Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Honda RA300

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zeno Inserito il - 29/06/2014 : 22:01:42
Ciao a tutti. Come anticipato in un post precedente mi son imbarcato nella costruzione della Honda RA300, monoposto di formula uno del 1967. Per la vettura fu un anno difficile per via dell'eccessivo peso (ca 200 kg) in più delle sue dirette avversarie. John Surtees, l'allora driver che la pilotava, dopo qualifiche indecorose, convinse i tecnici giapponesi a far costruire un nuovo telaio, più leggero, agli specialisti della Lola. Questo espediente unitamente ad un rifacimento di qualche elemento del motore, meno massiccio, portò ad un dimagrimento di circa 170 chili. La vettura divenne più competitiva, ma erano cresciute anche le avversarie e il lavoro dei tecnici non fu sufficiente a recuperare il gap con le altre auto. In compenso, la vettura fu ribattezzata "hondola" e questa Honda vinse poi il gran premio d'italia a Monza, grazie alle disavventure di Jjm Clark che fu il vero mattatore della gara. Il wip che presento è composto dai soli componenti cartacei: le ruote sono infatti da parata ed il motore è un semplice manichino per testarne il corretto e comodo inserimento nella scocca. Ciao by zeno.






11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giacomo Inserito il - 24/09/2014 : 21:40:41
Meriti un applauso ...
zeno Inserito il - 24/09/2014 : 18:20:32
Sono arrivate finalmente le decalcomanie ad acqua! Ciao by zeno.





zeno Inserito il - 11/09/2014 : 08:38:30
Grazie per i complimenti, Giacomo. Per la Honda in scala 1:32, è tardi: l'ho già cannibalizzata per recuperare motore e trasmissione destinati ad un prossimo modello. Ciao by zeno.
giacomo Inserito il - 10/09/2014 : 21:07:21
Bella zeno, fossi in te porterei avanti anche quella in scala 1/32, così tanto per vedere come va a finire ...
zeno Inserito il - 10/09/2014 : 15:35:12
Un altro piccolo passo avanti: un'abbondante spruzzata di primex prima della veriniciatura vera e propria. Ciao by zeno.




zeno Inserito il - 14/08/2014 : 13:36:33
Altri particolari quali il roll bar, i braccetti superiori delle sospensioni anteriori e il piccolo parabrezza stanno completando questo modello. Ciao by zeno.



zeno Inserito il - 11/08/2014 : 08:59:14
Qualche piccolo passo avanti: sono arrivati le trombette di aspirazione, gli scarichi (ovviamente semplificati) e le ruote definitive. Ciao by zeno.





Peppe71 Inserito il - 02/08/2014 : 23:22:53
Come al solito sorprendenti e affascinanti le tue realizzazioni. Giuseppe
zeno Inserito il - 02/08/2014 : 22:04:01
Appena rientrato dalle vacanze, per scoprire su quale scala lavorare, ho finalmente organizzato un test comparativo tra la Honda in scala 1:32 e quella più piccola in scala 1:40. Il risultato del test ha promosso senza dubbio il modello più piccolo, vuoi per il ridotto peso complessivo, che per il minore diametro delle ruote motrici che permette una potenza maggiore a motore e trasmissione. Ciao by zeno.

zeno Inserito il - 06/07/2014 : 16:49:49
Con l'adozione delle ruote con diametri e sezioni corrette, ho potuto finalmente organizzare un test per capire le prestazioni del modello. Ciao by zeno.





zeno Inserito il - 05/07/2014 : 00:07:08
Forse, a vederla così, potrebbe sembrare lo stesso modello della presentazione, ma non è così. La differenza sta nella scala: la prima è in scala 1:40, la seconda, in scala 1:32. Ho provato a farla più grande e mi sono reso subito conto di quanto spazio avevo a disposizione. Il confronto tra le due carrozzerie poi, dà un'idea più chiara di quanto le dimensioni maggiori diano modo di inserire tutti i componenti meccanici con maggiore facilità e comodità. Naturalmente, anche nel modello più grande, ho usato delle ruote "da parata". Non avevo a disposizione già pronte, ruote così grandi... Ciao by zeno.







Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization