Forum Tuttoslot.it - Audi Avant Slot
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Audi Avant Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato:
Voti:25

Inserito il - 08/06/2007 : 22:07:18  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
A vederla in rete non l'avrei mai detto ma ad averla in mano fa un'impressione nettamente migliore: 81 grammi di bestia!

Immagine:

90,17 KB

Immagine:

51,96 KB

Aprendola presenta un mix di soluzioni sofisticate che vanno dal telaio in resina simil Slot.it, al supporto motore mobile tipo 911 evo/156 Etcc Fly con l'aggiunta dell'alimentazione a lamine elastiche simil SCX

Immagine:

100,48 KB

Immagine:

68,55 KB

Immagine:

74,85 KB
Posteriormente il supporto motore, vincolato anteriormente, fa scorrere al pelo gli assali in appositi scassi del telaio vero e proprio: soluzione ardita ma funzionante. Il motore è questo Hunter da 25K e 380 gr/cm a 14,8 V, equilibrato staticamente. Particolare interessante sono le boccole in nylon forate per la lubrificazione mentre all'avantreno gli scassi superiori degli assali sono forati, quasi ad aspettare 2 brugole per regolare l'altezza da terra come nella 156 Fly. Il corpo del telaio, inoltre, può essere zavorrato correttamente grazie ad appositi alloggiamneti lungo tutta la sua struttura.
A parte le ruote in plastica, con relativa soluzione orrenda del disco freno con pinza rossa "rotante", l'unico neo estetico di questa macchina è il casco da astronauta del pilota

Immagine:

63,72 KB
un po' esagerato in larghezza a parer mio... a meno che uno dei tre piloti sia in realtà Froilan "El Cabezon" Gonzales
Se non fosse per il fatto che monta il motore in linea questa Audi della Avant Slot avrebbe i numeri giusti per le gare ad alto livello, fosse solo per il fatto che ha il motore a filo del telaio, un passo di 100 mm e un'ampiezza di scuotimento al posteriore simmetrica di 2 mm (dosso) e asimmetrica di 4 (rollio) col pick-up che copia il movimento: per 50 euro scarsi non è mica da ignorare, anzi!
Chapeau!
Saluti da Louboyle

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 25

Inserito il - 09/06/2007 : 17:01:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Son riuscito a fare un paio di giri e la cosa più notevole è questo motore che tira da matti. Sta al Crusher come questo sta allo Speeder (trad: se avete presente la superiorità del NC6 rispetto al NC5, l'Hunter fa sembrare il NC6 un NC5 )
La cosa bella del telaio (che ora non posso mostrare perchè ho finito le pile della fotocamera e se ne riparla lunedì) è che ai lati ha degli appositi scassi di 5 mm pronti ad accogliere zavorra in lastrine lunghe provvisti di brugola di fissaggio: la piazzi e la fissi, la vuoi togliere e non devi litigare coi residui di colla. E' una slot razionale, ci si possono mettere le mani per settarla dappertutto e, aggiungo, non è necessario giocare col serraggio delle viti per ottenere il rollio. Anzi, volendo ci sarebbe la possibilità di infilare una barra di torsione proprio per affinare il set-up!
Spero che qualche Dallarista entusiasta abbia modo di valutarla e di farci sapere la sua opinione in merito.
A Natale uscirà un'altra LMP1, dalle foto mi sembra la Pescarolo (che cavolo ha guidato Collard col motore Judd, bianca blu e verde con scritte Playstation?): c'è solo da sperare che facciano ancora di meglio anche se la struttura delle barchette moderne, in scala 1/32, mal si presta a installazioni del motore differente da quella in linea. Ma non sarebbe ora di pensare ad una categoria veloce col motore in linea?
Saluti da Louboyle

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Nota: 

Inserito il - 12/06/2007 : 19:15:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e visto che ti piacciono queste macchine ti informo insieme a tutti gli amici di Tuttoslot che Sabato 16 dalle ore 15.00 si potra' vedere in diretta la 24 ore di Le Mans sul Canale Nuvolari 128 e questo per tutta la durata della gara, in diretta!

Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 22

Inserito il - 12/06/2007 : 19:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma... Nuvolari non è sul 218 ?????

Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 13/06/2007 : 00:08:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma dove lo trovate voialtri il tempo di guardare anche la tv?

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 13/06/2007 : 08:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Uèèè Louboyle, ma io avevo capito che eri in pensione.....

Bravo! fai bene a prendere la vita con uno spirito così.

Invece per chi lavora 10/12 h al dì e poi arriva a casa da una birba di 4 anni e gli costruisce anche un impianto fisso di pista

Comunque bellissima la tua Audi, mi ha sempre acchiappato: mi sa che prima o poi.....soprattutto ora dopo l'esito della tua prova.
Grazie.
Ciao.

Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 13/06/2007 : 20:47:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Capirai... m'han cacciato dalla bocciofila perchè bocciavo i testoni dei rimbambiti... stesso rumore, stessa consistenza...
Sia chiara comunque una cosa: non faccio pubblicità, a nessun titolo. Semplicemente questo produttore ha debuttato con un qualcosa in più rispetto a quello che sarebbe stato comunque accettabile. Per intenderci poteva adottare un pianale semplice stile Ninco e avrebbe comunque offerto un prodotto comunque delizioso dal punto di vista estetico (le 8 griglie sono vere, non accennate). Tecnicamente, poi, si può fare l'assetto senza le limitazioni di quasi tutte le altre slot in circolazione: speriamo che ne vengano altre fatte così!
Ciao da Louboyle

mtechnic

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 13/06/2007 : 22:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Non intendevo la marca del modellino, ma proprio quel modellino. Prodotto da qualsiasi casa.

Ciao.

Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 14/06/2007 : 00:00:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E' li che aspetta da qualche parte, non ti deluderà!
Ciao da Louboyle

n/a

deleted

Nota: 

Inserito il - 14/06/2007 : 17:41:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Lou, la mitica 24 ore si corre una volta l'anno.E quando la vedi una gara con macchine che assomigliano ancora un po a delle macchine? e poi il fascino di tutto quello che c'e' intorno alla 24 ore resta immutabile nei secoli. Sono forse un po' nostalgico...? sto' invecchiando!

Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 14/06/2007 : 18:31:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente è dal 1971 che Le Mans mi fa storcere un po' il naso... poi da quando han spezzato il rettifilo con due chicanes... ci siam capiti. Al massimo posso rivedermi la cassetta con Steve McQueen, lui si che l'aveva capita!
Ciao da Louboyle

n/a

deleted

Nota: 

Inserito il - 15/06/2007 : 17:54:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
qualche tempo fa', quando ancora Louboyle non aveva fatto la sua comparsa sul sito, avevo lanciato l'idea di una gara di durata con i modelli delle macchine che avevano partecipato a quella mitica 24 ore , con estrazione a sorte fra macchine e team.Qualcuno a milano ha ripreso l'idea facendo correre 917 contro 512 ed e' stat una gara stupenda.

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2007 : 18:23:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so e hai fatto bene a prendertela... manco un grazie t'han detto. Certo che se l'hanno disputata non col solito motore da Classic forse non è detto che tutti la pensino nei termini "macchina vecchia perciò più lenta"...
Ciao da Louboyle

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 16/06/2007 : 08:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
più che presa, direi che, giustamente, ne va orgoglioso.
Finalmente qualcuno che ha creduto nella sua idea che, tra l'altro, ho sempre trovato fantastica!!

Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 16/06/2007 : 11:50:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Già che ci siamo, ho la Lola Sloter in versione gara by MB: motore Krahs, cerchi alleggeriti, abitacolo in lexan. Ho aggiunto solo due cuscinetti a sfera al posteriore e sto facendo l'assetto. Fila già più della 390 longitudinale... ma c'è un open in giro o bisogna castrarla per farla rientrare nelle specifiche classic perchè è lì che deve stare?
Saluti da Louboyle

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 20/06/2007 : 17:45:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Doverosa premessa ma non la solita: se fate parte di quella nuova classe di slottisti così superiore da fare sempre il contrario di quello che suggerisco avete un grosso problema, ma non sono io.
Allora, la storia è questa: pare che nessuno abbia messo le mani su questa Audi, nessuno ne parla ed è un vero peccato, perchè rientra nel pacchetto delle 5 (cinque) slot da non perdere, ma siccome lo dico io...
Ho iniziato lo sviluppo, scoprendo piacevolmente che quelle lamine in acciaio ai lati sono l'elemento elastico della sospensione posteriore (poco male: c'è chi le ha prese per un elemento dell'alimentazione! )

Immagine:

76,7 KB
Sono due per parte e si regolano mediante una brugola da 0,8 (non posso fare vedere come, altrimenti i saccenti... )
Per il resto, con due ruote MB da 19 siamo a 1 mm di luce netta dalla pista grazie alla regolazione dell'altezza da terra.

Immagine:

53,5 KB
Ma la cosa interessante (sulla mia pista di prova) è che per andare molto forte devo solo caricare l'avantreno: il retrotreno viene dietro tranquillamente, intraversandosi senza problemi solo quando glielo chiedo...

Immagine:

114,92 KB
Se proprio non la volete prendere in considerazione... fate pure!
Saluti da Louboyle

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 20/06/2007 : 18:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
interessante!!!! si potrebbe avere un primo piano di questi elementi?

Firma di amministratore 

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato

Inserito il - 21/06/2007 : 11:59:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Arriveranno appena risolvo il solito problema della macchina fotografica digitale a vapore... la caldaia non tiene bene...
A proposito, ho scoperto che si parla da un paio di giorni di questa Audi però con altro nome... al punto che si chiede già di non omologarla, per dispetto...
Di solito in questi casi consiglio l'assunzione di quattro prugne secche, la sera, per una settimana... per il noto principio dei vasi comunicanti migliora la qualità della vita!
Saluti da Louboyle

ga

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 16

Inserito il - 21/06/2007 : 12:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Lo so e hai fatto bene a prendertela... manco un grazie t'han detto. Certo che se l'hanno disputata non col solito motore da Classic forse non è detto che tutti la pensino nei termini "macchina vecchia perciò più lenta"...
Ciao da Louboyle

Per la cronaca. La gara con le 917LH e 512 Coda Lunga l'abbiamo fatta al Mi90 sia come trofeo interno tra soci che come endurance per gli esterni. Da quando io frequesnto il Mi90 (4 anni) avevo sempre sentito parlare della voglia di fare uan gara del genere se poi l'idea arrivava da altri lidi non lo sò. Io di mio non adoro il Classic per una mera questione anagrafica, essendo del '75 non le ricordo. Per quello che concerne il motore abbiamo usato lo shark 20k che ha prestazioni lievemente superiori al fly quindi non ha stravolto completamente le prestazioni di queste macchine.

Ciao, Ga

Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 16

Inserito il - 21/06/2007 : 12:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
...ma è diesel... ...io odio il diesel...

Ciao, Ga

Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 21/06/2007 : 14:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
quest'anno alla 24 ore di Le Mans, più di una squadra ha odiato il diesel.....e ora ci si è messa pure la Peugeot

Firma di amministratore 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization