Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 audi R8-C AW

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dpx Inserito il - 11/05/2009 : 21:24:53
salve amici del forum!!!!
mi rivolgo a voi xche sò che siete gli esperti.....vorrei sapere come rendere competitiva la mia audi R8-C AW.
attendo vostre risposte
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ayrton2008 Inserito il - 13/05/2009 : 15:24:17
Scusate, ma voi come fate a montare gomme da 12 su questo modello (E, come quasi la totalità dei modelli Slot.it) senza che le stesse si ditruggano contro il pignone o escano fuori della carrozzeria in posizione irregolare?
Ciao Marco.
dpx Inserito il - 12/05/2009 : 19:13:56
grazie pedro
pedro023 Inserito il - 12/05/2009 : 01:52:58
Ciao dpx, purtroppo l'Audi non consente granché dal punto di vista potenziamento perché a causa delle forme della carrozzeria ci si può montare solo il motore Flat6R, mentre non si può montare il più potente Boxer/2 o simili che hanno ingombro maggiore in altezza.
Si può però lavorare sull'assetto.
Posteriormente la corona a mozzo lungo, necessaria per evitare che la dentatura sfreghi sui parafanghi, non consente di montare le gomme larghe da 12 mm perché si eccederebbe la carreggiata max ammessa di 65 mm e si corre il rischio che la gomma interferisca con i passaruota. Si può tuttavia aggirarare il problema montando le gomme da 12mm sui cerchi originali, o altri delle stesse dimensioni e poi, nella fase di tornitura, ridurne la larghezza a circa 11 mm in modo da evitare i problemi di cui sopra e, allo stesso tempo , evitare che la gomma strusci sul pignone.
Per le gomme da montare, dipende dal tipo di pista. Per pista Ninco ti consiglio le NSR Extreme cod. 5311 o 5301 oppure le PRS Revolution cod. 32392, che vanno incollate al cerchio e tornite, poi eventualmente trattate per avere il massimo grip.
I cerchi posteriori puoi tenere quelli di serie oppure mettere la versione in Magnesio PA19Mg che sono più leggeri.
L'assale posteriore può essere sostituito con un assale slot.it cavo, oppure con l'assale MB in titanio, sempre per rendere più leggere le masse rotanti, favorendo così lo scatto. Comunque queste cominciano ad essere finezze.
Per le ruote anteriori ti consiglio di mettere un assale a ruote indipendenti della MB con i cerchi in delrin MB 19015 sui quali montare delle gomme a profilo ribassato tipo le Slot.it PA19 o le NSR 17x8 cod. 5201 o le simili MB 17x8,5 cod. 30010, eventualmente da tornire per portarle sotto a 17mm (con le PA19 arrivi a circa 16,8 mm senza tornirle).
Eventuale necessità di zavorra è da valutare con prove in pista, in funzione del tuo tipo di guida. Io su pista Ninco non ne uso.
Da regolare sulla base di prove in pista è anche il grado doi basculamento del banchino motore. In genere le due viti anteriori si tengono quasi completamente serrate con un piccolo gioco permesso al banchino, mentre le viti posteriori si tengono un po' più lente. Prova in pista allentandole o serrandole di mezzo giro alla volta e giudica quale è la regolazione che ti dà la migliore prestazione. Io mi sono trovato meglio con le viti posteriori poco allentate, che consentono un gioco di circa 0,5mm, ma dipende dal tipo di guida e dal tipo di pista.
Anche il basculamento della carrozzeria è questione di preferenze personali; bi sogna stare attenti a non eccedere per evitare interferenze delle ruote con i passaruota.
Se non l'hai già sulla macchina, monta l'abitacolo in lexan.
Spero di esserti stato utile.
...........
P.S. Comunque con l'Audi io non riesco ad essere veloce come con le Mosler NSR. ( a parità di gomme non trattate).
dpx Inserito il - 11/05/2009 : 22:44:34
mi potreste consigliare i pezzi per potenziare la mia vettura..grazie
dpx Inserito il - 11/05/2009 : 21:52:33
ciao...non saprei ancora sto preparando la vettura...se trovo qualcosa ti faccio sapere
Ivan001 Inserito il - 11/05/2009 : 21:50:24
ciao , su che pista gareggi? nel salento ce qualcosa?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization