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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Xlot Inserito il - 21/02/2009 : 19:57:46
Su SlotForum, c'è un thread su questa novità





Naturalmente, l'interesse da noi è piuttosto limitato - telaio inline con il motore piccolo (tipo FF50) - a parte il prezzo veramente basso di un 30 € in Inghilterra
Ma quello che mi interessava era questa foto, il confronto con la versione NSR :



Sulla larghezza, nessuna sorpresa : la MRRC è più stretta di 4 mm - e pensate che è ancora 3 mm troppo larga !! - ma c'è poco da fare, per correre nelle Classic tocca stare a 60 mm, e d'altra parte le Fly hanno aperto la strada ..
Quello che lascia perplesso nella NSR è il "nasone" - a pensar male si fa peccato, ma era logico supporre che quei diavolacci l'avessero forzato per aumentare il guide lead - ma lunghezza totale e passo sono spaccati, massimo massimo possono aver tagliato 5 mm dietro per riportarli sul davanti ..
La foto spiega l'arcano : c'è una differenza evidente sul parabrezza
Beh, sempre infinitamente meglio della Mosler - e la 917 è veramente bella ..
Beppe
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EMILIO Inserito il - 25/02/2009 : 18:36:08
Se consideri che può essere problematico addirittura in uno stesso club mettere tutti d'accordo sui regolamenti, per non parlare del nazionale, figurati a livello "world".........

Emilio
NSR Inserito il - 25/02/2009 : 17:31:05
quoto Emilio al 100% sul "successo popolare" ecc
sono completamente daccordo con te, lo sai benissimo, senza affatto disprezzare o rinnegare il metallo, che mi ha dato tante soddisfazioni oltre ad un titolo mondiale (lo devo scrivere sempre altrimenti il mitico Niccolai si arrabbia, dice che ho dimenticato il metallo:-)))))

il problema è che per adesso non esiste ancora un vero campionato del mondo "grande serie"

ciao
EMILIO Inserito il - 24/02/2009 : 15:45:42
Credi che sia..... deformazione professionale ??????


Emilio
Xlot Inserito il - 24/02/2009 : 15:23:45

Emilio è chiaramente un provocatore e disprezza il Made in Italy, andrebbe bannato. Ah, è pure uno slottista virtuale (dato che non viene a Verona)
EMILIO Inserito il - 24/02/2009 : 15:12:53
Il "successo popolare" dello slot degli ultimi anni credo sia da ricercare nella cura estetica, che ha avvicinato persone diverse dal classico modellista e che magari capiscono poco di tecnica, ma apprezzano la riproduzione della realtà.
E non mi metto a fare altri confronti.

Va da sè che se meccanicamente è spazzatura, neanche da considerare.

Ma trovo sbagliato dare la precedenza a uno o all'altro.

Emilio
giovanni Inserito il - 24/02/2009 : 15:06:36
Bè esistono le vie di mezzo io sono un modellista 1:43 e credo che per correre ci si possa accontentare di qualcosa di meno...
EMILIO Inserito il - 24/02/2009 : 14:58:47
Allora mettiamo le carrozzeria in lexan, oppure neanche quella, la guida sarà certamente molto più appagante.

Emilio
giovanni Inserito il - 24/02/2009 : 14:30:05
credo che nel caso delle slot sia da preferire l'aspetto della guida altrimenti facciamo modellismo statico ....
Animal Slot Inserito il - 24/02/2009 : 11:05:17
NSR ha scritto:


- la stessa macchina NSR, costruita NON per stare sulla libreria a prendere polvere, viene confrontata con quella sopra
... dimenticando comunque e sempre che la NSR REALIZZA MODELLI SOLO PER COMPETIZIONE!
e che quindi la bellezza e la perfezione della Porsche 917K NSR è un optional assolutamente rarissssssimo :-))
saluti




917....che spettacolo!!!!!!!
onestamente quelle del cofanetto non ho avuto ancora il coraggio di metterle in pista....Salvatore...credo che ne devo comprare un'altra!!!!!Ha ha ha ha ha!!!!
EMILIO Inserito il - 24/02/2009 : 10:03:53
Risposta esatta !!!!!!


Emilio
slotzilla Inserito il - 24/02/2009 : 09:38:12
Personalmente io di Ford ne ho due in vetrina e una per correre.
Non è vero che sono inadatte per la vetrina, perche se tutte le auto che non rispecchiano fedelmente al 100% il modello non andassero in vetrina,quelli che collezionano Policar sono dei "visionari".Le Mk IV di Nsr fanno la loro "ottima".
Comunque in generale tutte le mie auto messe in vetrina sono complete di motore e perfettamente funzionanti ,perchè se mi gira posso sempre fare sgranchire gli ingranaggi con qualche giretto in pista a qualsivoglia autoveicolo in miniatura.
Marco
EMILIO Inserito il - 24/02/2009 : 08:51:48
Sinceramente, perdonatemi e non per far polemica, ma non sono d'accordo, perchè allora, se si deve fare gara, che gara sia e leviamo addirittura le carrozzerie............
Questo mio discorso si riaggancia al post di Giacaleo, per il commento di NSR, forse sarebbe stato meglio rispondere in altro modo............

Emilio
gaspare Inserito il - 23/02/2009 : 18:37:09
anche se sono molto simili, la bianca è la migliore
giacaleo Inserito il - 23/02/2009 : 18:33:04
Riprendo una mia considerazione tratta dal post "Quale è la tua marca di slot preferita ?" .....e la risposta è valida sia per quel post che per questo:
"Avendo visionato e provato le "altre" ritengo le NSR, sia GT che Classic, nate per vincere ed assolutamente inadatte per la vetrina."

Insomma se dobbiamo fare modellismo....togliamo i motori e le trasmissioni e sistemiamole in vetrina, se dobbiamo fare slot, e quindi correrci, le slot devono essere fatte così !

NSR Inserito il - 23/02/2009 : 18:28:45
a me interessa solo che le macchine NSR siano veloci appena le togli dalla vetrina e le metti in pista
l'ho scritto almeno 100.000 volte... ma per qualcuno è dura da capire, eh?

chissà perchè i soliti "confrontatori" (aggiungo "del piffero" perchè quannocevòcevò) non si prendono mai la briga di fare confronti IN PISTA, con il cronometro davanti!!!!
e certo!!! sarebbe troppo facile e scontato!
non ci sarebbero discussioni, beghe, battibecchi! tutti concorderebbero sul fatto che le macchine NSR da scatola sono imbattibili!

saluti
Andrea_nissan Inserito il - 23/02/2009 : 18:17:02
....E comunque a vederle così onestamente penso che quella NSR sia più bella...
NSR Inserito il - 23/02/2009 : 14:09:04
chissà perchè il confronto parte sempre così:
- una qualsiasi macchina prodotta da una ditta qualsiasi è data per perfetta in tutto e per tutto, anche se è in pista è un cesso tipo Flinston... ma tanto è bella e perfetta...
- la stessa macchina NSR, costruita NON per stare sulla libreria a prendere polvere, viene confrontata con quella sopra
... dimenticando comunque e sempre che la NSR REALIZZA MODELLI SOLO PER COMPETIZIONE!
e che quindi la bellezza e la perfezione della Porsche 917K NSR è un optional assolutamente rarissssssimo :-))
saluti

Xlot Inserito il - 23/02/2009 : 11:43:48
Ciao Emilio, sempre un piacere leggerti
Come puoi immaginare, su una macchina "mitica" (aarghh) come la Mk IV i puristi inglesi/americani si sono scatenati - vedi post #3 qui :

http://www.slotforum.com/forums/ind...ic=38736&hl=

Apprendo quindi che la MK IV ha usato il telaio in nido d'ape progettato per la Ford J - completamente diversa, inguidabile con il risultato della morte di Ken Miles in prova. Furono costruiti 12 telai : J-1 e J-2 appunto per la Ford J (mai corso) / J-3 a J-10 per la Mk IV (che ha corso solo Sebring e Le Mans 67, vincendo ambedue, con i telai J-4/5/6/7/8). I telai J-11 e J-12 erano di riserva : dopo 20 anni una ditta li ha rilevati assieme ai ricambi, e costruito due repliche (il cui valore consiste nell'essere perfettamente uguali agli originali) - la prima uscita MRRC è chiamata incorrettamente "presentation", in realtà riproduce una delle 2 repliche ... (pant !)
Con una carriera così breve, la carrozzeria non è mai stata modificata - a parte naturalmente colorazione e prese NACA aperte/chiuse
Tornando a noi, ripeto che incredibilmente NSR (come d'altra parte MRRC) ha rispettato al millimetro sia lunghezza totale che passo, e che quindi sul parabrezza c'è stato solo un errore di sbaglio. Che poi nessuno è perfetto, la MRRC è stata criticata per le fiancate "sciancrate" - mentre erano decisamente piatte, meglio la NSR su questo punto
Saluti / Beppe
EMILIO Inserito il - 23/02/2009 : 10:31:16
Però la cosa è abbastanza anomala, perchè se avessero voluto risparmiare qualcosina nel peso (in alto) della carrozzeria, sarebbe convenuto lasciare il vetro del parabrezza lungo, dato che sicuramente il (sottile) vetro pesa meno della carrozzeria....
Il fatto che la lunghezza sia poi apparentemente molto simile, a parte che l'asse anteriore della NSR sembra più arretrato (ma anche qui, dato che sulla stessa le ruote anteriori sono in grado di alzarsi notevolmente, rendono ininfluente l'appoggio alla pista), non spiega per un motivo prestazionale (credo io) la differenza.
Piuttosto, dato che la Mk IV ebbe diverse modifiche, se non erro, potrebbe essere stato preso un riferimento del vero differente, fermo restando che non ho verificato se la sia effettivamente una riproduzione perfettamente fedele.

Emilio
Foreveryoung Inserito il - 22/02/2009 : 09:35:41
Bellissima la bianca! Si, concordo appieno è proprio vero, ci sono molti modelli approssimati in giro, evidentemente è per pochi realizzare riproduzioni performanti senza marcatissimi "stiraggi".
Eppoi la CT Ansi puntualizza il dettaglio dei copricerchi.....

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