Autore |
Discussione |
|
Sandro Allegri
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 31/05/2010 : 13:02:21
|
Finalmente la prima fase è finita, sono riuscito a chiudere la mia Pista Polistil, e quindi ho iniziato a girare Adesso tocca alle rifiniture e alla famosa schiuma!!! Volevo ringraziare tutti quanti per l'aiuto ricevuto. GRAZIE!!!!
Infine avrei intenzione di acquistare un ponte, volevo sapere secondo voi quale tra quelli che credo siano i più diffusi SYRAKO - DS200 - WINCRONO possono andare bene per un uso "domestico". ANCORA GRAZIE A TUTTI
|
|
Un giorno la paura busso alla porta, il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno. M.L. King
Sandro Allegri |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Montecarlo ~
Membro dal: 07/05/2010 ~
Ultima visita: 13/09/2010
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/05/2010 : 16:32:21
|
Intanto brindiamo!
Per il ponte.. passo.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/05/2010 : 17:48:35
|
Che spettacolo!!!
Mi prenoto per il
Riguardo al ponte, questo non è male...
Scherzi a parte, prova a guardare qui http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio1.htm
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/05/2010 : 18:22:16
|
COMPLIMENTI .... quanto a ponti dipende dalle tue disponibilità finanziarie ma per un uso domestico puoi arrangiarti senza impazzire prendendo dall'articolo di marcopit ( ...e le molte varianti annesse ) o in alternativa ancora più economica il ponte Ninco o Carrera senza l'ausilio del pc ..... quanto alla schiuma io lo trovo molto get-down anche in questa versione minimalista con il vantaggio che un domani ti venga voglia di cambiare percorso risolvi molto velocemente BRAVO
Ciao
|
|
Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: San Damaso ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
fabioaaron
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 31/05/2010 : 18:39:21
|
sono ancora in alto mare ... ma tra un pò mi divertirò pure io !!! intanto .......applausi a te !!!!!
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: trieste ~
Membro dal: 03/05/2010 ~
Ultima visita: 04/04/2024
|
|
|
Jean
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/05/2010 : 21:09:37
|
Grande.. Bravo.. Uso da anni wincrono sia velocità e da poco rally In casa ho due piste.. Poi non sò... Abbracci Jean
|
|
Maestro Obi Jean Kenobi |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 12/02/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
ciaky
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/05/2010 : 22:47:03
|
La tua pista è davvero originale, sono sicuro si possa considerare un inizio brillante, bravo! Buon divertimento!
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~
Città: siracusa ~
Membro dal: 25/03/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2022
|
|
|
Giulius
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 31/05/2010 : 23:39:17
|
Per esperienza personale, mi sono trovato molto bene con il ds200 + ponte polistil.
Complimenti per la pista! stupenda!!!!!
per il piano che legno hai usato?
un saluto Giulius
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 22/05/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2019
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/06/2010 : 07:27:03
|
Complimenti per il pistino e per il ponte mi associo a Jean un saluto...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Sandro Allegri
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 01/06/2010 : 08:36:55
|
I complimenti per la pista fanno molto piacere, ma devo dire che siete troppo generosi, ho visto le foto delle vostre................ ne devo fare di strada Riguardo al ponte l'intenzione è quella di collegarlo al PC (MAC), leggendo le vostre opinioni mi sembra di capire che non ci sono grandi differenze tra un sistema o l'altro, se è così valuterò il prezzo per la decisione finale. Rispondendo a Giulius ho usato del multistrato da 2 cm per un fatto di peso, la pista riesco a caricarla sul furgone trasportandola a casa per le serate con gli amici (fino a che la Padrona lo permette!!!!!!!)
|
|
Un giorno la paura busso alla porta, il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno. M.L. King
Sandro Allegri |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/06/2010 : 10:49:13
|
GoDimento a domicilio! Bello!
Pensando a questo pero'... se vai dagli amici con la pista e' un peccato non portare anche il lap counter. E portarti anche un PC comincia a diventare macchinoso. A meno che non sia un portatile ..e quindi occorre valUDare come interfacciarlo alla pista (ha una porta seriale? solo usb? e' un MAC..e quindi c'e' il programma per il MAC?)
A seconda di cio' che hai a disposizione ci sono vari topic che affrontano il problema. Diversamente, una soluzione tipo il ponte della Ninco puo' fare al caso tuo.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Sandro Allegri
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 01/06/2010 : 12:31:59
|
Si ho un portatile MacBook Pro con solo la porta usb, qualche giorno indietro francos mi ha consigliato un paio di siti (http://scaleslots.com/ - http://homepage.mac.com/marcusharve...aring49.html) dove trovare dei programmi adatti al Mac, però non ho idea se siano compatibili con i sistemi di cronometraggio che vengono usati più frequentemente. Tuttavia ho sempre la possibilità di un portatile con sistema operativo Vista, ma se possibile preferivo evitarlo. HELP ME
|
|
Sandro Allegri |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/06/2010 : 13:13:34
|
premetto che non conosco nessuno dei due ..... il primo link
.... ho sottolineato gli "hard" che supporta DS Timer - Phidget - LPT ( Parallel ) e da qui non si skappa ... il secondo link mi risulta irraggiungibile ... un vecchio portatile abbandonato anche con win98 e un po' di fai da tè credo che sia la soluzione meno costosa ma anche meno scikkosa ...
Ciao
|
Modificato da - Miano in data 01/06/2010 13:14:33 |
|
Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: San Damaso ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
simone418
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/06/2010 : 14:37:52
|
| Miano ha scritto:
premetto che non conosco nessuno dei due ..... il primo link
.... ho sottolineato gli "hard" che supporta DS Timer - Phidget - LPT ( Parallel ) e da qui non si skappa ... il secondo link mi risulta irraggiungibile ... un vecchio portatile abbandonato anche con win98 e un po' di fai da tè credo che sia la soluzione meno costosa ma anche meno scikkosa ...
Ciao
|
Ciao le soluzioni sono le piu svariate come hanno gia scritto altri, il sistema fai da te gia postato in questo sito , sia con programma lap timer che ur30 lo utliziamo da 4 anni sulla nostra pista anche con la funzione start stop e non hai perso un colpo , soluzione poi adottata anche su altre piste sia 2 che 4 corsie, spesa minima ed un po di tempo per il montaggio
|
Modificato da - simone418 in data 01/06/2010 14:39:49 |
|
Torquemadaslot |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 20/01/2007 ~
Ultima visita: 16/10/2020
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/06/2010 : 16:18:23
|
Molto fantasiosa la realizzazione della tua pista. Ti faccio i miei complimenti...che non si dica che sei uno che segue gli schemi!! Un consiglio vorrei dartelo: metti altri due cavalletti sotto la pista, altrimenti..............BUM!!! Per il cronometraggio ti consiglierei il Wincrono che è sempre tra i più affidabili, ma sarai costretto a dotarti di un PC vecchio da mettere anche sotto la pista...le discariche ne sono pieni. Se non ti serve questo sistema prova il classico ponte Ninco o Carrera.
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|