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Skiny
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Inserito il - 08/12/2008 : 15:49:46
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Salve a tutti vi porgo il mio problema. Ho acquistato da poco una porsche 956 KH warstainer,apro la scatola smonto la macchina cambio la corona mettendo quella da 26 metto le no friction all'anteriore le P5 al posteriore è svito un po le viti del banchino per farlo un po basculare. Fin qui tutto bene poi vado per rimontare la carrozza e....
Mi accorco che la carrozza non entra perfettamente nel telaio.
Ora la mia domanda è questa: Visto che con questa macchina devo fare il regionale ansi come posso ovviare al problema?
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Peter
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Inserito il - 08/12/2008 : 15:59:15
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forse il banchino troppo lento tocca nella carozza o viti troppo lunghe toccano nell'abitacolo
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Valex
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/12/2008 : 16:13:22
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Forse sono le viti del banchino(anteriori) che toccano l'abitacolo. O l'abitacolo è un'pò staccato dalla carrozzeria? O il motore tocca sotto la carrozzeria perchè non fissato bene nel banchino? Vedi un'pò...
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Valex il Ducatista GSM
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Valex
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/12/2008 : 16:15:30
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Vedi se toccano i fili del motore sotto alla carrozzeria?
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Valex il Ducatista GSM
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Skiny
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/12/2008 : 16:37:04
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Le viti dell banchino sono quelle originali quindi non credo possono toccare la carrozza,i fili del motore sono il piu possibili schiacciati,il motore è montato bene è non tocca. IOl problema secondo me sta nell'abitacolo,perche se faccio un po di forza la carrozza si incastra perfetamente ma non bascula
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Animal Slot
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Inserito il - 08/12/2008 : 17:18:27
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Cioa!! Controlla i bordi del telaio che non abbiano delle sbavature,queste potrebbero impedire un perfetto basculamento!! potrebbe essere anche un problema di carrozzeria troppo stretta e quindi bisogna adattarla un pochino Ricordati che il telaio può essere "pulito" da eventuali sbavature ma NON LIMATO,non passeresti le verifiche!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 08/12/2008 : 17:26:55
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Riguardando meglio le foto ti direi di controllare che l'abitacolo sia perfettamente nella sua sede,probabilmente è quello che non lascia entrare il telaio toccando sul banchino!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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attila
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Inserito il - 08/12/2008 : 18:08:23
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...........Ciao SKi.......ci siamo incontrati a Catania il 30 /11 per il Regionale..........Provo a risponderti. Il problema e' al 99,99% nell'abitacolo e piu' precisamente nelle gambe che sbattono sulla travetta anteriore del banchino. Io posso innanzitutto consigliarti di mettere delle viti metriche corte nell'anteriore e nel posteriore del banchino, questo ti consentira' di non far interferire la vite (se usi quella originale lo fa') con le gambe del pilota. E' chiaro che nn puoi ne' molare ne' tagliare le gambe ma un'ultima cosa che puoi fare e' cercare di spingere (attento nn troppo xche' si romperebbe) in alto il pilotino. Cmq (proprio xche' questo problema e' PRESENTISSIMO nella maggior parte delle porsche slot.it) a breve, se gia' nn lo ha fatto, il sig. Slot.it commercializzera' un pilotino nuovo che nn interferira' con il banchino....................Piuttosto priparati pi' Modica ca' curri in casa............ahahahahahahah Un abbraccio a tutti i ragazzi di Vittoria Giovanni
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ATTILA |
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Renatone
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Inserito il - 08/12/2008 : 21:24:08
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Se il problema è dato, come già indicato dagli altri, dalle gambe del pilota che interferiscono con il banchino allora puoi provare a scaladarle con il phon o con un'accendino e piegarle verso l'alto in modo che non vadano più a toccare togliendo l'interfenza nella chiusura della carrozzeria. In questo modo il pilota resta integro e nessuno potrà farti storie in fase di verifica.
Ciao da Renato
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ga
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Inserito il - 08/12/2008 : 23:50:15
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Più che le gambe che toccano nel banchino sarà la vite (o meglio l'occhiello) anteriore sotto le "chiappe" del pilota che tocca dentro. Smonta l'abitacolo, togli il pilota e reincollalo dritto e riposiziona l'abitacolo.
Ciao, Ga
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Ga
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Doc
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Inserito il - 09/12/2008 : 09:10:21
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| renatone ha scritto:
Se il problema è dato, come già indicato dagli altri, dalle gambe del pilota che interferiscono con il banchino allora puoi provare a scaladarle con il phon o con un'accendino e piegarle verso l'alto in modo che non vadano più a toccare togliendo l'interfenza nella chiusura della carrozzeria. In questo modo il pilota resta integro e nessuno potrà farti storie in fase di verifica.
Ciao da Renato
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Doc
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Inserito il - 09/12/2008 : 09:11:34
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| ga ha scritto:
Più che le gambe che toccano nel banchino sarà la vite (o meglio l'occhiello) anteriore sotto le "chiappe" del pilota che tocca dentro. Smonta l'abitacolo, togli il pilota e reincollalo dritto e riposiziona l'abitacolo.
Ciao, Ga
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Jean
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Inserito il - 09/12/2008 : 12:42:27
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Scusa io abbatterei il pilota oppure assolda un nano.Gioco,di solito è il pilota.Non limare la carrozza sennò i cari amici non te la fanno passare.Jean
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Inserito il - 23/01/2009 : 12:27:35
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SCusate, se riprendo questa discussione, mi hanno detto che è possibile o tollerato per gare ANSI allargare l'occhiello sotto il pilotino della Porsche 956, questo permetterebbe una maggiore libertà di movimento al banchino, è vero o no??
Se ciò non fosse possibile come migliorare ulteriormente il bascullaggio del banchino che tocca con l'abitacolo? premesso che ho montato le viti metriche opportunemente tornite dalla testa per permettere un migliore movimento.
Grazie a quanti volessero o risponderanno. Pierluigi
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EMILIO
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Inserito il - 23/01/2009 : 12:30:06
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Se il pilotino sorride, è sicuramente una vite troppo lunga.........
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 23/01/2009 : 12:56:22
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| EMILIO ha scritto:
Se il pilotino sorride, è sicuramente una vite troppo lunga.........
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Questa è bellissima!!!! infatti ha il un'espressione del viso che non mi piace!!
Emilio, no, la vite e perfetta e lunga al punto giusto, ma a tè risulta sta cosa dell'occhiello ?
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EMILIO
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Inserito il - 23/01/2009 : 13:12:54
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E' un problema che risale ancora alle prime uscite delle 956 e 962, in realtà non tutti i modelli di scatola soffrono o hanno sofferto (forse più il pilotino...... AHAHHAHAHAHAHHAHHAHHH) l'interferenza tra il banchino ed il sotto dell'abitacolo, però lo spazio è così ridotto che un minimo di deformazione può causare l'interferenza appunto soprattutto nella rientranza sotto. Generalmente basta riposizionare meglio l'abitacolo sulla carrozzeria, anche perchè se non erro i regolamenti Ansi non prevedono altre lavorazioni tipo allargare o fresare l'abitacolo da sotto.
Emilio
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ga
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Inserito il - 23/01/2009 : 14:35:14
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| EMILIO ha scritto:
E' un problema che risale ancora alle prime uscite delle 956 e 962, in realtà non tutti i modelli di scatola soffrono o hanno sofferto (forse più il pilotino...... AHAHHAHAHAHAHHAHHAHHH) l'interferenza tra il banchino ed il sotto dell'abitacolo, però lo spazio è così ridotto che un minimo di deformazione può causare l'interferenza appunto soprattutto nella rientranza sotto. Generalmente basta riposizionare meglio l'abitacolo sulla carrozzeria, anche perchè se non erro i regolamenti Ansi non prevedono altre lavorazioni tipo allargare o fresare l'abitacolo da sotto.
Emilio
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Smonta e riposiziona l'abitacolo...
Ciao, Ga
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Ga
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