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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maci1 Inserito il - 21/06/2007 : 20:24:25
Ieri sera ci siamo incontrati per provare, prima della gara di inaugurazione,la nostra pista.
Abbiamo fatto una garetta di prova, e dopo pochi secondi, il Win Crono si è piantato, continuava a cronometrare ma, nn dava più corrente.
Non vi dico il giramento di maroni, dopo tutti i problemi riscontrati fino ad ora, ci mancava anche questa.
C'è qualcuno che sa darmi una soluzione?
Grazie in anticipo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vitof Inserito il - 20/10/2007 : 16:24:24
Rettifico quanto scritto precedentemente:
la riparazione non centra nulla con il fatto che il programma fa le bizze.
A tal proposito però vorrei far notare una cosa al buon Elli:
Lei dice che il Suo programma gira bene su windows 98 e dà qualche problema
su xp,ebbene noi usiamo il 98 e Le posso assicurare che non cè una volta che
non dà problemi.
Cosa consiglia di fare?
vitof Inserito il - 13/10/2007 : 10:41:32
non ho ancora capito una cosa,visto che abbiamo mandato il pezzo in fabbrica per farlo riparare(riparazione profumatamente pagata) e che ancora adesso continua a non funzionare,cosa fa il nostro buon Elli ce lo cambia o dobbiamo rassegnarci?
Louboyle Inserito il - 13/10/2007 : 01:52:00
Mi son sempre domandato perchè un certo tizio che conosco avesse un'impresa di onoranze funebri e costruisse case...
Jachinho Inserito il - 12/10/2007 : 20:58:51
Oggi un pensiero mi ha assillato la mente per tutta la giornata,
e per questo sono immediatamente qua su Tuttoslot, non vorrei che per me qualche utente del forum scappi via
....ricordate questo mio messaggio precedente?

Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

adesso ne sono convinto anch'io
e allora sai che si fa?
....il nostro Wincrono gli diamo fuoco e ne installiamo un altro di un produttore ovviamente diverso.



....bene! ....è giusto precisare che intendevo bruciare il nostro sistema di cronometraggio wincrono ........e non colui che si cela sotto il nickname di wincrono


e poi in Sicilia si usano altri metodi per far sparire le persone:
per esempio disciolti nell'acido oppure "imbalsamati nei pilastri di cemento
giuili Inserito il - 11/10/2007 : 22:45:34
ricordatevi che il tempo perso al telefono va pagato!
Jachinho Inserito il - 11/10/2007 : 14:55:17
Citazione:
Messaggio inserito da wincrono

eccomi qui. e' vero, e' molto tempo che questa discussione e' aperta, ma chi ha
acquistato wincrono ha tutti i riferimenti per contattarci.



Citazione:
Messaggio inserito da wincrono

se il sig. Jachinho vuole trovare una soluzione al suo problema urlando su Internet
senza contattare il produttore, bene, è un problema suo.




Si è vero i riferimenti per contattarlo ci sono tutti, ma la possibilità di non essere presi per i fondelli al telefono non ci sono per niente, è facile trattare le persone a "pesci in faccia" perchè ti richiede di sapere le coordinate della spedizione di un pezzo in atttesa dopo 2 mesi.
Il mio urlare su internet è servito almeno a qualcosa, era da tempo che questa "nostra bellissima esperienza" doveva essere mostrata sul forum, e spesse volte Massimo Cellini mi ha consigliato di aspettare ancora.


Citazione:
Messaggio inserito da wincrono

se parliamo di garanzie e di associazioni consumatori: beh, vorrei sapere quale
associazione può difendere chi lo utilizza in modo erroneo rispetto alla documentazione
fornita oppure lo apre, dissalda fili ecc. ecc.



Nessuno pretendeva la garanzia sul nostro wincrono, è stato un nostro errore. Comunque al prodotto c'era allegato uno schema di montaggio, ma in nessuna parte era specificato che un'inversione di polarità avrebbe causato dei danni.
Inoltre ripeto che per la sostituzione di un integrato (che facilmente si può trovare nei negozi di elettronica a circa 2,00€) non può essere richiesta la somma di € 50,00 mi sembrano un pò troppo. Anche perchè mi sembra che non sia stata emessa nessuna fatturazione o ricevuta.
Quindi è inutile affermare "posso dirvi che non ho mai avuto nessun incarico ufficiale dall'ONU" perchè una cosa è stare nel commercio e proporre i suoi prodotti e/o servizi e un'altra cosa è cercarla di met....la in quel posto al primo che gli para davanti.



wincrono Inserito il - 11/10/2007 : 09:49:02
eccomi qui. e' vero, e' molto tempo che questa discussione e' aperta, ma chi ha
acquistato wincrono ha tutti i riferimenti per contattarci.
vorrei fare un paio di precisazioni prima di entrare nel merito del problema:
1) wincrono non e' ne' spinto ne' consigliato dall'ANSI. anzi, vorrei proprio vedere chi
ha detto o scritto una cosa del genere. credo che ogni pista possa
attrezzarsi come meglio crede, ma se un sistema non ha certe caratteristiche minime
non può gestire una gara con certi standard che giustamente una federazione pretende.
vi sono diverse piste omologate ANSI che non usano wincrono (citate anche in questa discussione),
ma non e' un problema ne' per quei cub, ne' per l'ANSI, ne' per me........
2) se parliamo di garanzie e di associazioni consumatori: beh, vorrei sapere quale
associazione può difendere chi lo utilizza in modo erroneo rispetto alla documentazione
fornita oppure lo apre, dissalda fili ecc. ecc.
3) se parlamo di guadagno: ormai tutti coloro che sanno accendere un computer si lanciano
in analisi, pareri su come deve essere un SW. bene, cercate un informatico di professione,
spiegategli cosa volete (compresa classifica provvisoria e pagina HTML), ditegli il
prezzo di vendita ed il giusto ricarico della catena distributiva, infine il numero di
pezzi venduti all'anno. scoprirete che, se parlate di business, non perderà nemmeno tempo a
ridervi in faccia.....

in Italia abbiamo diversi SLOT-produttori di cerchi (bella cosa), di corone (bella cosa), di motori
(bella cosa), di pulsanti (bella cosa) ma solo uno di cronometraggi. come mai?
gli altri si sono già arricchiti e vivono a Bora Bora?

veniamo al problema: e' vero, Wincrono viene rilasciato per win95/98. non c'e' scritto da
nessuna parte che e' garantito in tutte le successive versioni di Windows.
resto con la bocca aperta quando leggo che "un SW se ben compilato funziona su tutte le versioni
di SO". ben compilato? esiste da oggi una un modo per compilare male un SW? interessante!
ormai saranno una cinquantina le installazioni di wincrono in XP, ed in alcune vi e' questo
problema. a dire il vero fino alla fine del 2005 questo caso non era mai capitato,
(anzi, le prime addirittura consentivano di lavorare con versione win95 con "esegui in modalità 95")
ma dall'anno scorso vi è questo inconveniente. la riprova che il problema non è nè nel SW nè nella
centralina èdata dal fatto che quando questi utilizzatori sono passati ad una macchina con win95/98 il
tutto funzionava correttamente.
non voglio dire che non c'è soluzione o che non la stiamo cercando, ma siccome il caso è
subdolo e bisogna perderci del tempo, non abbiamo ancora trovato un caso di una
"anima buona" disposta a perdere tanto tempo per varie prove di debug da intraprendere.
i casi in questione hanno, e non posso dare loro torto, hanno riformattato la macchina con win98
(dato che quasi sempre sono macchine dedicate alla pista) e lo usano tranquillamente.
il problema è dato dal fatto che alla centralina arriva (dalla porta parallela) un segnale,
un valore, che corrisponde al comando di STOP al relé, ma che non è inviato da Wincrono
che continua col semaforo verde a contare tempo e giri......
ribadisco che sulle macchine XP (compresa quella dalla quale scrivo...) che abbiamo utilizzato per
le prove tutto funzionava correttamente. se parliamo di compatibilità con tutte le
versioni nuove di Windows..... beh, a volte nemmeno Microsoft riesce a garantirla......
se il sig. Jachinho vuole trovare una soluzione al suo problema urlando su Internet
senza contattare il produttore, bene, è un problema suo.
se poi vogliamo allargare il discorso per risolvere i problemi di tutto
l'universo: "Queste sono persone che promuovono lo slot, o cercano di fare solamente affari?"
posso dirvi che non ho mai avuto nessun incarico ufficiale dall'ONU, dall'esercito della salvezza,
da qualche Divin Primo Ministro per promuovere lo slot (men che meno tramite wincrono): chi mi
conosce sa cosa faccio e cosa ho fatto per lo slot, in Italia ed all'Estero. non mi
aspetto la gratuitudine di nessuno (apprezzo quelli che riconoscono che si sono divertiti per quello che facciamo)
e se fosse stato per affari (mi ricollego a quanto ho già scritto sopra) avrei sviluppato
qualcosa in altri settori (cosa che faccio e continuo a fare....).
in conclusione:
- il problema è aperto, conosciuto e non dimenticato
- se qualcuno ha una macchina XP con quel pochino di "sf..." che fa scattare il relé e tempo a
disposizione per fare i test cerchiamo di trovare la soluzione una volta per tutte
- chi preferisce rivolgersi ad altri prodotti può farlo liberamente, non sarà nè l'ANSI ,
né il sottoscritto a fermarlo......

saluti
Alberto

Jachinho Inserito il - 10/10/2007 : 23:18:25
adesso ne sono convinto anch'io
e allora sai che si fa?
....il nostro Wincrono gli diamo fuoco e ne installiamo un altro di un produttore ovviamente diverso.


giuili Inserito il - 10/10/2007 : 03:15:22
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

Citazione:
Messaggio inserito da negrinik

Forse noi siamo tra i fortunati, ma wincrono gira senza problemi .
Ciao Negrinik




Escludo che sia questione di fortuna!
Occorrerebbe solamente mettersi in contatto con una persona che conosca l'intero sistema e ragionando un pochettino trovare degli interventi che possano mirare alla risoluzione dei problemi.

...purtroppo però... questa persona non sembra molto interessata





E mai lo farà
Jachinho Inserito il - 09/10/2007 : 21:49:45
Citazione:
Messaggio inserito da negrinik

Forse noi siamo tra i fortunati, ma wincrono gira senza problemi .
Ciao Negrinik




Escludo che sia questione di fortuna!
Occorrerebbe solamente mettersi in contatto con una persona che conosca l'intero sistema e ragionando un pochettino trovare degli interventi che possano mirare alla risoluzione dei problemi.

...purtroppo però... questa persona non sembra molto interessata


amministratore Inserito il - 09/10/2007 : 21:21:18
scusa Giacomo, per capire meglio il problema.
Con il pezzo di Rino, avevi lo stesso problema oppure tutto andava bene?
negrinik Inserito il - 09/10/2007 : 12:50:40
Forse noi siamo tra i fortunati, ma wincrono gira senza problemi .
Ciao Negrinik
Jachinho Inserito il - 09/10/2007 : 03:41:37
Prima del guasto l'abbiamo provato solamente qualche volta (3) per simulare una gara, e non abbiamo accusato nessun problema.
Quando a Marzo abbiamo spedito il pezzo a Elli, abbiamo utilizzato quello prestato da Rinocchio, e anche allora già iniziava a dare i problemi, che poi si sono anche verificati anche dopo con l'arrivo del nostro pezzo in riparazione.

Comunque è molto dispettoso, perchè quando giriamo nelle libere (ogni sera dalle 21,00 in poi) non dà mai (quasi) grossi problemi, mentre nelle serate che disputiamo le gare valevoli per qualche campionato comincia a dare i numeri .......ma mai una volta che avessimo fatto almeno un terno
amministratore Inserito il - 09/10/2007 : 03:03:53
Non ho fatto nulla di più che telefonare e lo farò ancora domani, anzi tra poche ore (visto che sono le tre). Vorrei proprio che tutto si risolvesse al meglio.
la pista in questione è quella che ho portato a Misano. Tra domani e dopo pubblicherò l'articolo dell'evento. Ma wincrono prima del problema con la corrente ti funzionava?
Jachinho Inserito il - 09/10/2007 : 02:46:20
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Per notizia la pista è terminata e a breve leggerete l'articolo dedicato al suo debutto... il wincrono non ha fallito un colpo!!



forse mi sono perso qualcosa , di quale pista stai parlando?
...comunque per il wincrono o sei fortunato (per non dirlo in altri termini) oppure ...raccomandato




Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Tornando al discorso wincrono. Innanzitutto io non posso garantire per prodotti di altri (e mai mi sono permesso di farlo), ma solo per quello che posso fare personalmente. Ho garantito a Giacomo che avrei telefonato ad Alberto Elli per sollecitare una sua risposta nel forum punto Questo l'ho fatto immediatamente dopo l'ultima nostra telefonata. Se poi Elli non risponde nel forum io che posso farci? Credo che sia soprattutto un suo interesse che non si parli male del suo sistema e del suo servizio post vendita. Quello che farò senz'altro è un'altra telefonata domattina stessa per sollecitarlo nuovamente ad intervenire. Ma non posso garantire per lui su una sua risposta.




mi dispiace che qualcuno dei miei amici abbia delle critiche anche verso di te,
il sottoscritto conosce bene i fatti, e sà bene quanto si sia interessato Massimo.
Io invece ti rivolgo ancora una volta grazie per quello che hai fatto a favore della nostra causa
Jachinho Inserito il - 09/10/2007 : 02:22:38
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

Ciò nonostante un produttore serio si deve adoperare perchè il suo prodotto funzioni...o almeno specificare su quali macchine funziona correttamente al 100% e la spesa effettuata dall'acquirente deve essere protetta dai disguidi come quelli che sono capitati.



in effetti all'inizio gli ho chiesto di cosa avevo bisogno per girare con Wincrono in modo funzionale, visto che già qualcuno mi avviso che non era perfetto.

Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

Chiudo il discorso dicendo che a parer mio e per fortuna il mondo è pieno di gente che si adopera e sa fare, percui un altro sistema uno se lo può costruire o prendere altrove e l'unica cosa disdicevole è che sia "obbligatorio" usare un sistema prefissato che non ha risolto tutti i problemi di sviluppo.



Ok per questa nostra pista esistente (2 corsie) possiamo anche affidarci al qualsiasi altro sistema, ma non appena realizziamo la 4 corsie per tentare di inserirci nell'ambito regionale, siamo nuovamente obbligati ad installare wincrono.
Jachinho Inserito il - 09/10/2007 : 02:11:16
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Fermo restando la simpatia e la solidarietà che provo verso l'amico Jachinho devo altresì fargli notare che la ditta in questione avrà ben i suoi problemi a gestire l'intera faccenda. Non ci troviamo in presenza di un colosso aziendale che, di fronte al problema irrisolvibile, rimedia pescando dal magazzino come niente fosse. Ci troviamo di fronte ad una piccola realtà aziendale che lavora su cifre limitate e che ha solo interesse a fare buona figura sul mercato. Non ho idea di quanta gente ci lavori ma dò per scontato che il titolare sia un tecnico e non un commerciale, quindi, se sta al telefono, il suo orario di lavoro slitta oltre l'ora normale di chiusura. E il suo lavoro consiste, immagino, nel controllo della produzione, nell'analisi di nuovi progetti e nella soluzione dei problemi pratici, come quello segnalato da Jachinho.



mi dispiace Lou contradirti, ma essere una "piccola realtà aziendale" non giustifica minimamente certi comportamenti.
..ti ringrazio comunque per la simpatia e spero che la parola solidarietà non significhi ...compassione


Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Siamo tutti esseri umani e di qui non si scappa, se poi si creano situazioni antipatiche allora è nell'interesse di tutti trovare una buona soluzione.



speriamo bene .....di trovare una soluzione
Jachinho Inserito il - 09/10/2007 : 01:58:27
Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

Scusa Giacomo avete provato a disistallare il programma e a fare tutto da capo??????



Fatto!...purtroppo

Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

Se avete fatto la riparazione a pagamento significa che il pezzo è coperto da garanzia.Contattate una associazione consumatori e vedrete che chi di dovere risolverà molto velocemente il problema.... Quando la gente non è cortese bisogna essere un pò duri e fare valere i propri diritti.



...forse nemmeno interpellando la Guardia di Finanza avremmo successo
amministratore Inserito il - 09/10/2007 : 01:40:19
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

assoluto silenzio
La cosa che ancor di più mi fà imbestialire è che qualcuno come il nostro AMMINISTRATORE si faccia diciamo pure garante e poi sparisce pure lui!


innanzitutto non sono sparito, ma sono sempre presente nel forum. Attualmente sono fuori Perugia per un corso di specialità e, sempre per restare il più possibile vicino al forum, mi sono portato dietro il pc. Nei fine settimana rientro dalla mia famiglia, ma il pc resta a Cesena. Se inserite un post di sabato è normale che posso leggerlo solo ora. Per notizia la pista è terminata e a breve leggerete l'articolo dedicato al suo debutto... il wincrono non ha fallito un colpo!!
Tornando al discorso wincrono. Innanzitutto io non posso garantire per prodotti di altri (e mai mi sono permesso di farlo), ma solo per quello che posso fare personalmente. Ho garantito a Giacomo che avrei telefonato ad Alberto Elli per sollecitare una sua risposta nel forum punto Questo l'ho fatto immediatamente dopo l'ultima nostra telefonata. Se poi Elli non risponde nel forum io che posso farci? Credo che sia soprattutto un suo interesse che non si parli male del suo sistema e del suo servizio post vendita. Quello che farò senz'altro è un'altra telefonata domattina stessa per sollecitarlo nuovamente ad intervenire. Ma non posso garantire per lui su una sua risposta.
maxmiliam73 Inserito il - 08/10/2007 : 12:46:21
Scusa Lou, ma il titolare dell'azienda che ha messo in commercio un software che, nel caso specifico di Trapani, dà parecchi problemi, ha il dovere di risolverli. Per non fare cattiva figura avrebbe dovuto sostituire immediatamente il prodotto.

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