Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 GP dìInghilterra(Silverstone) foto e risultati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pier Inserito il - 11/07/2010 : 19:02:06
Un'altra domenica nera per la Ferrari potrebbe essere questo il titolo della discussione comunque ecco i risultati e le foto









Visita alla factory Cosworth di Northampton









Test di un motore Cosworth









Vettel Red Bull Hamilton Mc Laren



Vettel Red Bull



Vettel Red Bull con il pneumatico afflosciato



Massa Ferrari



pit di Massa al 1°giro



Webber Red Bull



il "buon" Barrichello Williams



Rosberg Mercedes



Webber vince il gp





Vettel e Schumacher



Webber esulta



Hamilton 2° Rosberg 3° Webber1°






celebrazioni della vittoria Red Bull

That'all come cantavano Phil Collins e i Genesis
Un grande e grosso ciao da pier
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 16/07/2010 : 21:18:58
Sarebbe ora che si sanzionassero anche i commissari sportivi, in modo che riescano finalmente a rendersi conto che dal loro operato (spesso superficiale, per non dire di parte ...) dipende l'esito di una gara, con ripercussioni estremamente gravi per l'andamento del campionato ... dato per scontato che una gara disputata non potrà mai essere annullata e magari ripetuta per gli errori dei personaggi incaricati di giudicare il comportamento dei piloti, almeno si faccia il possibile per evitare che sempre gli stessi combinino di nuovo guai .......
poligi Inserito il - 16/07/2010 : 16:04:25
notizia sentita oggi: la comunicazione al muretto ferrari e'stata data dopo 1' e 55 secondi dal taglio della curva.
direi abbastanza velocemente.
due o tre domeniche fa in moto2 il muretto di iannone si e' affannato invano per cinque giri nel tentativo di comunicare al pilota di cedere la posizione.
dopo ovviamente e' scattata la punizione : drive through ( si scrive cosi' ?).
intervistato al termine della gara iannone ha candidamente ammesso di aver visto la segnalazione ma di non essersi fermato perche' non la riteneva giusta
chissa' che non diventi il nuovo pilota ferrari
ciao luigi
silviadale Inserito il - 15/07/2010 : 09:34:05
Cosa vuoi che pensi Cucco!?
Non solo non sono capaci di gestire SPORTIVAMENTE un Team di Formula 1 gli attuali designati, no...
Recriminano anche spessissimo contro gli anglosassoni, rei, a detta dei soliti noti, di gestire il circus come se fosse un qualunque F.I.A. British Championship.
Insomma, se le cose stanno come da te riportate (anche a me hanno detto così due meccanici della GP2 presenti lì ieri) beh la situazione è tra il tragico ed il comico.
Diciamo surreale va.

Whiting è abbastanza credibile come supervisore ultimo, vero invece che gli altri delegati sono spesso "personaggi della domenica".
Insomma non dimentichiamoci che pure la McLaren ha spesso pagato dazio con lui.
Cucco Inserito il - 14/07/2010 : 19:23:46
Salve a tutti!
Ho trovato un po' di tempo per starmene tranquillo collegato alla rete e... guardate cosa ho trovato in merito alla discussione?
La fonte è Autosprint: http://www.auto.it/autosprint/formu...a+la+Ferrari

E' qui il testo per comodità
----------------------------------------------------------------------------------
La decisione di penalizzare Alonso al Gp di Gran Bretagna con un “drive-through”, cioè il passaggio lento dalla corsia dei box, è stata presa dal collegio dei commissari sportivi; del quale faceva parte anche l’ex campione del mondo Nigel Mansell. La "penalty" inflitta allo spagnolo della Ferrari è prevista dal regolamento sportivo del campionato di Formula 1: chi sorpassa un avversario tagliando la curva è punito a meno che non restituisca la posizione.
Il direttore di gara, l’inglese Charlie Whiting, aveva suggerito tre volte alla Ferrari di ordinare ad Alonso di ridare la posizione a Robert Kubica, superato dallo spagnolo in maniera irregolare, cioè tagliando la chicane. Il consiglio di Whiting è stato dunque ignorato dai capi della Scuderia. “Ho avvertito ben tre volte la Ferrari che sarebbe stato meglio rimettere le cose a posto con Kubica – ha dichiarato subito dopo la corsa ad Autosprint Charlie Whiting, che è un uomo della Fia – La prima volta l’ho comunicato via radio subito, cioè appena Alonso ha superato Kubica. Ho detto che se Fernando avesse ridato la posizione a Robert i commissari non sarebbero intervenuti. Loro però non lo hanno fatto. Alla terza comunicazione mi hanno risposto che Kubica era ormai troppo lontano per farlo ripassare. È non è assolutamente vero che i commissari hanno fatto passare molto tempo prima di decidere il drive-through di penalizzazione per Alonso. Il quale ha avuto un vantaggio innegabile dal taglio della chicane”.
La Ferrari era dunque stata avvertita ma, evidentemente, ha preferito fare finta di niente nella convinzione che, a quel punto, cioè dopo il ritiro di Kubica, la vicenda sarebbe passata in secondo piano, cioè come un normale episodio di gara. A Silverstone, Stefano Domenicali, capo del team Ferrari, aveva detto a riguardo “Quando è arrivata la comunicazione di ridare la posizione a Kubica, il polacco era già troppo distanziato. Non c’era più il tempo per rallentare Fernando”.
Ma c’è dell’altro nel “caso Alonso” al GP di Gran Bretagna. Lo spagnolo e la Ferrari non hanno potuto sfruttare la presenza in pista della “safety car” – tra l'altro con le nuove regole introdotte proprio a Silverstone – per effettuare il “drive-through”, in quanto il regolamento stabilisce che la penalizzazione vada effettuata in condizione di gara libera, ed entro tre giri da quando la sanzione è comunicata."
---------------------------------------------------------

Voi che ne pensate?


Ciao


Cucco

EMILIO Inserito il - 13/07/2010 : 09:03:49
E ad inizio anno sembrava che se non era la migliore del lotto era comunque lì........
Massa è evidente che ha qualcosa che non va, è vero che Alonso ha messo del suo...... però puntualmente sembra che guidi un'altra macchina, in qualifica e in gara.
Se sia superiore Alonso o che Massa stia subendo i postumi dell'incidente o crisi varie non si sa, di fatto, coem dice Silvia, rinnovare il contratto è stato un errore, con tutto il bene che si può volere a Felipe, ma son finiti i tempi della seconda guida "materasso".......

Emilio

P.s.: non mi sbilancio di più, per la prossima vedo di sistemare il timer del dvd recorder, così potrò dilungarmi maggiormente......
Andre2312 Inserito il - 13/07/2010 : 08:55:56
C'è anche da dire, al di là del tedesco (che forse mi è pure più
simpatico di Alonso), che la Ferrari ha sicuramente perso quella
supremazia tecnologica vista almeno fino al 2008.
Le ultime due vetture (anche questa - malgrado Autosprint
continui a definirla una ottima vetture "?"), stanno dando pessimi
risultati.
Anche domenica, si è vista la differenza fra il recupero di Vettel
e quello ad esempio di Massa (Alonso essendo stato penalizzato,
non lo prendo in considerazione).
Vettel nei sorpassi, sembrava stesse correndo con un altro tipo di
macchina (e non erano sorpassi alla Lotus e alla Virgin).
Massa ha navigato come al solito.
Questo vuol dire che dal punto di vista tecnico aerodinamico,
la Ferrari ha messo in pista una macchina che comunque non
è un fulmine, c'è poco da dire.....
E si che il progetto era partito molto prima degli altri team.....
il Santo Inserito il - 12/07/2010 : 21:23:22
Non ricordo bene il detto ... chi di speranza vive disperato muore ... o giù di lì ... intanto che noi continuiamo a sperare gli altri vincono gare e campionati ... seguo le corse in generale e la Ferrari in particolare da troppi anni, anzi decenni, per accontentarmi della "speranziella" di combinare qualcosa di buono magari campando sulle disgrazie altrui ... il tedesco prima tanto osannato ed ora tanto disprezzato, nonostante la scarsissima simpatia, ha portato vittorie e record a carriolate di cui ci siamo vantati per dieci anni ... inutile fare nomi, belli o brutti, simpatici o antipatici, i piloti che servono alla Ferrari devono saper sviluppare e poi condurre alla vittoria una monoposto degna del nome che porta, nome che va "lustrato" da un progetto all'altezza fin dalle prime prove di inizio anno, non un'auto qualsiasi messa in pista e poi modificata strada facendo mentre gli "altri" si involano nelle due classifiche mondiali ... e non serve neanche un "superuomo" a dirigere una squadra che se fosse veramente FERRARI si dirigerebbe da sola ... il grande Drake purtroppo non c'è più, e neanche "Furia" Forghieri può essere clonato .......
Andre2312 Inserito il - 12/07/2010 : 17:17:31
...A parte gli scherzi, non è nemmeno un bruttissimo campionato,
ne abbiamo visti di ben peggiori...
Purtroppo abbiamo un Alonso davvero poco in palla,
ha secondo me addosso un'ansia da prestazione che gli ha
fatto buttare via punti su punti, (partenza anticipata in Malesia,
il botto a Montecarlo, il sorpasso tentato a Buemi in Canada
- che intanto si doveva fermare - per citarne alcuni)
Non so...è un'annata davvero strana per la Ferrari, non entro
nel merito delle sanzioni (davvero allucinanti e fuori dal
mondo in un contesto iper-professionale come la F1), ma
mi sembra che lo spagnolo ci metta davvero del suo per
vanificare ogni tentativo di buon risultato.
Anche ieri bastava restituire subito la posizione, e anche nel
caso in cui Kubica non si fosse ritirato, visto la differenza
di prestazione, l'avrebbe ripassato il giro dopo.
Poi, il drive through comminato è stato un ladrocinio, ma
al di là di tutto, la Ferrari quest'anno la "sfi**" se la va
anche un po' a cercare....
Meno male che quelli davanti fanno un po' di casino, e
c'è ancora il margine per giocarsi qualche buon risultato
(almeno si spera).

Andrea
Andre2312 Inserito il - 12/07/2010 : 17:05:54
paoslot52 ha scritto:

EMILIO ha scritto:

Non mi ha funzionato il timer del registratore dvd.

Inizialmente mi sono un pò irritato (!!!), ma forse è stato meglio così..............


Emilio


Dài che ti è andata bene ...... .
Io, ad un certo momento ho cambiato canale e mi sono messo a seguire la Superbike!
Ciao
Paolo


...Che poi è il campionato più bello del mondo !
Ciao
Andrea

silviadale Inserito il - 12/07/2010 : 11:02:15
Rubens Barrichello con questa Ferrari sarebbe a giocarsi il titolo.
Il tanto maltrattato Rubens dimostra ancora oggi di essere stato un pilota vittima di Schumacher e della folle gestione sportiva legata allo sposnsor del tedesco.
Esattamente come fu per Eddie Irvine.

Vittima di Ross Brawn anche lo scorso anno il brasiliano costa poco, sviluppa, porta a casa i punti ed arriva quanto prima del tedesco?

Jean Todt Presidente F.I.A. pagato dalla Ferrari al grammo e non tanto al chilo per anni non ha nemmeno la decenza di dare una strigliata agli ubriachi che di gara in gara vengono chiamati a dire la loro sulle dinamiche di gara.

Massa era un pilota da tagliare a fine anno e gli hanno rinnovato il contratto.
Alonso dalla terza gara in poi è diventato un pilota qualunque che per il bene suo andrebbe quanto prima preso a calci nel...

Hanno una cosa che li lega a doppio filo al momento: non sanno soffrire e non sanno dare indicazioni concrete a chi gli deve dare un mezzo latentemente competitivo.

La Ferrari manca di un cervello con le palle dietro il muretto.
Briatore è l'unica possibilità di svegliare l'ambiente e di non farsi più mettere i piedi in testa da nessuno.

In alternativa ci sono sempre io (che costerei pure molto meno).

Disponibile eventualmente anche come commissaria/delegata F.I.A. (potrei fare eccezione e non ubriacarmi la domenica a pranzo durante il week end del GP).
telaskiaffo Inserito il - 12/07/2010 : 09:39:19
FERRARI : NO COMMENT
RED BULL : 10 :2 CIOE' 10 WEBBER E 2 A VETTEL........
paoslot52 Inserito il - 12/07/2010 : 09:21:00
EMILIO ha scritto:

Non mi ha funzionato il timer del registratore dvd.

Inizialmente mi sono un pò irritato (!!!), ma forse è stato meglio così..............


Emilio


Dài che ti è andata bene ...... .
Io, ad un certo momento ho cambiato canale e mi sono messo a seguire la Superbike!
Ciao
Paolo
porsche962 Inserito il - 12/07/2010 : 00:02:55
Non mi ha funzionato il timer del registratore dvd.

Inizialmente mi sono un pò irritato (!!!), ma forse è stato meglio così..............


Emilio




Beato te che ti sei solo irritato, non è possibile un'altra gara segnata da una direzione gara praticamente ridicola, che schifo!....Oramai a questa formula uno non crede più nessuno..!
pier Inserito il - 11/07/2010 : 23:38:16
Emilio ha scritto
Non mi ha funzionato il timer del registratore dvd.

Inizialmente mi sono un pò irritato (!!!), ma forse è stato meglio così.........

a me è successa la stessa cosa ho programmato la reg su rai 1 e inspiegabilmente con il titolo automobilismo f 1 è venuta una registrazione di italia 1 con De Adamich che parlava appunto di f1 quindi sono andato a vedere i risultati sul televideo e come dice Emilio ma forse è stato meglio così....
pier
EMILIO Inserito il - 11/07/2010 : 22:42:21
Non mi ha funzionato il timer del registratore dvd.

Inizialmente mi sono un pò irritato (!!!), ma forse è stato meglio così..............


Emilio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization