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 Mosler e nissan 390: quale categoria?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ugistepline Inserito il - 11/03/2009 : 21:19:45
Ragazzi, nella mia totale inesperienza vi chiedo un consiglio: Sono possessore di una mosler nsr lasciata cosi come esce di scatola, e di una nissan 390 slot it con
-supporto motore aw
-boxer 2
-sospensioni magnetiche slot it
-abitacolo in lexan
-e cerchi nsr 5001 ant e 5002 post

Secondo voi con queste due macchine preparate in questa maniera a quale categoria dovrei partecipare? So che la nissan potrebbe fare il gt hrs ma non so minimamente cosa e quali pezzi comprare per farla partecipare a questa categoria.. In alternativa, senza spendere ancora altri soldi, queste due vetture nelle condizioni attuali quali categorie potrebbero fare?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NSR Inserito il - 12/03/2009 : 22:16:42
x nicola (ciao)
l'argomento di partenza è
" Sono possessore di una mosler nsr lasciata cosi come esce di scatola, e di una nissan 390 slot it con
-supporto motore aw
-boxer 2
-sospensioni magnetiche slot it
-abitacolo in lexan
-e cerchi nsr 5001 ant e 5002 post" ecc ecc

se non posso intervenire nemmeno quando si parla chiaramente di Mosler NSR allora buonanotte...

il tuo intervento sarebbe stato opportuno in un contesto generale, ma qui si parla sempre solo di Mosler NSR, e all'inizio del forum (solo all'inizio) di nissan 390 slot it già ampiamente modificata rispetto a quella da scatola (con i costi che sono in pratica raddoppiati), per cui non vedo cosa c'entra in questo caso quello che hai scritto; per me era ed è assolutamente fuori luogo, visto che si sta parlando della prima e unica macchina (la Mosler NSR) pensata e messa sul mercato solo per correre direttamente, senza cambiare nulla! (ah si... le gomme....)


Ripeto, e questo l'ho scritto e detto in generale (non a te, Nicola, tranquillo): mi stupisco a leggere certe cose, scritte tra l'altro da persone che navigano da anni tra portali e piste.

nb la Mosler 1010 AW RACING è in commercio da un anno, ciò dimostra ulteriormente che vado contro i miei interessi pur di offrire sempre il TOP a tutti, SENZA BADARE a mancati introiti. Non è certo la (forzata) vendita di qualche accessorio che mi farebbe felice, io sono contento del Made in Italy!

saluti e... continuate pure a parlare degli altri produttori :-)

nb2 di nuovo per Nicola: nessuna malafede (ti conosco, so che non ne saresti capace), non sia mai, nessuna cosa di quelle che hai scritto/citato, tranquillo; semplicemente la tua la considero una "affermazione inesatta per quanto mi riguarda" tutto qui; nemmeno io vorrei essere frainteso ciao




tralif Inserito il - 12/03/2009 : 21:13:55
Ciao Salvatore

mi dispiace MOLTO che tu abbia inteso le cose in quel modo... ma evidentemente (e dico davvero .. mi dispiace) pensi sempre che uno dica le cose per fare pubblicita positiva a questo e negativa a quell'altro... e spesso leggi (almeno cosi mi par di dedurre) le affermazioni non pro NSR come se fossero CONTRO...

mi e' caduta la mascella leggere il tuo commento in risposta al mio...

in un post che ha un taglio generico perche' devi credere che sia riferito a te?...
il mio discorso era in generale.. (anche se NSR fa le cose in controtendenza... non e' TUTTO il parco dei produttori.. o no?)

tra l'altro il fatto che per lavoro ho Slot.it tra i miei clienti non vuol dire che cio che dico/scrivo io sia il loro pensiero o peggio frutto di una loro pressione (sono le persone piu corrette, almeno nei miei confronti, che conosca!).
Nessuno mi impone o semplicemente mi stimola a dire certe cose; le dico perche' le penso io... se tu credi sia diversamente evidentemente hai da rivedere qualcosa nel giudicare le persone.. ma e' un problema tuo!

io non ho avuto mai problemi nell'ammettere la bonta' dei prodotti nsr (ho decine di post di elogio sui tuoi prodotti e sono cose che penso tutt'ora... e nessuno mi impedisce di pensarle o di scriverle e vorrei pure vedere!!! ) ma non sopporto l'idea che si creda che io scriva cose "Interessate" per fare buona o cattiva pubblicita... e' come dire che sono in malafede e permettimi questa e' una cosa che non mi va giu, manco un po!

mi spiace che tu abbia visto le cose cosi... ma ripeto.. sono problemi tuoi: tu vedi sempre (diciamo troppo spesso) la malafede nei tuoi confronti anche quando non esiste... (ed in questo caso, x cio che mi riguarda, niente era piu lontano dai miei pensieri che tirare in ballo te..pensa un po!)

Ciao!

PS: sono un passionale ed anche uno spontaneo nell'esternare... spero di non aver esagerato.. (non voglio polemizzare).. ma proprio esser frainteso non e' una cosa che digerisco facilmente!
albatros Inserito il - 12/03/2009 : 20:11:39
Salvatore guarda che, almeno parlo per me, facevo un discorso in generale. E' chiaro che se prendo una Mosler devo cambiare solo le gomme e, volendo essere pignolo, mettere le sospensioni ma non sono propriamente indispensabili. Se parliamo di altre macchine gli interventi sono maggiori perchè, rispetto alle tue, nascono più per chi gioca a casa che in pista, come dici tu. Saluti.
NSR Inserito il - 12/03/2009 : 20:03:45
Scusate se mi intrometto, ma delle volte davvero mi stupisco a leggere certe cose:
- La Mosler 1010 AW nasce prontissima per le gare, per vincerle non per partecipare, ovviamente bisogna cambiare le gomme posteriori, non è che possiamo vendere la macchina con le extreme senza incollarle e con il magnete vietando ad alcuni di "giocarci" in casa.

Detto questo, mi stupisco quando si tirano in ballo "i costi".
Ma avete mai provato a fare il conto di tutto quello che monta DI SERIE la NSR Mosler per un misero totale di 69,50 euro??????

Avete mai provato a sommare al costo di una qualsiasi auto cinese 2 paia, ma forse ne basta 1 solo, di cerchi in alluminio professionali??????

Una cosa è certa: la Mosler NSR 1010 è la vettura da gara più economica in commercio, oltre che la più performante!
Certo.... se poi uno vuole correre il GT con una slot con cerchi in plastica e accozzaglia di plastica-ferro messa insieme alla rinfusa....

x Nicola: certe volte non so se lo fai apposta per provocarmi visto che lavori per Slot.it...
di sicuro questa tua affermazione che riporto è completamente errata, inesatta, direi elegantemente che è del tutto falsa per quanto mi riguarda.... e visto che qui si sta parlando deliberatamente di Mosler, se permetti mi da molto fastidio.
Io le scelte le faccio seguendo TUTTI i mercati, tu puoi riferirti a qualcun'altro ma non certamente a me.

"c'e da dire che per molti produttori lo slot regolamentato italiano non e' l'unico mecato e probabilmente le scelte vengono fatte sulla base di esigenze diverse da quelle delle gare italiane (fermo restando che le configurazioni ansi sono solo una combinazione delle infinite variabili possibili non necessariamente le migliori o le uniche)"

scusami ma "c'è da dire un cavolo"!!!
qui alla NSR si pensa sempre A TUTTO e A TUTTI, cercando di accontentare sempre tutti!
E la MOSLER NSR 1010 è un tipico esempio di auto pensata APPOSITAMENTE PER LO SLOT ITALIANO!


copio/incollo qualcosa preso da un vecchio articolo sulla Mosler NSR 1010:


"Per chi fa competizioni questa Mosler diventa la macchina più economica sul mercato e, in quanto a prestazioni, ci sembra non debba avere niente da dimostrare, gli ultimi Campionati Italiani 2007 parlano da soli, con un dominio Mosler nei primi 8 classificati, con oltre l’80% dei piloti che l’hanno utlizzata nella categoria GT; ricordiamo che ha vinto anche nei Campionati Spagnoli 2007 e nei Campionati Italiani 2006 alla prima uscita.
Agli ultimi Campionati Italiani ANSI GT 2008 ancora più schiacciante il dominio MOSLER NSR!
94 piloti su 101 hanno utilizzato la NSR Mosler! Tutti i finalisti hanno utilizzato la NSR Mosler!
Nei primi 32 classificati troviamo 30 NSR Mosler! NSR guarda solo ai risultati!

Elenchiamo i componenti della 1010W Mosler MT900R EVO RACING ANGLEWINDER:

COD DESCRIZIONE PREZZO
1203 VETRINA 9,50
1204 COPPETTE + VITI SUPPORTO MOTORE (3pz+3pz) 2,50
1223 SUPPORTO MOTORE EVO ANGLEWINDER 19° richiede telaio EVO 1305 6,50
4843 Nuovo disegno! Nuovo materiale low friction!!! PICK-UP RACING PASSO LUNGO!!! 3,50
1320 MOSLER MT 900 R CARROZZERIA EVO ULTRALIGHT Bianca in kit 20,00
1308 MOSLER MT 900 R TELAIO EVO2 LOWERED 6,50
3017 MOTORE KING 21K EVO 21400RPM 320g-cm @ 12V - LONG CAN 18,00
4802 ASSE 3/32 NSR ACCIAIO DURO DRILL BLANK 54 mm (X2) 5,00
4803 BRONZINE 3/32 SPECIALI NO FRICTION AUTOLUBRIFICANTI (2) 6,00
4823 30CM FILO MOTORE 0.25mmq SILICONE Extra flessibile + 2 CONNETTORI 2,00
4827 MAGNETI SUPER NEODIMIO TONDI spessore 4mm (1pz) 2,50
5001 CERCHI alluminio 3/32 anteriori 16" NO-AIR SYSTEM ULTRALIGHT 0.85gr 2pz 10,00
5002 CERCHI alluminio 3/32 posteriori 16" AIR SYSTEM ULTRALIGHT 0.85gr. 2pz 10,00
5201 GOMME SLICK ANTERIORI 17 x 8 NO FRICTION!!!! (2pz) 3,00
5210 GOMME SLICK POSTERIORI 19.5 x 12 SUPERGRIP GT low profile (2pz) 3,00
6531 CORONA 31 ANGLEWINDER dia. 16.8mm richiede pignoni 7112-7113-7114-7115 6,50
7114 PIGNONI 14 EXTRALIGHT & NO-FRICTION dia. 7.5mm (1) x NSR AW 2,50

Il costo dei componenti della MOSLER MT900 EVO RACING AW è di ben 117,00 euro.

Abbiamo indicato anche i prezzi di listino di ogni singolo componente per dare un'idea di cosa si compra per soli 69,50 euro, tenendo conto che la macchina in questione è davvero "Ready To Win"!



.... avete ragione... le gomme sono da cambiare, accidenti....

saluti
nb oggi sono davvero calmo, ieri sera all'Olimpico mi sono sfogato con la terna arbitrale + uomo (di m....) fifa...
pedro023 Inserito il - 12/03/2009 : 15:22:10
E' vero che la Mosler va già bene di scatola ma le gomme posteriori non sono all'altezza del resto.
Ho provato una Mosler di un mio amico appena uscita dalla scatola pochi giorni fa su pista Ninco e anche dopo una cinquantina di giri il posteriore continuava a scivolare da tutte le parti. Appena messe delle gomme più performanti, ma non trattate, la Mosler ha cambiato personalità ritrovando l'aderenza.
Se poi uno si accontenta... va bene tutto
albatros Inserito il - 12/03/2009 : 11:36:15
Bah, lasciamo perdere il discorso spesa se si vuole preparare una macchina. Purtroppo quando si fanno le gare siamo soggetti a questo tipo di spesa perchè la competizione richiede delle garanzie che una macchina di scatola non ti può dare. Per rispondere a Pedro, io le sospensioni le metterei comunque, agevolano molto e "perdonano " molto in curva. Per i pesi conviene metterli se si ha una guida nervosa come la mia.
Animal Slot Inserito il - 12/03/2009 : 10:49:03
Non dimentichiamoci i COSTI!!!!!...probabilmente ci si ritroverebbe a lamentarsi dell'eccessivo costo delle slot super preparate!! provate a pensare ad un genitore che va in negozio a prendere una slot da regalare al figlioletto....gli vengono chiesti,in media 40/50 eurini,....e già gli sparano fuori gli occhi dalla testa....provate voi a chidergli 100 eurini!!!!!...............occorre chimare il 118 perchè quasi sicuramente prende un'infarto!!!! Personalmente credo che,per una distrbuzione di massa, vadano "bene" così(chi più e chi meno)...Poi per chi (come tutti noi..) gli piace fare del Racing è giusto poterle modificare-preparare al meglio in base al tipo di categoria e regolamento in cui si corre!! e quì il discorso costi va un pò a decadere..basta aprire le nostre valigiette a gurdare quante slot preparate al top abbiamo....(100+100+100+........)
tralif Inserito il - 12/03/2009 : 08:34:26
Renault Clio ha scritto:

Come mai le auto da scatola non escono già configurate in maniera corretta?
O per lo meno inserire un vademecuum per sapere cosa fare per quello che si vuole fare... Non so se mi sono spiegato. Se l'auto esce, sarebbe bello che fosse corredata di qualche istruzione per chi vuole entrare nello specifico di questo mondo.


c'e da dire che per molti produttori lo slot regolamentato italiano non e' l'unico mecato e probabilmente le scelte vengono fatte sulla base di esigenze diverse da quelle delle gare italiane (fermo restando che le configurazioni ansi sono solo una combinazione delle infinite variabili possibili non necessariamente le migliori o le uniche)

tra l'altro alcune configurazioni vengon pensate (da quel che ne so) per l'uso casalingo (cioe per l'anello piu debole della catena) per cui certe conigurazione tutt'altro che spinte servono a rendere le slot godibili anche ai meno agguerriti magari su tracciati che stanno sul tavolino della sala... (infatti hanno il magnete e spesso motori poco potenti ecc ecc... vorresti vedere una aw con motore da 20.000 e rapporto 2.1 hahaha sai che voli.. e soprattutto: 2 auto i trasformatori delle piste probabilmente manco le reggono e quando ece una l'altra raddoppia.. ed esce anche lei... hehehe!)

avere delle istruzioni d'uno , per i "neofiti", in effetti non sarebbe affatto male.. anzi direi che sarebbe bene..

ciaoo!

Renatone Inserito il - 12/03/2009 : 06:54:20
Quoto Giacaleo ed aggiungerei che ogni pilota ha una guida diversa ed effettua sulla sua macchina le modifiche che ritiene più opportune, oltre che per il suo stile di guida, in base al tipo di tracciato, alla sua lunghezza, al tipo di fondo, al pulsante e tante altre variabili.

Ciao da Renato
giacaleo Inserito il - 12/03/2009 : 00:36:40
Vedi che alla MOSLER MT900R EVO AW da scatola non devi aggiungere o modificare nulla.

Se poi le viti (n^6) mordenti che servono per regolare il banchino e l'attacco con la carrozzerie non ti piacciono, puoi sostituirle al costo di un paio di caffè.....

Ciao da Giacaleo.
Renault Clio Inserito il - 12/03/2009 : 00:04:31
Come mai le auto da scatola non escono già configurate in maniera corretta?
O per lo meno inserire un vademecuum per sapere cosa fare per quello che si vuole fare... Non so se mi sono spiegato. Se l'auto esce, sarebbe bello che fosse corredata di qualche istruzione per chi vuole entrare nello specifico di questo mondo.
pedro023 Inserito il - 11/03/2009 : 23:13:03
Confermo quanto dice renatone. La Mosler NSR e la Nissan Slot.it così convertita appartengono entrambe alla categoria GT.
La Mosler di scatola va già abbastanza bene. La uniche modifiche necessarie sono:
-riduzione del diametro delle ruote anteriori (di scatola sono 17,5-17,7mm, e vanno ridotte al di sotto di 17mm, meglio intorno a 16,5mm) mediante tornitura o sostituendo le gomme anteriori con altre a profilo basso, per es. le Slot.it SIPT19.
-Adozione di gomme posteriori più morbide di quelle di scatola, per esempio, su pista Ninco, le NSR Extreme o le PRS Revolution.
-Ovviamente, ma questo vale per qualsiasi macchina, adozione di spazzole racing morbide.
-Sulla Mosler poi potresti montare le sospensioni, ma col telaio standard, piuttosto morbido, forse puoi farne a meno.
Sull'adozione o meno di zavorra, è una questione di gusti personali e sensazioni di guida.
Ciao
Renatone Inserito il - 11/03/2009 : 22:15:12
L'HRS è un telaio universale prodotto da Slot.it e le macchine dotate di quel telaio partecipano ad un campionato tutto loro.
Diverso discorso per le tue macchine, entrambe fanno parte della categoria GT e per tale campionato sono configurate.

Ciao da Renato

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