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slotdevil1974
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/05/2007 : 23:30:09
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ho provato i piombi per le mini4wd della tamiya. art 15343 Immagine:
10,85 KB
mi sono trovato molto bene per il setup anche perche mi permette di segnare i grammi esatti messi sull' anteriore e sul posteriore e trovare il set-up migliore ripetibile e modificabile di volta in volta per le varie esigenze di pista / regolamenti.
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ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 30/05/2007 : 09:08:41
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Effettivamente sapere il peso dei piombi è comodo soprattutto quando si inizia. Penso però che comprare i piombi della tamiya sia un pò più oneroso di prendere quelli di nsr già pronti con il biadesivo o ancora meglio quello che vendono nei negozi di idraulica al kilo (a tal proposito mi ricordo quando ho preso il rotolino da 27/28 kg da portare al club...). Una volta preso questo e un bilancino (li trovi da 10/12 euro) basta segnarti il peso sui pezzi di piombo con un pennarello indelebile.
Ciao, Ga
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Ga
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fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/05/2007 : 14:54:03
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Ciao Roberto,
sono Fabrizio, ho visto la foto ma ho l'impressione che siano più alti di 2mm, o sbaglio?
Considera che il piombo più viene messo in basso e più aumenta la stabilità del modello ribassando così il centro di massa della nostra slotcars.
Una zavorra troppo alta rischierebbe di innescare problemi di stabilità ( evidenti al momento in cui la ruota posteriore interna tende ad alzarsi dalla pista durante la percorrenza in curva ).
Nelle nostre preparazioni il top della performance la otteniamo istallando le zavorre sotto il telaio e non dentro. In questo caso è importante che lo spessore sia al massimo di 1 mm.
Sono d'accordo con Gabrile quando preferisce utilizzare il piombo in lastre da tagliare e modellare, anche perchè le bilance di precisione si trovano a prezzi accessibili.
Ciao Roberto, e spero di esserti stato utile.
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Inserito il - 30/05/2007 : 19:50:47
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Ho messo la foto direttamente nel post per rendere migliore la visibilità del post. Concordo pienamente con quanto detto da fabrizio, la maggior altezza del piombo potrebbe essere foriera di instabilità della vettura a causa dell'innalzamento del baricentro. Io non ho mai attaccato i piombi sotto la vettura. Secondo me c'è troppo rischio che alla prima uscita se ne stacchi sempre qualcuno. Molto più che se alloggiati all'interno e più incastrati con le varie parti della plastica del pianale
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/06/2007 : 21:26:10
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Dovesse servire...
Immagine:
105,85 KB son 120 grammi di piombo in pezzi da 5 e da 10 autoadesivi e costano 1,50. Sono un po' alti, 4 mm abbondanti ma con una pinza se ne viene a capo. Ciao da Louboyle
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 08/06/2007 : 22:52:09
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Questi piombi li recuperavo dai gommisti ai tempi dell'RC. Sono quelli usati per i cerchi in lega.
Ciao, Ga
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Ga
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Louboyle
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Inserito il - 09/06/2007 : 00:22:05
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Lo so anch'io che sono quelli per i cerchi in lega: una volta, ma proprio una volta, l'equilibratura delle ruote in lega te la facevano fissando il piombo col nastro adesivo. Se lasciavi l'auto ferma per un po' di tepo o se pioveva... riandavi a fare l'equilibratura! Ciao da Louboyle
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