V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ErBisonte |
Inserito il - 23/06/2011 : 09:45:23 Buongiorno a tutti! Ieri mi sono cimentato nel trattamento delle gomme per renderla più performati, diciamo che trattare le gomme a me non piace perché rovinano la pista, ma non per questo non si deve sperimentare ! Allora provando con la benzina dello zippo, si hanno delle ottime gomme con una sola pecca, che dopo 20 giri diventano polvere , allora ho pensato a qualche altra prova, testando un paio di gomme originali con 2 gocce di triellina e devo dire che non sono affatto male! Come consistenza e aderenza sono molto simili alle ultragrip! Voi avete altre soluzionI escludendo i prodotti già conosciuti? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
batdog |
Inserito il - 24/06/2011 : 06:34:25 Ooppss, ho letto solo la parte che riguarda le gomme anteriori....grazie Pedro!
Ciao, Alessandro |
pedro023 |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:59:24 Nella categoria GT ANSI, che è la più performante, sono consentiti incollaggio, tornitura e trattamento delle gomme. |
batdog |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:51:10 | Giampaolo ha scritto:
Ma è consentito il trattamento delle gomme? E nei trofei? Saluti.....
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Nelle categorie ANSI, il trattamento delle gomme è vietato. Invece in alcune categorie sono consentiti l'incollaggio ai cerchi e la tornitura, per la ragione che le gomme più morbide con i telai più performanti hanno la tendenza ad uscire dai cerchi nelle curve; inoltre, con i cerchi di tipo AIR è pressochè obbligatorio incollare le gomme per sfruttarne appieno i vantaggi.
Ciao, Alessandro |
GTB |
Inserito il - 23/06/2011 : 22:34:20 NSR Ultragrip = incollaggio con colla ad elastomeri (15 Euro, un pò cara anche perchè ha scadenza in genere ad un anno o poco più),tornitura, poi o usi il rodagomme della MB ed in una o due giornase hai le gomme belle e pronte oppure un giorno ci passi sopra un paio di gocce di olio NSR ed il giorno successivo le pulisci con benzina AVIO e poi gli dai un paio di gocce di olio canforato della MB e vai avanti così fino a quando non ottieni la morbidezza desiderata ( ci vogliono parecchi giorni... se ricordo bene le ultime che ho preparato con questo sistema hanno richiesto un mese e forse più)
Con le Extreme il trattamento è molto meno prolungato, ma io ho trovato sempre molto più conveniente acquistarle già incollate e tornite: quando le incollavo io non erano mai perfette.
Se poi cerchi sul sito vedrai che Noviello, se ben ricordo, aveva postato una tecnica non molto dissimile da quella che ti dico io: prevedeva, sempre se ben ricordo, sedute di parecchi giri di pista tra una serie di oliate e le successive.....mi pare...
I casini sono sempre dietro l'angolo, ma è divertente notare come cambiano e di tanto, le prestazioni con le gomme trattate,
Poi sentitre quello che vi dicono i Guru dello Slot, perchè io sono confinato al divertimento del mercoledì sera,,,non ho velleità diverse. Saluti GTB |
Giampaolo |
Inserito il - 23/06/2011 : 19:28:46 Ma è consentito il trattamento delle gomme? E nei trofei? Saluti..... |
simone418 |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:18:19 | Messaggio di ErBisonte
Buongiorno a tutti! ! Voi avete altre soluzionI escludendo i prodotti già conosciuti?
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Ciao che intendi per prodotti conosciuti (specifici per le gomme)? puoi provare con petrolio biancoal 50% con olio di vasellina , o olio minerale per auto (anche olio cambi auto piu lungo come procedimento ,ma per conservarle + morbide olio per cambi meglio). quello che pero hai descritto te + che un trattamento , è una normale prassi per pulire le gomme ma dopo qualche giro ritornano alle condizioni originali ,Per pulirle puoi provare con avio , Svitol (wd 40) scivolose i primi giri, se mescoli avio e wd 40 al 50 % la dura ti pulizia (come resa è leggermente + lunga ,ma anche qui dipende dal tipo di gomma e fondo e condizioni pista)
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