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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:18



Inserito il - 18/05/2010 : 20:14:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Cominciano così le prime scelte per il diorama..






Domani con la vernice asciutta metto la sabbia chiara e la ruspa..
Abbracci Jean






 Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/05/2010 : 20:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiii Jean
ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4823  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/05/2010 : 21:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Evvai con il rally...grande Jean





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/05/2010 : 23:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma quella McLaren portata via con la gru
Un consiglio, elimina reti e barriere, e al loro posto metti roccie (cartapesta), alberi, case e quant'altro si puo trovare lungo una P.S.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/05/2010 : 00:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
il creare i cordoli in legno o vie di fuga fa parte delle prossime opere.Gia ne ho fatti due.sul fondo dove vedi la rete ci sono i cordoli e la macchina non poggia.Poi avendo finiti i cordoli originali sto cominciando a costruirli con compensato da 0,7 mm.Ottimo appunto ..sennò è facile
abbracci notte Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/05/2010 : 02:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegato bene, ma reti, barrire così come cordoli e vie di fuga sono elementi "da pista". Nei rally a bordo strada (ho scritto strada, non pista) si trovano rocce, alberi, terrapieni e fossati. I traversi ok, ma cercando di rimanere sulla carreggiata per non lasciare mezza fiancata attaccata allo spigolo di una casa.
Prima di fare i lavori documentati sul mondo dei rally veri, e sulle realizzazioni delle piste slot da rally.
Qui sul forum puoi trovare ottimi spunti per realizzare qualcosa di bello, vedo che lo spazio non ti manca.
Buon lavoro e ... vista l'ora buona notte.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/05/2010 : 08:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono daccordo con Scattomatto.
Sulla mia pista Rally, io i cordoli li ho messi, eccome!!!
La pista è diventata più impegnativa e spettacolare.
Nel mio diorama ci saranno fossi, rocce ecc. ecc.
Se dovessimo prendere spunto dai Rally veri, i tracciati sarebbero piuttosto simili a piste veloci, anche se strette.
Ho guardato dei filmati girati da dentro l'abitacolo di auto Rally, durante la gara, e le velocità sono impressionanti; un susseguirsi di allunghi e mezze curve, inframmezzati da qualche tornante.
Situazione ben differente dalle piste slot, dove gli allunghi sono rari; è certo che una pista tortuosa e senza staccate è più facile e meno selettiva.
Se ci mettiamo anche i guard-rail, la differenza la fa la carrozzeria: quella che si appoggia senza creare scompensi, è avvantaggiata rispetto alle altre.
In conclusione: io sono per i cordoli; verniciati terra, magari più scivolosi della pista o, come ho fatto io in un caso, con un fosso (scavato nel legno) per vedere le macchine su tre ruote quando sbandano.

Ciao
Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 19/05/2010 : 09:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Un modesto parere, la pista con diorama fisso è sicuramente più di impatto visivo ed accativante.

Però potendo, io opterei per qualcosa di non fisso, quindi tracciato da variare periodicamente e di conseguenza diorama mobile. non ci si stanca del tracciato, si creano sempre nuove difficoltà e "si impara andare" .

La pista fissa da rally va bene per eventuali riscontri di assetto, ma al limite basta un tracciato minimo.

Dico "potendo" in quanto se la pista deve essere riposizionata in verticale, tutto deve essere fisso. Se i binari sono polistil a causa dei problemi di conducibilità vanno saldati e quindi fissi. Purtroppo il fondo ninco non è il più "veritiero" per i rally, però la struttura dei binari per il monta e smonta e la creazione di pendenze e contropendenze varie non ha rivali. Anche i fondi scx e scalextric pur di concezione moderna, per monta e smonta e soprattutto per la gestione di pendenze e contropendenze purtroppo hanno il limite di tendere a sganciarsi.

comunque sia buon rally a tutti !!!

ah Jean mi raccomando non ti allenare troppo altrimenti ci si ritrova con troppi rivali alla prossima occasione !!!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 19/05/2010 : 10:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
sono d'accordo con cross (maurizio sto consumando bombole di poliuretano a go go'... presto ti chiamo così organizziamo una nuova serata...).
anche io ho "cordolato" tutto... il divertimento è assicurato. volendo simulare le strade vere bisognerebbe avere una mono rotaia con le traiettorie non parallele ai bordi della carreggiata, così si sfrutta tutta la stradina (come in realtà). in questo modo non servono cordoli che allargano il percorso perchè le macchinine si intraversano seguendo le traiettorie ideali... ma se parti da una pista a 2 corsie e vuoi fare dei bei traversoni sei costretto a "cordolare"...
io mi sono fatto dei pezzi in compensato nei quali i binari simulano traiettorie irregolari...
bacio








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
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