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jeanpierre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
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Inserito il - 15/12/2008 : 23:11:25
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ciao a tutti. ho deciso! . prendo della slot it la NISSAN R390 GT1 road car, codice : SICA04A. (nella speranza d trovarla) Vorrei sapere se e' una gt o una stradale. dato che su qualche negozio on line trovo scritto gt e in altri stradale. pero' vedendo sul sito della slot it risulta come gt. qualcuno mi sa dire di piu'? e se qualcuno la possiede, mi puo dire la sua...come prestazioni ( in curva ecc..) parlo da scatola. un ultima cosa.. sapete se uscita fuori produzione? o si trova in commercio? salutoni grazie
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jeanpierre |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 15/12/2008 : 23:18:20
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Contatta Nicola (nickname: tralif) è il più grande esperto di Nissan d'Europa. I suoi 9/10.000 post sulla sua "Al Nissan" hanno intasato i siti mondiali di slot per anni. EGLI SA! Ciao
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jeanpierre
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/12/2008 : 23:18:49
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Di questa nissan slot it codice : SICA04a mi ha colpito l estetica, ma vorrei delucidazioni. scusate la puntigliosita', ma spendere 45 euro piu spese non e' poco grazie
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jeanpierre |
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/12/2008 : 23:36:53
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| slotzilla ha scritto:
Contatta Nicola (nickname: tralif) è il più grande esperto di Nissan d'Europa. I suoi 9/10.000 post sulla sua "Al Nissan" hanno intasato i siti mondiali di slot per anni. EGLI SA! Ciao
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fedeli discepoli... non date retta a questo denigratore, siate perseveranti e fate numerose penitenze...
questi eretici sono solo invidiosi ed in particolare codesto slotzillosauro.. e' davvero un "fetente"... hahaha!
scheeeerzo!
cmq siccome slotzilla o slottosaurus o slottodonte che dir si voglia mi ha talmente inibito che ho dovuto rifiutare milioni, ma che dico milioni miliardi, di richieste di slottisti imploranti che mi hanno chiesto di continuare ad illuminare la via .. ma io non ce l'ho fatta... COLPA SUA! miei prodi... assalitelo e riducetelo al silenzio.. solo cosi' potro nuovamente intraprendere la via della parola di "al nissan"..
OCCHIO.. che e' MOLTO probabile che tra poco iniziera' una nuova saga...
L'AUDIO! hahaha! si si... l'audio ererotto!
voglio vede se non converto slottodattilo! hahaha!
ciaaoooooooooo!
PS: cmq purtroppo lo sviluppo dell' ALnissan non corrisponde piu al trattato enciclopedico fatto agli inizi della dottrina... ma per poterlo conoscere e' necessario un lungo apprendistato.. hahaha!
so animatore che ce volete fa! :) ciao SlotZinga!
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- nik
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jeanpierre
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/12/2008 : 00:02:38
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Tralif puoi dirmi qualkosa in base alla domanda ke ho posto. grazie
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jeanpierre |
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 16/12/2008 : 08:37:02
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La Nissan stradale è molto difficile da trovare ed è appunto la risproduzione della versione "da città" da cui deriva la GT.
E' omologata nel GT e penso che tu la possa trovare su eBay.
Se non erro è quella che IZU portò in finale agli italiani GT.
La meccanica è la medesima per tutte le Nissan, questa carrozzeria dovrebbe pesare un pò meno visto la mancanza di alettone, fari supplementari e ammenicoli vari.
Ciao, Ga
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Ga
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/12/2008 : 08:39:46
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| jeanpierre ha scritto:
Tralif puoi dirmi qualkosa in base alla domanda ke ho posto. grazie
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Ciao.. scusa hai ragione.. ieri sera mi sono lasciato prendere dalla goliardia... ed alla fine nn ti ho risposto. I'm sorry!
allora la SICA04A e' la versione Road della nissanR390GT1. per rispondere direttamente alla tua domanda: si e' una GT , ma non riproduce la versione che ha corso a Le mans bensi' il modello da cui erano tratte le LM... questo di per se non significa che non sia un'ottima GT per fare slot (anche la McLaren F1GTR ha una sua versione stradale, la quale , quel caso, differeisce praticamente solo dal colore privo di tampografie di sponsor...) La nissan SICA04A road rispetto alla LM ha (a mio avviso) un lieve vantaggio di essere con un baricentro un filino piu basso (per via dell'alettone piu aderente alla coda) e quindi probabilmente anche migliore come carrozzeria
Se t'interessano le gare ANSI, questa rientra tra le GT, ed in quel caso puoi montare l'abitacolo in lexan (lo puoi fare comunque se ti va OVVIAMENTE) rimuovendo tutta la parte interna comprese le "turbine" andando ad avere una carrozzeria piu leggera.
Se vuoi montare il kit AngleWinder, ti consiglio di rimediare un telaio nuovo quello in due pezzo, (venduto come ricambio), visto che questo modello e' in produzione da un bel po e quasi certamente di scatola ne monta uno vecchio che co l'AW non andava bene..
se invece te la tieni con il motore in linea standard (modello campionato slot.it) il telaio che ha su va benissimo... (idem se ci vuoi montare il banchino sidewinder (per motore trasversale... molto divertente da guidare!) il telaio e' a posto e ti serve solo il banchino e la trasmissione..
ci sono molte cose da dire... ma non so cosa t'interessa e prima di allungare eccessivamente la risposta meglio sapere cosa dirti...
tra l'altro ci sono un mucchio di post (come dice il mio amico slotzilla ) fatti soprattutto da me... scritti nel mio "Percorso di studio".... che vuoi sono fatto cosi.. mi piace studiare e poi condividere le esperienze fatte.. anche perceh' si reperiscono moltissime informazioni.. e magari si riesce ad arrivare a conclusioni interessanti
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3428
questo e' uno di queli post fiume.. anche se devo dirtic he in questo "trattato" ci sono delle cose (dopo varie esperienze successive e non piu documentatee) non corrette.. (soprattutto in merito alla configurazione delle sospension) ma e' un buon punto di partenza... se ti serve qualche delucidazione fammi un fischio
ciao!
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- nik
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/12/2008 : 08:56:56
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Aggiungo una postilla... :) ho nissan per tutti i gusti.. ma non ho piu (causa incidente ) la versione stradale: se c'e qualcuno che vuol disfarsi della carrozzeria road ... sono qui!
ciao!
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- nik
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Animal Slot
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Inserito il - 16/12/2008 : 10:13:03
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Chiedi anche a Negrinik,....un' altro convertito alla Nissan....
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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negrinik
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 16/12/2008 : 14:04:19
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Se intendi tenerla di scatola, le poche cose da fare sono: cambiare le gomme anteriori con delle 0 grip e fare in modo che queste sfiorino appena la pista (usa i gommini della confezione da mettere sotto l'assale , altrimenti poui tornire un po' le gomme). Metti delle spazzole più morbide di quelle originali. Metti le viti metriche per la carrozzeria smollandole in modo che questa possa basculare liberamente e controlla che la stessa non si impunti nel telaio (in caso con la cartavetrata fine leggermente il telaio,ma poco perchè è vietato dal regolamento). Una goccia d'olio sul motore (sulla bronzina), una goccia sul perno motore che esce dal pignone (dove si infila nella corona), una goccia sulle bronzine e del grasso sugli ingranaggi dell'accoppiamento. In base al fondo della pista scegli gomme posteriori di mescola adeguata. Non mi sembra ci sia altro da fare. Se vuoi prepararla AW il discorso si fa più lungo, ma senz'altro con altri risultati. Se mai torna a chiedere.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
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