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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 12/01/2008 : 00:02:22
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/ansi/presstagione2008.htm

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucad Inserito il - 06/02/2008 : 01:54:41
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

Citazione:
Messaggio inserito da lucad

Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?




Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine.
I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio)
No abitacolo lexan
Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.

Luca



Grazie Lucad per le risposte
..però il pignone verrà fornito insieme al motore
...mi era sfuggito



Si il motore ha già il pignone montato.
Luca
Jachinho Inserito il - 05/02/2008 : 23:25:35
Citazione:
Messaggio inserito da lucad

Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?




Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine.
I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio)
No abitacolo lexan
Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.

Luca



Grazie Lucad per le risposte
..però il pignone verrà fornito insieme al motore
...mi era sfuggito
Louboyle Inserito il - 05/02/2008 : 13:26:46
Risposta multipla:

x Blast: ti prendo in parola... poi non lamentarti se sulla carrozza nera si stagliano due righe azzurre che fanno interista...

x Slotzilla: se ti fidi buon per te... ma sono al corrente dell'esistenza di carte truccate...

x XSLOT: veramente all'epoca, oltre alla TV e all'oratorio si ciulava...

Ciao da Louboyle
Xlot Inserito il - 05/02/2008 : 08:46:10
Ah, Via Tuscolana... ogni volta che ci passo davanti (ora c'è un rivenditore di auto) mi ricordo, per modo di dire - anche se la nostra tana era a Via Rubicone, a due passi dal Piper. Lì imperversava il Grandioso Marani, con i suoi motori viola e la Nana extraconiugale (a quei tempi, uno studente di ingegneria imbranato la topa se la sognava..) - però alla fine anche lui è passato ai nostri motori

Giustissimo il commento di Paolo - ma vi rendete conto ? All'epoca locali grandi in piena zona commerciale (dico San Babila a Milano, capish?) hanno campato per due anni con lo slot per appassionati - se ci fosse stato anche l'apporto degli utenti occasionali, come nel bowling... lo so, c'è chi dice che allora come alternativa c'era solo la TV in bianco e nero e l'oratorio, ma io scommetto...

Beppe

paoslot52 Inserito il - 05/02/2008 : 08:01:50
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Praticamente ,Beppe, hai detto le mie stesse cose precisandole meglio.
Andò proprio così come scrivi.
Aò ,mo che ce penso,mi sa che t'ho fatto concorrenza,in una delle mie frequenti sortite a Roma ( la mia città),alla pista di piazza Pio XI, ho piazzato due Cuca a 30 -35 mila lire,se lo sapevo, alzavo i prezzi.Ahahahaha!!!
Ciao
Marco



Anch'io sono di Roma ed in quegli anni frequentavo la pista di via Tuscolana. Se non ricordo male, chiuse perchè i costi erano diventati troppo elevati, a fronte delle persone che erano rimaste a frequentare la pista. Un quarto d'ora di noleggio di una corsia, se la mente non mi inganna, costava 250 lire. Costava di più se si noleggiava anche il pulsante ed il modello (non era raro che fosse un rottame riesumato).
Xlot Inserito il - 05/02/2008 : 00:25:48
Senza offesa, Marco, ma la Squit Tuning aveva una certa reputazione DEVO riuscire a trovare il tempo di andare a trovare il Doc e convincerlo a "prestarmi" l'annata Autosprint 67

Beppe

slotzilla Inserito il - 05/02/2008 : 00:11:08
Praticamente ,Beppe, hai detto le mie stesse cose precisandole meglio.
Andò proprio così come scrivi.
Aò ,mo che ce penso,mi sa che t'ho fatto concorrenza,in una delle mie frequenti sortite a Roma ( la mia città),alla pista di piazza Pio XI, ho piazzato due Cuca a 30 -35 mila lire,se lo sapevo, alzavo i prezzi.Ahahahaha!!!
Ciao
Marco
Xlot Inserito il - 04/02/2008 : 23:50:59
Non ho capito come si è arrivati a parlare di questo, ma concordo con Lucio e Marco : una nostra Cucaracha "clienti" con il 26D costava mi pare 50,000 lire nel 67 (più di un terzo dello stipendio di un neolaureato di allora)

Su una cosa però ho un'opinione diversa : l'implosione dello slot, in gran parte, fu dovuta all'impossibilità di avere macchine a noleggio - i gestori che ci hanno provato si sono immediatamente ritrovati un parco di catorci che poi non voleva nessuno. Anche a quell'epoca, pensare di coprire le spese generali di signori locali con i soli appassionati era follia

Beppe

slotzilla Inserito il - 04/02/2008 : 23:32:57
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

scusa Lucio se mi intrometto, ma il senso è proprio quello.
A che punto erano arrivati i costi di quei bolidi?
perchè le sale si svuotavano permettendo solo a pochi appassionati di gareggiare ancora?



Sai Massimo,visto che divaghiamo un pò,non è che la Mini Can-Am postata da Lucio costasse poi una fortuna,il problema era che, finita la "febbre da slot" pochi avevano motori e pezzi competitivi,che praticamente avevano limiti quasi infiniti ,e la capacità e il tempo di tenere sempre a punto ed aggiornate le auto.La massa si era stufata perchè le mode passano ,e la passone resta di pochi.Speriamo di no,ma potrebbe ancora succedere.Oggi sia nella plastica che nel metallo è tutto più semplice:lista dei pezzi omologati,motori con numero massimo di giri ecc.ecc.
Le regole semplici servono proprio a questo,rendere fruibile l'hobby al maggior numero di persone possibile,più siamo e meglio stiamo.E se qualcuno ancora oggi ,sostiene che lo slot è caro,può anche dedicarsi ad altri hobbies,la scala 40 per esempio ha numerosi vantaggi rispetto al nostro: numero certo di carte,4 colori omologati(cuori quadri fiori picche)carte francesi per tutte le associazioni mondiali;nessuna nuova omologa,ne a gennaio ne a giugno.Praticamente compri un paio di buoni mazzi di carte e sei a posto fino al giorno che lasci questo splendido pianeta.Questo si è economico.
Ciao
Marco
Blast Inserito il - 04/02/2008 : 22:28:45
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Ho dato un'occhiata al sito indicato da Lucio e trovo stupenda l'idea di far passare i fili sopra la carrozza... se penso agli airscope di cete gruppo C, come la Jaguar... qualcuno che sa tutto di regolamenti può confermare che proprio non si può, oggi?
Ciao da Louboyle



Puoi far passare i fili dove vuoi, Lou, in base al regolamento tecnico. Basta che i fili non abbiano altre funzioni (tipo sollevare gli assali, inclinare la carrozza o altro) da quella di far passare la corrente dalle bandelle al motore :-)
amministratore Inserito il - 04/02/2008 : 22:08:24
scusa Lucio se mi intrometto, ma il senso è proprio quello.
A che punto erano arrivati i costi di quei bolidi?
perchè le sale si svuotavano permettendo solo a pochi appassionati di gareggiare ancora?
Complimenti per il tuo restauro e l'articolo pubblicato su slotforum.
Quando vuoi lo spazio per analoghi articoli da noi ne avrai a volontà
Louboyle Inserito il - 04/02/2008 : 21:59:57
Ho dato un'occhiata al sito indicato da Lucio e trovo stupenda l'idea di far passare i fili sopra la carrozza... se penso agli airscope di cete gruppo C, come la Jaguar... qualcuno che sa tutto di regolamenti può confermare che proprio non si può, oggi?
Ciao da Louboyle
lucio Inserito il - 04/02/2008 : 20:38:55
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Tutte le volte che sui vuole parlare di regolamenti mi tocca ricordare questo fatto, ecco come si estinse lo slot alla fine degli anni 70, e non per colpa delle regole, ma di chi non voleva rispettarle:



Immagine:

21,03 KB



qui trovate altre foto di quella strana "cosa slot", che era mia, scattate dopo il restauro definitivo:
http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=29546

ma non vedo cosa c'entri questo "prototipo", come si chiamava allora, che era perfettamente conforme ai regolamenti del 1967, con la discussione sui regolamenti ANSI: sono passati 40 anni, sono altri tempi ed altri ambienti. Lo slot di quell'epoca è finito perché è passata la moda, perché non c'era più la clientela che consentiva di far rendere delle sale giochi abbastanza grandi da ospitare le piste adatte a questi missili. Non è neanche la parte estetica che ha allontanato la gente, perché c'erano già categorie "di scatola" e riproducenti, ma semplicemente, ripeto, non era più una moda ma stava diventando un'attività per veri appassionati che, necessariamente, sono in numero limitato: non scordiamo poi i tanti che hanno preferito passare all'RC che in quegli anni muoveva i primi passi.
sprint Inserito il - 04/02/2008 : 13:39:20
Sante parole!
P.
bart Inserito il - 04/02/2008 : 12:11:08
La foto la uso sempre come esempio, proviene dalla sezione Jurassic slot del gruppo slottistico triestino, è quello che resta di una Mini Dream Car in cui si nota la ricerca estrema delle prestazioni.
Fallini Inserito il - 04/02/2008 : 12:06:35
Volevano una carrozzeria bassa.........

Concordo con Bart, non sono le regole a decretare o meno il successo di qualcosa, ma il volere di tutti a rispettarle e di giocare assieme. Se poi uno si impunta e dice:"Io con le vostre regole non ci corro e me ne sto nella mai cantina dove comando io....", il discorso è diverso.
Renatone Inserito il - 04/02/2008 : 12:03:29
Che roba è? Una sogliola verde con le ruote in spugna?
bart Inserito il - 04/02/2008 : 11:57:04
Tutte le volte che sui vuole parlare di regolamenti mi tocca ricordare questo fatto, ecco come si estinse lo slot alla fine degli anni 70, e non per colpa delle regole, ma di chi non voleva rispettarle:



Immagine:

21,03 KB
lucad Inserito il - 04/02/2008 : 08:41:55
[quote]Messaggio inserito da Jachinho

devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?

Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine.
I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio)
No abitacolo lexan
Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.

Luca
Jachinho Inserito il - 04/02/2008 : 01:53:54
devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?


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