Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 BRM V 12 1968

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zeno Inserito il - 25/02/2012 : 14:46:14
Dopo aver rifatto (almeno una decina di volte) il motore "slim" ovvero molto stretto e con prestazioni molto buone, è arrivato il momento di inventarsi la carrozzeria che lo ospiterà. Ho iniziato con il costruire uno stampo con la balsa, materiale facile e veloce da lavorare. Su questo stampo ho incollato 6 pelli di comunissima carta da fotocopie pretagliata. Ovviamente la prima pelle non è incollata sullo stampo perché questo impedirebbe la separazione dallo stampo della carrozzeria. L'ultima pelle invece è completa dei riferimenti (quali attacchi dei puntoni delle sospensioni e fori per il mini baffo anteriore) per avere una buona simmetria dell'insieme. Le immagini dovrebbero chiarire quanto sopra scritto.
Ciao a tutti da Zeno













20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giacomo Inserito il - 24/09/2014 : 21:39:01
Mi piace davvero tanto e ti rinnovo i miei complimenti...
zeno Inserito il - 24/09/2014 : 18:31:01
Anche per questo modello vale quanto già scritto per la Eagle MK1: nuovo telaio, nuovo motore e decorazioni realizzate con decals ad acqua! Ciao by zeno.





amarcord Inserito il - 27/06/2012 : 10:21:13

.......ma me state proprio simpatici!!!!
giacomo Inserito il - 26/06/2012 : 21:45:42
Ti ringrazio zeno e anche se virtuale ti abbraccio anche io, il ns è un bel modo di dialogare e mettersi a nudo sui ns maledetti "difetti", un saluto anche a te amarcord stai facendo un otttimo lavoro e sai di cosa parlo...
amarcord Inserito il - 26/06/2012 : 15:03:39

eh! eh! eh!.... bella gara.... tra pignoli!!!
zeno Inserito il - 26/06/2012 : 13:53:57
Per carità, niente scuse Giacomo. La pignoleria fa parte anche del mio DNA e ringrazio che sia così! Anche se talvolta può essere scomoda e "spaccamaroni", la pignoleria mi ha impedito di collezionare modelli mal finiti e/o decisamente sbagliati. E se mi accorgo che qualche slot realizzato nel tempo, non ha le caratteristiche che mi aspetto e che magari ho voluto forzatamente finire a scapito del suo aspetto finale, proprio la pignoleria fa in modo che ci rimetta le mani correggendolo o rifacendolo da zero qualora risultasse una ciofeca (è gia successo)! Quindi ben venga la pignoleria e pure le giuste osservazioni di chi vede i miei lavori. Un abbraccio by Zeno
giacomo Inserito il - 26/06/2012 : 12:39:36
Scusami zeno per la mia pignoleria è un difetto di fabbrica il mio...
zeno Inserito il - 26/06/2012 : 12:37:52
No, Giacomo. Nel '68 i caschi non erano integrali, ma per praticità e semplicità costruttiva io utilizzo il casco integrale. Potrebbe essere una corsa d'oggi con auto storica, ma con casco moderno. Meno male che hanno inventato il casco integrale, altrimenti sarebbe stata una impresa riprodurre i caschi di allora! E poi, detto tra noi, dò molta più importanza all'auto, che al pilota. Se poi consideri che non è un modello statico...Zeno
giacomo Inserito il - 26/06/2012 : 12:33:36
Confermo il mio dubbio, i caschi non erano ancora integrali...
giacomo Inserito il - 26/06/2012 : 12:18:07
Ciao zeno io nello statico preferisco non mettere mai piloti nelle auto ma in una slot ci vogliono a meno che non sia un diorama, poi nel 1968 i caschi erano gia integrali ?...
zeno Inserito il - 26/06/2012 : 12:12:52
Uhm! Potresti aver ragione tu, Giacomo. Io che ho in mano il modello. trovo il tutto proporzionalmente accettabile. Diversi potrebbero essere i fattori dell'effetto che noti tu: o il bianco del casco che "spara" e lo fa sembrare più grosso, oppure che il pilota abbia un capoccione che lo ha costretto a scegliere un casco dalle dimensioni più generose oppure ancora che, visto che i caschi non sono prodotti con uno stampo, può essere che questo copricapo abbia necessitato di una carteggiatura meno invasiva per ottenere la sagomatura e di conseguenza risulti un pochino più abbondante di pochi decimi di altri caschi. Di sicuro la monoposto è più credibile così, che senza il pilota (pur stilizzato che sia) specialmente nel suo utilizzo in pista. Comunque ancora grazie sia per i complimenti che per i dubbi. Zeno
giacomo Inserito il - 26/06/2012 : 11:15:49
La vedo un pò grossa, ma può darsi che sia un effetto della foto...
zeno Inserito il - 26/06/2012 : 10:31:02
Ciao Giacomo. Ti ringrazio per i tuoi immancabili, puntuali complimenti. Non capisco però la tua domanda sul casco del pilota. Cosa vuoi sapere esattamente? Ciao by Zeno
giacomo Inserito il - 26/06/2012 : 10:11:47
Ciao zeno, cosa ti posso dire sembra vera, i complimenti si sprecano ma credimi te li meriti tutti, ma questo pilota che testa ha ???... un saluto a te...
zeno Inserito il - 26/06/2012 : 09:58:05
Ed eccola qui, finalmente pronta per scendere in pista. Ciao by Zeno







amarcord Inserito il - 09/06/2012 : 18:35:05
Sai Zeno... te lo dico qui... ma è come dirtelo in tutti i tuoi post...

non ho parole!!!

te lo abbiamo detto tutti... sei proprio bravo... punto.
ciaky Inserito il - 09/06/2012 : 12:36:28
AMMIRAZIONE INFINITA
giacomo Inserito il - 09/06/2012 : 00:26:56
Spettacolo ...
zeno Inserito il - 08/06/2012 : 22:28:45
Un altro piccolo passetto avanti per finirla. Adesso manca veramente poco: un paio di mani di trasparente lucido, i puntoni di reazione delle sospensioni posteriori ed il pilotino. Poi dovrebbe esserci tutto! Ciao by Zeno






zeno Inserito il - 09/04/2012 : 22:31:41
Ed eccola di nuovo qui, in avanzata fase di ricostruzione. La prima realizzata non era male, ma era un pò fuori scala (circa un 7% più grande) e così, vista vicino alle sue colleghe in scala 1:40 sembrava esagerata. Ho deciso di ricostruirla ex novo ed il risultato è quello che si vede nelle nuove immagini. Ciao a tutti. Zeno







Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization