V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lancislotto |
Inserito il - 09/02/2010 : 14:57:58 Inaugurazione pista.doc (22,47 KB)
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lancislotto |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:21:14 Grrrrazie ma forse ho qualche problema con il mio pc , o sono una capra informatica ciao. P.S. fin quando c'è un solco da seguire c'è speranza. |
bikermen |
Inserito il - 09/02/2010 : 19:27:52 Aggiungo qualche foto per capire di cosa stiamo parlando Si inizia così
La pista
le batterie
Ed infine la classifica generale eccola
Grazie ancora a tutti i partecipanti A breve la presentazione con altre foto della pista Ciaoooooooo |
maxmiliam73 |
Inserito il - 09/02/2010 : 15:23:18 Ciao Luigi mi sono permesso di ricopiare sul forum il tuo articolo per dare la massima visibilità a tutti. Ci vediamo presto Massimiliano Giangreco Inaugurazione Slot racing 931 Domenica 7 febbraio ad Enna presso la palestra Gymnasium alle ore sedici, dopo quasi un mese di lavori per l’allestimento del circuito, il club “Slot Racing 931” ha dato inizio alle attività sociali organizzando la prima gara Classic che si è svolta come un incontro inter-club tra il club ennese e quello nisseno. Il circuito realizzato su fondo Ninco , quattro corsie con sviluppo di trentasei metri si è dimostrato molto tecnico ed impegnativo nonostante abbia un rettilineo di quasi dieci metri ed ha avuto una media di percorrenza di circa tredici secondi, con velocità di due metri al secondo e velocità effettiva, rapportata alla scala dei modelli di 230,400 KmH. La manifestazione ha avuto inizio con un lungo turno di prove libere per consentire agli ospiti del club nisseno di memorizzare il circuito, sono state evitate le verifiche tecniche confidando nella buona fede dei partecipanti, dimostratisi dei veri gentlemen driver, con modelli visibilmente a norma di regolamento ANSI, dopo circa due ore, quando i languori pomeridiani si sono manifestati prepotenti è stata tagliata la torta e si sono stappati gli spumanti, subito dopo le prove cronometrate che hanno permesso di stilare la griglia di partenza e finalmente la gara con due batterie da cinque piloti e due da quattro. La gara ha avuto inizio con la prima batteria che ha visto schierati due piccoli ma solo per l’età, una dei quali l’unica donna inscritta, alla loro prima esperienza slottistica che con due Ford MK IV hanno dato filo da torcere agli altri concorrenti della batteria dimostrando una rilevante grinta, le batterie successive si sono combattute in un clima di grande agonismo, fino ad arrivare alla finale, tiratissima, dove Antonio Cicero ed Andrea Gueli, alfieri dello “Slot Nisseno”, hanno bloccato il cronometro rispettivamente a 11.767 e 11.930, migliori tempi attualmente registrati in gara. I modelli utilizzati hanno visto il massiccio impiego delle collaudate Ford MK IV tanto che alcune batterie sembravano un mono-marca, Porsche 917 K, quattro Ford P 68 tutte della NSR ed una unica Chaparral 2E Slot.it. Premio per tutti i partecipanti è stata la grande soddisfazione di avere partecipato ad un pomeriggio di sano divertimento con l’incontro-scontro di tre generazioni di vecchi e nuovi slottisti. Lancislotto.
|
|
|