Autore |
Discussione |
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
Inserito il - 11/04/2010 : 16:56:41
|
Ciao a tutti, nel fare l'assetto alle mie slot, ho notato la possibilità di agire sia sulle viti telaio/carrozzeria che su quelle telaio/banchino.
Escludendo dal discorso le macchine che hanno le sospensioni (a molla oppure magnetiche, non mi pare ne esistano altre), vorrei capire il significato e gli effetti dello svitamento parziale delle viti del banchino motore.
Nelle varie prove e gare che ho fatto, mi pare di poter considerare il minore/maggiore svitamento delle viti carrozzeria come avere degli ammortizzatori più/meno duri e di minore/maggiore escursione. Tuttavia, per quanto riguarda le viti del banchino, non riesco a capirne gli effetti sul comportamento della macchine, a parità di altri settaggi, ovviamente.
Grazie e ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
Silvano
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/04/2010 : 10:22:55
|
Ciao Silvano, davvero interessante il primo post,che confronta principalmente basculamento e sospensioni, ma contiene lo stesso molte informazioni utili. Mille grazie!
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|