V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zack |
Inserito il - 13/02/2008 : 21:00:58 sono ancora io con la mia ennesima domanda sulle slot. sto valutando ancora qualche slotcar perche voglio essere sicuro della mia scelta, stavo pensando o a una corvette C5 Z06, scala 1/32, pruduttore fly, prezzo € 45,00, oppure una mini cooper della ninco € 37,50. voi che mi consigliate? altra domanda, per il pulsante io pensavo ad un economy 25 OHM produttore parma pse prezzo € 28,00 oppure un altro economy col freno regolabile della NSR racing € 55,00 voi che ne pensate? secondo quali criteri devo acquistare il pulsante? grzie in anticipo e vi allego anche le foto delle auto e dei pulsanti interessati...
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economy + frano regolabile Immagine:
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcopit |
Inserito il - 19/02/2008 : 18:39:34 no cmq quell effetto non voluto direi che è bello da vedere... |
mussovolante |
Inserito il - 18/02/2008 : 21:50:12 Grazie dei complimenti, in effetti nella pista (fissa) denominata "Musso" ci sono i due rettilinei sovrapposti, ma a parte una curva in particolare la visibilità non è male. Fra l'altro mi è riuscita come pista molto tecnica con delle belle difficoltà che variano considerevolmente se fatta in un senso rispetto all'altro.
L'effetto che vedi sull'asfalto è l'effetto brina.... non è vero è solo dovuto alla colla spray che ho usato per fissare l'erba e qualche altro particolare, infatti non la consiglio. Quando ho fatto le foto non la avevo ancora pulita.
L'altra invece, quella denominata "Volante" come ho specificato in altro topic, la smonto e cambio crcuito di occasione in occasione. |
marcopit |
Inserito il - 18/02/2008 : 21:24:44 cmq bella la tua pista anche se un po incasinata(scusa ma mi riferisco ai rettilinei sovrapposti..) ma con cosa hai fatto l effetto asfalto sporco? |
marcopit |
Inserito il - 18/02/2008 : 21:16:44 non discuto... cmq la ns clio nn è in versione rally.... e si tocca parecchio sotto perche anche la ns pista ha un paio di saliscendi... |
mussovolante |
Inserito il - 16/02/2008 : 00:48:15 x marcopit, non discuto minimamente sulla qualità della clio "rally", ma se la provi su una polistil o comunque su una pista piana è una cosa, se la provi su una pista come questa:
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oppure questa
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La lanci dalla finestra. Motivo?, gratta sotto a causa dei saliscendi, contropendenze e fondo sconnesso e non va avanti.
A meno che per te rally non si intenda correre su un pista piana con slot addobbate da rally !
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zack |
Inserito il - 16/02/2008 : 00:00:55 una cosa, dove posso trovare la traduzione della tecnica di slot.it??
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zack |
Inserito il - 15/02/2008 : 23:52:23 MITO RENATONEEEEE!!!! seguiro il tuo consiglio ma siccome sono a secco con un buget limitato di 70 €uri comprero la porsche in kit e un parma economy senza freno cosi nn sforo. alla prossima e mi raccomando se vuoi farti un giretto in sicilia questa estate mio padre è propietario di un ristorante e di un bede and brekfast quindi vienici a trovare |
retsuya |
Inserito il - 15/02/2008 : 21:30:11 se posso permettermi la porsche prenditela già verniciata,in kit grezzo mi sono accorto che è poco curato,ci sono molte sbavataure della plastica la carrozza nn è perfettamente dritta,almeno da quello che ho constatato io |
Renatone |
Inserito il - 15/02/2008 : 21:25:30 Bravissimo è proprio lei (e guardacaso è anche la prima macchina che ho ricomprato per me dopo 30 anni di inattività). Vai tranquillo perchè va benissimo, è ben equilibrata e veloce (me l'ha consigliata il grande Doc) e nel kit ti danno anche le gomme posteriori in silicone. Se vuoi farci le gare l'unica modifica da apportare alla macchina è: - sostituzione della corona da 28 con una da 26 (come da regolamento) - € 5,00 circa Poi per migliorarla un po': - gomme posteriori Slot.it P5 19X10 - € 5,50 - gomme anteriori Slot.it 15,5X8 - € 5,50 E vai in pista.
Come pulsante anche io lo devo comprare e sono un po' combattuto perchè vorrei fare un acquisto decente senza spendere un capitale. La mia scelta cadrebbe sul Parma Economy che mi modificherei da solo per la variazione dell'impedenza ed il montaggio della regolazione del freno, oppure sul NSR2207, o ancora sul SCP1 di Slot.it. Certo è che se devi spendere secondo me tanto vale farlo una volta per tutte e quindi sarei più orientato per il SCP1 (mi è capitato di provarlo una volta e non è affatto male), ma ancora non ho preso una decisione definitiva. Ciao.
P.S.: Ah se potessi rifarmi un viaggetto in Sicilia.... |
zack |
Inserito il - 15/02/2008 : 20:20:45 ei renatone dimmi se questa e quella che dicevi tu perche se è cosi la compro subito, e se ti va puoi anche consigliarmi un buon pulsante per cominciare?
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=2009
GRAZIE E ALLA PROSSIMA |
marcopit |
Inserito il - 15/02/2008 : 20:10:58 ragazzi... oggi pome è arrivata al mio socio la clio nsr... noi eravamo abituati alle rally di scatola... va come una bomba e sulla nostra polistil tiene da bestia!!! anche dopo aver tolto la calamita ed aggiunto un buon kit di sospensioni soft la macchinina non cala di prestazioni per nulla... record della pista precedente: 7.07 (360 modena ninco - gomme sbagliate x polistil e no calamita) record odierno dopo 10 minuti: 6.65 (gomme sporche e senza zippo ne calamita) nient altro la consiglio e basta sopratutto ad un neofita è veramente semplice da mandare ed assettare |
Renatone |
Inserito il - 15/02/2008 : 17:34:57 Caro Salvo, se proprio vuoi iniziare con una macchina che ti dia soddisfazione già da subito e magari ti vuoi divertire nell'assemblaggio senza però impazzire ti consiglierei una vettura in kit della slot.it (es. porsche 956) con le quali puoi slottare subito appena tirata fuori dalla scatola, devi montare pochissimi pezzi e puoi personalizzartela con la livrea che preferisci (ma nessuno ti impedisce di lasciarla bianca). Non solo, le vetture gruppo C permettono ben poco nella preparazione e quindi non devi impazzire dietro a troppi componenti racing da montare. |
marcopit |
Inserito il - 15/02/2008 : 16:20:32 si una megane è un buon punto per iniziare.. se no vai su una mosler o 360 modena.... (se vuoi la mosler meglio è se prendi quella nsr... anche se per usarla al top ci vuole una certa "cultura slot" come diceva musso.. |
mussovolante |
Inserito il - 15/02/2008 : 15:58:49 dal mio punto di vista una Megane Ninco è un ottimo inizio sia per imparare e per divertirsi. |
zack |
Inserito il - 15/02/2008 : 15:56:26 a me piacerebbe specializarmi in modelli da strada, il rally non mi interessa quindi cerco un auto che possa farmi capire come sono costruite, quindi voi che consigliate "per cominciare"?? |
mussovolante |
Inserito il - 15/02/2008 : 15:06:15 caro Zack, dipende che ci vuoi fare con la slot, non puoi paragonare la Porsche con la Mini, sono due modelli diversi, due modi diversi di slottare.
Volevo farti notare che il modello da te scelto è un Kit di montaggio, cioè non è una auto già assemblata pienamente.
E' un buon modo per capire come sono fatte le slot, ma nello stesso tempo richiede un attimo di pazienza e "cultura" slottistica.
Inoltre ho il sospetto che i kit di montaggio in qualche caso siano i modelli di seconda scelta, che richiedono anche qualche assestamento manuale (limatina, taglierina, ecc.).
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zack |
Inserito il - 15/02/2008 : 14:25:28 controllate questa e ditemi che new pensate. ricordatevi di guardare le caratteristiche tecniche.
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5207
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zack |
Inserito il - 14/02/2008 : 19:45:57 grazie ai vostri giudizi o finalmente deciso cosa prendere, slotcar: mini cooper della ninco. pulsante: economy + freno da 25 OHM. VOI CHE NE PENSATE. GRAZIE A TUTTI, ALLA PROSSIMA |
marcopit |
Inserito il - 14/02/2008 : 16:34:03 guarda io all inizio nn sapevo da dove cominciare... ero rimasto alle f1 polistil.. ho (fortunatamente) comprato una impreza della ninco... ce l ho da ormai 2 anni e ancora va che è una meraviglia e mi ha fatto venire la passione dello slot rally... percio consiglio (ho esperienza anche con altre marche) di comprare una ninco.. è facile da guidare e da assettare... per il pulsante va bene uno qualsiasi solo devi capire da quanto ti serve la resistenza (legata al tipo di guida..) con una ninco un buon compromesso reattivita-guidabilita penso siano 25-45 ohm... percio opterei x un nsr regolabile nella resistenza.. poi è chiaro che se hai soldi da spendere prendi quello che ha sia la resistenza che il freno regolabili... |
mussovolante |
Inserito il - 14/02/2008 : 00:28:58 Dimenticavo riguardo le slotcars, dipende che pista usi , se è una pista casalinga, se in un club. Se corri da pistaiolo o rallysta. Come inizio consiglierei delle Ninco se rally Impreza oppure Lancer, se ti piace pista direi le Megane, hai da divertirti e sono ottime per imparare. |