Autore |
Discussione |
|
fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 10/07/2007 : 18:33:01
|
Ciao a tutti!
In questo articolo parleremo dell'assale posteriore a diametro ridotto della MB Slot, che abbiamo deciso di utilizzare sulla nostra Porsche 911 Autoart.
Questo prodotto è particolarmente indicato con le meccaniche trasversali, lo scopo infatti è quello di ottenere una maggiore distanza tra l'asse e le pance del motore, così da non fargli subire il magnetismo provocato dalle calamite che si trovano all'interno del propulsore.
Immagine:
50,63 KB
Immagine:
32,98 KB
Come al nostro solito prima di applicare una modifica ne verifichiamo la reale efficacia, quindi riportiamo alcuni dati che vi potranno essere utili.
1- il peso è lo stesso dell’originale 1,6 gr. 2- La distanza dell’asse dal motore passa da 1 mm a 1,37 mm 3- La lunghezza dell’asse sono entrambi da 54 mm 4- La Velocità massima rilevata a 12 Volt passa da 29,5 a 30km/h 5- La Velocità massima rilevata a 4,5 Volt passa da 10 a 11 km/h
Come potrete notare dai nostri dati, le variazione che possono testimoniare l'efficacia di questa soluzione sono nel rilevamento della velocità massima.
La potenza del motore, che abbiamo scelto per la 911, riesce a contenere la resistenza data dal magnetismo sull'assale originale, ma quando si abbassa il voltaggio ecco che entra in gioco l'assale a diametro ridotto MB mettendo in evidenza la differenza nella velocità massima raggiunta a pari voltaggio.
Quale è il vantaggio? Semplice all'uscita delle curve!
Questo prodotto migliorerà l'accelerazione del vostro modello all'uscita delle curve.
Questi test per noi sono importanti perchè ci forniscono dati molto precisi, infatti un pilota anche se bravo difficilmente riuscirebbe a rendersi conto del miglioramento, e come ben sappiamo è l'insieme di tante componenti performanti che fanno un modello vincente.
Anche in questo caso ci auguriamo di esservi stati utili, e se avete bisogno di informazioni o dubbi, non esitate a contattarci.
Ciao e buon divertimento a tutti!
|
Modificato da - fabrizio in Data 10/07/2007 18:35:34
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Tolfa ~
Messaggi: 323 ~
Membro dal: 09/02/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/07/2007 : 16:12:35
|
Trovo insolito che il peso sia sempre di 1,6 grammi se dal diametro di 2,38 (è un 3/32", immagino) son stati tolti 2 x 0,37 mm nella sezione compresa tra le due boccole di appoggio... dovremmo scendere di 0,4 grammi circa eseguendo la tornitura del pezzo... che materiale hanno usato? Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/07/2007 : 16:17:36
|
Ciao Louboyle,
sono Fabrizio, questa è una bella domanda! Se non fossi sicuro della misurazione verrebbe qualche dubbio anche a me, ma è così.
Dopo aver visto lo stesso peso pensavo che le misurazioni velocistiche rimanessero invariate, ed invece...
la parte centrale ha una colorazione più scura del normale, è possibile che la lega sia rinforzata in punto, ma sono solo ipotesi bisognerebbe chiederlo al produttore.
Ciao!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Tolfa ~
Messaggi: 323 ~
Membro dal: 09/02/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|