posto..........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 20:28:34
|
| silviadale ha scritto:
Esatto paoslot52 concordo con te su tutta la linea.
Ricordi il litigio Massa/Alonso del 2007 prima della premiazione in un GP di...?
|
Esatto Silvia, secondo me, da allora è cambiato ben poco anche se un po' tutti in Ferrari, fino ad oggi, hanno cercato di farci credere il contrario. Non penso di sbagliare di molto dicendo che ciascuno di loro due sia rimasto a quello che ha detto all'altro in quell'occasione, in attesa di andare sul podio........ Quest'anno, ogni volta che si sono trovati "a contatto" o quasi (in alcune partenze o alla prima curva, per entrare ai box, nei tentativi di sorpasso, ecc.), di vere e proprie cortesie scambiate tra di loro per il bene della Squadra, non me ne ricordo. Anzi.
@ Emilio: proprio perchè ho scarsissima fiducia in chi attualmente dovrebbe provare a gestire questi piloti qui che sono pessimista. Oltre ad avere il sangue caliente, chi per un motivo, chi per un altro, vogliono superarsi per affermarsi finalmente quest'anno. Nessuno dei due ha alcuna intenzione di aspettare ancora il prossimo. Altro che gioco di squadra. E se la F10 risulterà realmente competitiva e da primato, sarà ancora peggio. Ecco perchè credo che per Domenicali sarà difficile tenerli a bada senza inciampare in qualche altro clamoroso evento. Uno è esploso appunto ieri con quel rallentamento! Che abbiano calcolato anche questo rischio quando hanno preso Alonso? Ci credo poco..... Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
AGO
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2010 : 20:42:05
|
Concordo con molte opinioni espresse. Gli ordini di scuderia sono sempre esistiti ed esisteranno sempre ! Si tratta, ai nostri tempi, di camuffarli al meglio per non incorrere in assurde multe e/o deferimenti vari alle superiori autorità (sic...!!!!). Massa ha peccato di orgoglio volendo platealmente obbedire ad un ordine mal digerito, e questo si può capire....! Quello che non capisco è questo levar di scudi dei "soloni" intenditori (parlo del fior fiore del giornalismo radio televisivo Italiano) che fino ad ieri praticamente ignoravano (o avevano dimenticato ?) l'esistenza di tale regola, ed ora che la Ferrari l'ha mal aggirata ....... tutti pronti a criticare e denunciare l'inadeguatezza di tale assurdo regolamento. Bravi, ma proprio bravi!!!! Io sono Ferrarista. Ce l'ho nel sangue. Ma ci vedo bene e cerco di ragionare con la mia testa. Quest'anno di asinate al muretto rosso se ne fanno a bizzeffe, e non solo al muretto, anche in pista direi!!! ma mi scuserete se comunque mi riesce difficile non simpatizzare con la squadra Italiana, che lotta contro un teutonico macigno a tre punte che sta cercando di far diventare la F1 una propria concessionaria di lusso sportivo. Solo io ho notato che le inquadrature del circuito televisivo internazionale (FIA?) prediligono le auto con Mercedes da qualche parte? mai viste tante inquadrature della Force India come quest'anno (si è vero, quest'anno l'auto va meglio, ma non certo come la Renault di Kubiza.....) Forse vaneggio, però...... un piccolo dubbio mi resta.
Per tornare all'argomento, io ODIO gli ordini di scuderia da quel lontano aprile 1982, quando a Imola........ Lì ha iniziato a morire Gil. Che nostalgia.
saluti a tutti Ago
|
|
Andrea "AGO"stini
“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 17/10/2007 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
Discussione |
|