V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saitax |
Inserito il - 21/06/2012 : 12:05:06 Salve, acquistata una bellissima mosler nsr la metto in pista e -delusione- a differenza della lola e toyota (slot.it) non ne vuole sapere di restare in pista. Incontrollabile. Giro su circuito da 25 metri con pezzi polistil, con alimentazione perfetta, con molti punti di corrente nei vari settori. Non ho assolutamente modificato, per ora, l'assetto. Pulsante slot.it scp1
Graditissimo un aiuto su come cambiare set up o altro...
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gianni |
Inserito il - 21/06/2012 : 20:00:05 Quest'anno al club non si corre con il Mosler AW, comunque ti spiego come avevo preparato quella di mio figlio che andava fortissimo. Telaio bianco- supporto motore rosso (poi viola) cerchi air sistem, gomme nsr 19,5 extreme incollate e trattate, anteriori piccoli e indipendenti, sosp. hard, motore evo verde, tre grammi sotto assale ant. e cinque sotto il post. non mi ricordo il rapporto ma tanto era per la nostra pista, comunque parecchio lungo. Supporto con molla dura davanti (presa da una penna). Per il basculamento a seconda del circuito. Tutto questo a grandi linee e senza la pretesa di insegnare a nessuno, spero esserti utile. ciao Gianni |
saitax |
Inserito il - 21/06/2012 : 15:30:21 Supporto Anglewinder 3 viti. Motore King 21,000 rpm EVO |
gianni |
Inserito il - 21/06/2012 : 14:32:38 Che motore monta il nostro amico Saitax? |
EMILIO |
Inserito il - 21/06/2012 : 14:10:14 Per l'altezza delle ruote anteriori prova ad usarne di diversi diametri. Per l'esuberanza........ c'è sempre il piombo...... o il tungsteno.......
Emilio |
slotzilla |
Inserito il - 21/06/2012 : 13:47:28 Se parli di "incontrollabile" il problema postrebbe essere in uscita dalle curve e non in ingresso dove la Mosler di scatola ha ben pochi rivali per facilità di inserimento,quindi: senza tante alchimie di banchini/telai,schiaccia bene le spazzole e controlla che le ruote anteriori non tengano il pick-up troppo alto nello slot. Tieni presente che il motore assai esuberante di serie penalizza l'auto con uno spunto eccessivo in tracciati di impostazione casalinga. Puoi semplicemente allungare il rapporto mettendo una corona con minor numero di denti od un pignone con più denti (magari tutte e due le cose)e dare una buona dose di antispin visto che hai un pulsante dotato di questo amennicolo. Facci sapere....... Marco |
Maurino |
Inserito il - 21/06/2012 : 13:28:10 AZZ !!! Ciao, anch' io uso molto la Mosler su Polistil, e da scatola, senza modifiche; ed è incollata al suolo !! Strano.... Fai un po' di test sull' assetto e facci sapere.
Maurino. |
AntonioMilano |
Inserito il - 21/06/2012 : 13:05:19 per la regolazione dell'assale anteriore e quindi delle sue ruote servirebbe che fosse gia' montato il nuovo telaio Evo4...ciao Antonio2 02 SRC |
saitax |
Inserito il - 21/06/2012 : 12:58:51 grazie per le dritte. monto le gomme originali nsr. come faccio inoltre regolare l'altezza delle ruote anteriori? grazie ancora |
EMILIO |
Inserito il - 21/06/2012 : 12:16:31 Per prima cosa, bisognerebbe sapere che gomme posteriori usi.
Su Polistil la Mosler gira bene con il telaio bianco/rigido, il banchino deve essere abbastanza serrato, soprattutto la vite davanti, suggerisco le sospensioni dure sui lati. Da lavorare su regolazioni di: -altezza ruote anteriori (potrebbe gradire un pò di appoggio alla pista) -altezza del pick up (provare con gli spessori appositi)
Su Polistil dovresti aver bisogno anche di pesi, davanti se tende ad impennare e sui fianchi per "calmare" l'esuberanza.
C'è anche da lavorare sul basculaggio della carrozzeria, prova diverse regolazioni.
Emilio |