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TardigradoRacing
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/05/2007 : 10:22:05
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Ciao a tutti..scusate se riprendo il discorso sui magneti... Volevo solo chiarire il fatto che sono daccordo al limite a correre con auto con magneti per far divertire tutti,ma che siano auto tutte con lo stesso magnete e nella stessa posizione (se possibile in monomarca,altrimenti mantenere magnete originale in posizione originale,per tutti) Se cominciamo a fare "tac " con i magneti o a spostarli piu' o meno in bassoallora è un cacchio e tutt'uno che diciamo "con i magneti si divertono di piu' tutti,soprattutto i neofiti" perchè non è vero. ci sarà colui che viaggia con un neodimio standard ed un altro che ha un supermagnetetunatosuperribassatodeluxe che lo tiene inchiodato alla pista! è evidente o no come questa cosa dei magneti sia un'altro elemento dellle slotcars di quelli "non controllabili"??? se c'è un poveraccio che viene da voi con una scalextric con magnete sarà per forza sempre piu' lento di giuili considerando i magneti "modificati".avrà invece qualche briciolo di speranza di stargli dietro dopo qualche mese mantenendo i magneti solo originali(si spera che nel frattempo avrà imparato qualcosa circa il tuning dell'auto). Concludo per esplicitare ancora il concetto:
1)al limite si a magneti originali e non modificati in posizione e dimensione 2)no a taroccature magneti,altrimenti viene meno il vostro discorso del "si divertono di piu' tutti"
saluti a tutti!
Francesco
ps: ovviamente ,continuo a ripetere,ognunio è liberissimo di correre come vuole,e ben venga! ho risposto in questo modo solo perchè si contraddicevano elementi importanti della vostra iniziale tesi -pro-magnetic (divertimento per tutti)
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Francesco
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vitof
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/05/2007 : 11:40:23
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tanto x chiarire il concetto: noi corriamo tutti con magnete hrs al neodimio montato a filo del telaio che a sua volta,a inizio gara,deve essere alto da terra 1,8 mm. il magnete deve essere posizionato negli alloggiamenti originali. visto che corriamo quasi tutti con telai slot.it o spirit che hanno l'alloggiamento nello stesso posto(appena dietro il motore) ti puoi rendere conto che siamo tutti sullo stesso piano o quasi,la differenza la fa la massa a punto e la guida. poi ognuno è libero di comprare la macchina che vuole,se poi non è competitiva sono fatti suoi ma credo che anche senza magnete ci siano macchine che fanno la differenza e chi corre,alla fine,sceglie sempre quella più competitiva. non credo ci siano state contraddizioni nei nostri discorsi,la mia era solo una constatazione del fatto che la sorte ha fatto comprare a giuili un magnete che pur essendo uguale al mio era un pizzico più "forte",beato lui ma non è questo soltanto che fa la differenza,lui lavora di fino sulle auto e i risultati lo dimostrano,sta a noi impegnarci di più.ciao
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Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi. A.Einstein |
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Louboyle
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Utente Valutato
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Inserito il - 30/05/2007 : 13:21:55
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Tanto per rincarare la dose e confondere le idee: lunedì pioveva a valle ma nevicava in montagna così ne ho approfittato per andare a farmi due derapate lontano da sguardi indiscreti. Fatte le proporzioni, quella è la guida senza magneti! Comunque, ripeto, nulla osta al fatto di correre in pista col magnete, a condizione che tale norma valga per tutti. Poi anche qui ci sarà chi ha più forza di un altro, vuoi perchè il suo magnete ha 3 gauss in più vuoi perchè l'ha motato 1/10 più basso. Tornando all'ultima proposta di Jachinho ci sarebbe uno sbocco per il motore senza magneti: si abolisce il motore, si realizza un percorso in discesa e si lasciano andare giù le slot. Come si chiamavano? Bruciapista Mattel e Matchbox Superfast! Ciao da Louboyle
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vitof
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/05/2007 : 17:08:30
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in ogni caso penso che sia meglio correre con magneti(con regole precise)piuttosto che disputare gare senza magneti dove basta avere i motori giusti(quelli che ti tengono la macchina appiccicata alla fibbia dei pantaloni) x arrivare davanti a tutti. le gare senza magneti andrebbero fatte in piste con la bandella in rame e poi vediamo chi è il più bravo. credetemi,rimpiango sempre più il "metallo" là c'erano meno problemi,macchine in pista e pedalare senza tanti fronzoli. ciao a tutti.
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amministratore
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Utente Valutato
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Inserito il - 30/05/2007 : 19:42:11
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una precisazione Vitof: l'argomento è partito proprio perchè dicevate di voler realizzare una pista in legno con bandelle in rame. Solo per questo si è creato il problema del valutare le gare senza magneti. Tornare sui discorsi del motore chiuso, altezza minima dello stesso, per evitare furbate, mi sembra superfluo, come lo stesso mi pare in merito alla maggiore semplicità di guida, da parte di un neofita, con la calamita, piuttosto che senza. togliere il magnete dalle vostre auto, con i regolamenti che avete, metterebbe lo stesso tutti sullo stesso piano, perchè avete un'altezza minima da rispettare e in più non ci sarebbe la variante del magnete più o meno forte. Il tutto partendo dal presupposto che il vostro è un bellissimo campionato e, magnete o no, persone appassionate come voi, avranno sempre successo nei propri campionati. Un'unico appunto: non torniamo sempre al solito discorso del metallo o non. Siete in tanti e tutti ben amalgamati, non credo che avreste grossi problemi, una volta fatta una pista in legno, ad organizzarvi anche gare di metallo.
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vitof
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 31/05/2007 : 10:19:56
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tanto x precisare: vorremmo realizzare la pista con bandella in metallo x poter continuare a correre con i magneti. sono d'accordo sul fatto che anche senza magneti saremmo tutti sullo stesso piano ma credo che i neofiti avrebbero più problemi a stare in pista(hai guardato bene il tratto misto?) e penso che alla lunga si stuferebbero. non sono contro le gare senza magneti ma credo che sia un discorso da proporre appena realizziamo una pista più liniare. discorso metallo: mi piace perchè è più semplice,niente ruote trattate,niente motori con effetto magnetico,telai e motori che durano tanto. come ha detto tempo fa BART meno seghe e più azione. attenzione,mi piacciono anche queste in plastica per carità,pero appena realizzata la pista nuova vorrei provarci a organizzare qualcosa di "metallico",ma questo è u altro discorso. ciao a tutti.
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Jachinho
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 02/06/2007 : 15:41:51
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Citazione: Messaggio inserito da TardigradoRacing
Ciao a tutti..scusate se riprendo il discorso sui magneti... Volevo solo chiarire il fatto che sono daccordo al limite a correre con auto con magneti per far divertire tutti,ma che siano auto tutte con lo stesso magnete e nella stessa posizione (se possibile in monomarca,altrimenti mantenere magnete originale in posizione originale,per tutti) Se cominciamo a fare "tac " con i magneti o a spostarli piu' o meno in bassoallora è un cacchio e tutt'uno che diciamo "con i magneti si divertono di piu' tutti,soprattutto i neofiti" perchè non è vero. ci sarà colui che viaggia con un neodimio standard ed un altro che ha un supermagnetetunatosuperribassatodeluxe che lo tiene inchiodato alla pista! è evidente o no come questa cosa dei magneti sia un'altro elemento dellle slotcars di quelli "non controllabili"??? se c'è un poveraccio che viene da voi con una scalextric con magnete sarà per forza sempre piu' lento di giuili considerando i magneti "modificati".avrà invece qualche briciolo di speranza di stargli dietro dopo qualche mese mantenendo i magneti solo originali(si spera che nel frattempo avrà imparato qualcosa circa il tuning dell'auto). Concludo per esplicitare ancora il concetto:
1)al limite si a magneti originali e non modificati in posizione e dimensione 2)no a taroccature magneti,altrimenti viene meno il vostro discorso del "si divertono di piu' tutti"
saluti a tutti!
Francesco
ps: ovviamente ,continuo a ripetere,ognunio è liberissimo di correre come vuole,e ben venga! ho risposto in questo modo solo perchè si contraddicevano elementi importanti della vostra iniziale tesi -pro-magnetic (divertimento per tutti)
IL NOSTRO CAMPIONATO NON E' UN MONOMARCA O QUALCOSA DI SIMILE. E' STATO CREATO PER FAR CORRERE CHIUNQUE LO VOGLIA CON LA VETTURA CHE PREFERISCE, CONSENTENDO L'UTILIZZO DEI DIVERSI PEZZI IN COMMERCIO FRA LE VARIE MARCHE, LASCIANDO DA PARTE LA MODIFICA DEGLI STESSI, MA NON LIMITANDO LA PREPARZIONE IN NESSUN MODO. I NEOFITI PURTROPPO ALL'INIZIO SONO COSTRETTI A PAGARE PEGNO QUASI SEMPRE, NON SOLO PERO' A CAUSA DEI MAGNETI. CHI HA PIU' ESPERIENZA SI PREPARA LA VETTURA NEI MIGLIORI DEI MODI: TORNISCE LE GOMME PER AVERE UNA VETTURA PIU' BASSA, MONTA DELLE SPAZZOLE PIU' SOTTILI, SCEGLIE IL MOTORE PIU' PERFORMANTE, LAVORA SUL BASCULAGGIO DELLA VETTURA E ACQUISTA ANCHE UN PULSANTE PIU' IDONEO. DUNQUE QUALSIASI COMPONENTE COSTRINGE A RELEGARE UN NEOFITA NELLE ULTIME POSIZIONI. DA NOI COMUNQUE FINO AD ORA C'E' STATA SEMPRE UNA TOTALE COLLABORAZIONE TRA TUTTI. SI DANNO CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DEI MATERIALI, SI AIUTA NELLA PREPARAZIONE, SI PRESTANO RICAMBI, ANCHE IN GARA NON APPENA QUALCUNO HA DEI PROBLEMI CI AIUTIAMO A VICENDA. TUTTO A FAVORE DELLA COMPETIZIONE. E' OVVIO CHE I "BIG" TENGANO NASCOSTE PER LORO LE PROPRIE CONOSCENZE PIU' FONDAMENTALI.
SE C'E UN NUOVO ISCRITTO CHE VIENE DA NOI, INTANTO GLI SCONSIGLIAMO AD ACQUISTARE UNA SCALEXTRIC, IN QUANTO POCO COMPETITIVA' PER PARTECIPARE A QUESTO NOSTRO CAMPIONATO. GLI DIAMO LA POSSIBILITA DI PROVARE LE DIVERSE VETTURE NELLE DIVERSE CONFIGURAZIONI, E POI CONTINUIAMO A SOSTENERLO.
IL NOSTRO REGOLAMENTO IMPONE: MAGNETI SOLO POSIZIONATI NEGLI APPOSITI ALLOGGI ORIGINALI, IN LINEA CON FONDO DEL TELAIO, SENZA NESSUNA SPORGENZA. INOLTRE IL TELAIO DEVE AVERE UN'ALTEZZA MINIMA DA TERRA. RIBADISCO CHE QUALSIASI COMPONENTE DELLA VETTURA POSSA CREARE DELLE DIFFERENZE TRA LE VETTURE. PERTANTO E' NECESSARIO CHE QUALUNQUE REGOLAMENTO DEBBA EVITARE DI DARE POSSIBILITA' A FURBATE E TRUCCHETTI VARI, CHE POSSANO EVITARE MALINTESI E INTERPETRAZIONE DI SORTA. SI DICE FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO. NOTO CHE LA COMPETIZIONE SPINGE MOLTI A TROVARE DELLE SOLUZIONI CHE GLI CONSENTONO DI AVERE UNA VETTURA PIU' PERFORMANTE, E IL NOSTRO REGOLAMENTO, A CAUSA DELLA NOSTRA POCA ESPERIENZA AL MOMENTO DELLA STESURA DELLO STESSO, COMINCIA A MOSTRARE QUALCHE PECCA, MOLTE SONO LE COSE CHE POSSONO DIVENTARE INCONTROLLABILI. POI BASTA PRENDERE I GIUSTI PROVVEDIMENTI.
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Jachinho
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 02/06/2007 : 16:03:52
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Citazione: Messaggio inserito da amministratore
una precisazione Vitof: l'argomento è partito proprio perchè dicevate di voler realizzare una pista in legno con bandelle in rame. Solo per questo si è creato il problema del valutare le gare senza magneti. Tornare sui discorsi del motore chiuso, altezza minima dello stesso, per evitare furbate, mi sembra superfluo, come lo stesso mi pare in merito alla maggiore semplicità di guida, da parte di un neofita, con la calamita, piuttosto che senza. togliere il magnete dalle vostre auto, con i regolamenti che avete, metterebbe lo stesso tutti sullo stesso piano, perchè avete un'altezza minima da rispettare e in più non ci sarebbe la variante del magnete più o meno forte. Il tutto partendo dal presupposto che il vostro è un bellissimo campionato e, magnete o no, persone appassionate come voi, avranno sempre successo nei propri campionati. Un'unico appunto: non torniamo sempre al solito discorso del metallo o non. Siete in tanti e tutti ben amalgamati, non credo che avreste grossi problemi, una volta fatta una pista in legno, ad organizzarvi anche gare di metallo.
Tranquillo Massimo, se riesco cerchermo di allargare a 360 gradi il modo di fare slot. Al momento la nostra pista favorisce questo tipo di competizione. Oltre ad organizzare le gare con i magneti, è nostra intenzione iniziare a fare anche del metallo, a disputare gare di rally, promuovere serie monomarca, gare di durata e tutto quanto è slot. Cerchiamo inizialemente di allargarci ulteriolmente, evitando di perdere praticanti, valutando bene quali competizioni possano invogliare più partecipanti. Però e fondamentale avere le piste e i locali idonei. Quindi non fare il passo più lunga della gamba. E' inutile fare sogni e spendere soldi, per poi ritrovarci tra qualche mese senza un locale dove svolgere l'attività.
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Louboyle
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Inserito il - 02/06/2007 : 17:34:43
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Scusa, Jachinho, ma toglimi una curiosità: e per via del magnete che ti è rimasto attaccato il dito al tasto delle maiuscole? Dai, l'importante è slottare! Ciao da Louboyle
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Jachinho
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 02/06/2007 : 18:00:26
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No. Tranquillo, questa volta non è colpa del magnete, ma della colla che mi è rimasta sulle mani ieri sera durante la gara.
Ingenuamente ho seguito un tuo consiglio (Inserito nella discussione: Valderice Slot Sprint Gara 5 HPSil - 20/05/2007 : 00:36:32 "Caro Jachinho, sapere che hai la febbre mi conferma una cosa che sospettavo sul tuo conto: hai la testa che bolle per le troppe cose che combini! Oltre ai soliti rimedi casalinghi posso suggerirti il montaggio di un dissipatore di calore sulla nuca? Scherzo, scherzo, rimettiti in sesto e torna tra noi. Cerca solo di non addormentarti col pulsante premuto sennò vinci! Ciao da Louboyle ")
Ho pensato, invece di addormentrami con il pulsante premuto, di poterlo incollare già premuto, direttamente in mano.
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Modificato da - Jachinho in data 02/06/2007 18:09:09 |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/06/2007 : 22:13:55
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Caro Jachinho, vorrei farti vedere due modelli della Sloter che senz'altro non conosci:
Immagine:
49,84 KB E il motivo per cui so che non le conosci è questo:
Immagine:
70,36 KB
Ciao da Louboyle
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