V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tom |
Inserito il - 25/07/2021 : 17:29:05 Nei regolamenti di molti club e anche in quello di coppa Italia nella categoria Legend sono vietate le versioni racing (principalmente Fly). In una categoria dove tutto (e di più ) è concesso mi chiedo il perché, soprattutto dopo aver constatato che nei club dove sono ammesse non hanno assolutamente il dominio della situazione e anzi sono usate poco, a Verona sono l'unico ad usare una Fly racing (porsche),va molto bene, ma i migliori mi danno sempre 2" ogni P.S.e loro non le usano. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dando |
Inserito il - 07/09/2021 : 15:22:40 Ma sei Paolo! Scusa non ti avevo riconosciuto con il nickname.. Le sospensioni sono tra assale e telaio nei modelli che citi e non sul banchino motore come nelle versioni Fly. Il basculaggio del banchino con le sospensioni è più performante. Poi la Fly ha delle pecche come l'assale anteriore non regolabile ad esempio che ne abbassa le prestazioni..Tuttavia se ammettiamo questa poi verrà un altro che allora vorrà utilizzare un altro modello sempre con le sospensioni al banchino e facciamo la fine dei 3d che dovevano essere usati solo per i modelli non performanti per farli correre a pari livello con i modelli di serie e poi invece si sono evoluti e se non hai un 3d non hai modo di competere.. Lasciamo le sospensioni del banchino solo nella WRC, non facciamo diventare una WRC anche la legend.. Un abbraccio! |
tom |
Inserito il - 07/09/2021 : 12:28:17 Riletto regolamento, le Ninco con sospensioni sono ammesse, così come è ammesso basculaggio telaio e banchino, non per fare polemica, ma la decisione di lasciare fuori le Racing Fly sembra proprio fuori luogo. |
tom |
Inserito il - 07/09/2021 : 12:18:19 Grazie della risposta, adesso non ho sottomano il regolamento, quindi le Ninco non sono ammesse? In quanto alcune se non tutte hanno gli ammortizzatori. |
Dando |
Inserito il - 05/09/2021 : 23:56:41 Ciao Tom, quello che fai notare effettivamente è giusto se consideri le prestazioni in quanto i migliori 3d ben preparati sono nettamente più performanti dei modelli Racing della Fly, te lo dico con certezza dopo i numerosissimi test fatti quindi non sarebbe un problema tanto di prestazioni quanto del fatto che queste versioni montano le sospensioni, cosa che nella categoria legend della Coppa Italia non è permesso (e aggiungo fortunatamente visto che c'è già la WRC dove è già permesso). Credo che lo Staff di TuttoSlot faccia il possibile per mantenere regolamenti che siano un buon compromesso tra chi ha filosofia delle versioni piu vicine alla scatola e chi predilige la preparazione ed ammettere le sospensioni nella legend penso non sarebbe indicato perchè si darebbe il via ad un precedente che potrebbe esasperare ulteriormente la preparazione di questa che è sempre stata una categoria con dei limiti in tal senso. |
FEDEVR |
Inserito il - 27/07/2021 : 20:49:15 Ciao Paolo, la domanda è lecita. Da quando sono uscite le versioni Fly Racing il mondo del rally slot è cambiato parecchio, basta pensare ai telai 3D, 10 anni fa erano una cosa impensabile, oggi aiutano a rendere competitive tutte le auto. Tralasciando la Coppa Italia noi a Verona sai che le ammettiamo senza particolari problemi, la differenza sostanziale è nel telaio perché le Fly Racing montano le sospensioni sul banchino, mentre sulle altre è vietato. Quando ci vedremo ti farò provare una Fly Racing che ho preparato e una Fly con telaio 3D che di scatola non è mai stata competitiva (non scrivo i modelli per non farmeli copiare ), girano praticamente identiche sulla ponte |
amministratore |
Inserito il - 25/07/2021 : 22:53:15 i regolamenti vengono stilati facendo test comparativi, fatti dagli stessi piloti e tecnici preparatori, che utilizzando macchine diverse testano le prestazioni e ne valutano l'ammissione o meno alla categoria. Stessa pista e stessi piloti. La comparazione perfetta per testare più modelli. Cambiando piloti, cambierebbero troppi parametri ed il test non sarebbe probante al 100% |