V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
racedoc |
Inserito il - 19/03/2009 : 15:34:10 sono un appassionato di questa auto nella sua versione 1:1, la trovo splendida, pensavo di acquistare il modello della FLY, ma volevo un consiglio da chi già la possiede. Premesso che con la funzione cerca ho trovato molti posts ma dopo averli letti tutti, siccome "so de coccio" non sono riuscito a capire se la macchina va bene, se ci sono delle modifiche da fare ed eventualmente quali. Grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Malva |
Inserito il - 27/03/2009 : 20:20:04 Sicuramente sarà divertente con il magnete di traverso però credimi con poche modifiche e senza magnete l'auto va benone ed è divertente lo stesso. |
crash_74 |
Inserito il - 27/03/2009 : 15:25:19 | cisternone ha scritto:
No crash_74, no no no... Il magnete no... Se fai le modifiche da me descritte o da AGO, fidati che anche su polistil farà la sua "porca" figura...
Ciao Mirko
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fidati... ! e' stato messo allontanadolo un bel po' dal piano ruote.
in questo modo la sua forza e' diminuita enormemente !
l'auto e' ben lontana dall'essere incollata a terra ! scoda e spazzola nei tornanti che e' un piacere !
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racedoc |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:54:03 Acquistata su e-bay in un negozio spagnolo in livrea martini per 33 euro + 12 sp Sono in trepida attesa |
cisternone |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:27:53 No crash_74, no no no... Il magnete no... Se fai le modifiche da me descritte o da AGO, fidati che anche su polistil farà la sua "porca" figura...
Ciao Mirko |
crash_74 |
Inserito il - 27/03/2009 : 11:19:26 io se volete posso dire la mia...
premetto che sono un super novizio e che non corro in nessun club o gara, quindi non ho alcun vincolo.. ^__^
ho fatto una sola modifica: ho preso il magnete originale e l'ho sistemato in posizione longitudinale, anziche' trasversale. ( ovvero l'ho ruotato di 90° e fissato con del nastro adesivo tra le feritoie del telaio... )
se posso vi faccio una foto.
cosa ho ottenuto ? beh... prima l'effetto del magnete era devastante , ho una pista polistil che come sapete non e' il massimo dell'orizzontalita'.. quindi in alcune curve, le bandelle troppo alte e il magnete troppo vicino mi bloccavano quasi l'auto. ora va che e' una meraviglia... ! e' bastato questo per trovare un fantastico compromesso tra scorrevolezza , tenuta e derapate allucinanti ! senza magnete e con le gomme di serie, scodava troppo, quindi ho optato per mantenere il magnete in questa posizione, visto che non ho intenzione di cambiare gomme per il momento al momento e' la mia auto da rally preferita insieme alla 207 avant slot.
concordo con chi dice che una trasmissione migliore portera' sicuramente altri vantaggi, ma per me , va gia' benone cosi' ! |
terminus |
Inserito il - 22/03/2009 : 12:36:53 x Mussovolante :No, non sono allergico alla funzione cerca,però certe volte nn trovo le risposte che cerco quindi,magari,ripropongo una discussione per approfondirla.Avevo letto questa discussione e speravo in un approfondimento sulle modifiche da fare sulla 037,tipo di gomme,trasmissione,motore, se usare pesi etc.Ciao a tutti.
Mik |
Malva |
Inserito il - 19/03/2009 : 19:12:13 Visto che ne ho due di 037 ed una è ancora di scatola farò la prova dei soli cerchi come dice ago così constaterò le differenze. |
AGO |
Inserito il - 19/03/2009 : 17:23:53 ciao, noi al VrSlot per il campionato rally classic abbaimo consentito solo la sostituzione dei cerchi posteriori con gli slot.it in plastica così da poter usare gomme ninco. Con solo questa banale modifica il cambiamento è RADICALE al punto da essere diventata vincente!!!!!
Per completare l'operazione e mantenere l'aspetto estetico del modello, abbiamo reso obbligatorio il recupero del copricerchio originale Fly.
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Malva |
Inserito il - 19/03/2009 : 16:06:17 Io non avendo club ho potuto fare qualche accorgimento in più con suggerimenti anche di hank e come dice cisternone con cambio corona assale e anche gomme direi che va benone. |
cisternone |
Inserito il - 19/03/2009 : 15:48:54 Ciao, io ho/avevo quella in livrea "West", poi rivernicata a mio piacimento... Di scatola non è che sia il massimo, specie con le ruote di serie. Io ho effettuato le seguenti modifiche (omologate OPV): cambio assale posteriore, cambio boccole posteriori, sostituzione corona e cerchi in alluminio. Beh, ti posso garatire che è cambiata molto... Mirko |