V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silviadale |
Inserito il - 26/09/2009 : 21:04:53 A me dispiace di aver sempre ragione ragazzi.
Rileggetevi quanto da me scritto dopo che Fisichella decise di abbandonare la India Force e datemi un Team di Formula 1 da gestire al più presto (Renault esclusa). |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
The Brink |
Inserito il - 30/09/2009 : 13:20:48 | Cucco ha scritto:
... ma qualcosa si deve fare anche se poi questo ragionamento è in contrasto con la vera anima della F1, e cioè stare all'avanguardia nello sviluppo delle auto...
Ciao
Cucco
|
Mi permetto di contestare questa affermazione. I regolamenti di oggi, hanno fatto diventare la F1 poco più che un banalissimo monomarca, costoso ed esclusivo, con tanta case ufficiali, ma nulla di più che un monomarca. Innovazione e ricerca? I motori DEVONO essere V8 con una cilindrata stabilita, così come l'agolo della V e il progetto è congelato per due anni, condotti d'aspirazione variabili vietati, quindi c'hai poco da girarci intorno, al massimo cerchi la finezza di lavorazione che ti permetta di guadagnare quel cavalluccio in più o ,meglio ancora, di consumare meno, nulla cmq di trasportabile sul prodotto di serie, dato che una lavorazione raffinata come quella di un motore F1 è troppo costosa per una produzione di serie. Aerodinamica? Con tutti i vincoli che ci sono l'anno prossimo avremo tante piccole variazioni sul tema Brawn Grand Prix e Red Bull. L'ho già detto e lo ridico, per come la vedo io l'unica categoria che al momento ti permette ricerca e sperimentazione è l'ACO Lemans, decidi il motore, la cilindrata, il frazionamento, il carburante, macchina scoperta o no... |
Cucco |
Inserito il - 30/09/2009 : 09:36:04 ...uhmmm, sinceramente non so quanto oggi un pilota contribuisce a rendere vincente una vettura, inteso come ed in qual misura sia determinante il pilota. Credo invece che, almeno oggi, basta essere un buon pilota per ottenere dei risultati con una buona macchina. E qui penso al solito discorso sulla troppa elettronica in una F1 dove, almeno per me, ormai il pilota è solo un 30% del risultato globale in gara. Con questo non voglio dire di rimettere il cambio a leva ed il pedale della frizione (...magari si vedrebbe qualche errore in più in gara) ma qualcosa si deve fare anche se poi questo ragionamento è in contrasto con la vera anima della F1, e cioè stare all'avanguardia nello sviluppo delle auto... si, tutto vero, ma tra poco facciamo un monomarca "NASA"... vabbè, questa l'ho butta lì così!!!
Ciao
Cucco |
silviadale |
Inserito il - 29/09/2009 : 22:45:35 Vogliamo parlare delle ultime due Renault? |
skatuba |
Inserito il - 29/09/2009 : 22:14:29 | silviadale ha scritto:
ma se produci una vettura vincente basta anche un autista come Button per vincere un Mondiale moderno di F.1
|
Sacrosanto, il fatto però è che spesso il pilota contribuisce molto a rendere vincente una vettura, caso che non appartiene magari proprio alla Brawn.
Comunque ho il sentore che tra non molto, nell'intero ambiente F1 si rimpiangeranno questi milioni spesi e profusi. |
silviadale |
Inserito il - 29/09/2009 : 21:58:57 A me piace il Lambrusco ma mi ubriaco sempre nei giorni in cui non devo prendere decisioni importanti.
P.S. banco di Santander o meno io 25 milioni di euro ad Alonso non li avrei mai dati.
Sarà anche un mastino ed un ottimo pilota (io pronosticai nel 2000 che sarebbe diventato campione del mondo) ma se produci una vettura vincente basta anche un autista come Button per vincere un Mondiale moderno di F.1
Alla faccia dei budget e dei salary cap...
|
Tutina |
Inserito il - 29/09/2009 : 18:24:14 Ciao Silvia,
Tifavo senza pudori Fisichella ma... hai piu talento te come team manager che lui come pilota.
Ti strigo la mano e... a presto.
Giulio.
|
The Brink |
Inserito il - 28/09/2009 : 18:48:40 Che la regola della riga bianca sia talvolta inutile sono pienamente daccordo, tante volte per piccole distrazioni hanno sanzionato inutilmente un pilota. L'esempio lampante è Badoer a Spa, ultimo senza pretese, tocca la linea bianca per far passare un pilota che stava correndo per la sua posizione. Tutt'altro discorso se uno uscendo dai box taglia tutta la pista per evitare che chi arriva lanciato lo superi; ricordo un episodio a tal proposito, ma nn il "colpevole", forse Schumacher, ne l'anno. Il punto del mio discorso è che dal 2007, i piloti e i muretti box, si rendono protagonisti di caxxate piramidali; si vede benissimo il sovrasterzo di Rosberg, ma lo giustificherei in un pilota esordiente, nn a uno alla sua terza/quarta(?) stagione di F1; giustifico di più Vettel, giovane, ancora acerbo per il suo ruolo e parecchio sottopressione, ma credo che se fosse un problema di elettronica si sarebbe ripetuto anche durante il drive trought. |
Hispanico |
Inserito il - 28/09/2009 : 17:21:58 Beh,a dire la verita',io guardo la F1 solo per vedere Lewis vincere...
E anche quando sbaglia... vedi Monza,dove errori ne ha fatti ben due in rapidissima successione.... uno l'uscita,il secondo nel controllo errato....ma lo scuso dato che conosco bene la sua determinazione.
Che la Ferrari non ci abbia fatto una bella figura é innegabile...ma non sorprende..smettere di sviluppare la F60 é stato un grave errore di presunzione...Ma non e' il primo....
Di Kimi che dire..sono felice se torna in Mc Laren,dato che e' una vita che lo danno partente a favore di Alonso..
Secondo voi,come si puo' sentire un pilota in questa situazione?
La regola della riga bianca sembra redatta da un grossista di coca..e' stupido applicarla quando non crea alcun danno agli altri piloti o allo svolgimento della gara...
Vettel e' un grande pilota,e' semplicemente troppo sotto pressione e spesso deve tirar fuori dal cilindro prestazioni generali che la Red Bull oggi non ha e questo lo porta a commettere errori.
Nico ha fatto un errore non capibile da chi se ne sta' sul divano e non sa' che cosa sia competere ad alto livello...
Per la Brawn...cosa volevate che facesse?Rischiare di non far finire uno o tutti e due i piloti ad un passo dal Mondiale?
Cerchiamo di essere logici...
Che ci sia del marcio in questo mondo e' palese..con tutti i soldi che girano...
Comunque io non so' se sarei in grado di gestire un Team di F1,oggi,sinceramente..non credo
assolutamente sia cosi' facile come si puo' leggere qui.
Maurizio |
EMILIO |
Inserito il - 28/09/2009 : 09:18:03 E' vero, l'errore di Rosberg non andava sanzionato, era un tratto dove non ci poteva essere nè vantaggio nè volontà di tagliare.
Poi è una pista veramente assurda per diversi motivi, altro che spettacolo...........
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 27/09/2009 : 19:25:36 GP penoso davvero.
Comunque The Brink io credo che l'errore di Rosberg sia stato ingiustamente punito, la storia è piena di errori veri commessi nelle corsie che vanno e vengono dal proprio box.
L'auto ha avuto un forte sottosterzo, lo hanno avuto anche altri poi, lui forse non aveva la giusta presa sul volonte. Se noti dal camera car lui rientra immediatamente all'interno della striscia.
L'altro non sappiamo se l'errore è suo oppure se l'elettronica...
Comunque se fossero così rigorosi sempre i commissari...
Piccolo particolare: anche oggi il risultato sportivo è stato falsato. Per evitare incidenti tra i due dal muretto della Brawn hanno detto a Barrichello che aveva gli stessi problemi evidenti di Button: VIVA LO SPORT! |
Cucco |
Inserito il - 27/09/2009 : 17:54:30 ...certo, Silviadale, Fisichella dopo i risultati raggiunti con la Force India può darsi che abbia sbagliato ad andare via. Sono sicuro che avrebbe raccolto di più se fosse rimasto lì, ma probabilmente hanno pesato i debiti che la scuderia indiana aveva con la Ferrari, che probabilmente il Fisico rischiava di rimanere appiedato il prossimo anno ed allora, ha strappato un altro anno di lavoro... e poi può dire di essere un pilota Ferrari e non è da tutti. E comunque non mi pare che il suo compagno sia andato meglio... si, forse per non ostacolare la Mc Laren di Hamilton suo futuro compagno (...anche se non sono convinto).
Alla luce di questi deludenti risultati, io rivedrei anche dei brutti giudizi sul povero Luca Badoer immolato sull'altare della F60!!!
Cucco |
The Brink |
Inserito il - 27/09/2009 : 17:15:08 Dato che l'alternativa oggi era quella di sistemare un portatile con Windows Vista ad un collega d'ufficio, oggi mi sono guardato la gara e rimango della stessa opinione che avevo nel 2007 e nel 2008. Che pena A prescindere dal risultato di Fisichella, mi sembra che il livello degli ultimi campionati sia a dir poco dilettantesco, Rosberg che sbaglia come un babbeo l'uscita dai box (ti ci vuole la vocina in cuffia per sapere che c'è più polvere in quella corsia rispetto alla pista????), Vettel che si becca la penalità per eccesso di velocità in pit-lane. E pensare che stiamo parlando di due piloti che si giocavano la gara e nel caso di Vettel il mondiale.
Ma che tristezza.... |
silviadale |
Inserito il - 27/09/2009 : 12:02:07 Era infatti la cosa più assurda quella, mollare la Force India per andare a fare il fantasma alla Ferrari nel 2010.
Avranno dato del Lambrusco anche a Fisichella e a Zanarini prima di firmare. |
GTB |
Inserito il - 27/09/2009 : 11:18:42 Credevano di avere la macchina migliore e non era vero credevano di avere i tecnici migliori e dati alla mano sembra non sia così credevano di avere i box migliori e ..... lasciamo perdere credevano di avere l'erede del tedesco e proprio non se ne parla credevano di poter sostituire Massa ..... e mi sembra proprio che non sia possibile
non è forse che hanno peccato un pelino di presunzione?
GTB |
giacaleo |
Inserito il - 27/09/2009 : 01:14:01 Cara Silvia, purtroppo siamo dei "Nemo profeti in patria".
Quali sarebbero state le prestazioni della nazionale rossa e dei suoi due alfieri (.....tra l'altro uno dei due ha la stella a tre punte già piantata sulla tuta!!!) in un Kartodrom...........ops...... in un circuito come quello di Singapore , lo sapevamo già.
Ora che il nuovo (...bè si fa per dire.....) pilota della Ferrari ha imparato a spingere pulsanti e levette del suo nuovo volante (spero che abbia già dimenticato come funzionava quello dalla Force India), le attenuanti non ci sono più.
Il finnico con il contratto Mercedes in valigetta, a pensato bene dal mettersi in mostra soffiando sul collo del suo nuovo compagno di squadra Hamilton, e poi la Ferrari ci ha messo del suo dando ai suoi due piloti due saponette che in curva scivolano come due Palmolive sul fondo di una vasca da bagno.
Fisico penso abbia già cominciato a pentirsi della scelta fatta, e se per il prossimo campionato 2010 Alonso verrà affiancato dal rientrante Massa, lui sarà di troppo, a meno che non aboliscano questo assurdo divieto di testare le macchine durante il campionato; in caso contrario Fisico penso che potrà tenere il volante della rossa in mano solo........davanti al simulatore.
Ciao da Giacaleo |
|
|