V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ascom |
Inserito il - 13/12/2013 : 10:27:58 Ciao a tutti, sulla slot in oggetto non riesco a far toccare in nessun modo le ruote anteriori, neanche in curva. Ci sono accorgimenti particolari da adottare, settaggi, benedizioni ammesse dai regolamenti? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ascom |
Inserito il - 16/12/2013 : 20:44:02 Ottimo ragazzi, grazie dei consigli! Appena riesco verifico tutto Ovviamente non ho nessuna telecamera ad occhio mi sembra più' alta della porsche 956 kh slot.it che, facendola scorrere manualmente, secondo me in curva tocca.. va beh sto dicendo baggianate testo con olio |
AndRex65 |
Inserito il - 15/12/2013 : 00:53:39 GTB, mi piace l'idea dell'olio per controllare l'assetto, grazie per la dritta.
Andrea
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GTB |
Inserito il - 14/12/2013 : 19:00:35 Ascom...ha ragioneAndrex.....ero io a non ricordarmi dei due telai .... sono andato a controllare ed effettivamente i telai Evo hanno la regolazione dell'altezza dell'assale... Bhè .... ormai comunque sai bene che fare... ciao gtb |
AndRex65 |
Inserito il - 14/12/2013 : 14:39:31 Se la p68 che hai ha il telaio evo, la regolazione la effettui come ti è stato giustamente spiegato in precedenza, mediante i grani.
Nel caso sia il telaio prima versione, l'unica cosa possibile (se permesso da regolamento) è tornire le gomme o sostituire cerchi e gomme con altri a profilo più basso (magari zero grip)
Ciao, Andrea. |
GTB |
Inserito il - 14/12/2013 : 09:50:08 non mi sembra che i telai NSR classic abbiano la regolazione dell'altezza dell'assale anteriore......comunque togliti la curiosità senza nessun ausilio di apparecchiature strane.... se le gomme ant sono piane, come da regolamento....inumidiscile appena appena quasi impercettibilmente con dell'olio....fai un paio di giri a manetta....se le ritrovi asciutte soprattutto nella fascia mediana/esterna... in curva...ed è lì che ti servono... toccano sicuramente toccano!!!! se le ritrovi asciutte in modo uniforme su tutto il battistrada toccano quasi certamente anche in rettilineo...intendiamoci...esperimento empirico...ma ti offre un'idea di quel che fanno le gomme ant. Prova...in fin dei conti non costa nulla e non rovina nulla Per il resto dai retta a Pedro: controlla l'altezza delle gomme su di una basetta di riscontro o direttamente sulla pista....se stanno sollevate un mm o più ( non troppo di più) è OK...se no..regolamenti permettendo vai a misura tornendole....con carta abrasiva fine e tanta pazienza. gtb |
pedro023 |
Inserito il - 13/12/2013 : 16:43:56 Un buon assetto per pista Ninco è con le ruote anteriori sollevate di circa 1mm sul piano di una basetta di riscontro, assetto ottenibile lavorando sul diametro delle gomme e/o sui grani di regolazione dell'assale, se presenti sul tuo telaio. E ti assicuro che in curva toccano, ovviamente con macchina in movimento. Poi come fai a dire che non toccano neanche in curva? Hai forse una telecamera ad alta velocità che ti fa vedere cosa succede in curva alla normale velocità di percorrenza?? |
FEDEVR |
Inserito il - 13/12/2013 : 13:24:56 Ciao, non so se il club che frequenti abbia qualche regola che lo vieti, ma solitamente le ruote anteriori si cerca in tutti i modi di non farle toccare per diminuire l'attrito delle gomme, quindi può andar bene così ;) Se invece vuoi farle toccare, devi guardare se ci sono dei grani sia sopra che sotto l'assale, adesso senza modello in mano non mi ricordo, e rimuovere i grani sotto al telaio e avvitare quelli posti sopra a dove passa l'assale. |